Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

nasce per merito di GENESIS : DORSODURO 1200

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by genesis View Post
    Gt prima o poi ci incontreremo e ti faro' provare la mia dd1200 2013
    in molte discussioni si da da pensare che la dd1200sia un camion
    ma zio bo
    a me non e' sembrata tanto camion sta moto in compenso tira come un treno ed e' lineare da bestiaaaaaaa

vorrete mica dirmi che ci spaventano 20 kg su una moto cosi ??? Siamo delle bestie di 100kg noi
    A fulvio,ma sei de coccio??
    NON dico che sia un camion,tutt altro,e ci mancherebbe....
    Lo diventa quando si fa il paragone con realizzazioni analoghe,nello specifico la solita ktm...? tutto relativo,anche nelle moto no?
    ovvio che sia comunque una moto di grande guidabilit?,in senso assoluto...? la k ad essere fuori parametro:1:

Comment

• Font Size
      guerra persa ? un talebano

Comment

• Font Size
        Non e' una guerra persa
        quando yoko la provra' per bene se ne innamorera' punto
        certo ' che a parte la forma motardona sono due moto totalmente differenti per caratteristiche dinamiche

Comment

• Font Size
          Non e' una guerra persa
          quando yoko la provra' per bene se ne innamorera' punto
          certo ' che a parte la forma motardona sono due moto totalmente differenti per caratteristiche dinamiche
          ma noi siamo parte in causa...io ho avuto solo una 950sm e una 690smc con soli pochi giri di un 100naio di kilometri sulla smr del mio amico sgueglia.....poi sai la smt e la moto di tommasone un altro che fa giri con noi e non so proprio come vada.....

bo a me aprilia non da un casso....ma prima di dare giudizi soprattutto davanti a prer discordanti almeno proverei.....se non altro perche' sotto sto cielo nessuno e *** e ci si puo' sbagliare e soprattutto non si smette mai d'imparare....

fulvio appena puoi mettici su una 180/60...magari pirelli e dimmi le tue impressioni

Comment

• Font Size
            Originally posted by kawasaki zone mau View Post
            ma noi siamo parte in causa...io ho avuto solo una 950sm e una 690smc con soli pochi giri di un 100naio di kilometri sulla smr del mio amico sgueglia.....poi sai la smt e la moto di tommasone un altro che fa giri con noi e non so proprio come vada.....

bo a me aprilia non da un casso....ma prima di dare giudizi soprattutto davanti a prer discordanti almeno proverei.....se non altro perche' sotto sto cielo nessuno e *** e ci si puo' sbagliare e soprattutto non si smette mai d'imparare....

Fulvio appena puoi mettici su una 180/60...magari pirelli e dimmi le tue impressioni
            perche il 190 55 no ci sta????????

Comment

• Font Size
              guerra persa ? un talebano
              Fidati,che sono quanto di piu lontano dall essere un talebano...
              Il fatto ? che in 30 anni di moto non ne ho MAI vista una che mettesse daccordo una percentuale cosi alta di utenti...
              Uno che ? uno che non ne fosse contento non c ? mai stato.
              Il commento piu "contro" che ho letto ? stato "? una buona moto"...
              Se pensi che ne esistano altre di moto cosi,ti prego di indicarmele...
              la dd 1200 ? una buona moto,eccellente sotto alcuni aspetti,e superiore alla smr in altri.
              Solo che siccome si propone come motardona,di fatto si deve confrontare con chi il segmento l ha inventato...
              Ed ? un confronto ANCORA scomodo.
              Molto scomodo.
              perch? l equilibrio globale ? la cosa piu difficile da raggiungere,su una moto,e ktm c ? riuscita alla grandissima...
              Ritengo che coi telai ci sappiano fare almeno come aprilia,che sulle stradali ipersportive ? N? 1.
              ? probabile che un motore 1200,e del peso di quello aprilia,non sia il massimo su questa tipologia di moto,ed abbia obbligato i progettisti a quote di un certo tipo per renderla guidabile e divertente,vhi lo sa...
              Vedremo come sar? ( se uscir?) la smr 1200,considerando che quel motore pesa solo 2 kg piu del 990...:1:

