Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Scordatelo ? figlia della DD , sulla quale per fare i 15 devi parzializzare con la mano di velluto, a meno che non limitino il motore a 100 cv (30 in meno della DD) e anche in questo caso la vedo dura perch? poi col peso che ha si ? sempre costretti a usare la parte alta del contagiri.
Yoko per i consumi sicuramente non saranno 18.........per? possono sempre modificare cammes o corpo farfallato per adeguarlo alla categoria di moto,quindi per i consumi aspetterei i primi riscontri (esempio il caponord era unico motore rotax ad avere corpi farfallati pi? piccoli e cammes meno spinte rispetto a tutti gli altri modelli.......chiaramente per uso che era destinato)
Speriamo che facciano qualcosa per i consumi e che ci? non sia a forte discapito delle prestazioni , la MTS con 150 cv riesce a fare anche i 18 km/L, questa deriva dalla DD che pur avendo 20 cv in meno non riesce nemmeno ad avvicinarsi ai 18.
Se per far fare 18 alla capo devono portarla a 100 cv , hanno gi? perso.
Comunque come hai detto tu , aspettiamo i riscontri.
Speriamo che facciano qualcosa per i consumi e che ci? non sia a forte discapito delle prestazioni , la MTS con 150 cv riesce a fare anche i 18 km/L, questa deriva dalla DD che pur avendo 20 cv in meno non riesce nemmeno ad avvicinarsi ai 18.
Se per far fare 18 alla capo devono portarla a 100 cv , hanno gi? perso.
Comunque come hai detto tu , aspettiamo i riscontri.
Non dire queste cose che Fiore si arrabbia quando fai paragoni fra i consumi.
Speriamo che facciano qualcosa per i consumi e che ci? non sia a forte discapito delle prestazioni , la MTS con 150 cv riesce a fare anche i 18 km/L, questa deriva dalla DD che pur avendo 20 cv in meno non riesce nemmeno ad avvicinarsi ai 18.
Se per far fare 18 alla capo devono portarla a 100 cv , hanno gi? perso.
Comunque come hai detto tu , aspettiamo i riscontri.
Io ho due amici che hanno la mts..............girando con me non hanno mai,ma mai fatto 15km.......quindi possono fare 18 nello stesso modo che io faccio i 15.
Delle volte fanno dai 12/13 anche loro tirando.............
Ciao Fiore
PSer la caponord chiaro si dovranno valutare i consumi reali quando uscir?.
Non dire queste cose che Fiore si arrabbia quando fai paragoni fra i consumi.
Qui si scrive molto per? si fanno pochi giri insieme con altre moto e guardando quanti litri mettono le altre come io faccio per mia curiosit? girando allo stesso modo e stesso percorso(che per me ? una cosa abbastanza attendibile).......esempio ultimo giro in toscana con Noi c'era 3 multistrada e abbiamo fatto 640km in giornata, quindi vedo i consumi o meglio i litri che si mettono dentro e i km e faccio la media(chiaro loro fanno meno rifornimenti)
Che la DD esempio consumi pi? della Multi ? certo..........per? non ? che la DD fa 10 e nella stessa condizione o uso la Multi fa 18,far? al max 12/13, oppure se io faccio 12/13 la Multi far? 14/15 eccc......
Qui si scrive molto per? si fanno pochi giri insieme con altre moto e guardando quanti litri mettono le altre come io faccio per mia curiosit? girando allo stesso modo e stesso percorso(che per me ? una cosa abbastanza attendibile).......esempio ultimo giro in toscana con Noi c'era 3 multistrada e abbiamo fatto 640km in giornata, quindi vedo i consumi o meglio i litri che si mettono dentro e i km e faccio la media(chiaro loro fanno meno rifornimenti)
Che la DD esempio consumi pi? della Multi ? certo..........per? non ? che la DD fa 10 e nella stessa condizione o uso la Multi fa 18,far? al max 12/13, oppure se io faccio 12/13 la Multi far? 14/15 eccc......
Ciao Fiore
Straquoto...
Io esco sempre con un multistrada munito,mettiamo sempre benza insieme,e lui mette sistematicamente un paio di litri meno di me,su distanze di circa 150/160 km...
Parliamo di un litro e mezzo in meno per 100 km...
Se io faccio 12 lui far? 13 abbondanti,ti?....
Il tutto considerando che questo succede quando io mi uniformo al SUO ritmo,apprezzabilmente piu pacato,e come ven si sa la tuono ciuccia molto di piu,in proporzione,quando si va piano.
Secondo me viaggicchiando la differenza tra i due bicilibdrici italiani ? assolutamente risibile...
