Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un paio di domande su Tuono 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by jimy09 View Post
    scarichi originali, mappatura tipo 1 quindi corretta per questi scarichi, filtro originale, corona originale, 7000 km ed ? del 2008, forcella mai revisionata,
    pignone da 15 denti

nell'allungo di quarta oltre i 9000 sale troppo lentamente e al limitatore arrivo a 220 circa ma ci mette troppo....per non parlare poi di 5a e 6a, morta proprio....
    col pignone da 15 ?
    allora ti hanno fregato ti hanno messo il motore della shiver 750
    controlla

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      col pignone da 15 ?
      allora ti hanno fregato ti hanno messo il motore della shiver 750
      controlla
      non vorrei essere troppo abituato alla mia precedente cbr1000rr....

Comment

• Font Size
        La differenza di cv ? notevole dal CBR ma definirla "morta" mi pare eccessivo.
        Anche la forcella ha pochi km per essere malconcia.
        Dovresti farla vedere da uno bravo ma dalle tue parti non saprei chi consigliarti per Aprilia

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          La differenza di cv ? notevole dal CBR ma definirla "morta" mi pare eccessivo.
          Anche la forcella ha pochi km per essere malconcia.
          Dovresti farla vedere da uno bravo ma dalle tue parti non saprei chi consigliarti per Aprilia
          per la forcella potrebbe anche essere il tempo ad aver fatto invecchiare l'olio. dovrei farla vedere a un qualche sospensionista se ne trovo uno...

il problema ? che oltre quei giri, circa 9000, il motore sembra proprio 'sedersi'....

Comment

• Font Size
            per la forcella potrebbe anche essere il tempo ad aver fatto invecchiare l'olio. dovrei farla vedere a un qualche sospensionista se ne trovo uno...

il problema ? che oltre quei giri, circa 9000, il motore sembra proprio 'sedersi'....
            No dai deve avere per forza un problema.
            Io avevo la 2006 con terminali e mappa 2 e allungava sino a 11.000 giri, nei pistini (tipo Franciacorta e Adria) non beccavo poi cos? tanta paga dai CBR 1000.
            Poi chiaro la differenza di potenza ? notevole ma......

Comment

• Font Size
              Originally posted by albtuono View Post
              No dai deve avere per forza un problema.
              Io avevo la 2006 con terminali e mappa 2 e allungava sino a 11.000 giri, nei pistini (tipo Franciacorta e Adria) non beccavo poi cos? tanta paga dai CBR 1000.
              Poi chiaro la differenza di potenza ? notevole ma......
              ? un p? difficile capire cosa c'? di strano a meno di non provarla a banco.
              se la salita di giri ? lenta la colpa ? della coppia erogata a quei regimi, che ? evidentemente troppo bassa.
              col pignone 15 in prima si alza tranquillamente di gas, in seconda per alzarla solo di gas devo scegliere bene il regime a cui dare la botta di gas, in terza non alza. credo che come coppia erogata fino ai 7000-8000 ci siamo, o no ?
              anche le vs sono cos? ?

Comment

• Font Size
                se la salita di giri ? lenta la colpa ? della coppia erogata a quei regimi, che ? evidentemente troppo bassa.
                col pignone 15 in prima si alza tranquillamente di gas, in seconda per alzarla solo di gas devo scegliere bene il regime a cui dare la botta di gas, in terza non alza. credo che come coppia erogata fino ai 7000-8000 ci siamo, o no ?
                anche le vs sono cos? ?
                Prova a guardare il tubo della benzina quello in treccia sotto al serba
                Che non sia schiacciato
                Mettici un po' di foto

Pero catalizzata e mappa 1 non va propio ma scheggia

Con mappa due e scarichi e restrizioni air box levata va meglio
                Poi con un plexiglas maggiorato allora si che allunghi
                Se no ti fermi ai 230 causa pressione aerodinamica !!!!!!
                Scordati la sesta non la tiri neanche se vai a Lourdes

Comment

• Font Size
                  Be' se la paragoni al cbr ovvio che sia spenta come spinta anche perch? i
                  4 in linea sotto e' spento e sopra un uragano
                  La tuono e' l'opposto non serve tirare sopra

Comment

• Font Size
                    anche le vs sono cos? ?
                    Si in terza come pretendi che con 125 cv si alzi ?????
                    Pesa sempre 200 kg

Comment

• Font Size
                      Originally posted by genesis View Post
                      Be' se la paragoni al cbr ovvio che sia spenta come spinta anche perch? i
                      4 in linea sotto e' spento e sopra un uragano
                      La tuono e' l'opposto non serve tirare sopra
                      si siamo d'accordissimo su questo, ma deve arrivarci prima o poi al limitatore, sembra che non ci arriva mai....di quarta faccio fatica, quinta e sesta mai arrivato...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by genesis View Post
                        Prova a guardare il tubo della benzina quello in treccia sotto al serba
                        Che non sia schiacciato
                        Mettici un po' di foto

Pero catalizzata e mappa 1 non va propio ma scheggia

Con mappa due e scarichi e restrizioni air box levata va meglio
                        Poi con un plexiglas maggiorato allora si che allunghi
                        Se no ti fermi ai 230 causa pressione aerodinamica !!!!!!
                        Scordati la sesta non la tiri neanche se vai a Lourdes
                        Scusa Genesis
                        cosa stai dicendo io sono arrivato a 254 km/h con Federica seduta dietro e con plexi originale (pignone -1).

Comment

• Font Size
                          La mia RSV con mappa 1 e scarichi originali andava meno di un'Honda NS125F.
                          Metti almeno i terminali aperti e fai lo switch su mappa 2,
                          ti troverai in mano una moto completamente diversa e solamente in meglio.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by GAwasaki View Post
                            La mia RSV con mappa 1 e scarichi originali andava meno di un'Honda NS125F.
                            Metti almeno i terminali aperti e fai lo switch su mappa 2,
                            ti troverai in mano una moto completamente diversa e solamente in meglio.
                            vorrei provare ma che terminali posso mettere (collettori compresi) spendendo poco ? premettendo che non mi frega nulla di mantenere omologazioni varie ma lasciando solo la possibilit? di inserire i db killer...

Comment

• Font Size
                              Io ho lasciato i collettori originali e la moto va comunque meglio.
                              Io uso Akrapovic.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GAwasaki View Post
                                Io ho lasciato i collettori originali e la moto va comunque meglio.
                                Io uso Akrapovic.
                                ma il catalizzatore sta nei collettori ? se si andrebbero cambiati anche quelli

Comment

X
                                Working...
                                X