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un paio di domande su Tuono 2008

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    #46
    Il tubicino col tappo ? quello che serve a scaricare l'olio in pi? dall'airbox (acqua e sporco vario),al massimo puoi trovarne qualche goccia...il filtro aria sembra pulito,non so se sia l'originale;levandolo dovresti vedere se monti ancora la strozzatura (toglila,non serve a niente!).

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      #47
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Il tubicino col tappo ? quello che serve a scaricare l'olio in pi? dall'airbox (acqua e sporco vario),al massimo puoi trovarne qualche goccia...il filtro aria sembra pulito,non so se sia l'originale;levandolo dovresti vedere se monti ancora la strozzatura (toglila,non serve a niente!).
      e l'altro tubicino staccato che ? ???

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        #48
        Sai che non lo ricordo?! Non vorrei dirti una c@zzata: che sia quello del serbatoio?
        Non hai il manuale di uso e manutenzione? Se non lo hai puoi scaricarlo dal sito ufficiale Aprilia.

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          #49
          Originally posted by nitronori1 View Post
          Sai che non lo ricordo?! Non vorrei dirti una c@zzata: che sia quello del serbatoio?
          Non hai il manuale di uso e manutenzione? Se non lo hai puoi scaricarlo dal sito ufficiale Aprilia.
          non si capisce da dove viene....

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            #50
            nessuno sa niente...?

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              #51
              mah, io le mie idee te le ho date, ma se dici che il livello olio non ? troppo alto e che filtro e candele sono ok c'? poco da fare a distanza.
              Dovresti provarne un'altra x fare un confronto oppure rullarla su un banco.

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                #52
                Originally posted by rsvsteve View Post
                mah, io le mie idee te le ho date, ma se dici che il livello olio non ? troppo alto e che filtro e candele sono ok c'? poco da fare a distanza.
                Dovresti provarne un'altra x fare un confronto oppure rullarla su un banco.
                si l'unica ? rullarla e vedere cosa esce fuori.
                comunque il comportamento ? fortemente legato all'aumento di velocit?, perch? mentre nelle marce basse fino alla quarta compresa, sale veloce e si raggiungono max i 220 km/h in quarta (anche se da 200 a 220 rallenta gi? sensibilmente la salita di giri), in quinta e sesta probabilmente l'aria frena parecchio.
                forse dovrei provare con un cupolino maggiorato che renda aerodinamicamente meno resistente la moto all'aria...

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                  #53
                  PER ORA METTO SOLO IL LINK
                  l mio sitarello poi faccio il tuttorial fotografico

                  ELIMINAZIONE RESTRIZIONE AIRBOX 06/08 new in pratica



                  Uploaded with ImageShack.us

                  eccola qua la famigerata restrizione airbox

                  una volta montato un filtro aperto (piu dell originale)

                  per eliminare la restrizione (27) che sta tra airbox e telaio

                  bastera seguire le seguenti istruzioni

                  1) levare la sella
                  2) levare i due fianchetti sul serbatoio
                  3) alzare il serbatoio intrporre tra serbatoio e cilidro post.
                  un pezzo di polistirolo per tenerlo alzato
                  4) svitare le viti del coperchio (13)
                  5) svitare le viti del box (14)

                  a questo punto prima di alzare l'airbox
                  noterete che sul lato sx, sono presenti dei tubicini di gomma che vanno scollegati
                  il tutto va fatto con calma e molta cura dato che vanno poi riconnessi

                  a questo punto vi bastera alzare l'airbox quel tanto che basta per svitare
                  le viti (22)

                  ora procedete in modo invervso e rimontate il tutto


                  se vi avanzeranno delle viti allora forse qualcosa non e' andato
                  come volevate ma almen o la moto e' piu leggera

                  ovviamente il tutto deve essere fatto con calma e massima pulizia
                  ATTENZIONE AL RIPOSIZIONAMENTO DELL AIR BOX
                  SOTTO CI SONO DUE OR CHE FANNO TENUTA SUI CORPI FARFALLATI
                  A QUALCUNO SI SNO SFILATI E SONO FINITI POI NEI CORPI FARFALLATI
                  VI LASCIO IMMAGINARE LE CONSEGUENZE

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                    #54
                    Fulvio non ricordi nemmeno tu cosa sia l'altro tubicino?

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                      #55
                      Originally posted by nitronori1 View Post
                      Fulvio non ricordi nemmeno tu cosa sia l'altro tubicino?
                      potrebbe essere lo sfiato del serbatoio
                      poi basta che segua dove va a finire no???

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                        #56
                        si ma giuto x tagliare la testa al toro: quanto fa di vel max? Almeno i 250 indicati, considerando che il tachimetro della new non ? precisissimo, li devi vedere.
                        Ovviamente stando ben abbassato sul serbatoio e senza vento.

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                          #57
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          si ma giuto x tagliare la testa al toro: quanto fa di vel max? Almeno i 250 indicati, considerando che il tachimetro della new non ? precisissimo, li devi vedere.
                          Ovviamente stando ben abbassato sul serbatoio e senza vento.
                          per la restrizione airbox ho capito ma non ho verificato se ? stata rimossa o no.

                          i 250 km/h indicati non li ho mai visti, ci vuole troppo per arrivarci. non vorrei a questo punto che la velocit? indicata ? sbagliata...

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                            #58
                            con pignone da 15 e corona standard ti deve prendere circa 9.500 - 10.000 giri di 6? marcia..

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by rsvsteve View Post
                              con pignone da 15 e corona standard ti deve prendere circa 9.500 - 10.000 giri di 6? marcia..
                              Ho capito, ma in quanto tempo?

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                                #60
                                Originally posted by jimy09 View Post
                                Ho capito, ma in quanto tempo?
                                Pochissimo.
                                Io con pignone da 15 e gomma 190/55 in due sono arrivato a 254.
                                NOn so in quanti metri.
                                Ovviamente con tuta in pelle. In Germania.
                                Con terminali Mivv in carbonio e mappa 2.
                                Da solo a Monza se non erro sono arrivato a 257 ma saliva ancora, solo che c'?ra la variante vecchia e mi kakavo sotto e lasciavo l'acceleratore a 300 m

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