Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chi mi parla dello sport city ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chi mi parla dello sport city ??

    200 / 300
    parlatemene chi lo ha avuto
    sara' il mio prossimo mezzo anticrisi
    per andare a lavorare
    con quello che costa al benzian ho paura che prima o poi dovro comperare sto scooter senza togliere che usare una due ruote
    mi fa stare meglio
    anche se uno scooter non e' il massimo della vita
    i costi da sostenere sulla tuono per l'uso casa ufficio stanno diventando troppo !!!!

    Spero sia comodo e prco nella manutenzione e nei consumi !!!!
    Prendo in considerazione anche altre marche
    a solo dopo aver parlato con chi lo ha avuto :1:

  • Font Size
    #2
    Mi ero informato un po' anche io e ne avevo provato uno.
    Pare che il 200 sia un ottimo mezzo,
    per? aspetto che parli chi sa bene le cose come stanno.
    Se non ho capito male quelli prodotti fino al 2006 hanno qualche cavallino in pi?.
    Unico neo che avevo riscontrato ? la strana misura delle gomme,
    per cui non ? facile trovare qualcosa di alto livello.
    Nessun problema se si deve andare solo dritto e non si pretende di toccare il gomito.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ci sto pensando pure io, e ho la shiver che bene o male i 18 al litro li fa, ma poi ci son anche gomme, tagliandi, trasmissione ecc. alla fine vado in auto, mi costa molto meno nonostante il park a pagamento...

      stavo guardando anche l'SR-Max300

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il mio era un dicembre 2005 200 cc
        Ci ho fatto 25.000 km senza problemi. Pensa che non ho mai cambiato la cinghia.
        Ha sempre avuto un problema con l'indicatore della temperatura dell'acqua. Appena ci si fermava al semaforo schizzava al max. Bastava un colpetto di gas per ripristinare la situazione.
        Il problema delle gomme menzianato da Ga ? esatto. MOnta delle 15" ma alte, in modo da garantire il rotolamento delle 16". Le alternative sono poche o le originali (di pietra) o delle molto pi? performanti Michelin (non ricordo il modello).
        Lo scatto al semaforo ? ottimo.
        Frenata buona di serie ha pure i tubi in treccia.
        Consuma poco (dai 18 ai 25 km/l) protegge poco dall'aria e dalle intemperie. La carenatura ? piccolina. Per? ? molto maneggevole nel traffico, molto pi? di un Xmax o un Burgman per intenderci.
        Sotto la sella ci sta ben poco ? obbligatorio il bauletto.
        Dimenticavo purtroppo l'ho venduto (pentendomi) ad un mio amico che ha cambiato olio, cinghia e rullini e ora ha pi? di 32.000 km, lo usa tutti i giorni estate ed inverno a manetta in tangenziale. Indica 120 di vel max (penso che sbagli poco il km).
        Ora hanno fatto altre cilindrate 250 e 300.
        Prova a valutare lo Scarabeo. Per quanto sei grosso un 300 non sarebbe fuori luogo
        Fra i concorrenti parlano molto bene degli Honda SH ma qui da noi te li fanno sparire da sotto il culo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Grazie Alb!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie mille
            18 pero mi paiono pochi o sbaglio ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by genesis View Post
              Grazie mille
              18 pero mi paiono pochi o sbaglio ?
              ***** ne so Ganesis io in moto consumo sempre pi? degli altri, evidentemente sbaglio a fare i conti.
              Facevo pure i 25 ma andando veramente piano.
              Un mio amico ha il Yamaha Xcity 250 dice che fa i 28 km/l di media
              Prova a valutare pure Xcity, ruote alte, maggiore protezione di Sporty usato lo trovi a poco rispetto all'Xmax. Evidentemente piace meno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fulvio

                concordo sulla tua scelta, comodit?/risparmio lo scooter ? imbattibile
                ora per? per consigliarti al meglio devi descrivere il tragitto che farai tutti i giorni.

                Ora scooter che vanno male, tra i pi? conosciuti non ne esistono, per? sai alcuni hanno pregi altri difetti

                Innanzitutto penso tu debba scegliere la motorizzazione, sul 300 ti hanno consigliato bene, l'SH in ambito motoristico ? ancora irraggiungibile, ma l'ultimo propulsore piaggio montato sul beverly e copiato all'honda pare finalmente andare veramente bene e non avere i soliti noti problemi.
                Buono anche il 250 Yamaha montato su Max e City, anche se personalmente per me non sono n? carne n? pesce.

                Capitolo consumi:
                okkio che sul sentito dire i consumi variano tanto, in quanto ? fondamentale capire come si usa lo scooter: se tu ad ogni semaforo apri la manetta la max, ? chiaro che ammesso che tu non abbia un cinquantino lo scooter difficilmente superer? i 20 km/lit, invece con un utilizzo morigerato i consumi si abbassano di molto. Tieni conto che io con un SH 300 in una vacanza in corsica (2.000 km di strade normali) in 2 carichi come muli ho fatto una media di 28, un 300 lo tieni a 80 con un filo di gas e superi i BMW all'esterno

                Naturalmente se decidi per lo scooter d'inverno non puoi non mettere la famosa copertina Tucano, io mi sono rifiutato per svariati anni, poi regalatamela l'ho montata e... da allora ogni inverno per me ...freddo, pioggia, neve, temporale...non conta...

                saluti
                sid

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  con 11l faccio 230-240km in media col 500 beverly
                  e non guido da nonno
                  penso un 200-300 faccia qualcosa in piu
                  manutenzione 0

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Fulvio,chiedi a gtmaster tuo,che lui ti dice tutto
                    Dunque:
                    ho avuto uno dei primissimi 200 immatricolato aroma,in quel del 2006.
                    Che dire,un mezzo fantastico,ciclistica eccellente (facendo,ovviamente,le debite proporzioni),in pratica una piccola moto.
                    Frenata notevole,motore buono,circa 120 effettivi,e mai un problema,e ci feci 20 mila km...Ciuccia un po,circa 17/18 al litro...
                    Ora ho il 300:
                    qualcosa ? andato perdutoa livello di guidabilit?,va appena di piu del 200 ma consuma parecchio meno...
                    Gomme:
                    a parte le orride sava di serie (se hai culo ti capitano le maxxis,gia meglio secondo me),si possono mettere solo le drammatiche michelin (in pratica le vecchie e famigerate pilot sport),anche se ora pare sia uscita una michelin bimescola.
                    All anteriore ? obbligatorio mettere la diablo scooter radiale,che cambia VERAMENTE faccia alla guidabilit?...
                    Assorbimento sconnessioni drammatico,ai limiti del grottesco...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho uno Sportcity 200 acquistato un anno fa con 16000 km ora ne ho 36000 unici inconvenienti rottura cavo gas e puleggia della frizione, come consumi io faccio 65 km al giorno con un consumo di 23/24 km/lt non risparmiando sull'apertura del gas, in condizioni di pioggia quindi andando pi? piano arrivo a 26 km/lt.
                      Le gomme aveva le sawa originali ed ho rimontato le stesse e devo dire che non vanno affatto male, ho usato qualche volta l' sh 300 di un mio amico, consuma meno e si sente chiaramente la maggior cilindrata ma uno sportcity se lo cerchi usato lo travi sicuramente ad un prezzo molto pi? basso e molto meno a rischio furto

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X