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un paio di domande su Tuono 2008

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    #31
    Originally posted by GAwasaki View Post
    Io ho lasciato i collettori originali e la moto va comunque meglio.
    Io uso Akrapovic.
    che non sono proprio a buon mercato...
    anche a me sarebbero piaciuti, ma per spendere la met? ho messo gli Shark e mi pare vadano molto bene (sicuramente non saranno al livello degli Akra)

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      #32
      Originally posted by jimy09 View Post
      ma il catalizzatore sta nei collettori ? se si andrebbero cambiati anche quelli
      no, i cat stanno nei terminali (e se guardi si vedono bene eh). Cambia i terminali e vengono via anche i kat.
      Per? la mia non andava per niente piano nemmeno con i terminali originali (per? avevo la mappa2, che ? molto meglio della 1).

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        #33
        Originally posted by rsvsteve View Post
        no, i cat stanno nei terminali (e se guardi si vedono bene eh). Cambia i terminali e vengono via anche i kat.
        Per? la mia non andava per niente piano nemmeno con i terminali originali (per? avevo la mappa2, che ? molto meglio della 1).
        infatti quei terminali peseranno un quintale ciascuno,
        per me pi? che altro si guadagna in peso

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          #34
          Originally posted by Sideman View Post
          infatti quei terminali peseranno un quintale ciascuno,
          per me pi? che altro si guadagna in peso
          quindi due terminali akrapovic, mappa 2 dovrei andare molto meglio ?

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            #35
            Originally posted by jimy09 View Post
            quindi due terminali akrapovic, mappa 2 dovrei andare molto meglio ?
            Si,perch? togli peso,catalizzatori e la mappa 2 ? specifica per scarichi "aperti"...

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              #36
              ...a proposito,la mia con pignone da 15,cornetti alti,cornice,scarichi aperti,mappa 2 e rapid bike si alzava anche di terza solo di gas...

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                #37
                Originally posted by jimy09 View Post
                quindi due terminali akrapovic, mappa 2 dovrei andare molto meglio ?
                con mappa2 migliori molto l'erogazione, con i terminali va ancora un po' meglio.
                Ma il tuo 'problema' di allungo continua a non convincermi...sulla mia l'allungo non ? mai mancato, anche con mappa 1 e cat originali, semmai era la coppia ai medi/bassi a mancare.

                Ah, gi? che ci sei rimuovi anche la strozzatura in cassa filtro, anche quella d? un'aiuto (soprattutto ai bassi...siam sempre l?)

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                  #38
                  Originally posted by nitronori1 View Post
                  Si,perch? togli peso,catalizzatori e la mappa 2 ? specifica per scarichi "aperti"...
                  e ricordarsi di rifare il CO

                  io comq mappa 2 la uso con i db killer, anche se devo dire che i miei anche con i db sono gi? belli aperti...infatti non mi azzardo a toglierli

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                    #39
                    la mappa2 la puoi usare tranquillamente anche con gli originali, va molto meglio di mappa1

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                      #40
                      Originally posted by rsvsteve View Post
                      con mappa2 migliori molto l'erogazione, con i terminali va ancora un po' meglio.
                      Ma il tuo 'problema' di allungo continua a non convincermi...sulla mia l'allungo non ? mai mancato, anche con mappa 1 e cat originali, semmai era la coppia ai medi/bassi a mancare.

                      Ah, gi? che ci sei rimuovi anche la strozzatura in cassa filtro, anche quella d? un'aiuto (soprattutto ai bassi...siam sempre l?)

                      infatti, non convince nemmeno me....

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                        #41
                        per? tieni anche presente che quel motore ? robustissimo e i problemi meccanici si contano sulle dita di una mano, quindi puoi quasi escludere che ci sia qualcosa di serio che non va.
                        Basta che la porti da un bravo meccanico che conosce bene le Aprilia e sicuramente vieni a capo del 'problema' (se c'? un problema..).

                        P.S. dico una cavolata: il livello dell'olio ? corretto? Non ? che c'? troppo olio nella vasca?
                        Filtro aria pulito? Candele ok?

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                          #42
                          Originally posted by rsvsteve View Post
                          per? tieni anche presente che quel motore ? robustissimo e i problemi meccanici si contano sulle dita di una mano, quindi puoi quasi escludere che ci sia qualcosa di serio che non va.
                          Basta che la porti da un bravo meccanico che conosce bene le Aprilia e sicuramente vieni a capo del 'problema' (se c'? un problema..).

                          P.S. dico una cavolata: il livello dell'olio ? corretto? Non ? che c'? troppo olio nella vasca?
                          Filtro aria pulito? Candele ok?
                          fammi vedere sta cosa dell'olio, oggi verifico...

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                            #43
                            dunque, l'olio era troppo basso e l'ho rabboccato ma ho notato che piscia dal sensore giri motore. credo sia da cambiare l'OR ma non ho idea dove trovarlo....

                            poi vi mostro il filtro, che non so se ? quello originale; un tubicino chiuso che esce dalla scatola airbox e un altro tubo staccato che non so dove vada.


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                              #44
                              olio basso? come l'hai misurato?

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                                #45
                                Originally posted by rsvsteve View Post
                                olio basso? come l'hai misurato?
                                ho fatto un giretto di 10 min e ho verificato il livello tenendo la moto dritta, ho rabboccato con 15W50

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