Qui si scrive molto per? si fanno pochi giri insieme con altre moto e guardando quanti litri mettono le altre come io faccio per mia curiosit? girando allo stesso modo e stesso percorso(che per me ? una cosa abbastanza attendibile).......esempio ultimo giro in toscana con Noi c'era 3 multistrada e abbiamo fatto 640km in giornata, quindi vedo i consumi o meglio i litri che si mettono dentro e i km e faccio la media(chiaro loro fanno meno rifornimenti)
Che la DD esempio consumi pi? della Multi ? certo..........per? non ? che la DD fa 10 e nella stessa condizione o uso la Multi fa 18,far? al max 12/13, oppure se io faccio 12/13 la Multi far? 14/15 eccc......
Ciao Fiore
Ci sta tutto ci? che hai detto.
Ma questa volta devi ammettere che la Multistrada ha parecchi cv in pi? della DD.
Quindi consuma meno avendo pi? potenza?
Com'? possibile?
Ha un rendimento migliore.
Ci sta tutto ci? che hai detto.
Ma questa volta devi ammettere che la Multistrada ha parecchi cv in pi? della DD.
Quindi consuma meno avendo pi? potenza?
Com'? possibile?
Ha un rendimento migliore.
Quindi
La tua moto consuma pi? di altre moto con pi? cavalli........quindi qual'? il succo del discorso????(ci sar? sempre qualche moto che consuma di pi? o meno...........importante fare paragoni sullo stesso percorso,stessa andatura e stesso giorno
La tua moto consuma pi? di altre moto con pi? cavalli........quindi qual'? il succo del discorso????(ci sar? sempre qualche moto che consuma di pi? o meno...........importante fare paragoni sullo stesso percorso,stessa andatura e stesso giorno
Ciao Fiore
Il succo ? questo Fiore.
Che tu lo ammetta o no le Aprilia consumano di bestia. Pi? delle altre.
E hanno quindi un rendimento pi? basso.
Ecco il sunto.
La mia moto? l'hai mai provata?
Io ti dico che ha al banco 10 cv pi? di tuono che avevo prima e consuma meno.
Il succo ? questo Fiore.
Che tu lo ammetta o no le Aprilia consumano di bestia. Pi? delle altre.
E hanno quindi un rendimento pi? basso.
Ecco il sunto.
La mia moto? l'hai mai provata?
Io ti dico che ha al banco 10 cv pi? di tuono che avevo prima e consuma meno.
Io ti ho detto la tua rispetto ad altri 4 cilindri.........siccome ci sono moto con pi? cavalli e consumano meno ......e se vuoi te lo posso dimostare,perch? non ti sei preso quelle che consumano meno e con pi? cavalli sempre 4 cilindri ???
Io ti ho detto la tua rispetto ad altri 4 cilindri.........siccome ci sono moto con pi? cavalli e consumano meno ......e se vuoi te lo posso dimostare,perch? non ti sei preso quelle che consumano meno e con pi? cavalli sempre 4 cilindri ???
Ciao Fiore
Fa nulla Fiore
Ma questa Caponord ? veramente bella.
Bravi.
beh sui consumi c'? un limite di decenza e secondo me la Tuono New(per esempio) consuma in maniera spropositata poi ovvio che per una moto con indole sportiva non ? un fattore discriminante. Certo vedere moto con 50cv in pi? consumare uguale o meno fa un po' ridere.
Io penso comprer? sempre Aprilia ma bisogna saper fare autocritica(non esagerata) per migliorare
Io credo che il problema sia di assemblaggio/tolleranze di tipo scuteristico, troppo larghe trai vari pezzi, dunque ci sono relativamente pochi CV perch? dispersi in attriti e maggiori consumi della concorrenza, il che spiegherebbe anche come noti preparatori con "semplici" operazioni di blueprinting recuperano 15 se non 20 CV sulla V4.
Ci sta tutto ci? che hai detto.
Ma questa volta devi ammettere che la Multistrada ha parecchi cv in pi? della DD.
Quindi consuma meno avendo pi? potenza?
Com'? possibile?
Ha un rendimento migliore.
La mts ha anche cupolone e carena, sulla dd l'aria se la becca quasi tutta il pilota..l'aerodinamica incide molto sui consumi...la capo dovrebbe consumare meno della dd gi? solo per questo...
La mts ha anche cupolone e carena, sulla dd l'aria se la becca quasi tutta il pilota..l'aerodinamica incide molto sui consumi...la capo dovrebbe consumare meno della dd gi? solo per questo...
enjoyash@tapatalk
Vedremo se hai ragione.
Magari invece consumer? di pi? perch? ? pi? pesante
Comment