Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
premesso che io non giro mai le gomme perch? mi sembra tanto una caxxata che si consumano troppo da una parte e troppo poco dall'altra
forse ? addirittura presto, ma non poi cos? tanto, per l'uso che ne fai tu
ma poi qunto ti durano? io prima dei 350-400 un posteriore non lo cambio...
B?.... Se sono delle gomme in mescola medio dura... Le uso finch? ce ne ?...... Se sono roba piu morbida... Tipo 4886, oltre non vado.... Dopo i primi 4 turni ( compreso il giro dopo 2) io le sento scivolare quindi o le vendo o le levo e le metto in garage... In attesa di utilizzarle senza voler fare "il tempo".... Considera ke in 4 turni faccio circa 30 giri totali ( in caso mugello) quindi circa 160 km..... Le 54 le utilizzo anke per 300
B?.... Se sono delle gomme in mescola medio dura... Le uso finch? ce ne ?...... Se sono roba piu morbida... Tipo 4886, oltre non vado.... Dopo i primi 4 turni ( compreso il giro dopo 2) io le sento scivolare quindi o le vendo o le levo e le metto in garage... In attesa di utilizzarle senza voler fare "il tempo".... Considera ke in 4 turni faccio circa 30 giri totali ( in caso mugello) quindi circa 160 km..... Le 54 le utilizzo anke per 300
Inviato dal culo rotto di luka79
P.s. Per? la 4886 ultima, con 4 turni ? molto consumata da un lato visto ke non l'ho girata
Gira gira ... Ma ricordati ke comunque da un lato ? pi? consumata
Inviato dal culo rotto di luka79
Si che me lo ricordo,ma credimi,la differenza ? abbastanza marcata...
A valle,girando la gomma,mi troverei la parte piu usurata su curve poco importanti (daltronde c ? un motivo se c ? questa disparit?...),con sollecitazioni relative...
Io al Mugello ho girato al mattino con le gomme nel verso giusto e per il pomeriggio le ho girate entrambe (d209Gp Racer)...
Se le avesse montate il gommista senza che io lo sapessi sarebbe stata la stessa cosa.
le gomme si possono girare quasi tutte ormai senza problemi...chiaro che un'intagliata soffrir? un pochino di pi? di una slick per via degli intagli che lavorano storti, ma quello non ? un problema
per? per me vanno girate ben prima...vero che una spalla magari la usi pi? dell'altra e quindi vai a pareggiare i conti girando la gomma...ma ti troverai cmq con una spalla finita ed una ok...e su quella finita ci devi cmq piegare
Perch? ti preoccupano i 500 km?,
Pensi siano tanti?
Anche se uno non guida proprio come stoner?
beh,in effetti era cosi,in principio...poi ho visto che le pastiglie lavoravano male,sulla corona...poi quando ho montato una corona anche dalla altro lato ? andata meglio...:gaen:
Comment