Comment

• Font Size
                Originally posted by gtmaster View Post
                Fidati,che sono quanto di piu lontano dall essere un talebano...
                Il fatto ? che in 30 anni di moto non ne ho MAI vista una che mettesse daccordo una percentuale cosi alta di utenti...
                Uno che ? uno che non ne fosse contento non c ? mai stato.
                Il commento piu "contro" che ho letto ? stato "? una buona moto"...
                Se pensi che ne esistano altre di moto cosi,ti prego di indicarmele...
                la dd 1200 ? una buona moto,eccellente sotto alcuni aspetti,e superiore alla smr in altri.
                Solo che siccome si propone come motardona,di fatto si deve confrontare con chi il segmento l ha inventato...
                Ed ? un confronto ANCORA scomodo.
                Molto scomodo.
                perch? l equilibrio globale ? la cosa piu difficile da raggiungere,su una moto,e ktm c ? riuscita alla grandissima...
                Ritengo che coi telai ci sappiano fare almeno come aprilia,che sulle stradali ipersportive ? N? 1.
                ? probabile che un motore 1200,e del peso di quello aprilia,non sia il massimo su questa tipologia di moto,ed abbia obbligato i progettisti a quote di un certo tipo per renderla guidabile e divertente,vhi lo sa...
                Vedremo come sar? ( se uscir?) la smr 1200,considerando che quel motore pesa solo 2 kg piu del 990...:1:
                e se ? un confronto scomodo,perche' chi ha inventato il segmento s'? piegato a fare anch'egli un 1200?

se ? tanto equilibrata e gli utenti erano tanto entusiasti non vedo il motivo per squilibrare un progetto tanto ben riuscito....soprattutto in un periodo di magra e soprattutto dopo che le ultime versioni sono state private dei cerchi e quant'altro come le prime versioni....

tra l'altro parliamo di prodotti di nicchia e comunque dubito che la 1200 ktm la si possa portare a casa con 9999 euro(fittizzi)

debbo pensare che ktm abbia dato ragione ad aprilia? o che come sempre la maggior parte di noi guarda solo la potenza massima fregandosene del resto??

p.s.parlo da ex possessore di rc8.....venduta solo perche' in poco piu' di 4 mesi m'ha dato una marea di problemi e perche' ho trovato un degno acquirente senza perderci un capite...

Comment

• Font Size
                  perche il 190 55 no ci sta????????
                  ci sta pure il 200...

ma con il 180/60 ? meglio

Comment

• Font Size
                    e se ? un confronto scomodo,perche' chi ha inventato il segmento s'? piegato a fare anch'egli un 1200?

se ? tanto equilibrata e gli utenti erano tanto entusiasti non vedo il motivo per squilibrare un progetto tanto ben riuscito....soprattutto in un periodo di magra e soprattutto dopo che le ultime versioni sono state private dei cerchi e quant'altro come le prime versioni....

tra l'altro parliamo di prodotti di nicchia e comunque dubito che la 1200 ktm la si possa portare a casa con 9999 euro(fittizzi)

debbo pensare che ktm abbia dato ragione ad aprilia? o che come sempre la maggior parte di noi guarda solo la potenza massima fregandosene del resto??

p.s.parlo da ex possessore di rc8.....venduta solo perche' in poco piu' di 4 mesi m'ha dato una marea di problemi e perche' ho trovato un degno acquirente senza perderci un capite...
                    Semplice:
                    fermo restando che non ? affatto detto che la facciano,la smr grossa,
                    il 1200 puo far fronte a delle normative che il 990 non puo raggiungere.
                    In primis.
                    In secundis il 1200 ktm ha le stesse dimensioni e peso (solo 2 kg in piu) del 990,e delle inerzie ben diverse da quelle del 1200 aprilia...mi dirai,semmai,che l equilibrio potrebbe esserne compromesso per via dell esubero di potenza,sono il primo a dirlo...il rischio,infatti,? di fare una moto simile alla dd 1200...
                    Ktm non guarda MAI alla potenza massima,e chi se le compra lo sa:
                    tant ? vero che la potenza della rc8,pur inferiore alla concorrenza (ma,nelle ultime versioni,analoga a ducati),.non ? mai stata un ostacolo al raggiungimento di certe prestazioni.
                    Anche in pista,pur essendo un progetto nato ESPRESSAMENTE per la strada...

Comment

• Font Size
                      eh minkia ma quante caz di moto hai avuto? manco un concessionario multimarca ahah

Comment

• Font Size
                        speedtrovi tutte le foto qua

Comment

X
                        Working...
                        X