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Ma è sempre meglio partecipare no?
Sono due sfiati posizionati sul coperchio valvole che mettono in collegamento tramite tubi e valvola i vapori dell'olio con la cassa filtro.
Praticamente sulla cassa filtro a dx e a sx vedi che salgono due tubi neri con due fascette a pressione color argento, dentro alla cassa filtro in prossimit? di quei tubi ci sono due spugnette che servono a fermare eventuali residui oleosi facendo passare i fumi che entrando in cassa vengono inviato ai corpi farfallati e bruciati.
Si tappano per evitare di sballare i valori della carburazione quando si mette una centralina aggiuntiva.
Di contro c'? che teoricamente i vapori dell'olio non salendo non contribuiscono a lubrificare i cilindri.
quello descritto ? un mix tra il pair e il vent...
vent:
? un tubo che parte dal basamento motore e arriva all'airbox, serve per bruciare eventuali vapori oleosi che fuoriescono dal basamento facendo si che non vengano dispersi per terra (la mole di vapori scaturita non influenza la lubrificazione dei cilindri) (non ? presente nessuna solenoide)
pair:
sistema antinquinamento che preleva aria dall'airbox e tramite un solenoide la immentte a valle delle valvole di scarico cosi da far combistione con la benzina residua e quindi diminuire i valori di inquinamento allo scarico.. viene eliminato perch? con uno scarico libero la moto tira fiammate pazzesche, togliendolo alcuni rilevano una temperatura di esercizio motore leggermente pi? bassa, e in caso di preparazioni la sonda lambda non viene ingannata nella lettura del rapporto stechiometrico dall'aria iniettata dal pair...
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