Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un paio di domande su Tuono 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by albtuono View Post
    Pochissimo.
    Io con pignone da 15 e gomma 190/55 in due sono arrivato a 254.
    NOn so in quanti metri.
    Ovviamente con tuta in pelle. In Germania.
    Con terminali Mivv in carbonio e mappa 2.
    Da solo a Monza se non erro sono arrivato a 257 ma saliva ancora, solo che c'?ra la variante vecchia e mi kakavo sotto e lasciavo l'acceleratore a 300 m
    Io ho la mappa 1 ma non penso ci sia differenza come giorno e notte fra le due mappe.
    Se dici pochissimo allora ho qualcosa che non va...mi sono messo su un rettilineo in Germania ovviamente e nemmeno tenendo tutto aperto per almeno 20 sec sono arrivato a vedere 235 max

Comment

• Font Size
      Originally posted by jimy09 View Post
      Io ho la mappa 1 ma non penso ci sia differenza come giorno e notte fra le due mappe.
      Se dici pochissimo allora ho qualcosa che non va...mi sono messo su un rettilineo in Germania ovviamente e nemmeno tenendo tutto aperto per almeno 20 sec sono arrivato a vedere 235 max
      Anche se ho notato una cosa strana. Non so se conoscete l'app dell'iPhone Pirelli Superbiker. Ti misura fra le altre cose anche la velocit? massima tramite il gps, be' lui ha segnato 250 km/h

Comment

• Font Size
        Anche se ho notato una cosa strana. Non so se conoscete l'app dell'iPhone Pirelli Superbiker. Ti misura fra le altre cose anche la velocit? massima tramite il gps, be' lui ha segnato 250 km/h
        Quindi vuoi dire che in realt? ? in conta km che non funziona?
        Ma scusa la velocit? max a che numero di giri la raggiungi?

Comment

• Font Size
          il tachimetro della Tuono 2006 sbaglia di una decina di km. (in pi?) se usi la gomma 180/55, mentre con la 190/55 ? molto pi? preciso.
          Pi? o meno se indica 260 con la gomma da 180/55 sei attorno ai 250 reali.
          Se indicava 235 non eri certo a 250, piuttosto a 230.

Comunque devi guardare i giri, col pignone da 15 almeno 9.500 giri di 6? deve prenderteli abbastanza velocemente, poi se le condizioni esterne lo permettono sale molto di pi?.

Comment

• Font Size
            Originally posted by rsvsteve View Post
            il tachimetro della Tuono 2006 sbaglia di una decina di km. (in pi?) se usi la gomma 180/55, mentre con la 190/55 ? molto pi? preciso.
            Pi? o meno se indica 260 con la gomma da 180/55 sei attorno ai 250 reali.
            Se indicava 235 non eri certo a 250, piuttosto a 230.

Comunque devi guardare i giri, col pignone da 15 almeno 9.500 giri di 6? deve prenderteli abbastanza velocemente, poi se le condizioni esterne lo permettono sale molto di pi?.
            Far? ulteriori verifiche nel weekend e vi fo sapere

Comment

• Font Size
              Far? ulteriori verifiche nel weekend e vi fo sapere
              ariecchime.

dunque, tirando la sesta, rapporto 15/40, 'mura' fra i 9000 e i 9500.

ovvero, in un caso, forse leggero vento a favore, ha murato a 9500 e ho letto i 250 km/h, nell'altro caso ha murato a 9000 e credo di aver letto 230 km/h.

mappa 1 e scarichi originali.

Comment

• Font Size
                che gomma hai dietro? 180/55 o 190/55?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by rsvsteve View Post
                  che gomma hai dietro? 180/55 o 190/55?

190/50 c'? al posteriore

Comment

• Font Size
                    ariecchime.

Dunque, tirando la sesta, rapporto 15/40, 'mura' fra i 9000 e i 9500.

Ovvero, in un caso, forse leggero vento a favore, ha murato a 9500 e ho letto i 250 km/h, nell'altro caso ha murato a 9000 e credo di aver letto 230 km/h.

Mappa 1 e scarichi originali.
                    sta gia favcendo i miracoli

io 264 con scarichi cornice ironbite filtro kn mappa due
                    restrizione levata
                    rapporti 15/42

e solo con cupolino maggiorato aprilia quello alto

la moto tua va piu' che bene

ps: La mia era con motore factory 2008 che dovrebbe avere qualche cv in piu' di una base 2006 se non erro
                    uguale alle 2007 inpoi

Comment

• Font Size
                      Dagli un bacino alla tua moto sta gia' facendo i salti mortali

ps: Il tachimetro aprilia e' unpo meno ottimista di quello delle jap

ess.

Anno 1998 aprilia 2000 a 160 il mio amico segnava 180 con la vtr

io a 260 il mio amico con cbr 929 280 circa

Comment

• Font Size
                        Originally posted by genesis View Post
                        sta gia favcendo i miracoli

io 264 con scarichi cornice ironbite filtro kn mappa due
                        restrizione levata
                        rapporti 15/42

e solo con cupolino maggiorato aprilia quello alto

la moto tua va piu' che bene

ps: La mia era con motore factory 2008 che dovrebbe avere qualche cv in piu' di una base 2006 se non erro
                        uguale alle 2007 inpoi
                        come motore la mia ? uguale alla tua, ? 2008 anche la mia, ma sebbene modello R e non Factory, abbiamo lo stesso motore

se qualcuno l'ha mai provata al banco mi faccia sapere, sto organizzandomi una prova per vedere che viene fuori come cavalli e coppia

Comment

• Font Size
                          Credo che vada bene allora!
                          Ma sta benedetta restrizione all'airbox ? stata tolta?
                          Ad alte velocit? penso si senta la differenza con o senza...

Comment

• Font Size
                            190/50 c'? al posteriore
                            Ti conviene montare una 190/55 la moto ? pi? agile.
                            Vedrai.

Comment

• Font Size
                              per la restrizione devo aprire e vedere se c'? o no.

la gomma posteriore, sicuramente appena consumate ste corsa III, monter? le K3 e sar? un'altra storia...

Comment

• Font Size
                                con 190/50 almeno i 250 deve indicarli, in quanto il tachimetro ? un po' pi? ottimista rispetto a quando monti 190/55.
                                Comunque se hai la moto completamente originale direi che va normale.

mi associo al consiglio sulle gomme: 190/50 ? la peggiore di tutte, monta 190/55 o anche 180/55...

Comment

X
                                Working...
                                X