Buon giorno!! Che dire? Grazie per aver creato ?Gioia? ? stupenda ? magnifica dal potenziale infinito!!! Dopo la prima presa di contatto in cui ho riscontrato una ?piacevole? scomodit? da vera moto da ?corsa? (molto pi? caricata sulle braccia rispetto alla CBR) ho cominciato ad apprezzare la sua capacit? di voltare in modo tanto reattivo (caratteristica per me sconosciuta con l?Honda) da ?cadere? nelle curve strette ogni qual volta non si va abbastanza forte, una stabilit? sul dritto da riferimento, messa in crisi solo dal mono un pochino morbido che in uscita sia dalla Roma che dalla esse dopo i Cimini innesca un pompaggio che poi si trascina a lungo. Per il momento non ho toccato nulla ma credo si possa risolvere aumentando leggermente il freno in estensione ed il precarico ? oppure frenandola solo in compressione ? vedremo alla prossima!!
Freni: perfetti, no fading, nessun problema ? goduriosissimi!!
Elettronica: non mi sono mai accorto sia intervenuta! Ho solo notato una certa lentezza soprattutto, in scalata, nel riallineamento tra la marcia inserita e la visualizzazione sul display es. dalla quinta alla seconda (curva Campagnano) visualizzo che sono in seconda dopo diversi decimi di secondo rispetto all?effettivo inserimento del rapporto. Altra cosa, nei giri di rientro, cercando la folle in movimento per utilizzare l?aria per raffreddare il motore sul display vengono visualizzati rapporti a caso es. passando dalla terza alla prima visualizza quarta oppure sesta ? senza una logica (forse ho sbagliato qualcosa nell?allineamento?)
Motore: Di moto ne ho provate tantissime (anche robina moolto seria) ma questo ? il massimo!! Dolcissimo in basso, cattivo (ancora con la quarta l?anteriore galleggia) non appena sopra gli ottomila! Efficacissimo. I rapporti sono quelli che ogni utente trova sulla rsv di serie? Lo chiedo perch? mi sono parsi lunghissimi (in particolare la prima) ? ieri non ho mai inserito la sesta!!
Gioia pretende un allenamento fisico notevole (in frenata se non si stringe forte con le gambe ponendo l?interno coscia tra sella e serbatoio, e non si hanno ottimi tricipiti si viene catapultati sull?anteriore!!). Io non ero allenato quindi al massimo sono riuscito a fare run da 5/6 giri. In ogni caso verso la fine della giornata (con un po pi? di fresco) in 47/48 ?. Pi? lento di due secondi rispetto al meglio con CBR ma, tra mancanza di allenamento (era da marzo che non andavo in moto) ed un po di timore reverenziale credo possa starci.
Se di interesse, velocit? massima di gps 256 km/h ? non un granch? (con il CBR 262), ma anche l? credo con l?aumentare della confidenza ci sar? un buon margine di miglioramento!
Unica nota dolente la temperatura del motore ? durante i run sempre tra 88 e 92 gradi ? nel giro di rientro 95/97 appena rientrato anche 105!!!
Cmq bella bella bella!!! Vale tutti i sacrifici fatti!!!
Qualche scatto ... rigido come uno stoccafisso!! Ma la paura di far danni era tanta!!!
Freni: perfetti, no fading, nessun problema ? goduriosissimi!!
Elettronica: non mi sono mai accorto sia intervenuta! Ho solo notato una certa lentezza soprattutto, in scalata, nel riallineamento tra la marcia inserita e la visualizzazione sul display es. dalla quinta alla seconda (curva Campagnano) visualizzo che sono in seconda dopo diversi decimi di secondo rispetto all?effettivo inserimento del rapporto. Altra cosa, nei giri di rientro, cercando la folle in movimento per utilizzare l?aria per raffreddare il motore sul display vengono visualizzati rapporti a caso es. passando dalla terza alla prima visualizza quarta oppure sesta ? senza una logica (forse ho sbagliato qualcosa nell?allineamento?)
Motore: Di moto ne ho provate tantissime (anche robina moolto seria) ma questo ? il massimo!! Dolcissimo in basso, cattivo (ancora con la quarta l?anteriore galleggia) non appena sopra gli ottomila! Efficacissimo. I rapporti sono quelli che ogni utente trova sulla rsv di serie? Lo chiedo perch? mi sono parsi lunghissimi (in particolare la prima) ? ieri non ho mai inserito la sesta!!
Gioia pretende un allenamento fisico notevole (in frenata se non si stringe forte con le gambe ponendo l?interno coscia tra sella e serbatoio, e non si hanno ottimi tricipiti si viene catapultati sull?anteriore!!). Io non ero allenato quindi al massimo sono riuscito a fare run da 5/6 giri. In ogni caso verso la fine della giornata (con un po pi? di fresco) in 47/48 ?. Pi? lento di due secondi rispetto al meglio con CBR ma, tra mancanza di allenamento (era da marzo che non andavo in moto) ed un po di timore reverenziale credo possa starci.
Se di interesse, velocit? massima di gps 256 km/h ? non un granch? (con il CBR 262), ma anche l? credo con l?aumentare della confidenza ci sar? un buon margine di miglioramento!
Unica nota dolente la temperatura del motore ? durante i run sempre tra 88 e 92 gradi ? nel giro di rientro 95/97 appena rientrato anche 105!!!
Cmq bella bella bella!!! Vale tutti i sacrifici fatti!!!
Qualche scatto ... rigido come uno stoccafisso!! Ma la paura di far danni era tanta!!!
Comment