Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RSV4 factory ABS 2013

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by joe998 View Post
    Si ma i tempi cambiano e anche le vendite del nuovo non si fanno pi? sulle logiche degli anni 80!
    Gli approcci di acquisto sono diversi... ? li da vedere.
    Poi il discorso della fidelizzazione ? una minkiata pazzesca.
    Tutti dicono che la vogliono fare, pochi la fanno, pochissi sono capaci di farla seriamente.
    Ho lavorato 21 anni nel mkt ho visto di tutto e di pi? su come credono di fare fidelizzazione le grandi aziende e ti dico che la miglior fidelizzazione la fa ancora il negoziante sotto casa che non ha mai preso in mano jn libro di mkt.

    In a ugradable bike we trust!
    mumble ho perso la prima risposta... in soldoni volevo dire che IMHO ? un suicidio commerciale e antieconomico garantire la possibilit? di cui parli, sia per ragioni di marketing (ammettere che la moto non ? perfetta come esce) anche se il cliente ci guadagna (i MY diventerebbero tutti equiparabili, per es ci sarebbero 1 rsv old, 1 new e la rsv4 tutte "uguali" negli anni). Per? sarebbero da discutere tutti i vari problemi legali (modifiche della moto cos? pesanti le pu? fare un "semplice" meccanico senza nulla osta dalla casa?)... chi mi garantirebbe su queste modifiche quando vado a comprare l'usato?
    Inoltre secondo me l'aver fatto l'aggiornamento (ovviamente necessario) sulla shiver ? stato come cospargersi il capo di cenere, ammettendo i vizi di giovent? e tagliando commercialmente le gambe al modello e al RBW, specie all'inizio quando bisognava farla conoscere e vederla in giro...

    una cosa secondo me ben pi? fattibile e produttiva nell'ottica della fidelizzazione/soddisfazione del cliente ? prevedere formule di ritiro/assistenza completa, es fare un contratto con aprilia o col conce grande in cui hai la moto pi? nuova a tot ? all'anno, tagliando e assistenza completa, assicurazione magari sponsorizzata dalla casa madre a prezzo calmierato e con ritiro e supervalutazione dell'usato (che diventa un usato garantito, quindi quasi come nuovo per il concessionario che la rivende e conosce avendoci fatto sempre l'assistenza) per passare al modello successivo. Hai sempre la moto top, continuamente aggiornata, nessun problema di moto ferma e garanzia di assistenza completa. Una specie di noleggio/leasing a lungo termine particolare. Una cosa del genere mi pare la faccia bmw per le auto aziendali.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Sono proprio curioso di vederla dal vivo, il frontale per quanto impercettibile siano le modifiche apportate mi sembra pi? "luminoso" anche se il serbatoio nuovo ? invero un p? goffo, con quella gobba lato sella.

      Nel complesso resta una bellissima moto (ok, sono di parte).

      Spero che gli aggiornamenti per la piattaforma Aprc siano disponibili anche per le versioni precedenti, e se sono solo migliorie del software, la cosa dovrebbe essere possibile.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by saggio89 View Post
        mumble ho perso la prima risposta... in soldoni volevo dire che IMHO ? un suicidio commerciale e antieconomico garantire la possibilit? di cui parli, sia per ragioni di marketing (ammettere che la moto non ? perfetta come esce) anche se il cliente ci guadagna (i MY diventerebbero tutti equiparabili, per es ci sarebbero 1 rsv old, 1 new e la rsv4 tutte "uguali" negli anni). Per? sarebbero da discutere tutti i vari problemi legali (modifiche della moto cos? pesanti le pu? fare un "semplice" meccanico senza nulla osta dalla casa?)... chi mi garantirebbe su queste modifiche quando vado a comprare l'usato?
        Inoltre secondo me l'aver fatto l'aggiornamento (ovviamente necessario) sulla shiver ? stato come cospargersi il capo di cenere, ammettendo i vizi di giovent? e tagliando commercialmente le gambe al modello e al RBW, specie all'inizio quando bisognava farla conoscere e vederla in giro...

