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ieri in pista a vallelunga...

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    #1

    ieri in pista a vallelunga...

    Un paio di mesi fa avevo fatto il battesimo della pista con la tuono,in un pistino vicino alla capitale,in modalit? plug and play,entro e giro,cosi com ero...
    Ieri invece ha fatto una mezza giornata in pista a valle,ed ho cercato di sistemare un po la moto per l occasione...
    Quindi nei giorni precedenti ho fatto i sag e settaggi vari,piu una modifica alla posizione del manubrio,volta a cercare di caricarlo un po di piu...
    Poi sono andato a montare le dunlop 211 gp racer,e...mi si ? sfasato tutto!
    Nel senso che gi? appena montate la sensazione ? stata "strana",poi una volta in garage l ho messa sul cavalletto laterale,ed ho temuto che mi cadesse,tanto era piu alta!!
    Infatti oggi,prima di andare a rimontare le pirelli,ne ho misurato l altezza su due riferimenti,e poi l ho rifatto una volta tornato a casa.
    La differenza ? risultata essere di 2 cm dietro e 1 cm davanti...
    Ok,la pirelli rc ? un /50,ma penso che col /55 sarebbe comunque piu di un cm di differenza.
    Non ? certo poco...
    Comunque non mi andava di rompergli le palle ulteriormente,a sta moto,quindi ieri l ho lasciata cosi...
    Erano 5 anni che non giravo a valle,e l ultima volta era successo col K 950 sm,divertentissima ed efficacissima,ma anche decisamente piu lenta e facile...
    Metto le gomme a 2,3 davanti e 1,8 dietro,entro e faccio 5/6 giri,poi esco e metto le pressioni a 2,2 e 1,5.
    C era un sacco di gente,ed un botto di moto solopista,e la forbice dei tempi si ? poi rivelata essere di oltre 30 secondi,un po troppi.
    Tant ? vero che ci hanno dotato di trasponder,con lo scopo di mettere finalmente in atto un progetto di cui si parlava da anni,la divisione degli utenti in base ai loro tempi...
    Io avevo su anche RACECHRONO...
    L ho presa con molta calma,aumentando il ritmo piano piano...
    Devo dire che gli automatismi li ho ripresi subito,e d altra parte la moto si ? comportata in modo magnifico.
    le prime due sessioni da 10/12 giri le ho fatte sul 2'02"/03", c erano veramente un boato di moto in pista e la mia priorit? ? stata di non essere d intralcio a quelli VERAMENTE veloci (non molti).
    A questo ritmo ? stato tutto magnifico,perch? a parte qualcuno ? il ritmo a cui si trovano a girare la maggior parte degli amatori a valle senza pretese di tempi...
    Quando mi sono sentito pronto,ed ho capito da che parte girava la pista,ho cominciato a spingere.
    La moto ha continuato a comportarsi in modo stupendo,pochissimi movimenti,zero pompaggi,ed il tc a 4 che comunque lavorava pochissimo...
    Per? ? emerso un problema per me FONDAMENTALE:
    necessito come il pane di un kit di pedane arretrate!!
    Verso le 17 la pista ha incominciato a svuotarsi,e quindi sono aumentate le occasioni di girare da solo,e tuttavia di passo sono rimasto SEMPRE sul 58".
    Sono circa 3 secondi in piu dell ultima volta con l R1 02,ed un secondo in meno del ktm 950 sm...
    Anche considerando il fatto che erano 5 anni che non mettevo piede in pista,e che nel frattempo sono passato non dai 20 ai 25 anni,ma dai quasi 42 ai quasi 47,resta il fatto che la posizione di guida ha rappresentato un grosso limite...
    Infatti non riesco,di fatto,a "spingere" sul manubrio per governare la moto adeguatamente,per colpa delle pedane per me troppo avanzate...
    da quando ho cominciato a spingicchiare,la moto l ho guidata essenzialmente di pedane e di spostamento di corpo,usando il manubrio solo per starci appoggiato...
    La cosa mi ha parzialmente penalizzato sugli inserimenti,mai veramente cattivi,ma soprattutto lo ha fatto pesantemente nei cambi di direzione.
    Chi conosce valle sa che ce n ? uno molto importante,alla fine del curvone:
    si tratta di un destra/sinistra da fare nei dintorni dei 170/180 all ora in lieve salita.
    Praticamente occorre farlo in piena accelerazione,per non perdere velocit? verso i cimini,e dove bisogna rimanere interno per trovarsi poi sulla linea ideale per l ingresso dei cimini stessi.
    Ora immaginatevi di compiere questa operazione senza potersi "puntare" adeguatamente sulle pedane,ma anzi,dovendosi letteralmente appendere al manubrio per spostare il peso sulla pedana interna,quindi tirando a s? la parte destra...
    Praticamente l opposto di quello che bisognerebbe SEMPRE fare in moto,spingere,spingere,spingere!!
    Poco simpatico,credetemi...
    siccome la tuono ? veramente fantastica,ha digerito anche questo insulto che gli ho fatto,ma inevitabilmente il gas un po lo chiudevo,ecceccazz...
    Tant ? vero che la velocit? rilevata alla staccata dei cimini non ha mai superato i 220/225 kmh...
    Io ho sempre guidato "di manubrio",e quindi la cosa non min ha di certo aiutato.
    Si consideri che lo stesso problema l avevo riscontrato con la kappona:
    con le pedane originali viaggiavo intorno al 2 04",appena le ho modificate(e al di la dell aumentata luce a terra)sono subito sceso a 59",per il mostruoso aumento del feeling col davanti...
    Per il resto,vab?...
    Gran divertimento a prescindere,ginocchio a terra in tutte le curve (cosa che per un amatore discontinuo come me ? tutt altro che scontata),anche al curvone ed al tornantino...
    Freni sempre ok,mai una minima titubanza,ma ho riscontrato un po di sbandieramento del posteriore
    Alla fine avevo preso la necessaria confidenza col tc,ed in uscita spalancavo senza ritegno insieme ai 600,e li mi sono reso conto che si puo uscire ancora piu forte,ma bisogna scendere almeno a 3,cosa che mi propongo di fare la prox volta.
    Sotto al 3 si entra in un campo dove si devono accettare movimenti accentuati della ruota posteriore...vedremo...
    Il motore ha tenuto botta con tutte le maxi presenti,quelle che mi andavano via erano generalmente moto solopista il cui pilota apriva un paio di minuti prima di me...
    Tranne,naturalmente,la solita s 1000 RR,che sopra i 200 all ora mi usava come un birillo,ma ero in compagnia di quasi tutti gli altri,in questo...:1:
    Insomma,il bilancio ? senza altro positivo,sia per me,dopo una pausa cosi lunga,sia soprattutto per la moto,che ha una guida stratosferica,e che ho umiliato con la mia squallida conduzione...
    Che poi,a ben pensarci,tanto squallida non dev essere stata,visto che nell ultima ora ero tra i piu veloci con targa luci e frecce,e tenevo botta con svariate 600 solopista...
    Questo dimostra come nel mondo dei trackday sia tutto molto relativo:
    sei lento perch? c ? gente che gira con un coinvolgimento,un impegno e,soprattutto,una frequenza ben diversi,ed il confronto ? ovviamente improponibile,ma non sei certo lento in senso assoluto...
    Ora mi studier? per bene le schermate di RACECHRONO,per vedere da dove ? scaturito l"ideal time" (circa 55 e mezzo) e dove perdevo di piu rispetto a questo...
    Mo ordino le pedane...

