Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
riscontri crono con e senza valvola allo scarico...
BENE A SAPERSI
ma si diceva che quella servisse a altro di piu' ninzo
sicuramente
Anche perch? in certe gare mi sembra usino lo scarico "con" in altre senza.
Considerando che il regolmento fonometrico ? uguale per tutte le tappe la funzione ? anche e soprattutto funzionale.
Per? io come al solito mi dissocio con questi paragoni alla versione sbk perch? ? un altra moto.
Se crediamo di avere in mano la moto da cui hanno fatto la vesrsione SBK abbiamo ragione.
Sono partiti da l? per farne un altra; che non ? la nostra.
Ragazzi,per? scusate una cosa eh...
Non capisco perch? le cose devono arrivare a prendere questo tipo di piega
Si ? fatta una prova,si sono postati i risultati,e si ? detto COSA cambia e DOVE,e questo INDIPENDENTEMENTE da quello che potrebbe dire o non dire un banco.
Sappiamo benissimo (spero) tutti che le letture dei grafici sono una cosa,ed il feeling che si ottiene alla guida un altra,altrimenti la gente non troverebbe gusto a guidare moto come il vecchio monster 900,che aveva 76 cv eppure dava delle belle soddisfazioni ai suoi possessori...
Ora abbiamo addirittura gente che arriva a dire che "non ? molto intelligente mettere la mani su una cosa come la valvola allo scarico UN PO A CASACCIO..."
Hai ragione,enjoyash,non ? molto intelligente:
infatti sarebbe in grado di farlo qualsiasi imbecille,ed altrettanto facilmente potrebbe ripristinare il tutto...
? chiaro che non sai di cosa si sta parlando,altrimenti non avresti detto una simile boiata...
? un tappo comandato meccanicamente.
Punto.
nessun intervento sulle leggi che regolano il motorino che la comanda,semplicemente una rimozione meccanica.
Piace? si lasciano i cavi staccati.
non piace/? troppo/si reputa non serva ad una minkia/fa troppo rumore/tutte queste cose insieme? si ripristina il tutto.
Non ? paragonabile al mettere la mappa race,perch? questa interviene ben piu in profondit?,e comunque non siamo in grado,anche li,di valutare l efficacia dell intervento nella sua globalit?,se non per la maggior spinta alle minime aperture,che deriva SEMPRE dall apertura precoce della valvola....
per quanto mi riguarda potrebbe benissimo essere una cortina di fumo negli occhi,per giustificare la spesa di 500 euro per mettere una centralina identica a quella che gi? ho,ma vuota.
ma ripeto,non lo potremo mai sapere...
Abbiamo anche visto come,ai regimi bassissimi e fino intorno ai 6500/7000,la modalita S sia,contro ogni aspettativa,globalmente piu efficace della T...
Eppure da sempre tutti li a dire che"in T ? un altra moto,etc etc...
Quindi le cose bisogna provarle...
Mi pare che l argomento sia abbastanza esaurito,magari ci torniamo su per ulteriori considerazioni quando avr? completato altri test che voglio fare,come ho AMPIAMENTE spiegato in precedenza.
sicuramente
Anche perch? in certe gare mi sembra usino lo scarico "con" in altre senza.
Considerando che il regolmento fonometrico ? uguale per tutte le tappe la funzione ? anche e soprattutto funzionale.
Per? io come al solito mi dissocio con questi paragoni alla versione sbk perch? ? un altra moto.
Se crediamo di avere in mano la moto da cui hanno fatto la vesrsione SBK abbiamo ragione.
Sono partiti da l? per farne un altra; che non ? la nostra.
ESTETICAMENTE SI SOMIGLIANO
sonopronto a scommettere che se tagliassimo il telaio gli pessori non corrisponderebbero
e anche le saldature
pero sono prove da fare con i liquidi penetranti e raggi x
e poi chi se ne frega
ho smesso di credere a babbo natale da tempo
la mia moto e' la mia moto
se va bene a ma buonanotte a tutti no?
poi sinceramente ora va bene cosi per il prossimoanno sto patruganando su altre cose
che faro ! provare a unpilota in roadstercup
tutto viene progettato al computer ma e' poi luomo che da il responso
se no perche la honda farebbe 5 telai
se cosi non fosse perche la tuono ha per forza untelaio differente dalla rsv ????
Io ho riprovato la valvola come in origine e no
per me e' no !!!!
Non c'entro niente e non so neanche se 'sta storia della valvola funzioni come detto da genesis o GT (ma non ho motivo di dubitare), ma certe volte leggo delle risposte ai post che mi lasciano "stercofatto": com'? dura ammettere di aver torto e che qualcun'altro ha trovato qualcosa d'interessante...
Non c'entro niente e non so neanche se 'sta storia della valvola funzioni come detto da genesis o GT (ma non ho motivo di dubitare), ma certe volte leggo delle risposte ai post che mi lasciano "stercofatto": com'? dura ammettere di aver torto e che qualcun'altro ha trovato qualcosa d'interessante...
BE FUNZIONARE FUNZIONA ED E' GRATIS
certo che se uno ha 500 da spendere nelal centralina race ottiene anche di piu'
pero come base di partenza per ora sono sodisfatto cosi
poi che si creino delle faide e' normale mica possiamo essere tutti d'accordo
sai che noia
- 5 minuti e esco a guidare la mia tuono sv (senza valvola )
poi che si creino delle faide e' normale mica possiamo essere tutti d'accordo
Tu dici? Dipende dalle faide: se fanno obiezioni intelligenti sono d'accordo, osteggiare per partito preso a me fa solo innervosire... Ma se piace a te, dove c'? gusto non c'? perdenza
Che poi sti 500 euri di mappa si possano evitare benissimo di spendere .. Sarebbe un discorso lungo e delicato ma assai interessante
per?,superd....hyper,scusa...? la seconda volta che fai un accenno a questa cosa...io immagino dove tu voglia andare a parare,per? se non ne parli non avr? mai questa certezza...parliamone no?
Intendo che ce li vogliono far spendere per forza quando si pu? invece fare in altro modo e per canali ufficiali , basterebbe un po' di buona volont? , che in pochissimi hanno purtroppo.
Ma mi rendo conto che sia argomento tab? e la chiudo qui
Ah ok, allora come tante giappe : x passare le conformit? di omologazione emissioni rumorose ci piazzavano la valvola
Quindi torna valida la mia prima domanda : nel mondiale che mingjia serve se nn devon esser silenziate ?
X modulare il freno motore dicono
Solo x quello ,aggiungo , ?
Sulle moto da gara serve per il freno motore, stop.
Sulle moto stradali serve esclusivamente per superare il pass by test, ossia il test di omologazione relativo alle emissioni acustiche che prevede di percorrere un breve percorso spalancando il gas dopo essere arrivati a 50 km/h, in seconda o terza marcia.
Molte centraline hanno una funzione che ? il cosiddetto riconoscimento del pass by: viaggiando a 50 km/h per qualche secondo (il tempo dipende ovviamente dalla moto), la valvola si chiude, e rimane chiusa o parzializzata per la durata del test.
Questo in linea generale, poi ogni ecu ha la sua strategia.
Altri scopi non ce ne sono, perch? le valvole sono montate in una zona in cui la parzializzazione non porta benefici al rendimento, ma anzi tende solo a sporcare l'erogazione in quanto genera turbolenze (sulla maggior parte dei motori, escludendo qualche particolare caso).
L'ultima frase deriva da tante prove fatte al banco
Comment