Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caponord 1200 definitiva

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by yokozuna View Post
    Scordatelo ? figlia della DD , sulla quale per fare i 15 devi parzializzare con la mano di velluto, a meno che non limitino il motore a 100 cv (30 in meno della DD) e anche in questo caso la vedo dura perch? poi col peso che ha si ? sempre costretti a usare la parte alta del contagiri.
    Yoko per i consumi sicuramente non saranno 18.........per? possono sempre modificare cammes o corpo farfallato per adeguarlo alla categoria di moto,quindi per i consumi aspetterei i primi riscontri (esempio il caponord era unico motore rotax ad avere corpi farfallati pi? piccoli e cammes meno spinte rispetto a tutti gli altri modelli.......chiaramente per uso che era destinato)

    Ciao Fiore

    Comment


    • Font Size
      #77
      Speriamo che facciano qualcosa per i consumi e che ci? non sia a forte discapito delle prestazioni , la MTS con 150 cv riesce a fare anche i 18 km/L, questa deriva dalla DD che pur avendo 20 cv in meno non riesce nemmeno ad avvicinarsi ai 18.

      Se per far fare 18 alla capo devono portarla a 100 cv , hanno gi? perso.

      Comunque come hai detto tu , aspettiamo i riscontri.
      Last edited by yokozuna; 11-11-12, 11:14.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by yokozuna View Post
        Speriamo che facciano qualcosa per i consumi e che ci? non sia a forte discapito delle prestazioni , la MTS con 150 cv riesce a fare anche i 18 km/L, questa deriva dalla DD che pur avendo 20 cv in meno non riesce nemmeno ad avvicinarsi ai 18.

        Se per far fare 18 alla capo devono portarla a 100 cv , hanno gi? perso.

        Comunque come hai detto tu , aspettiamo i riscontri.
        Non dire queste cose che Fiore si arrabbia quando fai paragoni fra i consumi.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by yokozuna View Post
          Speriamo che facciano qualcosa per i consumi e che ci? non sia a forte discapito delle prestazioni , la MTS con 150 cv riesce a fare anche i 18 km/L, questa deriva dalla DD che pur avendo 20 cv in meno non riesce nemmeno ad avvicinarsi ai 18.

          Se per far fare 18 alla capo devono portarla a 100 cv , hanno gi? perso.

          Comunque come hai detto tu , aspettiamo i riscontri.
          Io ho due amici che hanno la mts..............girando con me non hanno mai,ma mai fatto 15km.......quindi possono fare 18 nello stesso modo che io faccio i 15.
          Delle volte fanno dai 12/13 anche loro tirando.............


          Ciao Fiore

          PSer la caponord chiaro si dovranno valutare i consumi reali quando uscir?.

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by albtuono View Post
            Non dire queste cose che Fiore si arrabbia quando fai paragoni fra i consumi.

            Qui si scrive molto per? si fanno pochi giri insieme con altre moto e guardando quanti litri mettono le altre come io faccio per mia curiosit? girando allo stesso modo e stesso percorso(che per me ? una cosa abbastanza attendibile).......esempio ultimo giro in toscana con Noi c'era 3 multistrada e abbiamo fatto 640km in giornata, quindi vedo i consumi o meglio i litri che si mettono dentro e i km e faccio la media(chiaro loro fanno meno rifornimenti)

            Che la DD esempio consumi pi? della Multi ? certo..........per? non ? che la DD fa 10 e nella stessa condizione o uso la Multi fa 18,far? al max 12/13, oppure se io faccio 12/13 la Multi far? 14/15 eccc......

            Ciao Fiore

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by Fiore View Post
              Qui si scrive molto per? si fanno pochi giri insieme con altre moto e guardando quanti litri mettono le altre come io faccio per mia curiosit? girando allo stesso modo e stesso percorso(che per me ? una cosa abbastanza attendibile).......esempio ultimo giro in toscana con Noi c'era 3 multistrada e abbiamo fatto 640km in giornata, quindi vedo i consumi o meglio i litri che si mettono dentro e i km e faccio la media(chiaro loro fanno meno rifornimenti)

              Che la DD esempio consumi pi? della Multi ? certo..........per? non ? che la DD fa 10 e nella stessa condizione o uso la Multi fa 18,far? al max 12/13, oppure se io faccio 12/13 la Multi far? 14/15 eccc......

              Ciao Fiore
              Straquoto...
              Io esco sempre con un multistrada munito,mettiamo sempre benza insieme,e lui mette sistematicamente un paio di litri meno di me,su distanze di circa 150/160 km...
              Parliamo di un litro e mezzo in meno per 100 km...
              Se io faccio 12 lui far? 13 abbondanti,ti?....
              Il tutto considerando che questo succede quando io mi uniformo al SUO ritmo,apprezzabilmente piu pacato,e come ven si sa la tuono ciuccia molto di piu,in proporzione,quando si va piano.
              Secondo me viaggicchiando la differenza tra i due bicilibdrici italiani ? assolutamente risibile...

