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    #46
    Originally posted by saytta View Post
    Posto che Genesis ? un'autorit? parlando di Aprilia, io mi riferivo a quanto riferitomi in Aprilia Racing (dove non ti vendono nulla e non hanno nessun interesse per una marca o un'altra) e, parlando di motori "elaborati" come il mio a specifica richiesta: Cosa compro? La risposta ? stata Akra EVO1, per i motivi che diceva RICH. So benissimo (e l'ho visto e toccato con mano direttamente in azienda) che l'EVO tre somiglia all'Arata (ma con diametri e volumi completamente diversi) e da quello prende spunto ma ... 1 ancora non c'era quando ho comprato l'EVO1 e tutt'ora non ? in vendita e per la versione sperimentale (dato che sono pazzo si ... ma fino ad un certo punto) il costo richiesto ? davvero fuori dal mondo ... anzi dall'universo!!
    TORNANDO SERI
    non capisco
    tu hai lo stesso motore di corradi
    che a quanto pare ha tratto giovamento dal 3 compensato
    perche' tui hanno consigliato l evo 1 ??? per me un mistero
    quando sei giu' al civ mi fai una cortesia di approfondire???

    in ogni caso l'evo uno non e' compensato
    mi dissero di scartarlo a priori
    bho tante teste tante idee e dalle stesse persone pero ?!?!?! mi sfugge il motivo

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      #47
      Originally posted by genesis View Post
      hai ragione non so di cosa parlo parlavo tanto per dire
      corradi nonha mai usato l'arata in gara e non ha trovato giovamento e l'akra non ha mai copiato l'arata
      mai
      scusate

      per dipiu' mi scuso dicendo che l'arata in basso e ai medi rende moltoooomeno dell akra
      e in alto non e' uguale
      akra tutta al vita

      e in aprilia non cercano assolutamente di vendere akra anzi

      punto!!
      Non parlo di Corradi
      Permaloso che sei, anche se non concordi, accetta ci? che dico
      Se un team cerca potenza e per filosofia costruttiva uno scarico come l'Akra non corrisponde a questa ricerca logico sar? demigrato
      Poi se sto Arata andasse come si favoleggia, tutti sarebbero con l'Arata al di l? del costo

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        #48
        Mah..
        usando la moto solo pista potrei pensare di permutare il mio evo 2 con l 1
        (ho speso di pi? per il 2 ed ora vorrei l'1..come al solito...)
        Chi sa se la mappa race ? uguale per 1 o 2 ?

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          #49
          Originally posted by rich View Post
          Non parlo di Corradi
          Permaloso che sei, anche se non concordi, accetta ci? che dico
          Se un team cerca potenza e per filosofia costruttiva uno scarico come l'Akra non corrisponde a questa ricerca logico sar? demigrato
          Poi se sto Arata andasse come si favoleggia, tutti sarebbero con l'Arata al di l? del costo
          SECONDO ME TANTI VANNO PER SENTITO DIRE
          OPPURE COME LA PENSAVO IO FINOA QUALCHE GIORNO FA
          "
          "SE APRILIA CONSIGLIA AKRA SARA' QUELLA CHE RENDE DI PIU'"
          POI IERI ANDANDO A COMPERARE LA DD1200 COME PER MAGIA IN APRILIA MI HANO CONSIGLIATO LA ARROW

          AL CHE HOPENSATO CHE LE MARMITTE RENDONO SI A LORO
          HAHAHAHAH

          MOSSE COMMERCIALI NON TI DICE NULLA
          E' OVVIO PER ME CHE SE HANNO CONTRATTI COMMERCIALI CON LA AKRA
          NON CONSIGLINO ALTRO NO???

