Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

domanda per FIORE o per chi lo sa - cambio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    domanda per FIORE o per chi lo sa - cambio

    Ho un contatto per provare un cambio Translogic ... avendo una APRC F con gi? tutto nativo, secondo voi l'utilizzo di un sistema diverso influisce negativamente (crea confusione nel complesso del sistema o altro), non da alcun beneficio oppure pu? valer la pena di provarlo? In caso, come si fa ad escludere il controllo interno?

  • Font Size
    #2
    Ma te le rogne le vai a cercare con il lanternino
    te la danno perfetta per vincere civ e campionati vari e ti vai a smazzare per cosa ??

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma il cambio elettronico aprili mi sembra gi? ottimo cos? com'?... cos'? che ti farebbe desiderare di pi? il transologic?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by genesis View Post
        Ma te le rogne le vai a cercare con il lanternino
        te la danno perfetta per vincere civ e campionati vari e ti vai a smazzare per cosa ??
        ... infatti ho chiesto ... mica l'ho montato (anche perch? dovrei farlo a Roma ... non mi sembra il caso di inviarlo a Noale per il montaggio!!)

        Comment


        • Font Size
          #5
          a say'.....MA COME TE VA....??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Secondo me se hai originale non dovrebbe crearti problemi e non perdi tempo con eventuali settaggi e altro...............se invece uno vuole altri settaggi/parametri per il suo uso chiaramente qui valuta

            Ciao Fiore

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gtmaster View Post
              a say'.....MA COME TE VA....??
              OK!! Convinto!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Fiore View Post
                Secondo me se hai originale non dovrebbe crearti problemi e non perdi tempo con eventuali settaggi e altro...............se invece uno vuole altri settaggi/parametri per il suo uso chiaramente qui valuta

                Ciao Fiore
                Grazie! Era solo curiosit? perch? mi ? stato proposto di testarlo ... ma credo proprio che desisterer?!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io sono sempre stato un maniaco del cambio elettronico, non per nulla quello sul ducati l'ho preso in Nuova Zelanda!!! Si proprio l? da una ditta che poi produce anche in UK....(i soldi meglio spesi di tutto quello che ho comprato per il 998)
                  Ci? premesso ti dico la mia...
                  A livello di tempi di cambiata quello dell'APRC ? perfetto,
                  Forse forse a regimi intermedi e a medie/basse velocit? (tipo quando metti la una marcia a met? curva con la moto inclinata) potrebbe essere un pelo pi? lento...ma dico forse.
                  Quello che io proverei e magari prover? ? solo il cambio del sensore con uno in cui si pu? regolare la soglia di carico di intervento.
                  In tutti i test che ho fatto, la perfezione cel cambio che diventa burro l'ho sempre ottenuta variando la soglia di carico.
                  Premesso che la centralina che regolava i tempi di taglio/giri era gi? tarata a dovere.
                  Comunque quello dell'aprc ? gia una bomba, ma il feticcio ? il feticcio!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io monto un QS di IRC e come ho avuto modo di rirlo pi? volte, lo trovo semplicemente perfetto e credo che sia difficile fare meglio, ma mi sono sempre chiesto se l'AQS, per integrarsi completamente con l'elettronica della moto, sfrutti il sensore marcia del cambio (oltre al sensore sulla pedana del cambio naturalmente); in pratica vorrei capire se l'elettronica "aspetta" il segnale della marcia superiore innestata per ridare corrente agli iniettori....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      di solito quando arriva il segnale dal sensore sull'asta lq centralina mette in pratica l'algoritmo per qella mercia, quella velocit? e qei giri motore impostato nella centralina.
                      Quando dai il taglio cambiando marcia lei sa gi? in che marcia sei, lo incrocia con velocit? e giri motore decidendo cosi il tempo di cut off migliore per quella situazione

                      se ho ben capito il tuo dubbio....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by joe998 View Post
                        di solito quando arriva il segnale dal sensore sull'asta lq centralina mette in pratica l'algoritmo per qella mercia, quella velocit? e qei giri motore impostato nella centralina.
                        Quando dai il taglio cambiando marcia lei sa gi? in che marcia sei, lo incrocia con velocit? e giri motore decidendo cosi il tempo di cut off migliore per quella situazione

                        se ho ben capito il tuo dubbio....
                        Esattamente...era quello che volevo capire...
                        Dovrebbe quindi essere perfetto e mi piacerebbe provarlo e compararlo ai migliori after market...

                        Il mio fa il botto al cambio marcia e mi esalta...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si lo so il botto ? un momento di godimento feticistico assoluto.
                          Per? non lo dovrebbe fare, vuol dire che c'? tropp benzina incombusta nelle camere di scoppio...
                          Scherzo....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by joe998 View Post
                            si lo so il botto ? un momento di godimento feticistico assoluto.
                            Per? non lo dovrebbe fare, vuol dire che c'? tropp benzina incombusta nelle camere di scoppio...
                            Scherzo....
                            In effetti ho impostato la centralina del QS in maniera...conservativa: 70ms che si autoadattano al regime di cambiata; i botti li fa usando il QS sotto ai 10.000 giri...
                            comunque niente in confronto a quanto sento uscire dall'Akra di un mio socio con S1000 con centralina HP e pacchetto elettronica: sembra un lanciagranate...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L AQS non fa alcun botto,invece...
                              Ho notato,per?,che la cambiata non ? sempre sempre uguale:
                              se si cambia col gas parzializzato ? veloce ma nulla di che,ma se sicambia col gas a mazzetta ? un fulmine di guerra...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X