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    #2
    E' vero, anche io quando cambiai le pedane tra una pistata e l'altra ne ho notato l'importanza fondamentale in pista.

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      #3
      Le sto disegnando

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        #4
        Ero l? ma non a girare e t ho visto

        Dopo leggo il report

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          #5
          Ottimo report.

          Un paio di domande al volo:

          1 la sella l'hai cambiata con una meno scivolosa?
          2 Sulle d211 gpr che misura hai montato dietro? 190 o 200? perche' fra 190 e 200, sempre parlando di d211 gpr c'e' un'abisso in termini di altezze.
          3 Quelle pressioni di cui hai scritto sono a freddo? Perche' se la risposta e' si sono davvero troppo troppo alte, se sono a caldo 1.5 e' giusto giusto il limite, non oltre in pista.
          4 Hai strappato?
          5 Le pedane dovrebbero essere piu' avanzate e basse rispetto all'rsv4 che da originale mi sembrano posizionate veramente bene
          6 Hai pensatoa cambiare la leva della frizione con un accossato? La rende di burro e molto molto piu' confortevole

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            #6
            Originally posted by VQuattrista View Post
            Ottimo report.

            Un paio di domande al volo:

            1 la sella l'hai cambiata con una meno scivolosa?
            2 Sulle d211 gpr che misura hai montato dietro? 190 o 200? perche' fra 190 e 200, sempre parlando di d211 gpr c'e' un'abisso in termini di altezze.
            3 Quelle pressioni di cui hai scritto sono a freddo? Perche' se la risposta e' si sono davvero troppo
            troppo alte, se sono a caldo 1.5 e' giusto giusto il limite, non oltre in pista.
            4 Hai strappato?
            5 Le pedane dovrebbero essere piu' avanzate e basse rispetto all'rsv4 che da originale mi sembrano posizionate veramente bene
            6 Hai pensatoa cambiare la leva della frizione con un accossato? La rende di burro e molto molto piu' confortevole
            allora:
            la mia sella ? risagomata,ed ? venuto spontaneamente che fosse rivestita con un materiale meno scivoloso
            la gomma ? una 190 ma ? comunque apprezzabilmente piu alta di una pari misura pitzeler
            le pressioni,come ho scritto,sono a caldo.
            ho strappicchiato leggermente sul lato destro,nulla di che,ma il fatto ? evidente...
            le pedane sono decisamente piu avanzate che sulla carenata,ma per sarebbero avanzate anche queste ultime...
            alla leva frizione non ho mai pensato,perch? per me va benissimo cos? com ?

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              #7
              Originally posted by gtmaster View Post
              allora:
              la mia sella ? risagomata,ed ? venuto spontaneamente che fosse rivestita con un materiale meno scivoloso
              la gomma ? una 190 ma ? comunque apprezzabilmente piu alta di una pari misura pitzeler
              le pressioni,come ho scritto,sono a caldo.
              ho strappicchiato leggermente sul lato destro,nulla di che,ma il fatto ? evidente...
              le pedane sono decisamente piu avanzate che sulla carenata,ma per sarebbero avanzate anche queste ultime...
              alla leva frizione non ho mai pensato,perch? per me va benissimo cos? com ?
              Ottimo
              Vedrai che farai grandi numeri con le d211
              Gran cosa che non ti abbiano sballato gli assetti non tanto in termini di altezze (che come hai giustamente scritto sono piu' alte rispetto alla concorrenza) ma in quanto a rigidita' della carcassa. .
              Per le pedane stai all'occhio alla geometria del leveraggio dell'AQS o rischi di avere problemi con le cambiate.
              Discorso leva frizione e' spinoso, per me che ho i tendini ad altissimo rischio infiammazione e' stato d'obbligo cambiarla, se pero' tu ai le mani da fabbro come credo vai tranquillo