          POI OGNUNO CREDE A COSA E A CHI VUOLE CI MANCHEREBBE

          dati e prove alla mano l'arata per ora e' quella che rende di piu
          in termini di resa totale
          aspettiamo l'akra evo 3 che sara quanto meno prestante uguale

          poi ch euno si trovi meglio con la evo 1 o la evo 2 eccc. ci puo stare

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            #50
            Originally posted by genesis View Post
            SECONDO ME TANTI VANNO PER SENTITO DIRE
            OPPURE COME LA PENSAVO IO FINOA QUALCHE GIORNO FA
            "
            "SE APRILIA CONSIGLIA AKRA SARA' QUELLA CHE RENDE DI PIU'"
            POI IERI ANDANDO A COMPERARE LA DD1200 COME PER MAGIA IN APRILIA MI HANO CONSIGLIATO LA ARROW

            AL CHE HOPENSATO CHE LE MARMITTE RENDONO SI A LORO
            HAHAHAHAH

            MOSSE COMMERCIALI NON TI DICE NULLA
            E' OVVIO PER ME CHE SE HANNO CONTRATTI COMMERCIALI CON LA AKRA
            NON CONSIGLINO ALTRO NO???

            POI OGNUNO CREDE A COSA E A CHI VUOLE CI MANCHEREBBE

            dati e prove alla mano l'arata per ora e' quella che rende di piu
            in termini di resa totale
            aspettiamo l'akra evo 3 che sara quanto meno prestante uguale

            poi ch euno si trovi meglio con la evo 1 o la evo 2 eccc. ci puo stare
            Non ci capiamo.
            Aprilia non "consiglia" ma sviluppa gli scarichi con Akra per il prodotto v4 e ne ha di specifici.
            Per la famiglia dei v90 sviluppano con Arrow (che poi pesano un botto) scarichi e mappatura dedicata
            All'epoca di Corser con il v60 Cosworth si collaborava con Arrow per poi passare ad Akrapovic

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              #51
              Originally posted by Metal-Tek View Post
              (...)

              Ps Un piccolo esempio: quando ho avuto il piacere di provare uno scarico Arrow SBK ex alstar sulla mia moto originale, ha "svuotato" cos? tanto che sembrava depotenziata!
              Ciao Metal-Tek, lo scarico ex-alstare era stato fatto per una moto con una 15ina di cavalli in pi? rispetto alla standard (dico 15 per buttare l? un numero...). Quindi logico che svuotasse molto se montato su un motore normale.

              Saluti, Raffaele

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                #52
                Originally posted by Arrow spa View Post
                Ciao Metal-Tek, lo scarico ex-alstare era stato fatto per una moto con una 15ina di cavalli in pi? rispetto alla standard (dico 15 per buttare l? un numero...). Quindi logico che svuotasse molto se montato su un motore normale.

                Saluti, Raffaele


                Esatto, era proprio quello che volevo dire, per far capire che i motori di serie non ? detto che vadano bene con scarichi utilizzati da chi corre ad esempio nel CIV e naturalmente con motori preparati

                PS Per? non ho saputo resistere all'acquisto perch? era un CAPOLAVORO! :1:


                Last edited by Metal-Tek; 05-10-12, 10:07.

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                  #53
                  Originally posted by rich View Post
                  Non parlo di Corradi
                  Permaloso che sei, anche se non concordi, accetta ci? che dico
                  Se un team cerca potenza e per filosofia costruttiva uno scarico come l'Akra non corrisponde a questa ricerca logico sar? demigrato
                  Poi se sto Arata andasse come si favoleggia, tutti sarebbero con l'Arata al di l? del costo
                  Io ho sotto akra solo perche' prendedola usata mi sono trovato l'evo 1, altrimenti avrei messo arata + pcv senza pensarci un'attimo

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                    #54
                    Originally posted by genesis View Post
                    TORNANDO SERI
                    non capisco
                    tu hai lo stesso motore di corradi
                    che a quanto pare ha tratto giovamento dal 3 compensato
                    perche' tui hanno consigliato l evo 1 ??? per me un mistero
                    quando sei giu' al civ mi fai una cortesia di approfondire???