        una cosa secondo me ben pi? fattibile e produttiva nell'ottica della fidelizzazione/soddisfazione del cliente ? prevedere formule di ritiro/assistenza completa, es fare un contratto con aprilia o col conce grande in cui hai la moto pi? nuova a tot ? all'anno, tagliando e assistenza completa, assicurazione magari sponsorizzata dalla casa madre a prezzo calmierato e con ritiro e supervalutazione dell'usato (che diventa un usato garantito, quindi quasi come nuovo per il concessionario che la rivende e conosce avendoci fatto sempre l'assistenza) per passare al modello successivo. Hai sempre la moto top, continuamente aggiornata, nessun problema di moto ferma e garanzia di assistenza completa. Una specie di noleggio/leasing a lungo termine particolare. Una cosa del genere mi pare la faccia bmw per le auto aziendali.
        Tutto si pu? migliorare e non mi sembra un problema riconoscerlo; la qualit? per altro la si raggiunge esattamente seguendo processi volti al miglioramento continuo.

        Col software compri una versione x, e quando esce la versione x+1, pagando l'aggiornamento od avendo un programma di manutenzione e supporto (che ? in parte un p? l'esempio che hai fatto), puoi averla e mantenerti aggiornato.

        Sulla piattaforma Aprc, ammesso che siano solo miglioramenti del software, Aprilia potrebbe seguire un approccio simile, guadagnando sia in termini di immagine che nel tenersi stretta i clienti.
        Per tacere del fatto, che potrebbe anche guadagnarci dei soldi, facendo pagare l'aggiornamento o vendendo programmi di manutenzione e supporto che includano gli aggiornamenti in un certo arco temporale.

        Tecnicamente caricare un nuovo firmware in una centralina dovrebbe essere un'operazione banale.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by saggio89 View Post
          mumble ho perso la prima risposta... in soldoni volevo dire che IMHO ? un suicidio commerciale e antieconomico garantire la possibilit? di cui parli, sia per ragioni di marketing (ammettere che la moto non ? perfetta come esce) anche se il cliente ci guadagna (i MY diventerebbero tutti equiparabili, per es ci sarebbero 1 rsv old, 1 new e la rsv4 tutte "uguali" negli anni). Per? sarebbero da discutere tutti i vari problemi legali (modifiche della moto cos? pesanti le pu? fare un "semplice" meccanico senza nulla osta dalla casa?)... chi mi garantirebbe su queste modifiche quando vado a comprare l'usato?
          Inoltre secondo me l'aver fatto l'aggiornamento (ovviamente necessario) sulla shiver ? stato come cospargersi il capo di cenere, ammettendo i vizi di giovent? e tagliando commercialmente le gambe al modello e al RBW, specie all'inizio quando bisognava farla conoscere e vederla in giro...

          una cosa secondo me ben pi? fattibile e produttiva nell'ottica della fidelizzazione/soddisfazione del cliente ? prevedere formule di ritiro/assistenza completa, es fare un contratto con aprilia o col conce grande in cui hai la moto pi? nuova a tot € all'anno, tagliando e assistenza completa, assicurazione magari sponsorizzata dalla casa madre a prezzo calmierato e con ritiro e supervalutazione dell'usato (che diventa un usato garantito, quindi quasi come nuovo per il concessionario che la rivende e conosce avendoci fatto sempre l'assistenza) per passare al modello successivo. Hai sempre la moto top, continuamente aggiornata, nessun problema di moto ferma e garanzia di assistenza completa. Una specie di noleggio/leasing a lungo termine particolare. Una cosa del genere mi pare la faccia bmw per le auto aziendali.
          Guarda, sulla shiver ti fermo subito.
          Parlando con chi l'ha avuta, la prima versione ha apprezzato tantissimo il fatto che non solo aprilia abbia aggiornato gratuitamente il sw con il trimap, ma ha anche fornito le maniglie passeggero, sempre gratuitamente, a chi aveva preso la prima versione (che a differenza della seconda ne era sprovvista).

          Chi ha preso le versioni successive ha percepito la cosa come un atto di serieta' da parte della casa madre.

