Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un paio di domande su Tuono 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by rsvsteve View Post
    Mi ero perso un pezzo...avevi rotto il motore? Come mai?

b? non lo so , me lo sono trovato sbiellato dopo poco utilizzo, una vite di piede biella svitata!

Comment

• Font Size
      secondo voi potrebbe essere un problema di statore ?

sabato faceva fatica a partira dopo la prova a banco e la batteria stava a 12 V.
      poi una volta partita, sembrava leggermente ingolfata e come 'legata'

Comment

• Font Size
        Lo statore ti lascia a piedi e basta...
        Temo abbiano fatto un lavoro poco professionale nel rimontarti il motore.

Comment

• Font Size
          Originally posted by nitronori1 View Post
          Lo statore ti lascia a piedi e basta...
          Temo abbiano fatto un lavoro poco professionale nel rimontarti il motore.

? tutto molto strano. oggi se riesco la porto dal meccanico e vedremo. in ogni caso quello che notavo io era il muro ai 9000-9500 in 6a marcia con pignone da 15 (-1). velocit? intorno ai 250. ma pi? di qualcuno mi ha detto che ? normale cos?.

poi al banco ha avuto delle curve irregolari con potenza massima bassa. potrebbe essere sia un problema di motore che invece di pompa benzina-candele o elettrico. spero ovviamente non sia il motore anche perch? ho percorso 2500 km, non si sarebbe dovuto danneggiare prima ? o potrebbe essere stata la rullata al banco a far emergere il problema ?

Comment

• Font Size
            guarda, questi motori sono molto robusti, i problemi che hai avuto sono strani...
            Il mio ha 62.000km e non ho mai toccato una vite (statore a parte), e va forte come il primo giorno

Comment

• Font Size
              sono molto curioso di vedere come va a finire...

Comment

• Font Size
                gliel'ho portata ieri. l'ipotesi pi? probabile ? una bronzina di biella.

ma come cacchio si fa a sbagliare le bronzine ???????

Comment

• Font Size
                  pagliuzzine di bronzina nell'olio....

ma dico io, prima di montare le bronzine si ? misurato i diametri di bielle e albero motore per fare l'accoppiamento corretto ????

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jimy09 View Post
                    pagliuzzine di bronzina nell'olio....

ma dico io, prima di montare le bronzine si ? misurato i diametri di bielle e albero motore per fare l'accoppiamento corretto ????
                    A questo punto cosa fai?
                    NOn ti conviene trovare un altro motore?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by albtuono View Post
                      A questo punto cosa fai?
                      NOn ti conviene trovare un altro motore?
                      dunque, innanzitutto se il meccanico lavora cos? non ? di certo colpa mia, ma responsabilit? sua. un accoppiamento cos? importante lo si deve fare scrupolosamente senza fidarsi di nulla. bisogna misurare due-tre volte i diametri, verificare eventuali ovalizzazioni, etc. dopodich? non vedo perch? non possa fare il lavoro bene.

se non ? cosa per lui, visto com'? andata, gli sto anche proponendo di farlo fare a qualche suo collega che ha esperienza su questo motore in modo che il lavoro sia sicuro al 100% (abbiamo gi? un potenziale meccanico esperto che li prepara anche per la pista questi motori e ha sempre lavorato benissimo).

io di certo non ne spendo pi? di soldi, ne ho gi? spesi abbastanza. e per me la responabilit? di quanto accaduto ? tutta sua.

se poi vuole comprare un motore intero, fatti suoi. ce ne sono anche a 700 euro con garanzia di un anno.

Comment

• Font Size
                        Esattamente come la penso io: il meccanico ha sbagliato a fare il lavoro per il quale ? stato pagato,quindi ci deve rimettere le mani,ovviamente gratis;oppure fa fare il lavoro a qualcuno di sua fiducia pagandolo di tasca sua!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nitronori1 View Post
                          Esattamente come la penso io: il meccanico ha sbagliato a fare il lavoro per il quale ? stato pagato,quindi ci deve rimettere le mani,ovviamente gratis;oppure fa fare il lavoro a qualcuno di sua fiducia pagandolo di tasca sua!
                          Non ci piove.

Comment

• Font Size
                            stiamo riaprendo....

Comment

• Font Size
                              non so pi? cosa fare....

piccolo aggiornamento. e nel frattempo i mesi passano....

dopo aver aperto il motore e scoperto il triste sbiellamento, l'albero ? stato anche visto ai raggi X e presenta pure una cricca.

bisogna quindi cambiare albero/bielle e bronzine.

non so pi? per? cosa mi conviene fare, se cambiare questi pezzi o trovare un motore. la spesa non ? la stessa, visto che i motori costano mediamente dagli 800 euro in su, e nessuno da garanzia, quindi potrei ricomprare un'altra fregatura o comunque avere dei problemi.

albero e bielle si trovano in giro a 300 euro ma mi chiedo, a questo punto, se questa strada ? percorribile o rischio un altro intervento approssimativo ritornando fra qualche mese punto e a capo. questo perch? comunque qui non saprei nemmeno a chi rivolgermi che abbia competenza tale da capire se un albero e bielle sono in condizioni da poter lavorare con affidabilit? o meno e come vanno imbiellati correttamente....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by jimy09 View Post
                                piccolo aggiornamento. e nel frattempo i mesi passano....

dopo aver aperto il motore e scoperto il triste sbiellamento, l'albero ? stato anche visto ai raggi X e presenta pure una cricca.

bisogna quindi cambiare albero/bielle e bronzine.

non so pi? per? cosa mi conviene fare, se cambiare questi pezzi o trovare un motore. la spesa non ? la stessa, visto che i motori costano mediamente dagli 800 euro in su, e nessuno da garanzia, quindi potrei ricomprare un'altra fregatura o comunque avere dei problemi.

albero e bielle si trovano in giro a 300 euro ma mi chiedo, a questo punto, se questa strada ? percorribile o rischio un altro intervento approssimativo ritornando fra qualche mese punto e a capo. questo perch? comunque qui non saprei nemmeno a chi rivolgermi che abbia competenza tale da capire se un albero e bielle sono in condizioni da poter lavorare con affidabilit? o meno e come vanno imbiellati correttamente....

io la soluzione la so
                                3935636044
                                chimami dopo le 18 che ti dico come fare e in modo legale
                                alla fine ne prendi una perfetta a costo quasi 0

Comment

X
                                Working...
                                X