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                #8
                Originally posted by gtmaster View Post
                Un paio di mesi fa avevo fatto il battesimo della pista con la tuono,in un pistino vicino alla capitale,in modalit? plug and play,entro e giro,cosi com ero...
                Ieri invece ha fatto una mezza giornata in pista a valle,ed ho cercato di sistemare un po la moto per l occasione...
                Quindi nei giorni precedenti ho fatto i sag e settaggi vari,piu una modifica alla posizione del manubrio,volta a cercare di caricarlo un po di piu...
                Poi sono andato a montare le dunlop 211 gp racer,e...mi si ? sfasato tutto!
                Nel senso che gi? appena montate la sensazione ? stata "strana",poi una volta in garage l ho messa sul cavalletto laterale,ed ho temuto che mi cadesse,tanto era piu alta!!
                Infatti oggi,prima di andare a rimontare le pirelli,ne ho misurato l altezza su due riferimenti,e poi l ho rifatto una volta tornato a casa.
                La differenza ? risultata essere di 2 cm dietro e 1 cm davanti...
                Ok,la pirelli rc ? un /50,ma penso che col /55 sarebbe comunque piu di un cm di differenza.
                Non ? certo poco...
                Comunque non mi andava di rompergli le palle ulteriormente,a sta moto,quindi ieri l ho lasciata cosi...
                Erano 5 anni che non giravo a valle,e l ultima volta era successo col K 950 sm,divertentissima ed efficacissima,ma anche decisamente piu lenta e facile...
                Metto le gomme a 2,3 davanti e 1,8 dietro,entro e faccio 5/6 giri,poi esco e metto le pressioni a 2,2 e 1,5.
                C era un sacco di gente,ed un botto di moto solopista,e la forbice dei tempi si ? poi rivelata essere di oltre 30 secondi,un po troppi.
                Tant ? vero che ci hanno dotato di trasponder,con lo scopo di mettere finalmente in atto un progetto di cui si parlava da anni,la divisione degli utenti in base ai loro tempi...
                Io avevo su anche RACECHRONO...
                L ho presa con molta calma,aumentando il ritmo piano piano...
                Devo dire che gli automatismi li ho ripresi subito,e d altra parte la moto si ? comportata in modo magnifico.
                le prime due sessioni da 10/12 giri le ho fatte sul 2'02"/03", c erano veramente un boato di moto in pista e la mia priorit? ? stata di non essere d intralcio a quelli VERAMENTE veloci (non molti).
                A questo ritmo ? stato tutto magnifico,perch? a parte qualcuno ? il ritmo a cui si trovano a girare la maggior parte degli amatori a valle senza pretese di tempi...
                Quando mi sono sentito pronto,ed ho capito da che parte girava la pista,ho cominciato a spingere.
                La moto ha continuato a comportarsi in modo stupendo,pochissimi movimenti,zero pompaggi,ed il tc a 4 che comunque lavorava pochissimo...
                Per? ? emerso un problema per me FONDAMENTALE:
                necessito come il pane di un kit di pedane arretrate!!
                Verso le 17 la pista ha incominciato a svuotarsi,e quindi sono aumentate le occasioni di girare da solo,e tuttavia di passo sono rimasto SEMPRE sul 58".
                Sono circa 3 secondi in piu dell ultima volta con l R1 02,ed un secondo in meno del ktm 950 sm...
                Anche considerando il fatto che erano 5 anni che non mettevo piede in pista,e che nel frattempo sono passato non dai 20 ai 25 anni,ma dai quasi 42 ai quasi 47,resta il fatto che la posizione di guida ha rappresentato un grosso limite...
                Infatti non riesco,di fatto,a "spingere" sul manubrio per governare la moto adeguatamente,per colpa delle pedane per me troppo avanzate...
