Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sempre di V4 si parla no...........

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Mha considerando che in entrambi i casi son passato dal due cilindri al V4, nel primo dal una favolosa Honda VTRsp02 usata esclusivamante in pista per circa 10 anni so passato all RSV4, e nel secondo caso da una Honda Varadero alla VFR.
    Per il discorso VFR con molto scetticismo accettai di provarla dietro consiglio del titolare della concessionaria, il quale inisisteva col dire che dopo la prova avrei dato in dietro il Varadero........? cos? ? stato, provata da solo la mattina (subito ne son rimasto colpito), provata con la moglie il pomeriggio, sera firmato il contratto.
    Ma che dire su questa moto, per il discorso peso non si sente e non si avverte anche negli spostamenti da fermo, e bilanciata bene ed ha il baricentro basso ed anche persone come me non molto alte non hanno problemi nel gestirla. Per il motore, spinge tanto tanto e l'erogazione del V4 e ben spalmata anche se all'inizio avvertivo un vuoto verso i 4000g al quale ho posto rimedio in un primo momento montando il finale AKR (sembra un'altra moto nell'erogazione) affinandolo poi con l'istallazione del Pw5 e filtro BMC con relativa mappa fatta specifica al banco che ha eliminato il problema ed esaltato e distribuito ancor meglio la potenza.
    Per quando riguarda l' impianto frenante dire che ? eccezionale ? dire poco, pronto e reattivo e cattivo al punto giusto da rendere la frenata molto modulabile,il tutto aiutato dall'ABS HONDA.........
    Per il cambio lo stesso ? preciso negli innesti forse un p? rumoroso ma nella norma, aiutato da un'eccezionale frizione antisaltellameto che fa ottimamente il suo lavoro, la trasmissione finale ? a cardano ed ? un cardano HONDA.........funziona alla perfezione e non ti fa rimpiangere la catena.
    Discorso sospensioni: le originali funzionano egregiamente, l'anteriore a me piace pi? granitico quindi ho optato per la modifica della forcella con molle e pompanti, ed ho sostituito anche il mono con un Ohlins, adesso sono pienamente soddisfatto.
    Per quanto riguarda le plastiche ottima fattura, accopiate bene verniciate come le honda di un tempo (Il VFR 1200 ? fatto totalmete in Giappone e si vede)ad esclusione della parte inferiore vasca e varie protezioni cardano telaio ecc. che son fatte in plastica nera a mio avviso molto scadente per una moto del genere le quali ho sostituito con del carbonio, la sella non gran che, scivolosa ? dura.....l'ho modificata con un kit fodera Top sellerie inserendo anche due sacche in gel, ed ora ? ottima.
    Per il discorso comodit? e posizione di guida ? da provare anche perche penso che sia soggettivo, per me ? un'ottima via di mezzo, al viaggio di ritorno mi son fatto 440 km e sia io che la passeggera eravamo infastiditi solo dal caldo, la honda fornisce il kit valige lateriale che si attaccano direttamente sul codone ben fatte e ben integrate, in viaggio non le senti nemmeno e non alterano la guaida della moto unica cosa forse sono un p? piccole ma acquistando le borse interne specifiche riesci ad ottimizzare lo spazzio e caricare il necessario.
    L'unica cosa dolente come gi? detto magari il serbatoio che con qualche litro in pi? sarebbe stato meglio ma ? poca cosa. Se non sbaglio nell'ultima versione ne ? stata aumentata la capienza ed ? stato inserito il TC che ? presente anche sulla Crostourer.
    Bha mi sembra di aver detto tutto..........non so che moto cercate ma io per quel che ci devo fare son pienamente soddisfatto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      questa moto ha incuriosito molto anche me, alla ricerca di una due ruote da affiancare in futuro per i viaggetti, mi hanno parlato bene delle moto, ma io devo provare sempre la postura essendo alto 1.90, e inoltre si sono lamentati molto dei cosumi. cosa che su una turistica ? un qualcosa da guardare, nemmeno tanto per gli euri, ma per le soste benzina. Infatti rimanendo in aprilia se trovo una caponord a prezzaccio si pu? fare anche la spesa.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by il rosc View Post
        questa moto ha incuriosito molto anche me, alla ricerca di una due ruote da affiancare in futuro per i viaggetti, mi hanno parlato bene delle moto, ma io devo provare sempre la postura essendo alto 1.90, e inoltre si sono lamentati molto dei cosumi. cosa che su una turistica ? un qualcosa da guardare, nemmeno tanto per gli euri, ma per le soste benzina. Infatti rimanendo in aprilia se trovo una caponord a prezzaccio si pu? fare anche la spesa.
