Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 factory ABS 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Adesso ? allo stato dell'arte.

    ...E c'? qualcuno che i V4 sono anni che li aspetta...

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Dy27 View Post
      anch'io la penso come te per la pista

      per? in strada, e quindi per vendere pi? moto, serve eccome


      Basti pensare a quelli che non l'hanno comprata solo perch? sprovvista di abs

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by VQuattrista View Post
        Guarda, sulla shiver ti fermo subito.
        Parlando con chi l'ha avuta, la prima versione ha apprezzato tantissimo il fatto che non solo aprilia abbia aggiornato gratuitamente il sw con il trimap, ma ha anche fornito le maniglie passeggero, sempre gratuitamente, a chi aveva preso la prima versione (che a differenza della seconda ne era sprovvista).

        Chi ha preso le versioni successive ha percepito la cosa come un atto di serieta' da parte della casa madre.

        Affermare che aggiornare gratuitamente, ove possibile, il sw di una moto significa ammetterne le imperfezioni e' un po' come dire che microsoft non dovrebbe rilasciare aggiornamenti gratuiti per i suoi sistemi operativi in quanto implicitamente significherebbe ammetterne l'imperfezione .

        Io, cliente aprilia, ho apprezzato il fatto di poter montare l'aqs sulla mia aggiornando la mappatura race e montando due componenti in croce
        ... io penso soprattutto a chi ha marchiato il RBW sulla shiver come inaffidabile e troppo on/off, una battuta d'arresto nelle vendite iniziali che non ci voleva per una moto altrimenti interessante. Avendole provate (poco) my2008 e 2010 mi ricordo di essermi divertito di pi? sulla pre 2008, eppure han fatto delle modifiche nella direzione opposta per "avvicinarsi" alla concorrenza e recuperare il terreno perduto....
        Diciamo che magari avrebbero dovuto far uscire subito una versione classica senza rbw e trimap, e la versione elettronica poco dopo (un po' come l'srv oggi, forse han imparato la lezione). Cos? inoltre non avrebbero perso mesi tra la presentazione e la messa in vendita della moto, e non avrebbero messo in vendita qualcosa di non a punto.

        Pensiamo anche al casino delle bielle: saltate alla presentazione, aprilia ha rimediato alla stron*ata (perch? di questo si tratta) sostituendo i motori in toto senza far aspettare troppo i clienti. Per alcuni grande seriet?, altri (es articolo di motoblog in cui presentano la MY2013abs) continuano a commentare dicendo che la moto non ? valida citando quell'esempio. Magari ? solo cattiveria da parte di MT94 (credo sia un ex dipendente aprilia col dente avvelenato, mi pare l'avesse pure scritto tempo fa... o forse era tale "bull", nessuna parentela con BULL di DDG), per? storie come questa rovinano il nome di un modello.

        Forse mi son spiegato male per quanto riguarda l'aspetto SW: anche per me l'aggiornamento SW son d'accordo ? sacrosanto sia gratis o molto calmierato per tutti i possessori, un po' come con le mappe di iniezione, per? nel caso sia cambiato (parecchio) anche l'hardware non la vedo un'operazione cos? semplice e indolore. Poi magari son troppo pessimista io
        Poi secondo me paragonare l'aggiornamento di un software (es i vari mozilla firefox 9,10,....) ai MY di una moto mi sembra un po' troppo ottimistico...

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by saggio89 View Post
          ... io penso soprattutto a chi ha marchiato il RBW sulla shiver come inaffidabile e troppo on/off, una battuta d'arresto nelle vendite iniziali che non ci voleva per una moto altrimenti interessante. Avendole provate (poco) my2008 e 2010 mi ricordo di essermi divertito di pi? sulla pre 2008, eppure han fatto delle modifiche nella direzione opposta per "avvicinarsi" alla concorrenza e recuperare il terreno perduto....
          Diciamo che magari avrebbero dovuto far uscire subito una versione classica senza rbw e trimap, e la versione elettronica poco dopo (un po' come l'srv oggi, forse han imparato la lezione). Cos? inoltre non avrebbero perso mesi tra la presentazione e la messa in vendita della moto, e non avrebbero messo in vendita qualcosa di non a punto.

          Pensiamo anche al casino delle bielle: saltate alla presentazione, aprilia ha rimediato alla stron*ata (perch? di questo si tratta) sostituendo i motori in toto senza far aspettare troppo i clienti. Per alcuni grande seriet?, altri (es articolo di motoblog in cui presentano la MY2013abs) continuano a commentare dicendo che la moto non ? valida citando quell'esempio. Magari ? solo cattiveria da parte di MT94 (credo sia un ex dipendente aprilia col dente avvelenato, mi pare l'avesse pure scritto tempo fa... o forse era tale "bull", nessuna parentela con BULL di DDG), per? storie come questa rovinano il nome di un modello.

          Forse mi son spiegato male per quanto riguarda l'aspetto SW: anche per me l'aggiornamento SW son d'accordo ? sacrosanto sia gratis o molto calmierato per tutti i possessori, un po' come con le mappe di iniezione, per? nel caso sia cambiato (parecchio) anche l'hardware non la vedo un'operazione cos? semplice e indolore. Poi magari son troppo pessimista io
          Poi secondo me paragonare l'aggiornamento di un software (es i vari mozilla firefox 9,10,....) ai MY di una moto mi sembra un po' troppo ottimistico...
          Io posseggo una rsv4-R 2010, presa usata con il blocco mototre sotituito, e ti diro', meglio un blocco motore sostituito che uno aperto

          Da consumatore, ho apprezzato il fatto che aprilia, a differenza di molte altre case (BMW e jappe comprese) ci abbia messo la faccia e con massima trasparenza abbia prima ammesso il problema e poi che l'abbia risolto in brevissimo tempo.