                da quando ho cominciato a spingicchiare,la moto l ho guidata essenzialmente di pedane e di spostamento di corpo,usando il manubrio solo per starci appoggiato...
                La cosa mi ha parzialmente penalizzato sugli inserimenti,mai veramente cattivi,ma soprattutto lo ha fatto pesantemente nei cambi di direzione.
                Chi conosce valle sa che ce n ? uno molto importante,alla fine del curvone:
                si tratta di un destra/sinistra da fare nei dintorni dei 170/180 all ora in lieve salita.
                Praticamente occorre farlo in piena accelerazione,per non perdere velocit? verso i cimini,e dove bisogna rimanere interno per trovarsi poi sulla linea ideale per l ingresso dei cimini stessi.
                Ora immaginatevi di compiere questa operazione senza potersi "puntare" adeguatamente sulle pedane,ma anzi,dovendosi letteralmente appendere al manubrio per spostare il peso sulla pedana interna,quindi tirando a s? la parte destra...
                Praticamente l opposto di quello che bisognerebbe SEMPRE fare in moto,spingere,spingere,spingere!!
                Poco simpatico,credetemi...
                siccome la tuono ? veramente fantastica,ha digerito anche questo insulto che gli ho fatto,ma inevitabilmente il gas un po lo chiudevo,ecceccazz...
                Tant ? vero che la velocit? rilevata alla staccata dei cimini non ha mai superato i 220/225 kmh...
                Io ho sempre guidato "di manubrio",e quindi la cosa non min ha di certo aiutato.
                Si consideri che lo stesso problema l avevo riscontrato con la kappona:
                con le pedane originali viaggiavo intorno al 2 04",appena le ho modificate(e al di la dell aumentata luce a terra)sono subito sceso a 59",per il mostruoso aumento del feeling col davanti...
                Per il resto,vab?...
                Gran divertimento a prescindere,ginocchio a terra in tutte le curve (cosa che per un amatore discontinuo come me ? tutt altro che scontata),anche al curvone ed al tornantino...
                Freni sempre ok,mai una minima titubanza,ma ho riscontrato un po di sbandieramento del posteriore
                Alla fine avevo preso la necessaria confidenza col tc,ed in uscita spalancavo senza ritegno insieme ai 600,e li mi sono reso conto che si puo uscire ancora piu forte,ma bisogna scendere almeno a 3,cosa che mi propongo di fare la prox volta.
                Sotto al 3 si entra in un campo dove si devono accettare movimenti accentuati della ruota posteriore...vedremo...
                Il motore ha tenuto botta con tutte le maxi presenti,quelle che mi andavano via erano generalmente moto solopista il cui pilota apriva un paio di minuti prima di me...
                Tranne,naturalmente,la solita s 1000 RR,che sopra i 200 all ora mi usava come un birillo,ma ero in compagnia di quasi tutti gli altri,in questo...:1:
                Insomma,il bilancio ? senza altro positivo,sia per me,dopo una pausa cosi lunga,sia soprattutto per la moto,che ha una guida stratosferica,e che ho umiliato con la mia squallida conduzione...
                Che poi,a ben pensarci,tanto squallida non dev essere stata,visto che nell ultima ora ero tra i piu veloci con targa luci e frecce,e tenevo botta con svariate 600 solopista...
                Questo dimostra come nel mondo dei trackday sia tutto molto relativo:
                sei lento perch? c ? gente che gira con un coinvolgimento,un impegno e,soprattutto,una frequenza ben diversi,ed il confronto ? ovviamente improponibile,ma non sei certo lento in senso assoluto...
                Ora mi studier? per bene le schermate di RACECHRONO,per vedere da dove ? scaturito l"ideal time" (circa 55 e mezzo) e dove perdevo di piu rispetto a questo...
                Mo ordino le pedane...
                Col TC s? boni tutti....:gaen:

