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riscontri crono con e senza valvola allo scarico...

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    #166
    Originally posted by !dade! View Post
    ma io pensavo semplicemente ad una forma a croce, tutto qua, il minimo necessario per asservire le esigenze del motorino passopasso e dei gas di scarico... certo ? ben pi? comodo sul motore LC8 disattivare il sas.... togli tutto metti una resistenza al posto del motorino e la spia FI non si accende... risparmio di peso 9 etti gratis!
    be penso che basti anche sulla nostra ma ci servirebbe sapere la resistenza giusta no??

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      #167
      Originally posted by genesis View Post
      be penso che basti anche sulla nostra ma ci servirebbe sapere la resistenza giusta no??
      Fiore lo sapr? di sicuro!

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        #168
        Originally posted by !dade! View Post
        ma io pensavo semplicemente ad una forma a croce, tutto qua, il minimo necessario per asservire le esigenze del motorino passopasso e dei gas di scarico... certo ? ben pi? comodo sul motore LC8 disattivare il sas.... togli tutto metti una resistenza al posto del motorino e la spia FI non si accende... risparmio di peso 9 etti gratis!
        Si dade,? piu comodo,ma togliere il SAS su LC8 non ? paragonabile,come "percezioni alla guida",al distacco dei fili sul V4...

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          #169
          per noi quello che ? da fare ? togliere le farfalle secondarie dei corpi farfallati, compreso l'alberino... 4 cv gratis, se a questo aggiungi il cornetto di aspirazione della RC8 i cv diventano 7 (prezzo 25 euro, ma poi devi rimappare perch? smagrisce parecchio)

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            #170
            Quello del sas o pair o aria secondaria e' un'altro discorso , anche il v4 lo ha e qualcuno l'ha semplicemente 'otturato ' chiudendone i condotti .
            Tecnici autorevoli dicono che con la race tutto il circuito viene disattivato togliendo corrente al solenoide che c'e' nel mezzo al circuito, quindi si potrebbe in questo caso togliere tutto , mettere i tappi e buttare nel ferro un po' di roba.

            Fiore hai modi di confermare questa cosa ?

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              #171
              Originally posted by HyperRR View Post
              Quello del sas o pair o aria secondaria e' un'altro discorso , anche il v4 lo ha e qualcuno l'ha semplicemente 'otturato ' chiudendone i condotti .
              Tecnici autorevoli dicono che con la race tutto il circuito viene disattivato togliendo corrente al solenoide che c'e' nel mezzo al circuito, quindi si potrebbe in questo caso togliere tutto , mettere i tappi e buttare nel ferro un po' di roba.

              Fiore hai modi di confermare questa cosa ?
              Con la race puoi togliere tutto e tappare.

              Ciao Fiore

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                #172
                l'anno prossimo mi compro una Tuono v4 appena avete finito di elencare le modifiche
                Last edited by TuonoBlack; 19-09-12, 10:30.

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                  #173
                  Originally posted by Fiore View Post
                  Posso dirvi che siete fuori di testa

                  Ciao Fiore
                  Ahahahahahahah

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                    #174
                    Fa ridere v??

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                      #175
                      Originally posted by Fiore View Post
                      Con la race puoi togliere tutto e tappare.

                      Ciao Fiore
                      Ottimo ! Altro plus non indifferente della mappa !

                      Ci si riesce a lavorare in quello spazio microscopico pero'?

                      Ps: se si fa lo stesso ovvero togliere tutto e tappare senza la mappa race esce l'anomalia , giusto?

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                        #176
                        Ho completato i rilevamenti.
                        Qui sotto abbiamo il range 80/120 kmh:



                        MAPPA S STD MAPPA S SV MAPPA T STD MAPPA T SV


                        4a 2,60" 78m 2,60" 76m 2,53" 75m 2,65" 77m

                        5a 2,90" 87m 3,00" 88m 3,20" 93m 2,96" 86m

                        6a 2,95" 86,5m 3,15" 96m 3,00" 89m 3,45" 102m

                        Sostanziale parit? in quarta,dati discordanti(e quindi non conclusivi) in quinta,e lieve superiorit?,in sesta, della modalit? S sulla T,nonch? della "valvola operativa" sulla "valvola staccata".



                        Infine,sono stati rilevati i tempi nel range 80/180 kmh,naturalmente in area all uopo adibita:gaen::


                        MAPPA S STD MAPPA S SV MAPPA T STD MAPPA T SV


                        4a 6,15" 233m 6,30" 239m 6,36" 246m 6,35" 239,5m

                        5a 7,51" 286,5m 7,50" 282m 7,75" 290,5m 7,60" 284m

                        6a 8,75" 339m 8,50" 323m 8,65" 295m 8,20" 291m

                        Ritroviamo anche qui dati non conclusivi,con sostanziale parit?,in quarta marcia,pur con una lieve superiorit? della modalit? S sulla T,con valvola operativa...
                        In quinta abbiamo una sostanziale parit? delle due modalit? S,ed una lieve superiorit? della T sv sulla T std,mentre continua ad ottenere migliori risultati la modalit? S in generale,rispetto alla T...
                        In sesta infine assistiamo,finalmente,ad una supremazia abbastanza marcata sia della T sulla S,che della versione sv sulla std...
                        Mo basta per?,senn? squajo tutto qui....

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                          #177
                          b? in sesta mezzo secondo tra mappa S con valvole e T senza valvola...

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                            #178
                            Si,in effetti...ma ? l unica fase di supremazia conclamata....
                            Poi mi viene in mente una cosa:
                            si ? detto che bisogna fare attenzione,quando si riagganciano i cavi,che il motorino non sforzi,avendoli tirati troppo,pena messaggio di errore sul cruscotto,come minimo...
                            Ora io dico:
                            dal momento che la valvola ? tenuta in posizione"tutta aperta" da una molla,se si lasciano i cavi un po laschi la valvola,una volta che il motorino la aziona,dovrebbe rimanere parzialmente aperta,creando di fatto una configurazione che ? un po una via di mezzo tra le due...

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                              #179
                              Io indietro non ci torno neanche sotto tortura
                              mi trovo troppo bene ora
                              prima non era erogazione per me
                              ora la sento in mano sta moto e non ce' piu' il fastidioso scalino
                              e poi il sound
                              per me e' chiusa qua

                              poi tra un po metto la race e vedo se vi sono differenze

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                                #180
                                mA SI CERTO FULVIO,SONO DACCORDO...ERA PER DISCUTERE...ops maiuscolo..
                                Cosa pensi del discorso sui cavi?

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