Quindi devo decidere se ingrassare altri 6 kg e tenere la molla attuale o perdere sti almeno 15 kg di zavorra e investire poi in una molla piu' tenera... Sono combattuto
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il K del mono della tuono...
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Originally posted by wheelier78 View PostSe fosse come dici tu avresti messo nel titolo del post regolazione mono posteriore invece come al solito ci hai fatto il giro intorno per evitare una figura di merda.
Leggendo poi da qualche parte il termine "K" della molla e sbirciando i manuali che si trovano on line sulla regolazione delle sospensioni rsv4/tuono v4 hai riportato i valori (tra cui uno sbagliato perch? non sai nemmeno copiare) sempre per far credere che ci capisci qualcosa.
Ciao GT, a quasi cinquant'anni sei proprio messo male...
Come ti chiami,wheelier78?
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Originally posted by gtmaster View PostScusate se riesumo questo post,ma il mio amico mi ha chiesto chi fosse il boccalone in questione,o se frequenta altri forum...
Come ti chiami,wheelier78?
ma almeno hai risolto il problema ?
ocio che a sentir jenesis se cali 5 gk devi togliere 5 kg di molla:gaen:
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Originally posted by arabykola View Postma almeno hai risolto il problema ?
ocio che a sentir jenesis se cali 5 gk devi togliere 5 kg di molla:gaen:
Chi caz ha mai detto una boiata simile ???
Non io
Io ho solo detto che da sempre Aprilia monta delle molle da 95k 9,5kgxmm di precario
Io metter? causa il mio peso le 105o le 110 sui v60
Sulla tuono v4 ohlins ho provato a mettere la 100 ma sono tornato alla 95
Ma a te ti pagano per dire cose non vere ?????
In cosa ne verrai a mettere parole non vere non capisco ?
Un conto e' percolare un altro e' dire cose false
Poi fai tu ?
Capisci che poi non posso entrare bene di te ????
Ciao robiola devo scappare oggi giorno di pistaaaaaaa
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Se proprio insisti
Originally posted by genesis View PostA robiola
Chi caz ha mai detto una boiata simile ???
Non io
Io ho solo detto che da sempre Aprilia monta delle molle da 95k 9,5kgxmm di precario
Io metter? causa il mio peso le 105o le 110 sui v60
Sulla tuono v4 ohlins ho provato a mettere la 100 ma sono tornato alla 95
Ma a te ti pagano per dire cose non vere ?????
In cosa ne verrai a mettere parole non vere non capisco ?
Un conto e' percolare un altro e' dire cose false
Poi fai tu ?
Capisci che poi non posso entrare bene di te ????
Ciao robiola devo scappare oggi giorno di pistaaaaaaaOriginally posted by genesis View Postallora scordiamoci che la molla messa sulle rsv4e tuonov4 sia per peso pilota di 70 kg come sempre sostenuto come regola generale
io peso quasi 100 kg e ho sempre messo la 105/110 di molla come k
sul v4 provai la 100 k ma sonotornato all 95 !!!!!!di serie
ora se pesate meno di 96 kg la 95 e' troppo
prendiamo un pilota della roadster cup al mugello mi ha riferito uare la molla da 80 k e lui pesa sui 80 kg vestito
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Originally posted by arabykola View Postma almeno hai risolto il problema ?
ocio che a sentir jenesis se cali 5 gk devi togliere 5 kg di molla:gaen:
impara a leggere e a capire i concetti espressi
poi se per te il peso rider e' relativo
buon per te
ti comprendo sempre meno
mi ticca quotarmi pensa te
ho detto levare 5 kg
non cambiare il coefficente elastico
la molla da 95 sara' sempre 95
col precarico decido o kg !!!!!!!