          Affermare che aggiornare gratuitamente, ove possibile, il sw di una moto significa ammetterne le imperfezioni e' un po' come dire che microsoft non dovrebbe rilasciare aggiornamenti gratuiti per i suoi sistemi operativi in quanto implicitamente significherebbe ammetterne l'imperfezione .

          Io, cliente aprilia, ho apprezzato il fatto di poter montare l'aqs sulla mia aggiornando la mappatura race e montando due componenti in croce
          Last edited by VQuattrista; 03-10-12, 04:28.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by gluca View Post
            Tutto si pu? migliorare e non mi sembra un problema riconoscerlo; la qualit? per altro la si raggiunge esattamente seguendo processi volti al miglioramento continuo.

            Col software compri una versione x, e quando esce la versione x+1, pagando l'aggiornamento od avendo un programma di manutenzione e supporto (che ? in parte un p? l'esempio che hai fatto), puoi averla e mantenerti aggiornato.

            Sulla piattaforma Aprc, ammesso che siano solo miglioramenti del software, Aprilia potrebbe seguire un approccio simile, guadagnando sia in termini di immagine che nel tenersi stretta i clienti.
            Per tacere del fatto, che potrebbe anche guadagnarci dei soldi, facendo pagare l'aggiornamento o vendendo programmi di manutenzione e supporto che includano gli aggiornamenti in un certo arco temporale.

            Tecnicamente caricare un nuovo firmware in una centralina dovrebbe essere un'operazione banale.
            Ecco appunto.

            Io apprezzerei tantissimo un'estensione della garanzia +2 anni, tanto vista la solidita' del progetto V4 non dovrebbe ro aver problemi di sorta.

            Per quanot riguarda gli aggiornamenti sw in parte gia si fa con el pre aprc, ma il lavoro deve farlo di sgamo un meccanico ufficiale che ne sa

            Comment


            • Font Size
              #51
              [YOUTUBE]3Bld-BVoeC4&feature=player_embedded[/YOUTUBE]

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by genesis View Post
                cerchio nero tutta la vita
                ah si senza dubbio

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by polsogrippato View Post
                  a me invece attizzano proprio oro
                  sta moto ? proprio belle bella
                  la moto...(la mia ex moto) ? da sbavo, non saprei ancora mettere in ordine di sbavo lei panigale e mv....per? quei cerchi, oro, blu rossi....nahhh lasciarli neri no??

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Metal-Tek View Post
                    [YOUTUBE]3Bld-BVoeC4&feature=player_embedded[/YOUTUBE]
                    compra, compra la Krukka te

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      qualcuno sa se per caso ? possibile implementare l'abs su moto gi? aprc?

                      Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Merlinx1 View Post
                        qualcuno sa se per caso ? possibile implementare l'abs su moto gi? aprc?

                        Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                        ...con 3 pippi penso sia fattibile...:gaen:
                        Sallo!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Dy27 View Post
                          compra, compra la Krukka te


                          Quella l'ABS ce l'ha gi?


                          E poi ? uno dei pochi accrocchi teCCCnologici che evito come la peste e se mai dovessi prendere la crucca ? la prima cosa che butto nella monnezza :gaen:

                          EVVIVA la 19X18 CNC e le pinze da ribaltamento :gaen:!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Metal-Tek View Post
                            Quella l'ABS ce l'ha gi?


                            E poi ? uno dei pochi accrocchi teCCCnologici che evito come la peste e se mai dovessi prendere la crucca ? la prima cosa che butto nella monnezza :gaen:

                            EVVIVA la 19X18 CNC e le pinze da ribaltamento :gaen:!!!
                            ...per? pare vada gran bene anche in pista,quello dell HP4...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Ma io non sono convinto che nell'uso sportivo l'ABS serva... altrimenti in motoGP o SBK lo userebbero no??

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Artiduca View Post
                                Ma io non sono convinto che nell'uso sportivo l'ABS serva... altrimenti in motoGP o SBK lo userebbero no??
                                anch'io la penso come te per la pista

                                per? in strada, e quindi per vendere pi? moto, serve eccome

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X