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riscontri crono con e senza valvola allo scarico...

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    #76
    Originally posted by Fiore View Post
    Ricordatevi che la cosa ? sempre personale...........io sull'RSV4 ho potuto fare molte prove ,in quanto mettendo la mappa aprc sulle prime versioni la valvola non ? pi? on /off ma prende la sua logica

    Alcuni preferivano la valvola on/off, altri e secondo me la maggioranza di chi ho fatto questa operazione preferisce per la sua guida per strada apertura controllata(esempio Silvio 57 che ha una 2009 e scrive sul pompone e fa giri da 6/700km per strada preferisce la mappa aprc che per la sua guida fornisce pi? vanataggi che svantaggi........prendendo in considerazione anche altri parametri consumi-rumore eccc)

    Quindi ognuno riporta le proprie sensazioni...........per? non tutti hanno gli obiettivi o stessi percorsi.(ho un cliente che mi fa 20.000km con il tuono V4 all'anno e gira quasi sempre in due e fa le ferie in moto............chiaro che avr? altri obiettivi sull'uso o di che erogazione gli serve,rumore eccc.........)



    Ciao Fiore
    a parte che sei come al solito ot

    se hai clienti che usano la rsv4 o la tuono v4 come un gs
    fatti loro no?!!!
    ognuno compra la moto che gli pare e ci fa che gli pare

    ribadisco il post era puramente prestazionale

    un utente ha rilevato con un sistema gps le prestazioni pure e crude
    e a culo dice che sembra meglio

    stop !!!!

    ora mi dirai che un tuo cliente che va a trans con la tuono preferisce la mappa della dorsoduro e ha il gancio traino per caricarne di piu' cosa!
    !! centra !!! col post ???


    ps:
    ma una rv4 o una tuono l'hai mai guidata ????
    con la valvola ad apertua progressiva si ha una moto con un erogazione poco progressiva con uno scalino terribile tra 5500 e 6000

    con la valvola aperta a fronte di un rumore maggiore
    si ha un erogazione di una linearita' spettacolare


    ovvio e' che senza valvola strozzatrice la risposta e' da mille non da cagnolino strozzato

    ribadisco la tuono e' una sbk scarenata
    se poi uno vuole la tuono e la usa come il gs e' giusto che metta la mappa o valvola attuata che preferisce

    ma sinceramente la tuono e' una sportiva !!
    e il post era riferito alle prestazioni con e senza valvola attuata


    se dovessi fare del turismo prenderei altro
    se dovessi correre prenderei altro

    ho preso la tuonoper le prestazioni e perche' adoro il manubrione
    mi personale opignone
    senza valvola per il mio gusto stile e utilizzo e'

    perfetta
    e detto da uno che critica a bestia come me e' tanto

    la cosa piu' bella e' che rispondo anche persone che non hanno la tuono
    fantastico
    e' come se andassi a dare dei pareri su una moto che non ho mai posseduto
    o che ho solo visto sui giornali o provato per 10 min

    le moto poi vanno provate con parametri uguali
    in questo caso io e gt abbiamo le stesse impressioni con la stessa moto

    hyper invece ha la mappa race e akra con db killer mod
    e' ovvio che le sue sensazioni saranno differenti

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      #77
      Originally posted by genesis View Post
      a parte che sei come al solito ot

      se hai clienti che usano la rsv4 o la tuono v4 come un gs
      fatti loro no?!!!
      ognuno compra la moto che gli pare e ci fa che gli pare

      ribadisco il post era puramente prestazionale

      un utente ha rilevato con un sistema gps le prestazioni pure e crude
      e a culo dice che sembra meglio

      stop !!!!

      ora mi dirai che un tuo cliente che va a trans con la tuono preferisce la mappa della dorsoduro e ha il gancio traino per caricarne di piu' cosa!
      !! centra !!! col post ???


