Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza Telai 2009/10 e 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by genesis View Post
    Cosa ci fai con un telaio 2011
    Stai super aggiornando?

Cos? ciclistica ed elettronica saranno belle e aggiornate
    MEntre il motore rimarr? il mio bel 2010

Comment

• Font Size
      Originally posted by Metal-Tek View Post
      Ecco le differenze:

ehm...nn vorrei sembrar antipatico,ma dalle foto che porti io direi che il pi? recente ? meno spesso,robusto quindi direi + elastico del primo tipo

almeno in qst zona
      Last edited by arabykola; 20-10-12, 20:55.

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        ehm...nn vorrei sembrar antipatico,ma dalle foto che porti io direi che il pi? recente ? meno spesso,robusto quindi direi + elastico del primo tipo

almeno in qst zona
        se mi permetto dato che ormai tusei il tuttologo ddg
        se non lo sapessi
        le versioni 2009 hanno problemi di fragilita' di canotto e penso
        che abbiano aumentato la battuta dei cuscinetti per alasciare piu' materiale
        il diametro del cuscinetto e' lo stesso ma hanno lasciato l'anello di battuta piu' spesso per aumentarne la robustezza

forse ti ha ingannato vedere propio quell anello di battuta che fa sembrare la sede quscinetto piu' lavorata (piu' scaricata )

spero di essermi spirgato antipaticone
        disse il merlo al corvo hahahaha

penasa che la tdr costrui dei tamponi appositi per non scassare il canotto in caso di caduta

Comment

• Font Size
          si vede anche vene e con piacere che il supporto dell ammo di sterzo e' stato irrobustito

Comment

• Font Size
            Originally posted by maumau View Post
            Ho provato quella di profciccio ad Adria e devo dire che sono sue moto diverse, la tuono l'ho trovata molto facile, ma non rigorosa come la RSV4, poi ovviamente i tempi escono eccome anche col manubrione, ma io rimango tipo da pozione del toro, gi? lo sguardo e via
            ma allora sei quello che ha la rsv nera tu??????
            che spingi abbastanza mi parla spesso di te

beato te che non hai problemi di cervicale

la posizione semimanubriata non riesco a guidarla causa dolori al collo

pero' non comprendo
            se la tuono ha un telaio piu' lungo perche ha un canotto piu' lungo
            di 1,5 cm !!!!
            non dovrebbe erssere piu' stabile e rigoroso????
            forse la mancanza della rigorosita' e' dovuta al manubrione ?!?!
            ma non al telaio no???

Comment

• Font Size
              Una naked non sara' mai rigorosa quanto la sportiva di provenienza semplicemente perch? non ? possibile caricare adeguatamente l'avantreno, ma pu? essere pi? stabile in alcune circostanze.

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post

almeno in qst zona

No ma che antipatico, siamo qui per parlarne

Io lo vedo pi? robusto per i motivi descritti da Genesis. I telaio 2009 2010 erano fragili in quella zona dove c'? la battuta dei fermi corsa della piastra inferiore.
                Poi se noti hanno anche "affogato" meglio dentro al cannotto gli attacchi del telaietto anteriore, che nel vecchio erano pi esposti. Altra nota che fa pensare all'irrigidimento ? lo spessore maggiore della zona dietro in cannotto, se la guardi bene ? un po pi? larga e ha delle linee che sembrano di rinforzo.

Comment

• Font Size

pero' non comprendo
                  di 1,5 cm !!!!

ma non al telaio no???

Io avevo "paura" che mi capitasse un telaio tuono ed essere costretto a lavorare dinuovo sul setup, vista la differenza di lunghezza. Invece misurando questo, ha la stessa lunghezza del precedente.
                  Last edited by Metal-Tek; 21-10-12, 06:09.

Comment

• Font Size

pero' non comprendo
                    di 1,5 cm !!!!
                    ma non al telaio no???
                    Si sono io lo squilibrato, t'assicuro che non sono pi? un ventenne ma stringo i denti abbasso la visiera e via

Probabilmente il manubrione non aiuta a comunicare con l'anteriore, inoltre viene pi? difficile buttarsi sul serbatoio, nel misto stretto ? tanto facile, ma una volta presa la piega in percorrenza l'anteriore "non mi parla" come sono abituato, chiss? se con un manubrio a dimensione pi? contenuta ed avanzata migliora. Ma parliamo di comunicativit? non di efficacia, che invece ce n'? tanta davvero. La RSV4 in inserimento ? fulminea nella versione 09, ma bisogna caricare a dovere pedane e semimanubri per avere sempre la lettura del contatto asfalto/gomma. Queste sono le mie parziali sensazioni dopo un solo turno (20 giri circa), sicuramente intensificando il rapporto con la Tuono riuscirei a cogliere ancora meglio le ottime doti che ha, ? evidente

Circa la lunghezza del telaio, talvolta la stabilit? mi ha sacrificato la comunicativit? che nell'uso spinto ? molto pi? importante, mi spiego per esempi estremi: se sbacchetta me ne frego, ma se non mi comunica il limite, allora non mi piace per niente. Come vedi non ho tutte le rotelle a posto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Metal-Tek View Post
                      No ma che antipatico, siamo qui per parlarne

Io lo vedo pi? robusto per i motivi descritti da Genesis. I telaio 2009 2010 erano fragili in quella zona dove c'? la battuta dei fermi corsa della piastra inferiore.
                      Poi se noti hanno anche "affogato" meglio dentro al cannotto gli attacchi del telaietto anteriore, che nel vecchio erano pi esposti. Altra nota che fa pensare all'irrigidimento ? lo spessore maggiore della zona dietro in cannotto, se la guardi bene ? un po pi? larga e ha delle linee che sembrano di rinforzo.

Rimango della mia idea : il 2011 ? pi? vuoto quindi elastico e leggero
                      ? pi? grosso ma sottile, basta guardare appunto gli attacchi annegati

X quanto riguarda la fragilit? da urto a seguito caduta nn ? un motivo valido

Anche la fresata superiore , dove c? il filetto x il serba credo, indica una zona pi? spessa nel vecchio rispetto al nuovo

E a me pare pure molto evidente

Comment

• Font Size
                        E infatti evidente lo ? ma oltre a questo hanno accorciato gli estrusi laterali realizzando saldature pi? lineari che irrobustiscono la zona, il che non significa che sia pi? rigido...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          E infatti evidente lo ? ma oltre a questo hanno accorciato gli estrusi laterali realizzando saldature pi? lineari che irrobustiscono la zona, il che non significa che sia pi? rigido...

Si MiKiFF, forse ho usato male quella parola...Io intendevo dire che in quella zona ? sicuramente pi? robusto del vecchio. Non sto qui a parlare di "rigidit?" ed "elasticit?", che oltre a non avere il manico per sentirne le eventuali differenze, non sono nemmeno un ingegnere per capirlo cos? a prima vista.

Comment

• Font Size
                            Di sicuro ? diverso,e neanke di poco

Comment

• Font Size
                              Kmq secondo me le eventuali variazioni di rigidit? sono apprezzabili, forse, a livello di SBK o comunque girando in 55 al mugello, perch? comunque quella struttura fusa con quella geometria chiusa e nervata ? sempre estremamente rigida per un utilizzo stradale-amatoriale, quel che percepisce il non pilota son pi? i cambiamenti di quote che altro...

Comment

• Font Size
                                ? possibile che li abbiano fatti per poi poter usare proprio in sbk quelle particolari modifiche...

Comment

X
                                Working...
                                X