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non tutto il grasso viene per nuocere :)

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    #61
    bho !! noi ora lo usiamo per pulire e lubrificare
    e funziona
    grasso in piu' nonne mettiamo
    macchian con catena pulita e poca morchia

    anche nei ciclindri dove prima mettevamo del grasso ora na spruzzata

    sta notte ha fatto 1000 cicli unpistone e nonsi e' inchiodato
    sta amttina era ancora lubrificatoe pulito

    mi sa che lo spruzzo sulle forcelle per avere piu' scorrevolezza
    e non danneggiare i cortechi
    poi la ctena con gli oring il grasso lo ha al suo interno

    a sto punto se usi un altro grasso sopra e' inutile usarlo


    mi confermano che basta il loro prodotto

    sembra che ci vendano due cose differenti


    spero che ad amadori vandi quello con certificazione alimentare fda
    se lo usano poco e' perche' e' caro
    io non avrei dubbi
    pensa che ho provato a levarlo con il solvente e alla fine non e'venuto via deltutto
    ha un potere lubrificante esagerato sembra penetrare nelel porosita in maniera maniacale

    cosa che invece se lo faccio su un grasso spry col solvente viene via

    POI IO LO PROVO NON DEVO VENDERE NIENTE A NESSUNO NE DEVO CONVINCERE NESSUNO
    DEVO PRIMA TESTARLO IN PISTA E SU STRADA
    POI VI DICO
    PER ORA MI PARE UN OTTIMO PRODOTTO RISPETTO ALLA MERDA CHE CE' E TI PROPONGONO IN GIRO

    PS: IL GRASSO NORLAME NON PROTEGGE DALLA RUGGINE QUESTO SI
    PERCHE RIMANE ADERENTE PER MOLTOPIU' TEMPO O SGBAGLIO

    POI HO IO SO NA BESTIA CHE A VOLTE SI DIMENTICA DI LAVARE LA MOTO PENSA SE INGRASSO LA CATENA
    E MO STO A FARE IL FINO COR GRASSO

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      #62
      Originally posted by albtuono View Post
      io ho sempre saputo che il grasso lo si usa a moto nuova, in fabbrica per farlo durare il pi? possibile e non sporcare durante i trasferimenti.
      Poi occorre pulire spesso la catena con gasolio bianco e librificare con spray.
      Il grasso trattiene morchia, pulviscolo e i microtrucioli che inevitabilmente si formano fra contatto catena-pignone-corona. In questo modo si forma un impasto che diviene "abrasivo" non "lubrificante".
      No so se mi sono spiegato
      si perfettamente

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        #63
        fate vobis. Sulla catena moto solo il fin avrai na gran scorrevolezza ma niente impedir? allo sporco d entrare. X quello c vuole il grasso quando la lubrifichi ogni tot km. Il fin solo quando la lavi ke ? linda. ? da sei anni ke lo adopero

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          #64
          non mettetelo nei steli forca,se nn volete ke si inquini l'olio idraulico prematuramente esiste un prodotto interflon che pu? mischiarsi con l'olio forcelle,se kiedi a lanci lo adopera per? esclusivamente nell enduro

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            #65
            bella disputa

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              #66
              ma val? fefe ci mancherebbe se non sai sallo e se non lo sallo lo saller? con l'esperienza

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                #67
                IO LASCIO
                bosco vai pure avanti tu

                compratelo da lui
                penso sia piu' economico e no bi sbatto

                ok che lo sporco si attacca
                ma : se ho piu' scorrevolezza perche devo dare grasso spry supplementare ???



                fsi il giro
                finito la soffio e passo lo strraccio e rido' il fin

                che pulisce e lubrifica !!!
                cosa mi serve il grasso

                ho chiamato in ditta e mi hanno detto che non devo mischiarlo a altro

                prova a chiamare e poi incrociamo le palle che ci raccontano

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                  #68


                  mi confermano che e' assolutamente inutile usare il fin lube con aggiunta sopra di altro grasso
                  e' come lavarsi i denti e mettere unprotettivo e metterne un altro sopra di marca differente
                  non e' detto che siano compatibili
                  poi se uno vuole fare il minestrone ok

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                  • Font Size
                    #69
                    Mi sa che lo provero' io molto prossimamente..

