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il K del mono della tuono...

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    #16
    Quindi devo decidere se ingrassare altri 6 kg e tenere la molla attuale o perdere sti almeno 15 kg di zavorra e investire poi in una molla piu' tenera... Sono combattuto

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      #17
      Originally posted by wheelier78 View Post
      Se fosse come dici tu avresti messo nel titolo del post regolazione mono posteriore invece come al solito ci hai fatto il giro intorno per evitare una figura di merda.
      Leggendo poi da qualche parte il termine "K" della molla e sbirciando i manuali che si trovano on line sulla regolazione delle sospensioni rsv4/tuono v4 hai riportato i valori (tra cui uno sbagliato perch? non sai nemmeno copiare) sempre per far credere che ci capisci qualcosa.

      Ciao GT, a quasi cinquant'anni sei proprio messo male...
      Scusate se riesumo questo post,ma il mio amico mi ha chiesto chi fosse il boccalone in questione,o se frequenta altri forum...
      Come ti chiami,wheelier78?

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        #18
        Wheelier78.
        Vedo comunque che torno nei tuoi pensieri, hai cambiato sponda oppure ti ho traumatizzato cos? tanto???

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          #19
          Originally posted by gtmaster View Post
          Scusate se riesumo questo post,ma il mio amico mi ha chiesto chi fosse il boccalone in questione,o se frequenta altri forum...
          Come ti chiami,wheelier78?

          ma almeno hai risolto il problema ?

          ocio che a sentir jenesis se cali 5 gk devi togliere 5 kg di molla:gaen:

          Comment


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            #20
            Originally posted by arabykola View Post
            ma almeno hai risolto il problema ?

            ocio che a sentir jenesis se cali 5 gk devi togliere 5 kg di molla:gaen:

            A robiola
            Chi caz ha mai detto una boiata simile ???
            Non io
            Io ho solo detto che da sempre Aprilia monta delle molle da 95k 9,5kgxmm di precario

            Io metter? causa il mio peso le 105o le 110 sui v60

            Sulla tuono v4 ohlins ho provato a mettere la 100 ma sono tornato alla 95


            Ma a te ti pagano per dire cose non vere ?????
            In cosa ne verrai a mettere parole non vere non capisco ?
            Un conto e' percolare un altro e' dire cose false
            Poi fai tu ?
            Capisci che poi non posso entrare bene di te ????
            Ciao robiola devo scappare oggi giorno di pistaaaaaaa

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              #21
              Se proprio insisti


              Originally posted by genesis View Post
              A robiola
              Chi caz ha mai detto una boiata simile ???
              Non io
              Io ho solo detto che da sempre Aprilia monta delle molle da 95k 9,5kgxmm di precario

              Io metter? causa il mio peso le 105o le 110 sui v60

              Sulla tuono v4 ohlins ho provato a mettere la 100 ma sono tornato alla 95


              Ma a te ti pagano per dire cose non vere ?????
              In cosa ne verrai a mettere parole non vere non capisco ?
              Un conto e' percolare un altro e' dire cose false
              Poi fai tu ?
              Capisci che poi non posso entrare bene di te ????
              Ciao robiola devo scappare oggi giorno di pistaaaaaaa
              Originally posted by genesis View Post
              allora scordiamoci che la molla messa sulle rsv4e tuonov4 sia per peso pilota di 70 kg come sempre sostenuto come regola generale

              io peso quasi 100 kg e ho sempre messo la 105/110 di molla come k

              sul v4 provai la 100 k ma sonotornato all 95 !!!!!!di serie

              ora se pesate meno di 96 kg la 95 e' troppo

              prendiamo un pilota della roadster cup al mugello mi ha riferito uare la molla da 80 k e lui pesa sui 80 kg vestito

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                #22
                Originally posted by arabykola View Post
                ma almeno hai risolto il problema ?

                ocio che a sentir jenesis se cali 5 gk devi togliere 5 kg di molla:gaen:

                per togliere 5 kg di molla basta levare 1/2 giro corca ad una molla da 95
                impara a leggere e a capire i concetti espressi

                poi se per te il peso rider e' relativo
                buon per te
                ti comprendo sempre meno


                mi ticca quotarmi pensa te
                ho detto levare 5 kg
                non cambiare il coefficente elastico
                la molla da 95 sara' sempre 95
                col precarico decido o kg !!!!!!!