      ps:
      ma una rv4 o una tuono l'hai mai guidata ????
      con la valvola ad apertua progressiva si ha una moto con un erogazione poco progressiva con uno scalino terribile tra 5500 e 6000

      con la valvola aperta a fronte di un rumore maggiore
      si ha un erogazione di una linearita' spettacolare


      ovvio e' che senza valvola strozzatrice la risposta e' da mille non da cagnolino strozzato

      ribadisco la tuono e' una sbk scarenata
      se poi uno vuole la tuono e la usa come il gs e' giusto che metta la mappa o valvola attuata che preferisce

      ma sinceramente la tuono e' una sportiva !!
      e il post era riferito alle prestazioni con e senza valvola attuata


      se dovessi fare del turismo prenderei altro
      se dovessi correre prenderei altro

      ho preso la tuonoper le prestazioni e perche' adoro il manubrione
      mi personale opignone
      senza valvola per il mio gusto stile e utilizzo e'

      perfetta
      e detto da uno che critica a bestia come me e' tanto

      la cosa piu' bella e' che rispondo anche persone che non hanno la tuono
      fantastico
      e' come se andassi a dare dei pareri su una moto che non ho mai posseduto
      o che ho solo visto sui giornali o provato per 10 min

      le moto poi vanno provate con parametri uguali
      in questo caso io e gt abbiamo le stesse impressioni con la stessa moto

      hyper invece ha la mappa race e akra con db killer mod
      e' ovvio che le sue sensazioni saranno differenti


      Silvio 57 se leggi sul pompone riferisce che con la valvola on/off la moto risponde prima quindi niente di nuovo ..............per? preferisce la mappa aprc perch? oltre all'erogazione valuta anche i consumi e il resto,come mi riferiscono molti altri clienti.......quindi ognuno sulla sua moto fa quello che crede pi? opportuno.

      Dopo la prova che ha fatto il tuo amico con gps,se la faccio io i dati cambiano
      dipende da uno come apre il gas o il suo stile di guida..........quindi anche quelli sono relativi alla sua guida,come i consumi.
      Quindi con la "sua" guida o modo di accelerare ha visto quei dati..............con la mia guida son sicuro che i dati cambiano..........quindi quei dati come i dati sui consumi sono influenzati da tanti fattori ,per? con la SUA GUIDA quei son dati che ha visto(per? NON con la mia guida oppure uso o quella di "tutti" gli altri o uso che tutti gli altri fanno della stessa moto)

      Ciao Fiore

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        #78
        Originally posted by Fiore View Post
        Silvio 57 se leggi sul pompone riferisce che con la valvola on/off la moto risponde prima quindi niente di nuovo ..............per? preferisce la mappa aprc perch? oltre all'erogazione valuta anche i consumi e il resto,come mi riferiscono molti altri clienti.......quindi ognuno sulla sua moto fa quello che crede pi? opportuno.

        Dopo la prova che ha fatto il tuo amico con gps,se la faccio io i dati cambiano
        dipende da uno come apre il gas o il suo stile di guida..........quindi anche quelli sono relativi alla sua guida,come i consumi.
        Quindi con la "sua" guida o modo di accelerare ha visto quei dati..............con la mia guida son sicuro che i dati cambiano..........quindi quei dati come i dati sui consumi sono influenzati da tanti fattori ,per? con la SUA GUIDA quei son dati che ha visto(per? NON con la mia guida oppure uso o quella di "tutti" gli altri o uso che tutti gli altri fanno della stessa moto)

        Ciao Fiore
        Fiore,io con te ci parlo abbastanza bene,per? sembri fatto apposta per confondere le acque,per gettare una cortina di torbido ed insinuare il tarlo del dubbio
        Se la provi TU come l ho fatto IO,i risultati saranno sovrapponibili:
        magari vedrai valori ASSOLUTI diversi,ma la differenza tra di essei sar? sempre la stessa,e non vedo perch? dovrebbe cambiare...
        ho usato lo stesso tratto di strada,lo stesso abbigliamento,stessa pressione gomme,stesso orario della giornata,ho fatto come minimo 3 passaggi per ogni singola marcia e/o modalit?,ma spesso 5/6,ed il gas lo aprivo SEMPRE a battuta,proprio per eliminare variabili fluidodinamiche,e SEMPRE quando il tachimetro segnava appena sotto 40 kmh,quindi a ridosso della velocit? d ingresso effettiva......
        In ogni caso non mi fregava nulla del valore assoluto,ma della differenza tra una modalit? e l altra....
        Con silvio 57 ci parlo abbastanza spesso,sul pompone e,a parte la questione sui consumi (che mi propongo di rilevare in seguito,per ora non posso pronunciarmi...),? sostanzialmente daccordo con quello che ho scritto:
        maggiore regolarit? di funzionamento e maggior spinta in primissima apertura gas...

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          #79
          Originally posted by Fiore View Post
          Silvio 57 se leggi sul pompone riferisce che con la valvola on/off la moto risponde prima quindi niente di nuovo ..............per? preferisce la mappa aprc perch? oltre all'erogazione valuta anche i consumi e il resto,come mi riferiscono molti altri clienti.......quindi ognuno sulla sua moto fa quello che crede pi? opportuno.

