Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

copritelaio e copriforcello ne consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

copritelaio e copriforcello ne consiglio

Ciao qualcuno mi s? dare un consiglio su come fissare i copritelaio in carbonio e forcellone?
    Mi hanno detto che bisogna ysare un silicone particolare per non macchiare il telaio o il forcellone!!!
    mi date qualche consiglio???

• Font Size
    Prendi un rotolo di alluminio adesivo e copri telaio e forcellone, poi usa del silicone ad alte temperature (quello nero) per il fissaggio (abbonda nelle dosi)

Comment

• Font Size
      Io ho fatto cosi':
      1) ho coperto telaio e forcellone con un nastro americano di alta qualita' (sembrava alluminio adesivo ma molto piu' resistente),
      2) ho foderato tutti gli interni delle protezioni con una quantita' industriale di silicone Rosso alte temperature per smorzare le vibrazioni.
      3) Ho lasciato asciugare per 48h
      4) ho rimesso altro silicone nei punti di contatto (una marea) all'interno delle protezioni siliconate in precedenza ed ho tirato a vita persa con delle fascette lunghissime per fare maggior leva possibile
      5) ho lasciato tutto fermo per 48h
      6) ho tolto tutte le fascette tranne quelle 3 o 4 per pezzo
      7) ho mandato tutto in temperatura
      8) dopo qualche ciclo di riscaldamente/raffreddamento ho totlto anche le ultime fascette.

Per quel che ho potuto vedere fai attenzione al nastro sulla parte del telaio non specchiata perche' non attacca e usa una quantita' industriale di fascette altrimenti rischi che non regga.

E' tutta roba che torvi da leroy merlin

Comment

• Font Size
        allora da quello che capisco lunico modo per non rovinare telaio e forcellone ? rivestirlo di nastro americano???

Comment

• Font Size
          Originally posted by tarobugy View Post
          allora da quello che capisco lunico modo per non rovinare telaio e forcellone ? rivestirlo di nastro americano???
          si rivesti
          e poi incolla ma solo in 3/4 punti se no poi non viene piu' via

Comment

• Font Size
            Metti 4 parker

Comment

• Font Size
              Originally posted by Artiduca View Post
              Metti 4 parker
              scusa la mia ignoranza ma cosa sono i Parker ???

ciao

Comment

• Font Size
                mi associo cosa sono i parker!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by genesis View Post
                  si rivesti
                  e poi incolla ma solo in 3/4 punti se no poi non viene piu' via
                  Ciao Genesis
                  il nastro americano ci sta anche con il calore del telaio?
                  incolla solo in tre /quattro punti vuol dire poco silicone????
                  ciao!!!

Comment

• Font Size
                    Io sul forcellone ho messo del nastro di carta e silicone da idraulico.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by andy_s View Post
                      scusa la mia ignoranza ma cosa sono i Parker ???

ciao
                      Sono le viti autofilettanti, ovviamente era una battuta ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GAwasaki View Post
                        Io sul forcellone ho messo del nastro di carta e silicone da idraulico.
                        Il silicone tende a mangiarsi la carta... anche io avevo utilizzato la carta, ma una volta rismontato il copriforcellone avevo visto che in diversi punti il nastro di carta era consumato e staccato... per quello quando li ho rimontati ho messo il nastro adesivo in alluminio.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by *Profeta* View Post
                          Prendi un rotolo di alluminio adesivo e copri telaio e forcellone, poi usa del silicone ad alte temperature (quello nero) per il fissaggio (abbonda nelle dosi)
                          Ciao il nastro adesivo alluminio sarebbe il nastro americano?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by *Profeta* View Post
                            Il silicone tende a mangiarsi la carta... anche io avevo utilizzato la carta, ma una volta rismontato il copriforcellone avevo visto che in diversi punti il nastro di carta era consumato e staccato... per quello quando li ho rimontati ho messo il nastro adesivo in alluminio.
                            Non lo sapevo.
                            Il fatto ? che ho messo il copriforcellone per coprire un problema.
                            Problema che consiste nell'acido fuori uscito dalla batteria
                            e andato a rovinare il forcellone.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by tarobugy View Post
                              Ciao il nastro adesivo alluminio sarebbe il nastro americano?
                              No, fai conto il rotolo del nastro americano solo che e' alluminio... lo trovi in ferramenta.

... anche il nastro americano viene sciolto dal silicone...

Originally posted by GAwasaki View Post
                              Non lo sapevo.
                              Il fatto ? che ho messo il copriforcellone per coprire un problema.
                              Problema che consiste nell'acido fuori uscito dalla batteria
                              e andato a rovinare il forcellone.
                              Anche io non lo sapevo e avevo fatto come te...
                              ... me ne sono accorto perche' ho rovinato uno dei due copriforcellone e l' ho tolto.

Comunque tiene lo stesso, solo che magari puo' andare a macchiare il forcellone se sta' li tanto tempo...

Comment

X
                              Working...
                              X