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Originally posted by genesis View Postper togliere 5 kg di molla basta levare 1/2 giro corca ad una molla da 95
impara a leggere e a capire i concetti espressi
poi se per te il peso rider e' relativo
buon per te
ti comprendo sempre meno
bravo....asino
se togli 1 mm di precarico,abbassi solo il punto di lavoro
la molla da 95 rimane sempre da 95,cio? 95 N ogni mm
nn ? che togliendo o dando precarico cambia la durezza molla,cambia il punto dove lavori ,cio? se precarichi 10 parti da tot kg e arrivi a tot
se precarichi 8 parti da meno e arrivi a meno...ma ogni mm hai sempre gli stessi 95 ,quindi la molla ? dura uguale
il peso rider centra poco,basta appunto il precarico ad aggiustarlo
conta di + il polso ,cio? quanto gas dai e quindi quanto fai schiacciare la molla....ridotto dal lavoro del leveraggio
sulle honda 600 usano delle 110,anche i piloti da 65 kg
io peso 78 e uso una 78/115 ora (progressiva)
sul ducati usavo la 95 di serie o 108 sul forcellone sbk
ma del peso me ne fregavo,? quello che schiacci guidando che dicrimina da k molla bassi ad alti
sono stato costruttivo ?
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C'? da diventare s.cemi a seguire certe discussioni.
Possibile che ognuno debba inventarsi qualcosa?
Occhio che persone inesperte potrebbero rischiare di trovarsi contro un muro.
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Originally posted by arabykola View Postbravo....asino
se togli 1 mm di precarico,abbassi solo il punto di lavoro
la molla da 95 rimane sempre da 95,cio? 95 N ogni mm
nn ? che togliendo o dando precarico cambia la durezza molla,cambia il punto dove lavori ,cio? se precarichi 10 parti da tot kg e arrivi a tot
se precarichi 8 parti da meno e arrivi a meno...ma ogni mm hai sempre gli stessi 95 ,quindi la molla ? dura uguale
il peso rider centra poco,basta appunto il precarico ad aggiustarlo
conta di + il polso ,cio? quanto gas dai e quindi quanto fai schiacciare la molla....ridotto dal lavoro del leveraggio
sulle honda 600 usano delle 110,anche i piloti da 65 kg
io peso 78 e uso una 78/115 ora (progressiva)
sul ducati usavo la 95 di serie o 108 sul forcellone sbk
ma del peso me ne fregavo,? quello che schiacci guidando che dicrimina da k molla bassi ad alti
sono stato costruttivo ?
e qiundi secondo te se sul cbr 1000 mettono la 120
sulla tuono la 95
non ti passa per la testa che vi sia qualcosa che ti sfugge ???
il leveraggio??? asino calmo
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Originally posted by arabykola View Postbravo....asino
se togli 1 mm di precarico,abbassi solo il punto di lavoro
la molla da 95 rimane sempre da 95,cio? 95 N ogni mm
nn ? che togliendo o dando precarico cambia la durezza molla,cambia il punto dove lavori ,cio? se precarichi 10 parti da tot kg e arrivi a tot
se precarichi 8 parti da meno e arrivi a meno...ma ogni mm hai sempre gli stessi 95 ,quindi la molla ? dura uguale
il peso rider centra poco,basta appunto il precarico ad aggiustarlo
conta di + il polso ,cio? quanto gas dai e quindi quanto fai schiacciare la molla....ridotto dal lavoro del leveraggio
sulle honda 600 usano delle 110,anche i piloti da 65 kg
io peso 78 e uso una 78/115 ora (progressiva)
sul ducati usavo la 95 di serie o 108 sul forcellone sbk
avrai avuto un aleveraggio o una leva vantaggiosa e hai dovuto aumentare
ma del peso me ne fregavo,? quello che schiacci guidando che dicrimina da k molla bassi ad alti
quindi per te il sag e' solo il diminutivo dei saggio
ma secondo te se acceleri e la moto si chiaccia oltra allo spostamento di peso (peso) peso che schiaccia il posteriore mi sa che anche il peso del pilota conta eccome
che poi possa variare l'incidenza di tale peso a seconda di come uno guida penso che sia universamente noto alle menti come la tua !!!