        Sicuramente ci sono mezzi che consumano meno.....ma questa non ? una turistica al 100%, quindi capisci bene che se vuoi una certa prestazione e un v4 sotto il sedere a qualcosa devi rinunciare, anche se poi tutto ? sempre rapportato al tuo polso.
        Se pensi al Caponord la Vfr non ? moto per te.....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Rikroket View Post
          Sicuramente ci sono mezzi che consumano meno.....ma questa non ? una turistica al 100%, quindi capisci bene che se vuoi una certa prestazione e un v4 sotto il sedere a qualcosa devi rinunciare, anche se poi tutto ? sempre rapportato dal tuo polso.
          Se pensi al Caponord la Vfr non ? moto per te.....
          io sto ancora decidendo se prendere ua turistica veloce, tipo vfr o k1200s e similari o una turistica con 19 all'anteriore...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Rikroket View Post
            Mha considerando che in entrambi i casi son passato dal due cilindri al V4, nel primo dal una favolosa Honda VTRsp02 usata esclusivamante in pista per circa 10 anni so passato all RSV4, e nel secondo caso da una Honda Varadero alla VFR.
            Per il discorso VFR con molto scetticismo accettai di provarla dietro consiglio del titolare della concessionaria, il quale inisisteva col dire che dopo la prova avrei dato in dietro il Varadero........? cos? ? stato, provata da solo la mattina (subito ne son rimasto colpito), provata con la moglie il pomeriggio, sera firmato il contratto.
            Ma che dire su questa moto, per il discorso peso non si sente e non si avverte anche negli spostamenti da fermo, e bilanciata bene ed ha il baricentro basso ed anche persone come me non molto alte non hanno problemi nel gestirla. Per il motore, spinge tanto tanto e l'erogazione del V4 e ben spalmata anche se all'inizio avvertivo un vuoto verso i 4000g al quale ho posto rimedio in un primo momento montando il finale AKR (sembra un'altra moto nell'erogazione) affinandolo poi con l'istallazione del Pw5 e filtro BMC con relativa mappa fatta specifica al banco che ha eliminato il problema ed esaltato e distribuito ancor meglio la potenza.
            Per quando riguarda l' impianto frenante dire che ? eccezionale ? dire poco, pronto e reattivo e cattivo al punto giusto da rendere la frenata molto modulabile,il tutto aiutato dall'ABS HONDA.........
            Per il cambio lo stesso ? preciso negli innesti forse un p? rumoroso ma nella norma, aiutato da un'eccezionale frizione antisaltellameto che fa ottimamente il suo lavoro, la trasmissione finale ? a cardano ed ? un cardano HONDA.........funziona alla perfezione e non ti fa rimpiangere la catena.
            Discorso sospensioni: le originali funzionano egregiamente, l'anteriore a me piace pi? granitico quindi ho optato per la modifica della forcella con molle e pompanti, ed ho sostituito anche il mono con un Ohlins, adesso sono pienamente soddisfatto.
            Per quanto riguarda le plastiche ottima fattura, accopiate bene verniciate come le honda di un tempo (Il VFR 1200 ? fatto totalmete in Giappone e si vede)ad esclusione della parte inferiore vasca e varie protezioni cardano telaio ecc. che son fatte in plastica nera a mio avviso molto scadente per una moto del genere le quali ho sostituito con del carbonio, la sella non gran che, scivolosa ? dura.....l'ho modificata con un kit fodera Top sellerie inserendo anche due sacche in gel, ed ora ? ottima.
            Per il discorso comodit? e posizione di guida ? da provare anche perche penso che sia soggettivo, per me ? un'ottima via di mezzo, al viaggio di ritorno mi son fatto 440 km e sia io che la passeggera eravamo infastiditi solo dal caldo, la honda fornisce il kit valige lateriale che si attaccano direttamente sul codone ben fatte e ben integrate, in viaggio non le senti nemmeno e non alterano la guaida della moto unica cosa forse sono un p? piccole ma acquistando le borse interne specifiche riesci ad ottimizzare lo spazzio e caricare il necessario.