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                  #23
                  Originally posted by genesis View Post
                  per togliere 5 kg di molla basta levare 1/2 giro corca ad una molla da 95
                  impara a leggere e a capire i concetti espressi

                  poi se per te il peso rider e' relativo
                  buon per te
                  ti comprendo sempre meno

                  bravo....asino

                  se togli 1 mm di precarico,abbassi solo il punto di lavoro

                  la molla da 95 rimane sempre da 95,cio? 95 N ogni mm
                  nn ? che togliendo o dando precarico cambia la durezza molla,cambia il punto dove lavori ,cio? se precarichi 10 parti da tot kg e arrivi a tot

                  se precarichi 8 parti da meno e arrivi a meno...ma ogni mm hai sempre gli stessi 95 ,quindi la molla ? dura uguale

                  il peso rider centra poco,basta appunto il precarico ad aggiustarlo
                  conta di + il polso ,cio? quanto gas dai e quindi quanto fai schiacciare la molla....ridotto dal lavoro del leveraggio

                  sulle honda 600 usano delle 110,anche i piloti da 65 kg

                  io peso 78 e uso una 78/115 ora (progressiva)
                  sul ducati usavo la 95 di serie o 108 sul forcellone sbk

                  ma del peso me ne fregavo,? quello che schiacci guidando che dicrimina da k molla bassi ad alti

                  sono stato costruttivo ?

                  Comment


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                    #24
                    C'? da diventare s.cemi a seguire certe discussioni.
                    Possibile che ognuno debba inventarsi qualcosa?
                    Occhio che persone inesperte potrebbero rischiare di trovarsi contro un muro.

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                      #25
                      Originally posted by arabykola View Post
                      bravo....asino

                      se togli 1 mm di precarico,abbassi solo il punto di lavoro

                      la molla da 95 rimane sempre da 95,cio? 95 N ogni mm
                      nn ? che togliendo o dando precarico cambia la durezza molla,cambia il punto dove lavori ,cio? se precarichi 10 parti da tot kg e arrivi a tot

                      se precarichi 8 parti da meno e arrivi a meno...ma ogni mm hai sempre gli stessi 95 ,quindi la molla ? dura uguale

                      il peso rider centra poco,basta appunto il precarico ad aggiustarlo
                      conta di + il polso ,cio? quanto gas dai e quindi quanto fai schiacciare la molla....ridotto dal lavoro del leveraggio

                      sulle honda 600 usano delle 110,anche i piloti da 65 kg

                      io peso 78 e uso una 78/115 ora (progressiva)
                      sul ducati usavo la 95 di serie o 108 sul forcellone sbk

                      ma del peso me ne fregavo,? quello che schiacci guidando che dicrimina da k molla bassi ad alti

                      sono stato costruttivo ?
                      ma sei tosto
                      e qiundi secondo te se sul cbr 1000 mettono la 120
                      sulla tuono la 95
                      non ti passa per la testa che vi sia qualcosa che ti sfugge ???
                      il leveraggio??? asino calmo

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                        #26
                        Originally posted by arabykola View Post
                        bravo....asino

                        se togli 1 mm di precarico,abbassi solo il punto di lavoro

                        la molla da 95 rimane sempre da 95,cio? 95 N ogni mm
                        nn ? che togliendo o dando precarico cambia la durezza molla,cambia il punto dove lavori ,cio? se precarichi 10 parti da tot kg e arrivi a tot

                        se precarichi 8 parti da meno e arrivi a meno...ma ogni mm hai sempre gli stessi 95 ,quindi la molla ? dura uguale

                        il peso rider centra poco,basta appunto il precarico ad aggiustarlo
                        conta di + il polso ,cio? quanto gas dai e quindi quanto fai schiacciare la molla....ridotto dal lavoro del leveraggio

                        sulle honda 600 usano delle 110,anche i piloti da 65 kg

                        io peso 78 e uso una 78/115 ora (progressiva)
                        sul ducati usavo la 95 di serie o 108 sul forcellone sbk
                        avrai avuto un aleveraggio o una leva vantaggiosa e hai dovuto aumentare
                        ma del peso me ne fregavo,? quello che schiacci guidando che dicrimina da k molla bassi ad alti
                        quindi per te il sag e' solo il diminutivo dei saggio
                        ma secondo te se acceleri e la moto si chiaccia oltra allo spostamento di peso (peso) peso che schiaccia il posteriore mi sa che anche il peso del pilota conta eccome

                        che poi possa variare l'incidenza di tale peso a seconda di come uno guida penso che sia universamente noto alle menti come la tua !!!

