Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

non tutto il grasso viene per nuocere :)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bho !! noi ora lo usiamo per pulire e lubrificare
    e funziona
    grasso in piu' nonne mettiamo
    macchian con catena pulita e poca morchia

anche nei ciclindri dove prima mettevamo del grasso ora na spruzzata

sta notte ha fatto 1000 cicli unpistone e nonsi e' inchiodato
    sta amttina era ancora lubrificatoe pulito

mi sa che lo spruzzo sulle forcelle per avere piu' scorrevolezza
    e non danneggiare i cortechi
    poi la ctena con gli oring il grasso lo ha al suo interno

a sto punto se usi un altro grasso sopra e' inutile usarlo

mi confermano che basta il loro prodotto

sembra che ci vendano due cose differenti

spero che ad amadori vandi quello con certificazione alimentare fda
    se lo usano poco e' perche' e' caro
    io non avrei dubbi
    pensa che ho provato a levarlo con il solvente e alla fine non e'venuto via deltutto
    ha un potere lubrificante esagerato sembra penetrare nelel porosita in maniera maniacale

cosa che invece se lo faccio su un grasso spry col solvente viene via

POI IO LO PROVO NON DEVO VENDERE NIENTE A NESSUNO NE DEVO CONVINCERE NESSUNO
    DEVO PRIMA TESTARLO IN PISTA E SU STRADA
    POI VI DICO
    PER ORA MI PARE UN OTTIMO PRODOTTO RISPETTO ALLA MERDA CHE CE' E TI PROPONGONO IN GIRO

PS: IL GRASSO NORLAME NON PROTEGGE DALLA RUGGINE QUESTO SI
    PERCHE RIMANE ADERENTE PER MOLTOPIU' TEMPO O SGBAGLIO

POI HO IO SO NA BESTIA CHE A VOLTE SI DIMENTICA DI LAVARE LA MOTO PENSA SE INGRASSO LA CATENA
    E MO STO A FARE IL FINO COR GRASSO

Comment

• Font Size
      Originally posted by albtuono View Post
      io ho sempre saputo che il grasso lo si usa a moto nuova, in fabbrica per farlo durare il pi? possibile e non sporcare durante i trasferimenti.
      Poi occorre pulire spesso la catena con gasolio bianco e librificare con spray.
      Il grasso trattiene morchia, pulviscolo e i microtrucioli che inevitabilmente si formano fra contatto catena-pignone-corona. In questo modo si forma un impasto che diviene "abrasivo" non "lubrificante".
      No so se mi sono spiegato
      si perfettamente

Comment

• Font Size
        fate vobis. Sulla catena moto solo il fin avrai na gran scorrevolezza ma niente impedir? allo sporco d entrare. X quello c vuole il grasso quando la lubrifichi ogni tot km. Il fin solo quando la lavi ke ? linda. ? da sei anni ke lo adopero

Comment

• Font Size
          non mettetelo nei steli forca,se nn volete ke si inquini l'olio idraulico prematuramente esiste un prodotto interflon che pu? mischiarsi con l'olio forcelle,se kiedi a lanci lo adopera per? esclusivamente nell enduro

Comment

• Font Size
            bella disputa

Comment

• Font Size
              ma val? fefe ci mancherebbe se non sai sallo e se non lo sallo lo saller? con l'esperienza

Comment

• Font Size
                IO LASCIO
                bosco vai pure avanti tu

compratelo da lui
                penso sia piu' economico e no bi sbatto

ok che lo sporco si attacca
                ma : se ho piu' scorrevolezza perche devo dare grasso spry supplementare ???

fsi il giro
                finito la soffio e passo lo strraccio e rido' il fin

che pulisce e lubrifica !!!
                cosa mi serve il grasso

ho chiamato in ditta e mi hanno detto che non devo mischiarlo a altro

prova a chiamare e poi incrociamo le palle che ci raccontano

Comment

• Font Size

mi confermano che e' assolutamente inutile usare il fin lube con aggiunta sopra di altro grasso
                  e' come lavarsi i denti e mettere unprotettivo e metterne un altro sopra di marca differente
                  non e' detto che siano compatibili
                  poi se uno vuole fare il minestrone ok