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                  #9
                  Originally posted by gtmaster View Post
                  Un paio di mesi fa avevo fatto il battesimo della pista con la tuono,in un pistino vicino alla capitale,in modalit? plug and play,entro e giro,cosi com ero...
                  Ieri invece ha fatto una mezza giornata in pista a valle,ed ho cercato di sistemare un po la moto per l occasione...
                  Quindi nei giorni precedenti ho fatto i sag e settaggi vari,piu una modifica alla posizione del manubrio,volta a cercare di caricarlo un po di piu...
                  Poi sono andato a montare le dunlop 211 gp racer,e...mi si ? sfasato tutto!
                  Nel senso che gi? appena montate la sensazione ? stata "strana",poi una volta in garage l ho messa sul cavalletto laterale,ed ho temuto che mi cadesse,tanto era piu alta!!
                  Infatti oggi,prima di andare a rimontare le pirelli,ne ho misurato l altezza su due riferimenti,e poi l ho rifatto una volta tornato a casa.
                  La differenza ? risultata essere di 2 cm dietro e 1 cm davanti...
                  Ok,la pirelli rc ? un /50,ma penso che col /55 sarebbe comunque piu di un cm di differenza.
                  Non ? certo poco...
                  Comunque non mi andava di rompergli le palle ulteriormente,a sta moto,quindi ieri l ho lasciata cosi...
                  Erano 5 anni che non giravo a valle,e l ultima volta era successo col K 950 sm,divertentissima ed efficacissima,ma anche decisamente piu lenta e facile...
                  Metto le gomme a 2,3 davanti e 1,8 dietro,entro e faccio 5/6 giri,poi esco e metto le pressioni a 2,2 e 1,5.
                  C era un sacco di gente,ed un botto di moto solopista,e la forbice dei tempi si ? poi rivelata essere di oltre 30 secondi,un po troppi.
                  Tant ? vero che ci hanno dotato di trasponder,con lo scopo di mettere finalmente in atto un progetto di cui si parlava da anni,la divisione degli utenti in base ai loro tempi...
                  Io avevo su anche RACECHRONO...
                  L ho presa con molta calma,aumentando il ritmo piano piano...
                  Devo dire che gli automatismi li ho ripresi subito,e d altra parte la moto si ? comportata in modo magnifico.
                  le prime due sessioni da 10/12 giri le ho fatte sul 2'02"/03", c erano veramente un boato di moto in pista e la mia priorit? ? stata di non essere d intralcio a quelli VERAMENTE veloci (non molti).
                  A questo ritmo ? stato tutto magnifico,perch? a parte qualcuno ? il ritmo a cui si trovano a girare la maggior parte degli amatori a valle senza pretese di tempi...
                  Quando mi sono sentito pronto,ed ho capito da che parte girava la pista,ho cominciato a spingere.
                  La moto ha continuato a comportarsi in modo stupendo,pochissimi movimenti,zero pompaggi,ed il tc a 4 che comunque lavorava pochissimo...
                  Per? ? emerso un problema per me FONDAMENTALE:
                  necessito come il pane di un kit di pedane arretrate!!
                  Verso le 17 la pista ha incominciato a svuotarsi,e quindi sono aumentate le occasioni di girare da solo,e tuttavia di passo sono rimasto SEMPRE sul 58".
                  Sono circa 3 secondi in piu dell ultima volta con l R1 02,ed un secondo in meno del ktm 950 sm...
                  Anche considerando il fatto che erano 5 anni che non mettevo piede in pista,e che nel frattempo sono passato non dai 20 ai 25 anni,ma dai quasi 42 ai quasi 47,resta il fatto che la posizione di guida ha rappresentato un grosso limite...
                  Infatti non riesco,di fatto,a "spingere" sul manubrio per governare la moto adeguatamente,per colpa delle pedane per me troppo avanzate...