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Fiore View Post
                Qui si scrive molto per? si fanno pochi giri insieme con altre moto e guardando quanti litri mettono le altre come io faccio per mia curiosit? girando allo stesso modo e stesso percorso(che per me ? una cosa abbastanza attendibile).......esempio ultimo giro in toscana con Noi c'era 3 multistrada e abbiamo fatto 640km in giornata, quindi vedo i consumi o meglio i litri che si mettono dentro e i km e faccio la media(chiaro loro fanno meno rifornimenti)

                Che la DD esempio consumi pi? della Multi ? certo..........per? non ? che la DD fa 10 e nella stessa condizione o uso la Multi fa 18,far? al max 12/13, oppure se io faccio 12/13 la Multi far? 14/15 eccc......

                Ciao Fiore
                Ci sta tutto ci? che hai detto.
                Ma questa volta devi ammettere che la Multistrada ha parecchi cv in pi? della DD.
                Quindi consuma meno avendo pi? potenza?
                Com'? possibile?
                Ha un rendimento migliore.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by albtuono View Post
                  Ci sta tutto ci? che hai detto.
                  Ma questa volta devi ammettere che la Multistrada ha parecchi cv in pi? della DD.
                  Quindi consuma meno avendo pi? potenza?
                  Com'? possibile?
                  Ha un rendimento migliore.
                  Quindi

                  La tua moto consuma pi? di altre moto con pi? cavalli........quindi qual'? il succo del discorso????(ci sar? sempre qualche moto che consuma di pi? o meno...........importante fare paragoni sullo stesso percorso,stessa andatura e stesso giorno

                  Ciao Fiore

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Fiore View Post
                    Quindi

                    La tua moto consuma pi? di altre moto con pi? cavalli........quindi qual'? il succo del discorso????(ci sar? sempre qualche moto che consuma di pi? o meno...........importante fare paragoni sullo stesso percorso,stessa andatura e stesso giorno

                    Ciao Fiore
                    Il succo ? questo Fiore.
                    Che tu lo ammetta o no le Aprilia consumano di bestia. Pi? delle altre.
                    E hanno quindi un rendimento pi? basso.
                    Ecco il sunto.
                    La mia moto? l'hai mai provata?
                    Io ti dico che ha al banco 10 cv pi? di tuono che avevo prima e consuma meno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by albtuono View Post
                      Il succo ? questo Fiore.
                      Che tu lo ammetta o no le Aprilia consumano di bestia. Pi? delle altre.
                      E hanno quindi un rendimento pi? basso.
                      Ecco il sunto.
                      La mia moto? l'hai mai provata?
                      Io ti dico che ha al banco 10 cv pi? di tuono che avevo prima e consuma meno.
                      Io ti ho detto la tua rispetto ad altri 4 cilindri.........siccome ci sono moto con pi? cavalli e consumano meno ......e se vuoi te lo posso dimostare,perch? non ti sei preso quelle che consumano meno e con pi? cavalli sempre 4 cilindri ???

                      Ciao Fiore

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Fiore View Post
                        Io ti ho detto la tua rispetto ad altri 4 cilindri.........siccome ci sono moto con pi? cavalli e consumano meno ......e se vuoi te lo posso dimostare,perch? non ti sei preso quelle che consumano meno e con pi? cavalli sempre 4 cilindri ???

                        Ciao Fiore
                        Fa nulla Fiore
                        Ma questa Caponord ? veramente bella.
                        Bravi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          beh sui consumi c'? un limite di decenza e secondo me la Tuono New(per esempio) consuma in maniera spropositata poi ovvio che per una moto con indole sportiva non ? un fattore discriminante. Certo vedere moto con 50cv in pi? consumare uguale o meno fa un po' ridere.
                          Io penso comprer? sempre Aprilia ma bisogna saper fare autocritica(non esagerata) per migliorare

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Io credo che il problema sia di assemblaggio/tolleranze di tipo scuteristico, troppo larghe trai vari pezzi, dunque ci sono relativamente pochi CV perch? dispersi in attriti e maggiori consumi della concorrenza, il che spiegherebbe anche come noti preparatori con "semplici" operazioni di blueprinting recuperano 15 se non 20 CV sulla V4.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by albtuono View Post
                              Ci sta tutto ci? che hai detto.
                              Ma questa volta devi ammettere che la Multistrada ha parecchi cv in pi? della DD.
                              Quindi consuma meno avendo pi? potenza?
                              Com'? possibile?
                              Ha un rendimento migliore.
                              La mts ha anche cupolone e carena, sulla dd l'aria se la becca quasi tutta il pilota..l'aerodinamica incide molto sui consumi...la capo dovrebbe consumare meno della dd gi? solo per questo...

                              enjoyash@tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by enjoyash View Post
                                La mts ha anche cupolone e carena, sulla dd l'aria se la becca quasi tutta il pilota..l'aerodinamica incide molto sui consumi...la capo dovrebbe consumare meno della dd gi? solo per questo...

                                enjoyash@tapatalk
                                Vedremo se hai ragione.
                                Magari invece consumer? di pi? perch? ? pi? pesante

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X