Comment

• Font Size
                    Mi sa che lo provero' io molto prossimamente..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Mi sa che lo provero' io molto prossimamente..
                      facce sape allora

io he da ieri che lo testo
                      mi sono datodue settimane per il responso

Comment

• Font Size
                        Originally posted by genesis View Post

mi confermano che e' assolutamente inutile usare il fin lube con aggiunta sopra di altro grasso
                        e' come lavarsi i denti e mettere unprotettivo e metterne un altro sopra di marca differente
                        non e' detto che siano compatibili
                        poi se uno vuole fare il minestrone ok
                        Genesis
                        Devi tenere presente che le catene da moto hanno gli o-ring quelle industriali, dei muletti generalmente no.
                        Poi pensa a quanti giri fa una catena a 250 km/h e a quanto scalda.

Comment

• Font Size
                          Io lo userei su catena senza oring.. sulla quale ci faccio manutenzione ogni 2 uscite (e che oltre a costare poco dura anche un po' meno ovviamente di quelle con gli oring).
                          E siccome sono senza carterini, parapignone, paracatena paraognicosa inevitabilmente per quanto stia attento un po' di grasso me lo ritrovo sparato in giro..
                          Questo sarebbe perfetto
                          E vedrei subito come si comporta la catena che se mal lubrificata dopo un paio d'uscite mi s'allunga

Comment

• Font Size
                            come spesso accade x forum a scrivere non c s capisce. Se ogniqualvolta lavi la catena allora dai de fin sempre ma se non la lavi non penetra nella morchia provare x credere io il grasso bianco x catene lo uso (poco) x proteggere non per lubrificare.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by albtuono View Post
                              genesis
                              devi tenere presente che le catene da moto hanno gli o-ring quelle industriali, dei muletti generalmente no.
                              Poi pensa a quanti giri fa una catena a 250 km/h e a quanto scalda.
                              la catena a 250 km/h giar apiano se confrontato a un cuscinetto 60202 che fa 20000 giri al minuto di un etichettatrice

il ptfe sull nbr non fa nulla
                              se il problema sono gli or 0 problemi con questo prodotto chenon contiene solventi ne silicone

fidati nell'alimentare i paletti sonomaggiorri che nel' automotive

se una cosa va bene per la farmaceutica
                              sara sovra dimensionata a livello di certificazioni

in questo caso
                              stiamo utilizzando un prodotto per andare sulla luna per andare a fare al spesa con la moto

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bosco_rr View Post
                                come spesso accade x forum a scrivere non c s capisce. Se ogniqualvolta lavi la catena allora dai de fin sempre ma se non la lavi non penetra nella morchia provare x credere io il grasso bianco x catene lo uso (poco) x proteggere non per lubrificare.
                                io parlo dello spry !!!!!!!!
                                Ci ho appena pulito una catena che ho buttato nella sabbia

se poi mi dici chenon funziona !!!?????appena esche daLLa bomboletta il veicolante
                                che poi evapora
                                a casa mia pulisce e sgrassa

IL GRASO INVECE E' OVVIO CH ENON PULISCA E' GIA ALLO STATO SOLIDO SENZXA VEICOLANTE VOLATILE CHE LO RENDE LIQUIDO

???

TU PARLI DEL FIN GREASE
                                IO DEL FIN GREASE IN SPRY !!!????

ECCO SCOPERTO L'ARCANO

IL GRESE SI USA SU ACCOPIAMENTI TIPO INGRANAGGI IN CASCATA
                                IL LUBE SPRY PER CATENE E PER RAGGIUNGERE LA MASSIMA PENETRAZIONE TRA GLI OR PER ESEMPIO

SULLA MOTO NON SO TE MA IO NOTO CH EGIRA BELLA LISCHIA
                                MO L'HO PURE DATO SUI CORTECHI DELLE RUOE ORA LA RUOTA POST GIRA PELLA LIBERA E FELICE

SONO CAZZATE LO SO MA SE DIMINUISCE L'ATRITO LE COSE SCORRONO MEGLIO E CON MENO SFORZO ?!!!NO?

S EPOI VUOI TI PASSO IL CELL DEL TECNICO OK ?

Comment

X
                                Working...
                                X