                        dai ti rimando solo a settembre perche' le cose le sai e' che le esponi come un cane e capisci cio che vuoi capire k per kg

                        la molla essendo precaricatasta gia lavorando anche da ferma a meno che tu non tenga la molla solo contro alla molla
                        ma in questo caso il mono no lavorera' bene
                        molto poi dipende anche da che mono hai
                        sess un 46 non lavorera' cone un ttx 36
                        sallo
                        un 36 avra.......................... dillo tu

                        ps:quello che ti dico non e' farina del mio sacco bensi di un certo lanci ora fai tu !


                        sono stato costruttivo ?
                        confusionario piu' ch ealtro
                        le cose le sai pero le metti giu' a tuo piacimento e la gente poi sclera


                        Metodo di misura: Ogni gruppo predispone il materiale, appende ad una molla il portapesi vuoto e fissa con il traguardo il livello di riferimento rispetto a cui si misurano gli allungamenti. La forza che agisce sulla molla ? data dal peso dei dischetti (misurato con un dinamometro tarato in newton). Se non si avesse a diposizione un dinamometro si consideri che il peso di 100 g ? quasi 1 N.
                        Si effettua quindi una serie di misure forza-allungamento per ogni molla. I dati ottenuti sono scritti in tabelle e rappresentati graficamente in un piano cartesiano (allungamento sull'asse delle ascisse e forza sull'asse delle ordinate). Se i punti sperimentali si dispongono su una retta passante per l'origine, allora c'? proporzionalit? diretta tra forza e allungamento. La costante di proporzionalit? (o costante elastica della molla) ? data dalla pendenza della retta.



                        100G SONO = IN KG ..........................

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                          #27
                          Originally posted by arabykola View Post
                          bravo....asino

                          se togli 1 mm di precarico,abbassi solo il punto di lavoro

                          la molla da 95 rimane sempre da 95,cio? 95 N ogni mm
                          nn ? che togliendo o dando precarico cambia la durezza molla,cambia il punto dove lavori ,cio? se precarichi 10 parti da tot kg e arrivi a tot

                          se precarichi 8 parti da meno e arrivi a meno...ma ogni mm hai sempre gli stessi 95 ,quindi la molla ? dura uguale

                          il peso rider centra poco,basta appunto il precarico ad aggiustarlo
                          conta di + il polso ,cio? quanto gas dai e quindi quanto fai schiacciare la molla....ridotto dal lavoro del leveraggio

                          sulle honda 600 usano delle 110,anche i piloti da 65 kg

                          io peso 78 e uso una 78/115 ora (progressiva)
                          sul ducati usavo la 95 di serie o 108 sul forcellone sbk

                          ma del peso me ne fregavo,? quello che schiacci guidando che dicrimina da k molla bassi ad alti

                          sono stato costruttivo ?
                          se ogni mm che dai di precarico hai 9.5 kg in piu' di spinta
                          per levare 5kg cosa farai????

                          chi e dicho chi ha detto di cambiare il k ????

                          stiamo dicendo le stesse cose
                          ma gli altri ora sono confusi

                          olte a non essere costruttivo sei anche distruttivo

                          sei bello sei bravo veloce e ne sai piu' di tutti
                          ma ora vai vai a giocare a nascondino sui binari

                          hahahahah


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                            #28
                            Originally posted by wheelier78 View Post
                            Wheelier78.
                            Vedo comunque che torno nei tuoi pensieri, hai cambiato sponda oppure ti ho traumatizzato cos? tanto???
                            eh,ci torni per forza,per il motivo che ho spiegato...
                            quindi sei wheelier78 anche altrove?
                            traumatizzato?
                            magari...ma col lavoro che svolgo ho fatto un po il callo a certi tipi di...personalit?...

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                              #29
                              Originally posted by arabykola View Post
                              ma almeno hai risolto il problema ?

                              ocio che a sentir jenesis se cali 5 gk devi togliere 5 kg di molla:gaen:

                              il problema,se di problema si puo parlare,si risolve cambiando molla...
                              considera che con la molla quasi completamente estesa(mancano due giri di ghiera) il sag statico ? appena sopra i 20 mm...

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                                #30
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                eh,ci torni per forza,per il motivo che ho spiegato...
                                quindi sei wheelier78 anche altrove?
                                traumatizzato?
                                magari...ma col lavoro che svolgo ho fatto un po il callo a certi tipi di...personalit?...
                                No, su gli altri siti di incontri Gay mi chiamo gtmaster...

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