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Differenza Telai 2009/10 e 2011

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    #16
    Originally posted by genesis View Post
    Cosa ci fai con un telaio 2011
    Stai super aggiornando?

    Cos? ciclistica ed elettronica saranno belle e aggiornate
    MEntre il motore rimarr? il mio bel 2010

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      #17
      Originally posted by Metal-Tek View Post
      Ecco le differenze:



































      ehm...nn vorrei sembrar antipatico,ma dalle foto che porti io direi che il pi? recente ? meno spesso,robusto quindi direi + elastico del primo tipo

      almeno in qst zona
      Last edited by arabykola; 20-10-12, 20:55.

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        #18
        Originally posted by arabykola View Post
        ehm...nn vorrei sembrar antipatico,ma dalle foto che porti io direi che il pi? recente ? meno spesso,robusto quindi direi + elastico del primo tipo

        almeno in qst zona
        se mi permetto dato che ormai tusei il tuttologo ddg
        se non lo sapessi
        le versioni 2009 hanno problemi di fragilita' di canotto e penso
        che abbiano aumentato la battuta dei cuscinetti per alasciare piu' materiale
        il diametro del cuscinetto e' lo stesso ma hanno lasciato l'anello di battuta piu' spesso per aumentarne la robustezza

        forse ti ha ingannato vedere propio quell anello di battuta che fa sembrare la sede quscinetto piu' lavorata (piu' scaricata )

        spero di essermi spirgato antipaticone
        disse il merlo al corvo hahahaha

        penasa che la tdr costrui dei tamponi appositi per non scassare il canotto in caso di caduta

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          #19
          si vede anche vene e con piacere che il supporto dell ammo di sterzo e' stato irrobustito

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            #20
            Originally posted by maumau View Post
            Ho provato quella di profciccio ad Adria e devo dire che sono sue moto diverse, la tuono l'ho trovata molto facile, ma non rigorosa come la RSV4, poi ovviamente i tempi escono eccome anche col manubrione, ma io rimango tipo da pozione del toro, gi? lo sguardo e via
            ma allora sei quello che ha la rsv nera tu??????
            che spingi abbastanza mi parla spesso di te

            beato te che non hai problemi di cervicale

            la posizione semimanubriata non riesco a guidarla causa dolori al collo

            pero' non comprendo
            se la tuono ha un telaio piu' lungo perche ha un canotto piu' lungo
            di 1,5 cm !!!!
            non dovrebbe erssere piu' stabile e rigoroso????
            forse la mancanza della rigorosita' e' dovuta al manubrione ?!?!
            ma non al telaio no???

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              #21
              Una naked non sara' mai rigorosa quanto la sportiva di provenienza semplicemente perch? non ? possibile caricare adeguatamente l'avantreno, ma pu? essere pi? stabile in alcune circostanze.

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                #22
                Originally posted by arabykola View Post
                ehm...nn vorrei sembrar antipatico,ma dalle foto che porti io direi che il pi? recente ? meno spesso,robusto quindi direi + elastico del primo tipo

                almeno in qst zona


                No ma che antipatico, siamo qui per parlarne

                Io lo vedo pi? robusto per i motivi descritti da Genesis. I telaio 2009 2010 erano fragili in quella zona dove c'? la battuta dei fermi corsa della piastra inferiore.
                Poi se noti hanno anche "affogato" meglio dentro al cannotto gli attacchi del telaietto anteriore, che nel vecchio erano pi esposti. Altra nota che fa pensare all'irrigidimento ? lo spessore maggiore della zona dietro in cannotto, se la guardi bene ? un po pi? larga e ha delle linee che sembrano di rinforzo.

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                  #23
                  Originally posted by genesis View Post
                  ma allora sei quello che ha la rsv nera tu??????
                  che spingi abbastanza mi parla spesso di te

                  beato te che non hai problemi di cervicale

                  la posizione semimanubriata non riesco a guidarla causa dolori al collo

                  pero' non comprendo
                  se la tuono ha un telaio piu' lungo perche ha un canotto piu' lungo
                  di 1,5 cm !!!!

                  non dovrebbe erssere piu' stabile e rigoroso????
                  forse la mancanza della rigorosita' e' dovuta al manubrione ?!?!
                  ma non al telaio no???

                  Io avevo "paura" che mi capitasse un telaio tuono ed essere costretto a lavorare dinuovo sul setup, vista la differenza di lunghezza. Invece misurando questo, ha la stessa lunghezza del precedente.
                  Last edited by Metal-Tek; 21-10-12, 06:09.