          Dopo la prova che ha fatto il tuo amico con gps,se la faccio io i dati cambiano
          dipende da uno come apre il gas o il suo stile di guida..........quindi anche quelli sono relativi alla sua guida,come i consumi.
          Quindi con la "sua" guida o modo di accelerare ha visto quei dati..............con la mia guida son sicuro che i dati cambiano..........quindi quei dati come i dati sui consumi sono influenzati da tanti fattori ,per? con la SUA GUIDA quei son dati che ha visto(per? NON con la mia guida oppure uso o quella di "tutti" gli altri o uso che tutti gli altri fanno della stessa moto)

          Ciao Fiore
          il pompone nonlo leggo

          ma che centra la valvola con i consumi ????

          e' come dire che la moto col db killer consuma meno !!!

          il consumo e' dato dalla manetta che dai no???

          al massimo consumidi piu' perche senza valvola hai piu' gusto a darci il gas

          ma penso e dibco penso che se giro a 1500 3000 gri con o senza valvola
          il consumo sara equivalente no???

          per ora l'unico che si e' sbattuo e' gt con rilevamenti strumentali
          e io mi fido
          come mi fido delle tue bancate della aprc di sincro
          che a conti fatti ha un sacco di cavalli in piu'
          pure rispetto a moto preparate da un tuo compaesano
          che ha vinto il civ
          io mi fido sia di gt che del tuo banco

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            #80
            Povero fiore

            Ma son tutti cos? i vucuattristi ?

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              #81
              Originally posted by arabykola View Post
              Povero fiore

              Ma son tutti cos? i vucuattristi ?
              RISPONDO PERCHE' E' CORTESIA
              il tuo apporto alla comunita o al forum e' pari a 0 tendente all infinito

              non conoscendoti mi baso sul livello delle risposte a questo post
              ovviamente sarai uno da 59 al mugello e ingeniere motorista non ce telaista !!!
              scusa la schieettezza e spero di non offenderti

              ma su quale base scaturisci quest perle di saggezza??


              fiato sprecato mode off

              io come te faccio delle prove sul mio v4 e se reputo che sia uscito qualcosa di buono lo espongo al forum
              e dato che ormai in molti hanno le mie stesse sensazioni
              non avendo un banco prova
              perche perche sarebbe cosa errata parlarne su un forum ????

              hei non stiamo parlando della cura per il cancro
              quindi state in relax plesae

              ps: hai 16000 e passa messaggi sul forum spero che ce ne siano di piu' interessanti e consistenti di questi ultimi

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                #82
                E Stai sereno ciccio ( e 2 )

                Esser permalosi nn aiuta

                I vucuattristi cmq ti saran eternamente grati

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                  #83
                  Genesis sei sempre il solito talebano , leggiti le decine e decine di pagine su af1 relative alle mappe aprc montate anche sulle pre-aprc , tutti hanno rilevato un discreto miglioramento nei consumi , anche superiore al 10%.
                  E' roba di inizio 2011 ampiamente risaputa e consolidata.
                  Se poi tu dici che non c'entra una sega e' solo il tuo parere, negato pero' da tantissimi altri pareri contrari.
                  Non e' ch voglio x forza dar ragione a Fiore ma in questo caso e' cos? e stop!

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                    #84
                    Originally posted by HyperRR View Post
                    Genesis sei sempre il solito talebano , leggiti le decine e decine di pagine su af1 relative alle mappe aprc montate anche sulle pre-aprc , tutti hanno rilevato un discreto miglioramento nei consumi , anche superiore al 10%.
                    E' roba di inizio 2011 ampiamente risaputa e consolidata.
                    Se poi tu dici che non c'entra una sega e' solo il tuo parere, negato pero' da tantissimi altri pareri contrari.
                    Non e' ch voglio x forza dar ragione a Fiore ma in questo caso e' cos? e stop!

