Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scarico per rsv4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Mac_ro View Post
    minchi@ !! questo e spettacolare . altro che akra che quasi mi ha stuffato col hex


    Naaaaaaaaaaa sembrano finti, il fodero del terminale ch' ? di plastica??? ?!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Metal-Tek View Post
      Naaaaaaaaaaa sembrano finti, il fodero del terminale ch' ? di plastica??? ?!
      S? , i giapponesi hanno scoperta una plastica che ha migliori caratteristiche del titanio .

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by vibo1986 View Post
        Allora scusa che cos'? quel cilindretto dello scarico!! Non tutti lo hanno!
        L'arata render?, ma esteticamente lascia alquanto a desiderare
        Scusa , io sar? anche di parte , ma questa bruttezza dell'Arata e gran bellezza degli altri , sinceramente non mi convince molto .

        Di sicuro non sui collettori ; modestamente Arata non credo abbia eguali al mondo ( diciamo che uno si avvicina molto ) .

        Sul silenziatore il giudizio estetico ? ovviamente molto soggettivo ( e varia non poco anche da nazione a nazione ) ; Arata non ? sicuro l'ultimo grido della moda ma direi che ? comunque in buona compagnia .
        E' praticamente impossibile fare un terminale che vada bene a tutti dappertutto , bisognerebbe averne almeno una decina di tipi diversi e loro non vogliono andare al manicomio su questioni che ritengono del tutto secondarie su un componente meccanico del genere . Pertanto si mantengono su forme classiche, semplici e collaudate , tralasciando le mode e impegnandosi piuttosto per tirar fuori parecchia sostanza , che ? alla fine la sola priorit? che conta su uno scarico completo destinato fondamentalmente alle gare .

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by AdriR1 View Post
          ...sull'Aprilia...l'Akra f? una figura molto pi? bella...ANZI...? il pi? bello in assoluto...ma sti cazzi le prestazioni...ma per noi UMANI...una cosa come la moto che ? uno sfizio....deve essere bella e basta...
          be dai ora no scherziamo

          se per te spendere 2500 per estetica e' normale ok?
          ma da ste parti si e' sempre cercato i cavalli da uno scarico
          se no uno si accontenta del terminale che tanto il resto e' coperto dalla carena

          quindi ok che akra sara bello (ma e' soggettivo)
          ma arata sul v4 rende di piu' punto
          vi e' poco da dire o starsela a menare

          vuoi estetica evo 1
          voi cavalli e medi poderosi arata

          pero' se uno mette il completo per estetica
          io direi ch eabbiamo perso il bandolo della matassa

          Comment


          • Font Size
            #35
            Qualche nota
            L'Akrapovic da molto tempo partner dell'Aprilia ? lo scarico che globalmente fa rendere di pi? quel motore.
            Il completo (non omologato per strada) Evo1 ? per Rsv4 pi? incline a girare alta di giri in pista in quanto completo racing.
            Il completo Evo2 ? studiato per dare pi? medi al motore della Tuono diverso come conformazione e destinazione. Il compensatore regala una linearit? e corposit? maggiore a scapito di un minimo di potenza in alto
            Sull'Arata ho sentito favole, da chi lo usa in gara e guardacaso lo ha come sponsor; spero di aver reso l'idea
            Sul finale omologato con dbkiller e Cat, son tutti uguali a prestazioni, togli solo peso e uno pu? scegliere quello che piace di pi?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by rich View Post
              Qualche nota
              L'Akrapovic da molto tempo partner dell'Aprilia ? lo scarico che globalmente fa rendere di pi? quel motore.
              Il completo (non omologato per strada) Evo1 ? per Rsv4 pi? incline a girare alta di giri in pista in quanto completo racing.
              Il completo Evo2 ? studiato per dare pi? medi al motore della Tuono diverso come conformazione e destinazione. Il compensatore regala una linearit? e corposit? maggiore a scapito di un minimo di potenza in alto
              Sull'Arata ho sentito favole, da chi lo usa in gara e guardacaso lo ha come sponsor; spero di aver reso l'idea
              Sul finale omologato con dbkiller e Cat, son tutti uguali a prestazioni, togli solo peso e uno pu? scegliere quello che piace di pi?
              Questa ? ESATTAMENTE la verit?!!
              Non so come fai a saperlo, ma ? esattamente cos?!

