Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Scrivo dal nuovo note 2 di moje, spettacolareee!!!
Alura, da dove inizio, la moto era una factory aprc 2011 fatta da cavazin con lo zampino di qualcuno di noale, una sorta di esperimento, cornetti fissi e assetto 2013, motore basso e cannotto aperto...
... moto appena revisionata e in rodaggio, assetto per pilota di 100 kg, io sono 75...
... risultato...
... motore bello pieno ai medi ma che sembrava impacciato a salire dai 9000 in poi con divieto di superare gli 11000, ciclistica assolutamente sana e rigorosa, ma davvero troppo rigida...
... tanto per esser breve, non ? scoppiato il colpo di fulmine, ma di certo non per colpa della moto, che ho intuito poter essere eccezionale, bensi per come era messa strana...
1-ti rubano il cellulare e nn mi mandi il nuovo nr
2-abbandoni il mitico cacca5 x una banale moto itagliana senza allungo
3-se nn ti muovi a chiamarmi e spiegarmi tutto faccio un mega puffo e mi piglio una replica biagio 2012 x umiliarti in monoruota
4-se nn passavo di qua x caso col menga che lo vengo a sapere
5-eri a girare con quel fallito di culonegro ?
ricordando il report della tuono ora leggere che ha provato una rsv4 e non ne sei entusiasta mi pare strano
per di piu' preparata !!!!
11000 sono sufficenti per fare gia' bene se il motore e' preparato a 11000
ci sono rav4 di cavazzin che superano i 300 al muggio
secondo te perche' non e' scoccato il fulmine ????
assetto da 100 kg!!!!!
motore basso perche'!!!!!
rapporti????
tc a quanto??????
coperture ?????
strano la tuono ti era piaciuta tanto e la rsv4 bho!
ti rimane la verde dato che la bmw non la vuoi !!!
Aveva la molla posteriore da 120, davvero inadatta, e mi e' piaciuta lo stesso, ma entusiasta no, comunque quando son risalito sul k 5 mi sembrava una petroliera...
... 10 voglio una v 4 che vada esia settata per me...
Sicuramente pedane molla ecc. hanno influito sul tuo giudizio, poi hai provato sempre un mezzo non tuo mi pare di capire.....ed anche laboratorio....un paio di luned? fa feci provare la mia al "Barone" ha fatto cinque sei giri ed anche lui di primo acchito non si ? trovato....ma l'Rsv4 per capirla bisogna girarci e girarci...vedrai poi che soddisfazioni!!!!
Sicuramente pedane molla ecc. hanno influito sul tuo giudizio, poi hai provato sempre un mezzo non tuo mi pare di capire.....ed anche laboratorio....un paio di luned? fa feci provare la mia al "Barone" ha fatto cinque sei giri ed anche lui di primo acchito non si ? trovato....ma l'Rsv4 per capirla bisogna girarci e girarci...vedrai poi che soddisfazioni!!!!
No no, capire l'ho capita, gran mezzo, ma non ho voglia di impazzire con i setting o altro, ne voglio una gia' pronta, se la trovo bene, altrimenti amen...
Aveva la molla posteriore da 120, davvero inadatta, e mi e' piaciuta lo stesso, ma entusiasta no, comunque quando son risalito sul k 5 mi sembrava una petroliera...
... 10 voglio una v 4 che vada esia settata per me...
... Niente 4 in linea.
scusa ma il suo sospensionista con cosa si droga?????
io sulla tuono misi la 100 al
posto della 95 std
ma anche se peso 96kg ho dovuto rimettere la 95
e lancie lo aveva detto di non metterla
superiore a 120 la moto ma co si inserisce !!!!!
hai provato una minimoto
dietro lavora solo la gomma
con una 120 la moto manco si muove se ci vai in 2 da 100 kg
pensa he scopettani al muggio mi disse che provarono la 80
perche il
muggio vuole la moto piu' morbida rispetto a altre piste stop and go
poi cn questo non dico perentoriamente compra aprilia
ma provane una originale e col peso che hai devi ancora smollare dietroe pure davanti mica ha sospensioni giappo
comunque son d'accordo con Miki quando dice di non voler una moto su cui impazzire per sentirsela sua
Normale
Miki ha provato una moto con dietro una molla di 25. /30 k in pi? del dovuto !!!! A chi pare poco??.?
Faccio un esempio
E' Come andare a fare supercross con un harleyRIGIDA e poi dire che non ammortizzava sui tripli
Oppure usare gomme tassellate al Mugello e poi dire che non e' scattato il fulmine perch? non teneva
Hahahahahahahahahahahahahahahaha
LA RSV4 std ha
La mola da 95 quella provata oltre i 120
Io provai la mia v4 con la 100 e dovevo aprire tutta la compressione per fare un minimo sag e avere 10 mm di negativo forse
E' ovvio che non si sia trovato
Io non capisco cosa voglia dire che vuole una moto a posto per lui da subito
Che comperi un k5 o un 1198 che conosce gia' cos? e' sicuro no?
Se cambia e vuole un v4 prenda la aprc originale
Moto toccate da altri non sai mai cosa ci hanno fatto a livelli di sospensioni
Se invece parti da una originale sai che almeno e' pronta per il 99% degli utilizzatori
Poi a modificare fi fa prima che capire le modifiche fatte da altri no?
No no, capire l'ho capita, gran mezzo, ma non ho voglia di impazzire con i setting o altro, ne voglio una gia' pronta, se la trovo bene, altrimenti amen...
Sei gia' partito col piede sbagliato
Tanto eri entusiasti della tuono originale che con ohlins e altro diventa meglio assai
Hai provato un ibrido tra una rsv4 e un dragster rigido
Mi viene da sorridere se pensi che quella che hai provato sia una rsv4 a posto
120 di molla una bestemmia sei oltre ogni parametro
Neanche avesse 1 cc di olio dentro sarebbe comunque un palo dietro
In passato notai che la 95 era la stessa molla che avevo sulla tuono 07 in cui dovevo mettere la 110 per il mio peso
E ribadisco dovevo
Sulla v4 ce si la 95 ma pensa
E' piu' che sufficiente per il mio peso sul v4
Ne deduco che ha un leveraggio differente e che Aprilia abbia voluto produrre una moto molto piu' rigida, anche per pesi che universalmente sono con std 70 kg
Al muggio col tuo peso anche sotto al 90 andrei
Pure CAI CAI usava una molla da 80 sul mupo e in 2:01 ci girava
Comment