Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un paio di domande su Tuono 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by GAwasaki View Post
    Io ho lasciato i collettori originali e la moto va comunque meglio.
    Io uso Akrapovic.
    che non sono proprio a buon mercato...
    anche a me sarebbero piaciuti, ma per spendere la met? ho messo gli Shark e mi pare vadano molto bene (sicuramente non saranno al livello degli Akra)

Comment

• Font Size
      Originally posted by jimy09 View Post
      ma il catalizzatore sta nei collettori ? se si andrebbero cambiati anche quelli
      no, i cat stanno nei terminali (e se guardi si vedono bene eh). Cambia i terminali e vengono via anche i kat.
      Per? la mia non andava per niente piano nemmeno con i terminali originali (per? avevo la mappa2, che ? molto meglio della 1).

Comment

• Font Size
        Originally posted by rsvsteve View Post
        no, i cat stanno nei terminali (e se guardi si vedono bene eh). Cambia i terminali e vengono via anche i kat.
        Per? la mia non andava per niente piano nemmeno con i terminali originali (per? avevo la mappa2, che ? molto meglio della 1).
        infatti quei terminali peseranno un quintale ciascuno,
        per me pi? che altro si guadagna in peso

Comment

• Font Size
          Originally posted by Sideman View Post
          infatti quei terminali peseranno un quintale ciascuno,
          per me pi? che altro si guadagna in peso
          quindi due terminali akrapovic, mappa 2 dovrei andare molto meglio ?

Comment

• Font Size
            Si,perch? togli peso,catalizzatori e la mappa 2 ? specifica per scarichi "aperti"...

Comment

• Font Size
              ...a proposito,la mia con pignone da 15,cornetti alti,cornice,scarichi aperti,mappa 2 e rapid bike si alzava anche di terza solo di gas...

Comment

• Font Size
                con mappa2 migliori molto l'erogazione, con i terminali va ancora un po' meglio.
                Ma il tuo 'problema' di allungo continua a non convincermi...sulla mia l'allungo non ? mai mancato, anche con mappa 1 e cat originali, semmai era la coppia ai medi/bassi a mancare.

Ah, gi? che ci sei rimuovi anche la strozzatura in cassa filtro, anche quella d? un'aiuto (soprattutto ai bassi...siam sempre l?)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  Si,perch? togli peso,catalizzatori e la mappa 2 ? specifica per scarichi "aperti"...
                  e ricordarsi di rifare il CO

io comq mappa 2 la uso con i db killer, anche se devo dire che i miei anche con i db sono gi? belli aperti...infatti non mi azzardo a toglierli

Comment

• Font Size
                    la mappa2 la puoi usare tranquillamente anche con gli originali, va molto meglio di mappa1

Comment

• Font Size
                      con mappa2 migliori molto l'erogazione, con i terminali va ancora un po' meglio.
                      Ma il tuo 'problema' di allungo continua a non convincermi...sulla mia l'allungo non ? mai mancato, anche con mappa 1 e cat originali, semmai era la coppia ai medi/bassi a mancare.

Ah, gi? che ci sei rimuovi anche la strozzatura in cassa filtro, anche quella d? un'aiuto (soprattutto ai bassi...siam sempre l?)

infatti, non convince nemmeno me....

Comment

• Font Size
                        per? tieni anche presente che quel motore ? robustissimo e i problemi meccanici si contano sulle dita di una mano, quindi puoi quasi escludere che ci sia qualcosa di serio che non va.
                        Basta che la porti da un bravo meccanico che conosce bene le Aprilia e sicuramente vieni a capo del 'problema' (se c'? un problema..).

P.S. dico una cavolata: il livello dell'olio ? corretto? Non ? che c'? troppo olio nella vasca?
                        Filtro aria pulito? Candele ok?

Comment

• Font Size
                          per? tieni anche presente che quel motore ? robustissimo e i problemi meccanici si contano sulle dita di una mano, quindi puoi quasi escludere che ci sia qualcosa di serio che non va.
                          Basta che la porti da un bravo meccanico che conosce bene le Aprilia e sicuramente vieni a capo del 'problema' (se c'? un problema..).

P.S. dico una cavolata: il livello dell'olio ? corretto? Non ? che c'? troppo olio nella vasca?
                          Filtro aria pulito? Candele ok?
                          fammi vedere sta cosa dell'olio, oggi verifico...

Comment

• Font Size
                            dunque, l'olio era troppo basso e l'ho rabboccato ma ho notato che piscia dal sensore giri motore. credo sia da cambiare l'OR ma non ho idea dove trovarlo....

poi vi mostro il filtro, che non so se ? quello originale; un tubicino chiuso che esce dalla scatola airbox e un altro tubo staccato che non so dove vada.

Uploaded with ImageShack.us

Comment

• Font Size
                              olio basso? come l'hai misurato?

Comment

• Font Size
                                olio basso? come l'hai misurato?
                                ho fatto un giretto di 10 min e ho verificato il livello tenendo la moto dritta, ho rabboccato con 15W50

Comment

X
                                Working...
                                X