Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
riscontri crono con e senza valvola allo scarico...
ma io pensavo semplicemente ad una forma a croce, tutto qua, il minimo necessario per asservire le esigenze del motorino passopasso e dei gas di scarico... certo ? ben pi? comodo sul motore LC8 disattivare il sas.... togli tutto metti una resistenza al posto del motorino e la spia FI non si accende... risparmio di peso 9 etti gratis!
be penso che basti anche sulla nostra ma ci servirebbe sapere la resistenza giusta no??
ma io pensavo semplicemente ad una forma a croce, tutto qua, il minimo necessario per asservire le esigenze del motorino passopasso e dei gas di scarico... certo ? ben pi? comodo sul motore LC8 disattivare il sas.... togli tutto metti una resistenza al posto del motorino e la spia FI non si accende... risparmio di peso 9 etti gratis!
Si dade,? piu comodo,ma togliere il SAS su LC8 non ? paragonabile,come "percezioni alla guida",al distacco dei fili sul V4...
per noi quello che ? da fare ? togliere le farfalle secondarie dei corpi farfallati, compreso l'alberino... 4 cv gratis, se a questo aggiungi il cornetto di aspirazione della RC8 i cv diventano 7 (prezzo 25 euro, ma poi devi rimappare perch? smagrisce parecchio)
Quello del sas o pair o aria secondaria e' un'altro discorso , anche il v4 lo ha e qualcuno l'ha semplicemente 'otturato ' chiudendone i condotti .
Tecnici autorevoli dicono che con la race tutto il circuito viene disattivato togliendo corrente al solenoide che c'e' nel mezzo al circuito, quindi si potrebbe in questo caso togliere tutto , mettere i tappi e buttare nel ferro un po' di roba.
Quello del sas o pair o aria secondaria e' un'altro discorso , anche il v4 lo ha e qualcuno l'ha semplicemente 'otturato ' chiudendone i condotti .
Tecnici autorevoli dicono che con la race tutto il circuito viene disattivato togliendo corrente al solenoide che c'e' nel mezzo al circuito, quindi si potrebbe in questo caso togliere tutto , mettere i tappi e buttare nel ferro un po' di roba.
Ho completato i rilevamenti.
Qui sotto abbiamo il range 80/120 kmh:
MAPPA S STD MAPPA S SV MAPPA T STD MAPPA T SV
4a 2,60" 78m 2,60" 76m 2,53" 75m 2,65" 77m
5a 2,90" 87m 3,00" 88m 3,20" 93m 2,96" 86m
6a 2,95" 86,5m 3,15" 96m 3,00" 89m 3,45" 102m
Sostanziale parit? in quarta,dati discordanti(e quindi non conclusivi) in quinta,e lieve superiorit?,in sesta, della modalit? S sulla T,nonch? della "valvola operativa" sulla "valvola staccata".
Infine,sono stati rilevati i tempi nel range 80/180 kmh,naturalmente in area all uopo adibita:gaen::
Ritroviamo anche qui dati non conclusivi,con sostanziale parit?,in quarta marcia,pur con una lieve superiorit? della modalit? S sulla T,con valvola operativa...
In quinta abbiamo una sostanziale parit? delle due modalit? S,ed una lieve superiorit? della T sv sulla T std,mentre continua ad ottenere migliori risultati la modalit? S in generale,rispetto alla T...
In sesta infine assistiamo,finalmente,ad una supremazia abbastanza marcata sia della T sulla S,che della versione sv sulla std...
Mo basta per?,senn? squajo tutto qui....
Si,in effetti...ma ? l unica fase di supremazia conclamata....
Poi mi viene in mente una cosa:
si ? detto che bisogna fare attenzione,quando si riagganciano i cavi,che il motorino non sforzi,avendoli tirati troppo,pena messaggio di errore sul cruscotto,come minimo...
Ora io dico:
dal momento che la valvola ? tenuta in posizione"tutta aperta" da una molla,se si lasciano i cavi un po laschi la valvola,una volta che il motorino la aziona,dovrebbe rimanere parzialmente aperta,creando di fatto una configurazione che ? un po una via di mezzo tra le due...
Io indietro non ci torno neanche sotto tortura
mi trovo troppo bene ora
prima non era erogazione per me
ora la sento in mano sta moto e non ce' piu' il fastidioso scalino
e poi il sound
per me e' chiusa qua
poi tra un po metto la race e vedo se vi sono differenze
Comment