                    in ogni caso l'evo uno non e' compensato
                    mi dissero di scartarlo a priori
                    bho tante teste tante idee e dalle stesse persone pero ?!?!?! mi sfugge il motivo
                    Fulvio, lo far? sicuramente .... di nuovo! (ma solo per cultura personale dato che sulla moto vorrei andarci invece di continuare a metterci le mani)
                    Per quanto so (cio? ci? che mi ? stato consigliato) ad oggi la situazione ? che - EVO1 su di un motore elaborato - il mio ? BSB quello di Sua Maest? Corradi ? SSTK) si perdono rispetto all'EVO2 circa 1.5/2 cavalli in basso e nella prima parte dei medi e si guadagnano 2/3 cavalli nella parte finale della curva. Rispetto ad Arata si perdono 3/4 cavalli in basso e nella prima parte dei medi e si guadagnano 4/5 cavalli in alto. Rispetto (per quanto si sa ad oggi) all'EVO3 si perdono 4/5 cavalli in basso e si perdono circa 2/3 cavalli anche in alto.
                    Escludendo l'EVO3 per le note ragioni, io, e solo io ho pensato che rispetto alle 4 in linea e delle NUOVE 2 ad elle dei miei "concorrenti" per la parte bassa e media ci metter? una "pezza" il V4 preferendo puntare sulla parte alta e l'allungo, punti dove tradizionalmente la nostra principessa ? un pochino meno performante. I dati sono quelli ... le valutazioni solo mie.
                    P.S. L'Akra io l'ho comprato da un rivenditore NON indicatomi da A.R.

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                      #55
                      Originally posted by saytta View Post
                      Fulvio, lo far? sicuramente .... di nuovo! (ma solo per cultura personale dato che sulla moto vorrei andarci invece di continuare a metterci le mani)
                      Per quanto so (cio? ci? che mi ? stato consigliato) ad oggi la situazione ? che - EVO1 su di un motore elaborato - il mio ? BSB quello di Sua Maest? Corradi ? SSTK) si perdono rispetto all'EVO2 circa 1.5/2 cavalli in basso e nella prima parte dei medi e si guadagnano 2/3 cavalli nella parte finale della curva. Rispetto ad Arata si perdono 3/4 cavalli in basso e nella prima parte dei medi e si guadagnano 4/5 cavalli in alto. Rispetto (per quanto si sa ad oggi) all'EVO3 si perdono 4/5 cavalli in basso e si perdono circa 2/3 cavalli anche in alto.
                      Escludendo l'EVO3 per le note ragioni, io, e solo io ho pensato che rispetto alle 4 in linea e delle NUOVE 2 ad elle dei miei "concorrenti" per la parte bassa e media ci metter? una "pezza" il V4 preferendo puntare sulla parte alta e l'allungo, punti dove tradizionalmente la nostra principessa ? un pochino meno performante. I dati sono quelli ... le valutazioni solo mie.
                      P.S. L'Akra io l'ho comprato da un rivenditore NON indicatomi da A.R.


                      Io e te mi sa che andremo moooooolto d'accordo

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                        #56
                        Originally posted by Metal-Tek View Post
                        Io e te mi sa che andremo moooooolto d'accordo

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                          #57
                          si ma.... possibile che nessuno pensi ai DB!!!
                          quale ? piu rimoroso 1 o 2?????
                          Questi sono temi importanti...

                          .....devo cambiare forum qui siete troppo maniaci dei cavalli....Cribbio sembra di essere al maneggio

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                            #58
                            Originally posted by joe998 View Post
                            si ma.... possibile che nessuno pensi ai DB!!!
                            quale ? piu rimoroso 1 o 2?????
                            Questi sono temi importanti...

                            .....devo cambiare forum qui siete troppo maniaci dei cavalli....Cribbio sembra di essere al maneggio


                            X il rumore suggerisco l'EVO 4 (in via sperimentale)

                            Ecco qualche immagine dei test

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                              #59
                              Originally posted by VQuattrista View Post
                              Io ho sotto akra solo perche' prendedola usata mi sono trovato l'evo 1, altrimenti avrei messo arata + pcv senza pensarci un'attimo
                              Che culo che l'hai trovata cos?!
                              Arata e PCV? E che senso ha? Comunque hai bisogno della rac e come base per la PCV, e poi val la pena spendere tanto per magari ottenere nulla pi? che con l?Akra?

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                                #60
                                cribbio
                                un anno fa...guai ad non avere il 2 (mi ? costato 2.000 euro in pi? rispetto all'offerta con l'1..e va beh ma la moto era anche piu recente)
                                Ora, che fortura ad avere l'1...

                                Faccio bene io a pensare solo ai DB

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