              P.S. L'Arata, a mio personalissimo giudizio, fino alla fine dei collettori ? una vera opera d'arte ... esteticamente superiore all'Akra che ho.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Io preferisco akra pero cavolo hanno dei prezzi!
                Spero di trovarlo usato sempre se ce ne sono
                Invece leovince?! Voi cosa ne pensate?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ma basta mettere la mappa Aprilia col codice o bisogna lanciarla al banco, per avere il massimo della resa,come la Ducati!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by rich View Post
                    Qualche nota
                    L'Akrapovic da molto tempo partner dell'Aprilia ? lo scarico che globalmente fa rendere di pi? quel motore.
                    Il completo (non omologato per strada) Evo1 ? per Rsv4 pi? incline a girare alta di giri in pista in quanto completo racing.
                    Il completo Evo2 ? studiato per dare pi? medi al motore della Tuono diverso come conformazione e destinazione. Il compensatore regala una linearit? e corposit? maggiore a scapito di un minimo di potenza in alto
                    Sull'Arata ho sentito favole, da chi lo usa in gara e guardacaso lo ha come sponsor; spero di aver reso l'idea
                    Sul finale omologato con dbkiller e Cat, son tutti uguali a prestazioni, togli solo peso e uno pu? scegliere quello che piace di pi?
                    FANTASTICO !!!

                    MI SPIACE CONTRADDIRTI IN TOTO
                    MA
                    L'EVO UNO E' STATO SCAZZATO COMPLETAMENTE
                    L'EVO 2 COPIATO MALE DALL ARATA

                    TRE NON E' VERO CHE CHE CHI LO HA USATO IN GARA LO HA COME SPONSOR
                    INFATTI ORA HA L'AKRA EVOTRE
                    COPIATO DA......

                    NON CREDERE ALLE FAVOLE
                    POI GUARDA SE NON LO SAI SALLO
                    se il 14 vai al civ dimmelo che ti faccio parlare con i tecnici
                    di un team che ci scorre con akra
                    poi trarrai le tue conclusioni

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by saytta View Post
                      Questa ? ESATTAMENTE la verit?!!
                      Non so come fai a saperlo, ma ? esattamente cos?!

                      P.S. L'Arata, a mio personalissimo giudizio, fino alla fine dei collettori ? una vera opera d'arte ... esteticamente superiore all'Akra che ho.
                      diciamo la verita' interna ma la realta' e' un altra
                      chiedi dell evo3 da cosa nasce
                      il 14 ti si aprira un mondo

                      ALAL FINE RIMANE UNA DISCUSSIONE DA FORUM DOVE TUTTI ABBIAMO RAGIONE !!!
                      MA AL CIV LE COSE STANNO DIFFERENTEMENTE

                      IO SE DOVESSI CORRERE E NON AVESSI O SAPESSI NULAL PRENDEREI OVVIMENTE AKRA
                      MA ORA CHE SO CHE CI BALLANO 3 CV IO PRENDEREI L'ARATA

                      IO TANTO MI PRENDO SOLO IL TERMINALE
                      BEATI VOI CHE VI PRENDETE L'AKRA COMPLETO

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by vibo1986 View Post
                        Ma basta mettere la mappa Aprilia col codice o bisogna lanciarla al banco, per avere il massimo della resa,come la Ducati!
                        poi a dirla tutta metti scarico e carichi mappa punto
                        non puoi fare altro che lanciarla al banco e vedere che capita
                        se poi non ti gusta cosa ha reso
                        so cazzi tuoi
                        dato chenon puoi intervenire o riparemetrizzare la centralina a tuo paicimento
                        il mecca di corradi
                        mi ha consigliato se propio devo
                        sbloccare la centralina race e poi aggiungere una rapid o un pc5 per le regolazioni di fino
                        la race serve sopratutto per la logica di funzionamento e di erogazione motore
                        ha 2/3 gradi di anticipo e unpo di benza in piu'
                        il resto lo devi fare tu il preparatore e il banco coadiuvati da una centralina programmabile aggiuntiva
                        poche palle
                        oppure spendi 6000 e prendi la centralina apx aprilia

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by saytta View Post
                          Questa ? ESATTAMENTE la verit?!!
                          Non so come fai a saperlo, ma ? esattamente cos?!