                  da quando ho cominciato a spingicchiare,la moto l ho guidata essenzialmente di pedane e di spostamento di corpo,usando il manubrio solo per starci appoggiato...
                  La cosa mi ha parzialmente penalizzato sugli inserimenti,mai veramente cattivi,ma soprattutto lo ha fatto pesantemente nei cambi di direzione.
                  Chi conosce valle sa che ce n ? uno molto importante,alla fine del curvone:
                  si tratta di un destra/sinistra da fare nei dintorni dei 170/180 all ora in lieve salita.
                  Praticamente occorre farlo in piena accelerazione,per non perdere velocit? verso i cimini,e dove bisogna rimanere interno per trovarsi poi sulla linea ideale per l ingresso dei cimini stessi.
                  Ora immaginatevi di compiere questa operazione senza potersi "puntare" adeguatamente sulle pedane,ma anzi,dovendosi letteralmente appendere al manubrio per spostare il peso sulla pedana interna,quindi tirando a s? la parte destra...
                  Praticamente l opposto di quello che bisognerebbe SEMPRE fare in moto,spingere,spingere,spingere!!
                  Poco simpatico,credetemi...
                  siccome la tuono ? veramente fantastica,ha digerito anche questo insulto che gli ho fatto,ma inevitabilmente il gas un po lo chiudevo,ecceccazz...
                  Tant ? vero che la velocit? rilevata alla staccata dei cimini non ha mai superato i 220/225 kmh...
                  Io ho sempre guidato "di manubrio",e quindi la cosa non min ha di certo aiutato.
                  Si consideri che lo stesso problema l avevo riscontrato con la kappona:
                  con le pedane originali viaggiavo intorno al 2 04",appena le ho modificate(e al di la dell aumentata luce a terra)sono subito sceso a 59",per il mostruoso aumento del feeling col davanti...
                  Per il resto,vab?...
                  Gran divertimento a prescindere,ginocchio a terra in tutte le curve (cosa che per un amatore discontinuo come me ? tutt altro che scontata),anche al curvone ed al tornantino...
                  Freni sempre ok,mai una minima titubanza,ma ho riscontrato un po di sbandieramento del posteriore
                  Alla fine avevo preso la necessaria confidenza col tc,ed in uscita spalancavo senza ritegno insieme ai 600,e li mi sono reso conto che si puo uscire ancora piu forte,ma bisogna scendere almeno a 3,cosa che mi propongo di fare la prox volta.
                  Sotto al 3 si entra in un campo dove si devono accettare movimenti accentuati della ruota posteriore...vedremo...
                  Il motore ha tenuto botta con tutte le maxi presenti,quelle che mi andavano via erano generalmente moto solopista il cui pilota apriva un paio di minuti prima di me...
                  Tranne,naturalmente,la solita s 1000 RR,che sopra i 200 all ora mi usava come un birillo,ma ero in compagnia di quasi tutti gli altri,in questo...:1:
                  Insomma,il bilancio ? senza altro positivo,sia per me,dopo una pausa cosi lunga,sia soprattutto per la moto,che ha una guida stratosferica,e che ho umiliato con la mia squallida conduzione...
                  Che poi,a ben pensarci,tanto squallida non dev essere stata,visto che nell ultima ora ero tra i piu veloci con targa luci e frecce,e tenevo botta con svariate 600 solopista...
                  Questo dimostra come nel mondo dei trackday sia tutto molto relativo:
                  sei lento perch? c ? gente che gira con un coinvolgimento,un impegno e,soprattutto,una frequenza ben diversi,ed il confronto ? ovviamente improponibile,ma non sei certo lento in senso assoluto...
                  Ora mi studier? per bene le schermate di RACECHRONO,per vedere da dove ? scaturito l"ideal time" (circa 55 e mezzo) e dove perdevo di piu rispetto a questo...
                  Mo ordino le pedane...
                  Bel report............................................ ........ come sempre!

