Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarico completo o solo slip on........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

scarico completo o solo slip on........

mi piacerebbe cambiare il tamarindo,ma sono molto frenato dal prezzo......qualora riuscissi a riscuotere una buona cifra dall'assicurazione voi cosa mi consigliate??.........ovviamente omologato....brucche

• Font Size
    Personalmente ho sentito l' akra, il Mivv e il Leovince.
    Partendo dal presupposto che non sono espertissimo sul discorso prestazioni (ci sono altri che magari ti rispondono ed hanno una super esperienza al riguardo) da un punto di vista acustico l' originale rimane forse quello pi? bello, sempre a mio parere.
    Come estetica, peso etc io personalmente ritengo che l'Akra rimanga il top, sempre considerando il discorso che si rimanga in regola per la circolazione, mentre Mivv dalla sua ha il prezzo (ma considera anche che poi sei scatalizzato e no hai il raccordo ) ed il Leovince, almeno il modello che ho sentito io, era omologato ma non mi ha fatto una grande impressione.
    Questi sono chiaramenti pareri personali, io ora ho Akra slip-on ma il prossimo anno dedicando la moto solo pista metto qualcosa di diverso, penso Arata, che secondo me ? di un livello davvero alto sia come finiture che prestazioni.

Comment

• Font Size
      Originally posted by brucche View Post
      mi piacerebbe cambiare il tamarindo,ma sono molto frenato dal prezzo......qualora riuscissi a riscuotere una buona cifra dall'assicurazione voi cosa mi consigliate??.........ovviamente omologato....brucche
      Bruno, montando il completo, perdi ogni omologazione...quindi, se devi levare il tamarindo (quoto Steve: il sound dell'originale ? il pi? bello), l'unica strada ? lo slip-on con raccordo catalizzato...e non devi neanche rimappare

Comment

• Font Size
        Si Bruno,visto che la usi soprattutto su strada monta uno slip-on;se prendi un Akra decidi anche se girare col catalizzatore o senza,mantenendo sempre il db-killer (cio? come faccio io )

Comment

• Font Size
          Oppure,mejo ancora,ti tieni lo scarico stock a valvola staccata,omologazione a prova di idiota in divisa,e rumore da B 52...

Comment

• Font Size
            Originally posted by gtmaster View Post
            Oppure,mejo ancora,ti tieni lo scarico stock a valvola staccata,omologazione a prova di idiota in divisa,e rumore da B 52...
            La versione di Bruno ha gi? la valvola on/off quindi non gli cambierebbe nulla staccarla

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
              Capisco...e quindi,a maggior ragione,perch? cambiare?
              ancora debbo sentire un V4 con scarico non stock fare un rumore piu bello dello stock...quanto al peso,l originale mi pare davvero molto leggero,cosi ad occhio.
              Il guadagno ponderale sarebbe relativo...

Comment

• Font Size
                ancora debbo sentire un V4 con scarico non stock fare un rumore piu bello dello stock...quanto al peso,l originale mi pare davvero molto leggero,cosi ad occhio.
                Prima di giudicare se ? relativo io proverei a montare uno silenziatore sulla tua moto e magari senza catalizzatore non mi sembra proprio relativo la diversa erogazione.(per assurdo con akra potresti perceperire minor rumore........... ma la resa sicuramente secondo me ? diversa)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                  Il tamarindo invece pesa un boato...? robba de n? vorta...:gaen:

Comment

• Font Size
                    Il terminale Akra pesa veramente nulla!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fiore View Post
                      Prima di giudicare se ? relativo io proverei a montare uno silenziatore sulla tua moto e magari senza catalizzatore non mi sembra proprio relativo la diversa erogazione.(per assurdo con akra potresti perceperire minor rumore........... ma la resa sicuramente secondo me ? diversa)

Ciao Fiore
                      Intendevo dire che il terminale after ? sicuramente piu leggero dello stock,ma NON cosi tanto giustificare la spesa per il solo guadagno di peso...
                      E poi il confronto ? con un terminale CON catalizzatore...
                      Quanto alla "resa diversa",fiore,? finita da un pezzo l epoca in cui il solo terminale offre qualcosa di apprezzabile in piu,SE in regola con le normative...
                      Il motivo piu importante per cambiare il solo terminale,oggi,? di natura estetica...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Comment

• Font Size
                        Mi sa che Fiore intendeva dire terminale scatalizzato e mappa race...

Comment

• Font Size
                          Il motivo piu importante per cambiare il solo terminale,oggi,? di natura estetica...
                          quoto
                          poi se uno cerca invece di migliorare le prestazioni allora via di completo e mappatura

Comment

• Font Size
                            Intendevo dire che il terminale after ? sicuramente piu leggero dello stock,ma NON cosi tanto giustificare la spesa per il solo guadagno di peso...
                            E poi il confronto ? con un terminale CON catalizzatore...
                            Quanto alla "resa diversa",fiore,? finita da un pezzo l epoca in cui il solo terminale offre qualcosa di apprezzabile in piu,SE in regola con le normative...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io se dovessi dare a Brucche un consiglio fra comperare un completo(quindi sicuramente senza catalizzatore) e un terminale omologato.......(non vedo perch? devo tapparlo) pur sapendo che il compelto ? pi? performante,per utilizzo che ne farebbe Brucche penso che un terminale possa fare al caso suo.:1::1::1:

Qui Brucche chiedeva se non ho capito male fra compelto e un terminale...............,poi visto che nel terminale Aprilia viene fornito con due tubi pu? sempre montarsi quello libero (oppure un terminale Arrow-leovince ecc......senza cat)

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nitronori1 View Post
                              Mi sa che Fiore intendeva dire terminale scatalizzato e mappa race...
                              Esatto visto che Brucche chiedeva fra completo e terminale...... pensavo ad un terminale con fondello ma senza cat

Ciao Fiore

Comment

X
                              Working...
                              X