          Forse questa, e' stata una delle poche scelte di marketing azzeccate in tanti anni di fallimentari approcci alla cleintela .

          Per quanto riguarda la shiver, sarebbe stato impossibile farne uscire un modello senza rbw proprio perche' progettualmente e' nata come base su cui poi lanciare (idealmente) i mezzi futuri sulla medesima tecnologia.

          Avrebbe avuto molto piu' senso secondo me ritardare la messa in produzione e commercializzazione che oggettivamente e' stata affrettata a causa del lag sulla risposta del gas.
          Non scordiamoci che chi prese la shiver primo modello la compro' a stagione finita, facendo un grande atto di fiducia, apperentemente tradito dai problemi di gioventu' ma prontamente risolto da aprilia.

          Tornando al discorso upgrade, magari non faccio testo, ma di questi tempi non cambio moto tanto facilmente. Il fatto che la tecnologia avanzi cosi' rapidamente non pu? che farmi piacere, anche se questo significa salutare in parte il valore del mio usato.

          Io mi auguro, che nel 2014 aprilia se ne esca con sospensioni semiadattive come sulla hp4 e magari qualche altra frociata.
          E li si, che se avro' la grana faro' il salto comprando la nuova aprc

          Comment


          • Font Size
            #65
            come dicevo non mi piace molto scrivere, senza offesa per nessuno sia chiaro.
            Le mie argomentazioni le espongo volentieri alla prima occasione in cui ci conosceremo.
            Nel progetto "protezione degli investimenti", I trust

            Comment


            • Font Size
              #66
              [QUOTE=saggio89;8536928]... per? nel caso sia cambiato (parecchio) anche l'hardware non la vedo un'operazione cos? semplice e indolore. Poi magari son troppo pessimista io
              QUOTE]


              Ma appunto hai ragione ...potrebbe non essere indolore perch? in fase di progetto a volte si guarda corto.
              Spiegami che senso ha cambiare delle pedane per un dettaglio futile variando i fori di ancoraggio al telaio di 2 inutilissimi millimetri (caso generico)

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Merlinx1 View Post
                qualcuno sa se per caso ? possibile implementare l'abs su moto gi? aprc?

                Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                Non si pu? per legge, l'Abs ? un dispositivo di sicurezza attivo e non si pu? modioficarfe o implementare

                - La differenza tra le pinze Brembo non la so, forse il solo materiale o le lavorazioni

                - Cerchi neri proprio no, colorati di un bel colore si, anche bianchi come le Tuono racing

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by rich View Post
                  Non si pu? per legge, l'Abs ? un dispositivo di sicurezza attivo e non si pu? modioficarfe o implementare

                  - La differenza tra le pinze Brembo non la so, forse il solo materiale o le lavorazioni

                  - Cerchi neri proprio no, colorati di un bel colore si, anche bianchi come le Tuono racing
                  Ok,per legge non si potrebbe...ma ? fattibile?

                  Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by Merlinx1 View Post
                    Ok,per legge non si potrebbe...ma ? fattibile?

                    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                    Tutto si pu? fare, ma ? illegale e antieconomico secondo me.
                    Se consideri centralina, i tubi freno allungati fino alla centralina, l'impianto elettrico nuovo per la centralina, il serbatoio e le varie parti in plastica forse non conviene
                    Vale la pena? Per cosa poi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by rich View Post
                      Tutto si pu? fare, ma ? illegale e antieconomico secondo me.
                      Se consideri centralina, i tubi freno allungati fino alla centralina, l'impianto elettrico nuovo per la centralina, il serbatoio e le varie parti in plastica forse non conviene
                      Vale la pena? Per cosa poi?
                      Io neanche morto mi imbatterei in una rogna simle

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        non avranno cambiato la grafica ma hanno cambiato tante altre cose....quindi....? come fosse una versione nuova o no....

                        cerchi oro forever.....

                        ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          All'epoca mi avevano detto 185 cv, magari 1 l'han perso per strada

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by rich View Post
                            Tutto si pu? fare, ma ? illegale e antieconomico secondo me.
                            Se consideri centralina, i tubi freno allungati fino alla centralina, l'impianto elettrico nuovo per la centralina, il serbatoio e le varie parti in plastica forse non conviene
                            Vale la pena? Per cosa poi?
                            per l abs,forse...?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              per l abs,forse...?
                              Sai cosa mi fa sorridere? Ora tutti vogliono il nuovo gadget tipo caccia all'iPhone5 e fra pochi mesi come i funghi usciranno tutorial su come disinserire l'impianto dell'Abs

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by rich View Post
                                Sai cosa mi fa sorridere? Ora tutti vogliono il nuovo gadget tipo caccia all'iPhone5 e fra pochi mesi come i funghi usciranno tutorial su come disinserire l'impianto dell'Abs
                                Noo, ? disinseribile cosi come esce di fabbrica.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X