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                    #10
                    Ma che li quotate a fare msg di dieci pagine x aggiunere una riga di commento raga' !!


                    Per la questione posizione di guida cmq mi pare piu' un problema tuo personale di abitudine o per caratteristiche fisiche /comodit? .
                    Se non vuoi cambiare le pedane ci sono i soliti arretratori di dilone a 40 euro ma con lo scarico originale c'? da fare una qualche staffa di prolunga per il fissaggio

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                      #11
                      scusate ma le pedano sono pi? basse rispetto alla carenata perch? sono diverse o perch? sono posizionate diversamente sul telaio?
                      A me sembrano uguali...

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                        #12
                        Originally posted by HyperRR View Post
                        Ma che li quotate a fare msg di dieci pagine x aggiunere una riga di commento raga' !!


                        Per la questione posizione di guida cmq mi pare piu' un problema tuo personale di abitudine o per caratteristiche fisiche /comodit? .
                        Se non vuoi cambiare le pedane ci sono i soliti arretratori di dilone a 40 euro ma con lo scarico originale c'? da fare una qualche staffa di prolunga per il fissaggio
                        ma per carit?,certo...
                        Considera che il mio manubrio ora ? posizionato piu o meno come sulla old.
                        Cio nondimeno,piu che un problema mio magari ? un problema di quelli un po piu alti della media,su una moto con QUELLA TRIANGOLAZIONE,ed esclusivamente in pista...

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                          #13
                          Originally posted by joe998 View Post
                          scusate ma le pedano sono pi? basse rispetto alla carenata perch? sono diverse o perch? sono posizionate diversamente sul telaio?
                          A me sembrano uguali...
                          Ti sembrano uguali perch? ? questione di un inezia...

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                            #14
                            Originally posted by Flaviano View Post
                            Col TC s? boni tutti....:gaen:
                            Ovvio che si
                            Senza avrei fatto 2 e 50,forse 55....:gaen:

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by joe998 View Post
                              scusate ma le pedano sono pi? basse rispetto alla carenata perch? sono diverse o perch? sono posizionate diversamente sul telaio?
                              A me sembrano uguali...
                              Le pedane sono proprio una fusione ad hoc , un cm piu basso . i telai come punti di fissaggio sono identici .

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