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un paio di domande su Tuono 2008

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    #1

    un paio di domande su Tuono 2008

    visto che io ce l'ho da solo 3 mesi, rivolgo alcune domande a chi ce l'ha da pi? tempo di me...:

    - forcelle, la compressione ? troppo veloce, ho chiuso la regolazione quasi completamente (ho lasciato solo mezzo giro di vite) ma rimane sempre troppo veloce, sono cos? scarse ste Showa ?

    - erogazione, dopo la coppia, salendo di giri verso i 9000 e da l? in su, perde abbastanza di 'tiro' ma lo avverto dalla 4a marcia in poi, in 4a per arrivare al limitatore ci metto parecchio e sto con il pignone da 15...



    che mi dite, anche per voi ? cos? ?

    p.s. ottimo mezzo comunque !

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    #2
    ....mi cagate un attimo ??

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      #3
      Ciao,se cerchi nel forum ci saranno 100 3D aperti sull'argomento,se no fai un salto su Apriliagarage...
      La forcella funziona benissimo:il tuo sar? un problema di regolazione (prova a precaricare),oppure,se hai comprato la moto usata e ha tanti km,sar? da revisionare (almeno il cambio dell'olio).
      Il motore ? un classico bicilindrico che arrivato sulla soglia dei 10000 giri/min. mura,certo che se a te lo fa a 9000 ? un p? presto,visto anche il discorso del pignone da 15...
      Quali lavori sono stati fatti sulla moto?
      Magari hai i cornetti alti...

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        #4
        Originally posted by nitronori1 View Post
        Ciao,se cerchi nel forum ci saranno 100 3D aperti sull'argomento,se no fai un salto su Apriliagarage...
        La forcella funziona benissimo:il tuo sar? un problema di regolazione (prova a precaricare),oppure,se hai comprato la moto usata e ha tanti km,sar? da revisionare (almeno il cambio dell'olio).
        Il motore ? un classico bicilindrico che arrivato sulla soglia dei 10000 giri/min. mura,certo che se a te lo fa a 9000 ? un p? presto,visto anche il discorso del pignone da 15...
        Quali lavori sono stati fatti sulla moto?
        Magari hai i cornetti alti...
        in genere il precarico non c'entra nulla con la velocit? di discesa...se lo carico di pi? semplicemente lavora di meno la forcella... ? che anche chiudendo la regolazione della compressione non ? cambiato molto, cmq prover?.

        il motore dovrebbe essere originale, anche la mappatura ? originale, semplicemente la sensazione ? che oltre un certo numero di giri fa fatica ad aumentare, ci mette troppa strada...

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          #5
          Se prima avevi un 4 cilindri quella del motore ? una sensazione normale,praticamente ? il contrario:coppia ai bassi regimi ma mura subito...
          Per la forcella io non avevo problemi,pensavo che il tuo fosse un problema di regolazioni:io la farei revisionare...

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            #6
            Originally posted by jimy09 View Post
            visto che io ce l'ho da solo 3 mesi, rivolgo alcune domande a chi ce l'ha da pi? tempo di me...:

            - forcelle, la compressione ? troppo veloce, ho chiuso la regolazione quasi completamente (ho lasciato solo mezzo giro di vite) ma rimane sempre troppo veloce, sono cos? scarse ste Showa ?

            - erogazione, dopo la coppia, salendo di giri verso i 9000 e da l? in su, perde abbastanza di 'tiro' ma lo avverto dalla 4a marcia in poi, in 4a per arrivare al limitatore ci metto parecchio e sto con il pignone da 15...



            che mi dite, anche per voi ? cos? ?

            p.s. ottimo mezzo comunque !
            le forcelle davanti sono ottime, vanno solo sapute regolare
            a me lo hanno fatto 2 persone che ci capivano ed ora ho un'altra moto

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              #7
              Non ho mai sentito nessuno criticare le forcelle di serie di Tuono.
              Neppure da chi ? abituato ad usare Ohlins.
              Riporta tutto in configurazione originale. Magari fai una revisione e cambio olio.
              Quanti Km ha la moto?
              In ogni caso se non ti soddisfa ci sono tanti che ci mettono le mani lavorando su olio, pompanti e molle.

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                #8
                Originally posted by Sideman View Post
                le forcelle davanti sono ottime, vanno solo sapute regolare
                Originally posted by albtuono View Post
                Non ho mai sentito nessuno criticare le forcelle di serie di Tuonole.