dai ti rimando solo a settembre perche' le cose le sai e' che le esponi come un cane e capisci cio che vuoi capire k per kg
la molla essendo precaricatasta gia lavorando anche da ferma a meno che tu non tenga la molla solo contro alla molla
ma in questo caso il mono no lavorera' bene
molto poi dipende anche da che mono hai
sess un 46 non lavorera' cone un ttx 36
sallo
un 36 avra.......................... dillo tu
ps:quello che ti dico non e' farina del mio sacco bensi di un certo lanci ora fai tu !
sono stato costruttivo ?
le cose le sai pero le metti giu' a tuo piacimento e la gente poi sclera
Metodo di misura: Ogni gruppo predispone il materiale, appende ad una molla il portapesi vuoto e fissa con il traguardo il livello di riferimento rispetto a cui si misurano gli allungamenti. La forza che agisce sulla molla ? data dal peso dei dischetti (misurato con un dinamometro tarato in newton). Se non si avesse a diposizione un dinamometro si consideri che il peso di 100 g ? quasi 1 N.
Si effettua quindi una serie di misure forza-allungamento per ogni molla. I dati ottenuti sono scritti in tabelle e rappresentati graficamente in un piano cartesiano (allungamento sull'asse delle ascisse e forza sull'asse delle ordinate). Se i punti sperimentali si dispongono su una retta passante per l'origine, allora c'? proporzionalit? diretta tra forza e allungamento. La costante di proporzionalit? (o costante elastica della molla) ? data dalla pendenza della retta.
100G SONO = IN KG ..........................
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Originally posted by arabykola View Postbravo....asino
se togli 1 mm di precarico,abbassi solo il punto di lavoro
la molla da 95 rimane sempre da 95,cio? 95 N ogni mm
nn ? che togliendo o dando precarico cambia la durezza molla,cambia il punto dove lavori ,cio? se precarichi 10 parti da tot kg e arrivi a tot
se precarichi 8 parti da meno e arrivi a meno...ma ogni mm hai sempre gli stessi 95 ,quindi la molla ? dura uguale
il peso rider centra poco,basta appunto il precarico ad aggiustarlo
conta di + il polso ,cio? quanto gas dai e quindi quanto fai schiacciare la molla....ridotto dal lavoro del leveraggio
sulle honda 600 usano delle 110,anche i piloti da 65 kg
io peso 78 e uso una 78/115 ora (progressiva)
sul ducati usavo la 95 di serie o 108 sul forcellone sbk
ma del peso me ne fregavo,? quello che schiacci guidando che dicrimina da k molla bassi ad alti
sono stato costruttivo ?
per levare 5kg cosa farai????
chi e dicho chi ha detto di cambiare il k ????
stiamo dicendo le stesse cose
ma gli altri ora sono confusi
olte a non essere costruttivo sei anche distruttivo
sei bello sei bravo veloce e ne sai piu' di tutti
ma ora vai vai a giocare a nascondino sui binari
hahahahah
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Originally posted by wheelier78 View PostWheelier78.
Vedo comunque che torno nei tuoi pensieri, hai cambiato sponda oppure ti ho traumatizzato cos? tanto???
quindi sei wheelier78 anche altrove?
traumatizzato?
magari...ma col lavoro che svolgo ho fatto un po il callo a certi tipi di...personalit?...
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Originally posted by arabykola View Postma almeno hai risolto il problema ?
ocio che a sentir jenesis se cali 5 gk devi togliere 5 kg di molla:gaen:
considera che con la molla quasi completamente estesa(mancano due giri di ghiera) il sag statico ? appena sopra i 20 mm...
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Originally posted by gtmaster View Posteh,ci torni per forza,per il motivo che ho spiegato...
quindi sei wheelier78 anche altrove?
traumatizzato?
magari...ma col lavoro che svolgo ho fatto un po il callo a certi tipi di...personalit?...
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