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                      #70
                      Originally posted by TarTaRo View Post
                      Mi sa che lo provero' io molto prossimamente..
                      facce sape allora

                      io he da ieri che lo testo
                      mi sono datodue settimane per il responso

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                        #71
                        Originally posted by genesis View Post


                        mi confermano che e' assolutamente inutile usare il fin lube con aggiunta sopra di altro grasso
                        e' come lavarsi i denti e mettere unprotettivo e metterne un altro sopra di marca differente
                        non e' detto che siano compatibili
                        poi se uno vuole fare il minestrone ok
                        Genesis
                        Devi tenere presente che le catene da moto hanno gli o-ring quelle industriali, dei muletti generalmente no.
                        Poi pensa a quanti giri fa una catena a 250 km/h e a quanto scalda.

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                          #72
                          Io lo userei su catena senza oring.. sulla quale ci faccio manutenzione ogni 2 uscite (e che oltre a costare poco dura anche un po' meno ovviamente di quelle con gli oring).
                          E siccome sono senza carterini, parapignone, paracatena paraognicosa inevitabilmente per quanto stia attento un po' di grasso me lo ritrovo sparato in giro..
                          Questo sarebbe perfetto
                          E vedrei subito come si comporta la catena che se mal lubrificata dopo un paio d'uscite mi s'allunga

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                          • Font Size
                            #73
                            come spesso accade x forum a scrivere non c s capisce. Se ogniqualvolta lavi la catena allora dai de fin sempre ma se non la lavi non penetra nella morchia provare x credere io il grasso bianco x catene lo uso (poco) x proteggere non per lubrificare.

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                              #74
                              Originally posted by albtuono View Post
                              genesis
                              devi tenere presente che le catene da moto hanno gli o-ring quelle industriali, dei muletti generalmente no.
                              Poi pensa a quanti giri fa una catena a 250 km/h e a quanto scalda.
                              la catena a 250 km/h giar apiano se confrontato a un cuscinetto 60202 che fa 20000 giri al minuto di un etichettatrice


                              il ptfe sull nbr non fa nulla
                              se il problema sono gli or 0 problemi con questo prodotto chenon contiene solventi ne silicone

                              fidati nell'alimentare i paletti sonomaggiorri che nel' automotive

                              se una cosa va bene per la farmaceutica
                              sara sovra dimensionata a livello di certificazioni

                              in questo caso
                              stiamo utilizzando un prodotto per andare sulla luna per andare a fare al spesa con la moto

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                                #75
                                Originally posted by bosco_rr View Post
                                come spesso accade x forum a scrivere non c s capisce. Se ogniqualvolta lavi la catena allora dai de fin sempre ma se non la lavi non penetra nella morchia provare x credere io il grasso bianco x catene lo uso (poco) x proteggere non per lubrificare.
                                io parlo dello spry !!!!!!!!
                                Ci ho appena pulito una catena che ho buttato nella sabbia

                                se poi mi dici chenon funziona !!!?????appena esche daLLa bomboletta il veicolante
                                che poi evapora
                                a casa mia pulisce e sgrassa

                                IL GRASO INVECE E' OVVIO CH ENON PULISCA E' GIA ALLO STATO SOLIDO SENZXA VEICOLANTE VOLATILE CHE LO RENDE LIQUIDO

                                ???

                                TU PARLI DEL FIN GREASE
                                IO DEL FIN GREASE IN SPRY !!!????

                                ECCO SCOPERTO L'ARCANO

                                IL GRESE SI USA SU ACCOPIAMENTI TIPO INGRANAGGI IN CASCATA
                                IL LUBE SPRY PER CATENE E PER RAGGIUNGERE LA MASSIMA PENETRAZIONE TRA GLI OR PER ESEMPIO

                                SULLA MOTO NON SO TE MA IO NOTO CH EGIRA BELLA LISCHIA
                                MO L'HO PURE DATO SUI CORTECHI DELLE RUOE ORA LA RUOTA POST GIRA PELLA LIBERA E FELICE

                                SONO CAZZATE LO SO MA SE DIMINUISCE L'ATRITO LE COSE SCORRONO MEGLIO E CON MENO SFORZO ?!!!NO?

                                S EPOI VUOI TI PASSO IL CELL DEL TECNICO OK ?

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