Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima presa di contatto con la mia Gioia!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    prima presa di contatto con la mia Gioia!

    Buon giorno!! Che dire? Grazie per aver creato ?Gioia? ? stupenda ? magnifica dal potenziale infinito!!! Dopo la prima presa di contatto in cui ho riscontrato una ?piacevole? scomodit? da vera moto da ?corsa? (molto pi? caricata sulle braccia rispetto alla CBR) ho cominciato ad apprezzare la sua capacit? di voltare in modo tanto reattivo (caratteristica per me sconosciuta con l?Honda) da ?cadere? nelle curve strette ogni qual volta non si va abbastanza forte, una stabilit? sul dritto da riferimento, messa in crisi solo dal mono un pochino morbido che in uscita sia dalla Roma che dalla esse dopo i Cimini innesca un pompaggio che poi si trascina a lungo. Per il momento non ho toccato nulla ma credo si possa risolvere aumentando leggermente il freno in estensione ed il precarico ? oppure frenandola solo in compressione ? vedremo alla prossima!!
    Freni: perfetti, no fading, nessun problema ? goduriosissimi!!
    Elettronica: non mi sono mai accorto sia intervenuta! Ho solo notato una certa lentezza soprattutto, in scalata, nel riallineamento tra la marcia inserita e la visualizzazione sul display es. dalla quinta alla seconda (curva Campagnano) visualizzo che sono in seconda dopo diversi decimi di secondo rispetto all?effettivo inserimento del rapporto. Altra cosa, nei giri di rientro, cercando la folle in movimento per utilizzare l?aria per raffreddare il motore sul display vengono visualizzati rapporti a caso es. passando dalla terza alla prima visualizza quarta oppure sesta ? senza una logica (forse ho sbagliato qualcosa nell?allineamento?)
    Motore: Di moto ne ho provate tantissime (anche robina moolto seria) ma questo ? il massimo!! Dolcissimo in basso, cattivo (ancora con la quarta l?anteriore galleggia) non appena sopra gli ottomila! Efficacissimo. I rapporti sono quelli che ogni utente trova sulla rsv di serie? Lo chiedo perch? mi sono parsi lunghissimi (in particolare la prima) ? ieri non ho mai inserito la sesta!!
    Gioia pretende un allenamento fisico notevole (in frenata se non si stringe forte con le gambe ponendo l?interno coscia tra sella e serbatoio, e non si hanno ottimi tricipiti si viene catapultati sull?anteriore!!). Io non ero allenato quindi al massimo sono riuscito a fare run da 5/6 giri. In ogni caso verso la fine della giornata (con un po pi? di fresco) in 47/48 ?. Pi? lento di due secondi rispetto al meglio con CBR ma, tra mancanza di allenamento (era da marzo che non andavo in moto) ed un po di timore reverenziale credo possa starci.
    Se di interesse, velocit? massima di gps 256 km/h ? non un granch? (con il CBR 262), ma anche l? credo con l?aumentare della confidenza ci sar? un buon margine di miglioramento!
    Unica nota dolente la temperatura del motore ? durante i run sempre tra 88 e 92 gradi ? nel giro di rientro 95/97 appena rientrato anche 105!!!
    Cmq bella bella bella!!! Vale tutti i sacrifici fatti!!!










    Qualche scatto ... rigido come uno stoccafisso!! Ma la paura di far danni era tanta!!!

  • Font Size
    #2
    non dico nessuna parola, bastano un paio di gesti:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Complimenti

      cominciamo che rapporti hai ???

      Cosa pretendi 8 mesi senza moto hai gia' fatto i miracoli
      CI VA ADATTAMENTO PER FARE CERTI TEMPI PENSO
      la rsv4 non e' la piu' semplice da mettersi addosso !!!

      la temperatura!!! E' quella
      potresti mettere il radiatore aggiuntivo febur e risolveresti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by genesis View Post
        Complimenti

        cominciamo che rapporti hai ???