                    Dai alla fine lo fa a fin di bene... X tutti i vucuattristi dell universo che aspettano i suoi consigli

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                      #85
                      Originally posted by HyperRR View Post
                      Genesis sei sempre il solito talebano , leggiti le decine e decine di pagine su af1 relative alle mappe aprc montate anche sulle pre-aprc , tutti hanno rilevato un discreto miglioramento nei consumi , anche superiore al 10%.
                      E' roba di inizio 2011 ampiamente risaputa e consolidata.
                      Se poi tu dici che non c'entra una sega e' solo il tuo parere, negato pero' da tantissimi altri pareri contrari.
                      Non e' ch voglio x forza dar ragione a Fiore ma in questo caso e' cos? e stop!
                      be detto cosi' hai perfettamente ragione

                      quindi se io prendo una qualsiasi moto e ne strozzo lo scarico
                      la moto consumera' meno ??

                      io penso che il connubio mappa race e i due differenti modi operativi della valvola
                      possono cambiare i consumi ma solo la valvola me pare na strunzata

                      presto ti diro' se consuma di piu' ma
                      spiegami cne uno scarico piu' libero possa consumare piu' di uno strozzato a parita' di centralina ?
                      e a parita' di apertura gas ??


                      tu puoi fare una prova facile facile
                      metti il db killer e ti fai 5 euro di benzian
                      poi la togli e fai altri 5 euro di benzian
                      e provi
                      ovvio il test andrebbe fatto sullo stesso tratto di strada e alla stessa velocita'

                      dato ch elo ritengo improbabile
                      io penso che anche su af1siano dellepersone con i nostri limiti
                      e quindi come gia' avvenuto qua dentro i consumi sono abbastanza sogettivi
                      da persona a persona

                      quindi piu' lo scarico e' libero piu' la moto consuma
                      bella questa
                      domani compro un terzo catalizzatore e due valvole di scarico per la mia auto

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                        #86
                        Originally posted by arabykola View Post
                        E Stai sereno ciccio ( e 2 )

                        Esser permalosi nn aiuta

                        I vucuattristi cmq ti saran eternamente grati
                        hai ragione robiola hai ragione
                        non centra la gratitudine
                        ma l'onesta' e il libero modo di pensarla
                        e tu hai RAGIONE
                        ora pero eclisati che servi solo da riempitivo !!!
                        no apporti nulla se non quote o avallare il che e' inutile
                        e fidati non sono permaloso non ti ho ancora insultato no ???
                        constato solo un dato di fatto ogettivo
                        in sto post servi a poco !

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                          #87
                          Visto che sei in vena di esperimenti costruttivi, monta sul tuo v4 uno scarico con tutti i i diametri maggiorati di 10/20 mm e dicci se va pi? firte e/o consuma meno

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                            #88
                            Originally posted by HyperRR View Post
                            Genesis sei sempre il solito talebano , leggiti le decine e decine di pagine su af1 relative alle mappe aprc montate anche sulle pre-aprc , tutti hanno rilevato un discreto miglioramento nei consumi , anche superiore al 10%.
                            E' roba di inizio 2011 ampiamente risaputa e consolidata.
                            Se poi tu dici che non c'entra una sega e' solo il tuo parere, negato pero' da tantissimi altri pareri contrari.
                            Non e' ch voglio x forza dar ragione a Fiore ma in questo caso e' cos? e stop!
                            a pari mappa
                            senza valvola secondo me consumi meno
                            se sei convinto del contrario
                            che ci posso fa????

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                              #89
                              Spero di aver dato un contributo costruttivo, accetto le regole del forum vucuattro :gaen:

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                                #90
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Visto che sei in vena di esperimenti costruttivi, monta sul tuo v4 uno scarico con tutti i i diametri maggiorati di 10/20 mm e dicci se va pi? firte e/o consuma meno
                                sei forte
                                io pensa o che la quantita' di benzina immessa in un motore e'
                                data dalla mappatura e dal grado di apertura gas

                                e dalla dimensione delle valvole di aspirazione

                                ora tu mi dici che aumentanto il diametro dello scarico a pari mappatura
                                la moto consuma di piu' ??????

                                si cerame te non lo so ma mi pare strano

                                che uno scarico piu' grande consumi di piu' se lascio la centralina e mappa uguale a prima

                                sinceramente non lo so !

                                non so come fa uno scarico solo piu' grande a chiamare piu' benzina
                                ma non e' la centralina che decide la quantita' di benzina assieme al sensore di temperatura ?????
                                se lasciamo tutto originale e cambiamo solo lo scarico e lo mettiamo piu' aperto perche consuma di piu' se l'apporto di carburante e' lo stesso ???

                                avremo un erogazione differente ma consumi analoghi no????

                                oppure avremo meno bassi e saremmo costreatti a dare piu' gas per fare quello che facevamo prima con lo scarico piccolo

                                ma non e' lo scarico che consuma di piu' ma l'apporto di piu' gas che ci fara' consumare di piu'

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