                Mi sfugge qualcosa , la tuono ha pi? di una forcella?:gaen:

                anche dietro?:gaen::gaen:

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                  #9
                  Originally posted by yokozuna View Post
                  Mi sfugge qualcosa , la tuono ha pi? di una forcella?:gaen:

                  anche dietro?:gaen::gaen:
                  io ne ho messe un paio anche sotto alla sella, per stare pi? comodo

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                    #10
                    Originally posted by Sideman View Post
                    io ne ho messe un paio anche sotto alla sella, per stare pi? comodo
                    Hai fatto bene,ma stai attento che non buchino la sella...

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                      #11
                      Originally posted by jimy09 View Post
                      visto che io ce l'ho da solo 3 mesi, rivolgo alcune domande a chi ce l'ha da pi? tempo di me...:

                      - forcelle, la compressione ? troppo veloce, ho chiuso la regolazione quasi completamente (ho lasciato solo mezzo giro di vite) ma rimane sempre troppo veloce, sono cos? scarse ste Showa ?

                      - erogazione, dopo la coppia, salendo di giri verso i 9000 e da l? in su, perde abbastanza di 'tiro' ma lo avverto dalla 4a marcia in poi, in 4a per arrivare al limitatore ci metto parecchio e sto con il pignone da 15...



                      che mi dite, anche per voi ? cos? ?

                      p.s. ottimo mezzo comunque !
                      - forcella: non so che dire, io ho una Ohlins. Per? ho guidato varie Tuono con la Showa e mi ? sempre sembrato funzionasse molto bene, quindi secondo me hai un problema di regolazione o hai l'olio esausto.

                      - erogazione: la mia spinge forte fino a 10mila e da l? perde un poco di grinta ma arriva comunque a 11mila 'spingendo'. Secondo me x essere un bicilindrico ha un allungo notevole, semmai ? la coppia ai regimi molto bassi che scarseggia un poco.
                      P.S. qualche gg. fa in un breve lancio autostradale ho visto i 260 sul tachimetro a quasi 10mila giri, e se la tenevo li continuava a salire...considerando che sono alto 184cm., che parliamo di una Naked (con pure una borsa montata sulla sella dietro) e che la moto ha 62mila km. credo proprio che l'allungo del motore sia fuori discussione

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                        #12
                        Originally posted by rsvsteve View Post
                        - forcella: non so che dire, io ho una Ohlins. Per? ho guidato varie Tuono con la Showa e mi ? sempre sembrato funzionasse molto bene, quindi secondo me hai un problema di regolazione o hai l'olio esausto.

                        - erogazione: la mia spinge forte fino a 10mila e da l? perde un poco di grinta ma arriva comunque a 11mila 'spingendo'. Secondo me x essere un bicilindrico ha un allungo notevole, semmai ? la coppia ai regimi molto bassi che scarseggia un poco.
                        P.S. qualche gg. fa in un breve lancio autostradale ho visto i 260 sul tachimetro a quasi 10mila giri, e se la tenevo li continuava a salire...considerando che sono alto 184cm., che parliamo di una Naked (con pure una borsa montata sulla sella dietro) e che la moto ha 62mila km. credo proprio che l'allungo del motore sia fuori discussione

                        poi bisogna anche vedere che pignone c'? sotto (o corona)

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                          #13
                          La forcella ? stata revisionata almeno una volta?
                          Qual ? l'attuale setup?
                          Quanto pesi?

                          La moto che configurazione ha:
                          - scarichi?
                          - filtro aria originale o aperto
                          - mappa centralina?
                          - la corona ? quella di serie?

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                            #14
                            Originally posted by GAwasaki View Post
                            La forcella ? stata revisionata almeno una volta?
                            Qual ? l'attuale setup?
                            Quanto pesi?

                            La moto che configurazione ha:
                            - scarichi?
                            - filtro aria originale o aperto
                            - mappa centralina?
                            - la corona ? quella di serie?
                            pari MiGhe Buongiorno

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                              #15
                              Originally posted by GAwasaki View Post
                              La forcella ? stata revisionata almeno una volta?
                              Qual ? l'attuale setup?
                              Quanto pesi?

                              La moto che configurazione ha:
                              - scarichi?
                              - filtro aria originale o aperto
                              - mappa centralina?
                              - la corona ? quella di serie?
                              scarichi originali, mappatura tipo 1 quindi corretta per questi scarichi, filtro originale, corona originale, 7000 km ed ? del 2008, forcella mai revisionata,
                              pignone da 15 denti

                              nell'allungo di quarta oltre i 9000 sale troppo lentamente e al limitatore arrivo a 220 circa ma ci mette troppo....per non parlare poi di 5a e 6a, morta proprio....

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