        Cosa pretendi 8 mesi senza moto hai gia' fatto i miracoli
        CI VA ADATTAMENTO PER FARE CERTI TEMPI PENSO
        la rsv4 non e' la piu' semplice da mettersi addosso !!!

        la temperatura!!! E' quella
        potresti mettere il radiatore aggiuntivo febur e risolveresti
        Ciao Fulvio!! Grazie! I rapporti (salvo che non siano diversi quelli interni) sono 16/42 ... la prima soprattutto ? impressionante!!! Per? ... devi quasi sfrizionare per partire!!
        Francamente a parte l'esigenza di avere un allenamento psico fisico superiore al CBR non l'ho trovata difficile!! Certo pretende molto!! Ma da molto!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Complimenti, ? sempre un piacere leggere le prime impressioni e quelle che hai descritto a riguardo della posizione di guida in staccata rispecchiano molto le mie

          Tra qualche pistata, appena avrai il feeling necessario e avrai rinforzato le braccia, vedrai che comincerai a sentire il bisogno di un serbatoio che offra pi sostegno sia in staccata che dentro le curve per l'interno coscia

          Ps i rapporti di serie sono troppo troppo lunghi per vallelunga
          Ricordo che alla staccata della campagnano, stiravo tutta la 4?, ma chi andava sui tuoi tempi arrivava di 6?.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Metal-Tek View Post
            Complimenti, ? sempre un piacere leggere le prime impressioni e quelle che hai descritto a riguardo della posizione di guida in staccata rispecchiano molto le mie

            Tra qualche pistata, appena avrai il feeling necessario e avrai rinforzato le braccia, vedrai che comincerai a sentire il bisogno di un serbatoio che offra pi sostegno sia in staccata che dentro le curve per l'interno coscia

            Ps i rapporti di serie sono troppo troppo lunghi per vallelunga
            Ricordo che alla staccata della campagnano, stiravo tutta la 4?, ma chi andava sui tuoi tempi arrivava di 6?.
            Infatti ho apprezzato molto le tue modifiche (spiate sia qui che su FB!!) ... chi ci corre (ma ha esigenze diverse) usa il 15/43 (il Folletto) a me va anche bene non usare la sesta ... il problema ieri ero io non certo lei!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by saytta View Post
              Infatti ho apprezzato molto le tue modifiche (spiate sia qui che su FB!!) ... chi ci corre (ma ha esigenze diverse) usa il 15/43 (il Folletto) a me va anche bene non usare la sesta ... il problema ieri ero io non certo lei!!


              Comment


              • Font Size
                #8
                doppio.................
                Last edited by Metal-Tek; 22-10-12, 09:43.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by saytta View Post
                  Ciao Fulvio!! Grazie! I rapporti (salvo che non siano diversi quelli interni) sono 16/42 ... la prima soprattutto ? impressionante!!! Per? ... devi quasi sfrizionare per partire!!
                  Francamente a parte l'esigenza di avere un allenamento psico fisico superiore al CBR non l'ho trovata difficile!! Certo pretende molto!! Ma da molto!!
                  16/42 forse un pochino lunga la sesta va messa sul rettilineo e prima della campagnano 15/42 ? un ottimo inizio...........

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    C'avrei scommesso che ti sarebbe piaciuta...

                    La V4 stradali hanno pure il cambio lungo, ma bisognerebbe sapere se gli interni tuoi cambiano...a Valle poi non ? facile indovinare i rapporti giusti...
                    Complimentoni ancora..!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Flaviano View Post
                      C'avrei scommesso che ti sarebbe piaciuta...

                      La V4 stradali hanno pure il cambio lungo, ma bisognerebbe sapere se gli interni tuoi cambiano...a Valle poi non ? facile indovinare i rapporti giusti...
                      Complimentoni ancora..!!!
                      Grazie, grazie ... li girer? immediatamente a chi li merita ... Lei!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by TONY74 View Post
                        16/42 forse un pochino lunga la sesta va messa sul rettilineo e prima della campagnano 15/42 ? un ottimo inizio...........
                        Con la cbr effettivamente appoggiavo la sesta in questi due punti ... per il 16/42, ho preso come riferimento un pilota/gentleman che gira grosso modo sui miei tempi (45/47) che rinunciando alla sesta mi ha riferito trovarsi molto bene a Valle (era li per il CIV) in termini di erogazione.
                        Quando scendo di due secondi con il 16/42 prover? il 15!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by saytta View Post
                          Con la cbr effettivamente appoggiavo la sesta in questi due punti ... per il 16/42, ho preso come riferimento un pilota/gentleman che gira grosso modo sui miei tempi (45/47) che rinunciando alla sesta mi ha riferito trovarsi molto bene a Valle (era li per il CIV) in termini di erogazione.
                          Quando scendo di due secondi con il 16/42 prover? il 15!!
                          credo sia il contrario prima con rapporti corti poi man mano che scendi allunghi, poi dipende anche dal modo di guidare io con 15/42 mi trovo abbastanza bene e ho ancora margine per scendere con i tempi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            vedrai che dopo un paio di uscite cambia la musica in bene

                            per la frenata forse la modifica di Francesco per il copriserbatoio e una cosa da fare + stomp grips

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Tony, i miei complimenti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X