Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma se giro la gomma dietro....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by gianluca78 View Post
    se vuoi girarle a 500km vuol dire che ne puoi fare almeno altrettanti.
    mi sembra uno sproposito anche se girassi 3 minuti

    spero tu abbia almeno una mescola dura
    si ? una E...
    giro tra il....boh...penso di non scendere sotto il 55 se giro da solo...
    finora cmq non hanno dato il minimo accenno di fatica,forse giusto il tc che entra appena prima del solito...
    ma non ? che forse siete abituati ad andare sempre sempre sul sicuro e le cambiate precocemente?
    non ? una polemica,per? aiutatemi a capire:
    in passato ho sempre coperto chilometraggi importanti,e sempre girando su questi tempi,sia con R1 sia (un po piu lento) col ktm 950 sm,e non ho mai avuto problemi particolari...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by TONY74 View Post
      500km o.O vabbe per andare a passeggio sono ancora buone.........
      beh,ma io gi? vado a passeggio mi pare,rispetto a chi va davvero,credo...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by feperis View Post
        non in senso assoluto, ma per girarle...
        scusa fep,fatico a seguirti...
        spiegati meglio...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by gianluca78 View Post
          io le giro anche dall'interno verso l'esterno
          tipo un pedalino sporco da mettere in lavatrice...
          .

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by gtmaster View Post
            scusa fep,fatico a seguirti...
            spiegati meglio...
            500 in tutto sono fattibili tranquillamente se non si corre forte, cambiarle a 500 vuol dire che ne fai altri 200? Cominciano ad essere tantini...il 55 a valle non ? poi cos? rivettato...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by feperis View Post
              500 in tutto sono fattibili tranquillamente se non si corre forte, cambiarle a 500 vuol dire che ne fai altri 200? Cominciano ad essere tantini...il 55 a valle non ? poi cos? rivettato...
              Dici?
              ? sempre difficile valutare i propri tempi in senso assoluto...
              Su quei tempi in realt?, in una giornata amatori,sono sempre in "fascia alta",tranne quei soliti con moto solo pista che fanno un altro sport...ma tra le moto targate,in genere,sono spesso tra i piu rapidi.
              Solo che vedere gente che va molto piu veloce mi da la sensazione di essere molto sotto ai limiti,quando invece,magari,? gente che ? sempre con gomme fresche...
              Quindi il limite non ? forse cosi lontano,boh...

              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by feperis View Post
                pi? che altro sono i 500km che mi preoccupano

                le gomme si possono girare quasi tutte ormai senza problemi...chiaro che un'intagliata soffrir? un pochino di pi? di una slick per via degli intagli che lavorano storti, ma quello non ? un problema

                per? per me vanno girate ben prima...vero che una spalla magari la usi pi? dell'altra e quindi vai a pareggiare i conti girando la gomma...ma ti troverai cmq con una spalla finita ed una ok...e su quella finita ci devi cmq piegare
                Fep ha ragione...
                una gomma al contrario qualche effetto collaterale ce l'ha...magari nn dinamico ma ce l'ha...

                Io montai uno Sportsmart al contrario...all'anteriore. Nn avete idea del fischio ASSURDO che faceva . Pensavo di perdere pezzi della moto...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Fep ha ragione...
                  una gomma al contrario qualche effetto collaterale ce l'ha...magari nn dinamico ma ce l'ha...

                  Io montai uno Sportsmart al contrario...all'anteriore. Nn avete idea del fischio ASSURDO che faceva . Pensavo di perdere pezzi della moto...
                  Spiegati meglio vale...

                  Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Fep ha ragione...
                    una gomma al contrario qualche effetto collaterale ce l'ha...magari nn dinamico ma ce l'ha...

                    Io montai uno Sportsmart al contrario...all'anteriore. Nn avete idea del fischio ASSURDO che faceva . Pensavo di perdere pezzi della moto...
                    Le gomme con la cintura a 0? le puoi girare senza alcun effetto collaterale.... Io i miei best a mugello e imola li ho fatti col posteriore girato al contrario...se pu? interessare

                    Gt... Le gomme fresche aiutano... Io tra una gomma con 1/2 turni e una con 5/6 turni calo di circa 2/3 secondi dal best per darti l'idea... Oltre non vado... La vedo inutile




                    Inviato dal culo rotto di luka79

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      Spiegati meglio vale...

                      Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
                      Rumore, rumore.
                      L'intaglio, montato al contrario STRIDE...CIGOLA, GUAISCE, FISCHIA. Fate conto che il rumore lo sentiva il mio amico nell'INTERFONO .Solo dopo un migliaio di km diminuisce ma gli intagli si erano consumati in modo molto anomalo.

                      Parlo di un pneumatico sportivo MA stradale... son sicuro che con un semislick cambi poco...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by gtmaster View Post
                        si ? una E...
                        giro tra il....boh...penso di non scendere sotto il 55 se giro da solo...
                        finora cmq non hanno dato il minimo accenno di fatica,forse giusto il tc che entra appena prima del solito...
                        ma non ? che forse siete abituati ad andare sempre sempre sul sicuro e le cambiate precocemente?
                        non ? una polemica,per? aiutatemi a capire:
                        in passato ho sempre coperto chilometraggi importanti,e sempre girando su questi tempi,sia con R1 sia (un po piu lento) col ktm 950 sm,e non ho mai avuto problemi particolari...
                        55 per un amatore non e' male.
                        Io considera che a valle, finisco una 4886 da un lato con due turni.
                        E le gomme le uso fino a fare sparire i buchi di riferimenti

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          tipo un pedalino sporco da mettere in lavatrice...
                          .
                          Esatto, da quando ho preso lo smontagomme le giro quasi ad ogni uscita le gomme

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            beh,ma io gi? vado a passeggio mi pare,rispetto a chi va davvero,credo...
                            e allora le puoi girare

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by blackbass View Post
                              Le gomme con la cintura a 0? le puoi girare senza alcun effetto collaterale.... Io i miei best a mugello e imola li ho fatti col posteriore girato al contrario...se pu? interessare

                              Gt... Le gomme fresche aiutano... Io tra una gomma con 1/2 turni e una con 5/6 turni calo di circa 2/3 secondi dal best per darti l'idea... Oltre non vado... La vedo inutile




                              Inviato dal culo rotto di luka79
                              Ok black...
                              Il fatto ? che io ancora non l ho ancora capito qual ? il best:
                              Di due sdraioni importanti che ho fatto,uno ? stato 10 anni fa con l R1,stavo girando con le gomme di serie e sono esploso in aria;
                              L altro stessa curva ma col ktm,ho marcatamente esagerato...
                              Insomma,non ho ancora capito bene come interpretare i "segnali"di gomme stanche...
                              Daltronde cazzzo vuoi capire con 4/5 mezze giornate all anno....:banghead:
                              Per esempio,tu dici che tra gomme fresche e non giri con 2/3" di differenza...
                              Ma questa differenza nasce da te,che chiudi il gas"per paura di",oppure tu dai il gas allo stesso modo ma in qualche modo giri piu piano perch? scivola etc...?

                              Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by blackbass View Post
                                Le gomme con la cintura a 0? le puoi girare senza alcun effetto collaterale.... Io i miei best a mugello e imola li ho fatti col posteriore girato al contrario...se pu? interessare

                                Gt... Le gomme fresche aiutano... Io tra una gomma con 1/2 turni e una con 5/6 turni calo di circa 2/3 secondi dal best per darti l'idea... Oltre non vado... La vedo inutile




                                Inviato dal culo rotto di luka79
                                si si tutte scuseeeeeee

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X