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                    #24
                    Originally posted by genesis View Post
                    ma allora sei quello che ha la rsv nera tu??????
                    che spingi abbastanza mi parla spesso di te

                    beato te che non hai problemi di cervicale

                    la posizione semimanubriata non riesco a guidarla causa dolori al collo

                    pero' non comprendo
                    se la tuono ha un telaio piu' lungo perche ha un canotto piu' lungo
                    di 1,5 cm !!!!
                    non dovrebbe erssere piu' stabile e rigoroso????
                    forse la mancanza della rigorosita' e' dovuta al manubrione ?!?!
                    ma non al telaio no???
                    Si sono io lo squilibrato, t'assicuro che non sono pi? un ventenne ma stringo i denti abbasso la visiera e via

                    Probabilmente il manubrione non aiuta a comunicare con l'anteriore, inoltre viene pi? difficile buttarsi sul serbatoio, nel misto stretto ? tanto facile, ma una volta presa la piega in percorrenza l'anteriore "non mi parla" come sono abituato, chiss? se con un manubrio a dimensione pi? contenuta ed avanzata migliora. Ma parliamo di comunicativit? non di efficacia, che invece ce n'? tanta davvero. La RSV4 in inserimento ? fulminea nella versione 09, ma bisogna caricare a dovere pedane e semimanubri per avere sempre la lettura del contatto asfalto/gomma. Queste sono le mie parziali sensazioni dopo un solo turno (20 giri circa), sicuramente intensificando il rapporto con la Tuono riuscirei a cogliere ancora meglio le ottime doti che ha, ? evidente

                    Circa la lunghezza del telaio, talvolta la stabilit? mi ha sacrificato la comunicativit? che nell'uso spinto ? molto pi? importante, mi spiego per esempi estremi: se sbacchetta me ne frego, ma se non mi comunica il limite, allora non mi piace per niente. Come vedi non ho tutte le rotelle a posto

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                      #25
                      Originally posted by Metal-Tek View Post
                      No ma che antipatico, siamo qui per parlarne

                      Io lo vedo pi? robusto per i motivi descritti da Genesis. I telaio 2009 2010 erano fragili in quella zona dove c'? la battuta dei fermi corsa della piastra inferiore.
                      Poi se noti hanno anche "affogato" meglio dentro al cannotto gli attacchi del telaietto anteriore, che nel vecchio erano pi esposti. Altra nota che fa pensare all'irrigidimento ? lo spessore maggiore della zona dietro in cannotto, se la guardi bene ? un po pi? larga e ha delle linee che sembrano di rinforzo.

                      Rimango della mia idea : il 2011 ? pi? vuoto quindi elastico e leggero
                      ? pi? grosso ma sottile, basta guardare appunto gli attacchi annegati

                      X quanto riguarda la fragilit? da urto a seguito caduta nn ? un motivo valido

                      Anche la fresata superiore , dove c? il filetto x il serba credo, indica una zona pi? spessa nel vecchio rispetto al nuovo

                      E a me pare pure molto evidente

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                        #26
                        E infatti evidente lo ? ma oltre a questo hanno accorciato gli estrusi laterali realizzando saldature pi? lineari che irrobustiscono la zona, il che non significa che sia pi? rigido...

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                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          E infatti evidente lo ? ma oltre a questo hanno accorciato gli estrusi laterali realizzando saldature pi? lineari che irrobustiscono la zona, il che non significa che sia pi? rigido...



                          Si MiKiFF, forse ho usato male quella parola...Io intendevo dire che in quella zona ? sicuramente pi? robusto del vecchio. Non sto qui a parlare di "rigidit?" ed "elasticit?", che oltre a non avere il manico per sentirne le eventuali differenze, non sono nemmeno un ingegnere per capirlo cos? a prima vista.

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                            #28
                            Di sicuro ? diverso,e neanke di poco

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                            • Font Size
                              #29
                              Kmq secondo me le eventuali variazioni di rigidit? sono apprezzabili, forse, a livello di SBK o comunque girando in 55 al mugello, perch? comunque quella struttura fusa con quella geometria chiusa e nervata ? sempre estremamente rigida per un utilizzo stradale-amatoriale, quel che percepisce il non pilota son pi? i cambiamenti di quote che altro...

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                                #30
                                ? possibile che li abbiano fatti per poi poter usare proprio in sbk quelle particolari modifiche...

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