                          P.S. L'Arata, a mio personalissimo giudizio, fino alla fine dei collettori ? una vera opera d'arte ... esteticamente superiore all'Akra che ho.


                          Mi trovo d'accordo anch'io con te e Rich.

                          Sicuramente anche Genesis ha piena ragione, ma non dimentichiamoci che nel CIV i motori non sono certo completamente di serie, RIEMPONO molto meglio che un motore originalissimo e in quel caso uno scarico ad hoc come potrebbe essere l'arata, rende.
                          Ma su i nostri motori io non vedo altro che Akrapovic, realizzato passo passo con lo sviluppo della RSV4.

                          Ps Un piccolo esempio: quando ho avuto il piacere di provare uno scarico Arrow SBK ex alstar sulla mia moto originale, ha "svuotato" cos? tanto che sembrava depotenziata!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Genesis parla con i team, io parlo (grazie alla posizione geografica) con chi testa e progetta
                            Per capirci, il rendimento mettiamo sia 10, magari con Arata fai 8 in alto e 2 in basso; con Akra fai 6 in alto e 4 in basso ma la somma ? sempre 10. Se dai sopra svupoti sotto e viceversa. Lo scarico commercializzato per la SBK con 4 sonde lambda ha i collettori enormi, ma per l'utilizzatore medio sarebbe inutile perch? svuota troppo ai bassi. Spero di aver reso l'idea
                            Il compensatore fece la sua comparsa nel 2009 su di un completo Leovince a merito della modifica di un bravo tecnico che seguiva un certo pilota che poi vinse pure il campionato
                            Arata viene dopo

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Metal-Tek View Post
                              Mi trovo d'accordo anch'io con te e Rich.

                              Sicuramente anche Genesis ha piena ragione, ma non dimentichiamoci che nel CIV i motori non sono certo completamente di serie, RIEMPONO molto meglio che un motore originalissimo e in quel caso uno scarico ad hoc come potrebbe essere l'arata, rende.
                              Ma su i nostri motori io non vedo altro che Akrapovic, realizzato passo passo con lo sviluppo della RSV4.

                              Ps Un piccolo esempio: quando ho avuto il piacere di provare uno scarico Arrow SBK ex alstar sulla mia moto originale, ha "svuotato" cos? tanto che sembrava depotenziata!
                              Posto che Genesis ? un'autorit? parlando di Aprilia, io mi riferivo a quanto riferitomi in Aprilia Racing (dove non ti vendono nulla e non hanno nessun interesse per una marca o un'altra) e, parlando di motori "elaborati" come il mio a specifica richiesta: Cosa compro? La risposta ? stata Akra EVO1, per i motivi che diceva RICH. So benissimo (e l'ho visto e toccato con mano direttamente in azienda) che l'EVO tre somiglia all'Arata (ma con diametri e volumi completamente diversi) e da quello prende spunto ma ... 1 ancora non c'era quando ho comprato l'EVO1 e tutt'ora non ? in vendita e per la versione sperimentale (dato che sono pazzo si ... ma fino ad un certo punto) il costo richiesto ? davvero fuori dal mondo ... anzi dall'universo!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by rich View Post
                                genesis parla con i team, io parlo (grazie alla posizione geografica) con chi testa e progetta
                                per capirci, il rendimento mettiamo sia 10, magari con arata fai 8 in alto e 2 in basso; con akra fai 6 in alto e 4 in basso ma la somma ? sempre 10. Se dai sopra svupoti sotto e viceversa. Lo scarico commercializzato per la sbk con 4 sonde lambda ha i collettori enormi, ma per l'utilizzatore medio sarebbe inutile perch? svuota troppo ai bassi. Spero di aver reso l'idea :d
                                il compensatore fece la sua comparsa nel 2009 su di un completo leovince a merito della modifica di un bravo tecnico che seguiva un certo pilota che poi vinse pure il campionato
                                arata viene dopo
                                hai ragione non so di cosa parlo parlavo tanto per dire
                                corradi nonha mai usato l'arata in gara e non ha trovato giovamento e l'akra non ha mai copiato l'arata
                                mai
                                scusate

                                per dipiu' mi scuso dicendo che l'arata in basso e ai medi rende moltoooomeno dell akra
                                e in alto non e' uguale
                                akra tutta al vita

                                e in aprilia non cercano assolutamente di vendere akra anzi

                                punto!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X