            L'unica cosa dolente come gi? detto magari il serbatoio che con qualche litro in pi? sarebbe stato meglio ma ? poca cosa. Se non sbaglio nell'ultima versione ne ? stata aumentata la capienza ed ? stato inserito il TC che ? presente anche sulla Crostourer.
            Bha mi sembra di aver detto tutto..........non so che moto cercate ma io per quel che ci devo fare son pienamente soddisfatto.
            azz che report professional....complimenti!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Rikroket View Post
              Mha considerando che in entrambi i casi son passato dal due cilindri al V4, nel primo dal una favolosa Honda VTRsp02 usata esclusivamante in pista per circa 10 anni so passato all RSV4, e nel secondo caso da una Honda Varadero alla VFR.
              Per il discorso VFR con molto scetticismo accettai di provarla dietro consiglio del titolare della concessionaria, il quale inisisteva col dire che dopo la prova avrei dato in dietro il Varadero........? cos? ? stato, provata da solo la mattina (subito ne son rimasto colpito), provata con la moglie il pomeriggio, sera firmato il contratto.
              Ma che dire su questa moto, per il discorso peso non si sente e non si avverte anche negli spostamenti da fermo, e bilanciata bene ed ha il baricentro basso ed anche persone come me non molto alte non hanno problemi nel gestirla. Per il motore, spinge tanto tanto e l'erogazione del V4 e ben spalmata anche se all'inizio avvertivo un vuoto verso i 4000g al quale ho posto rimedio in un primo momento montando il finale AKR (sembra un'altra moto nell'erogazione) affinandolo poi con l'istallazione del Pw5 e filtro BMC con relativa mappa fatta specifica al banco che ha eliminato il problema ed esaltato e distribuito ancor meglio la potenza.
              Per quando riguarda l' impianto frenante dire che ? eccezionale ? dire poco, pronto e reattivo e cattivo al punto giusto da rendere la frenata molto modulabile,il tutto aiutato dall'ABS HONDA.........
              Per il cambio lo stesso ? preciso negli innesti forse un p? rumoroso ma nella norma, aiutato da un'eccezionale frizione antisaltellameto che fa ottimamente il suo lavoro, la trasmissione finale ? a cardano ed ? un cardano HONDA.........funziona alla perfezione e non ti fa rimpiangere la catena.
              Discorso sospensioni: le originali funzionano egregiamente, l'anteriore a me piace pi? granitico quindi ho optato per la modifica della forcella con molle e pompanti, ed ho sostituito anche il mono con un Ohlins, adesso sono pienamente soddisfatto.
              Per quanto riguarda le plastiche ottima fattura, accopiate bene verniciate come le honda di un tempo (Il VFR 1200 ? fatto totalmete in Giappone e si vede)ad esclusione della parte inferiore vasca e varie protezioni cardano telaio ecc. che son fatte in plastica nera a mio avviso molto scadente per una moto del genere le quali ho sostituito con del carbonio, la sella non gran che, scivolosa ? dura.....l'ho modificata con un kit fodera Top sellerie inserendo anche due sacche in gel, ed ora ? ottima.
              Per il discorso comodit? e posizione di guida ? da provare anche perche penso che sia soggettivo, per me ? un'ottima via di mezzo, al viaggio di ritorno mi son fatto 440 km e sia io che la passeggera eravamo infastiditi solo dal caldo, la honda fornisce il kit valige lateriale che si attaccano direttamente sul codone ben fatte e ben integrate, in viaggio non le senti nemmeno e non alterano la guaida della moto unica cosa forse sono un p? piccole ma acquistando le borse interne specifiche riesci ad ottimizzare lo spazzio e caricare il necessario.
              L'unica cosa dolente come gi? detto magari il serbatoio che con qualche litro in pi? sarebbe stato meglio ma ? poca cosa. Se non sbaglio nell'ultima versione ne ? stata aumentata la capienza ed ? stato inserito il TC che ? presente anche sulla Crostourer.
              Bha mi sembra di aver detto tutto..........non so che moto cercate ma io per quel che ci devo fare son pienamente soddisfatto.
              Cavolo, praticamente da originale era un cess... trovo un po' assurdo che una moto che costa cos? vada modificata cos? tanto

              Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

              Comment


              • Font Size
                #22
                io credo che con sospensioni originali non sia un cesso..ma se vuoi qualcosa di migliore e pi? sostenuto ? ovvio che devi optare per cose pi? costose...io invece credo che con un buon setting le originali vadano pi? che bene per fare il 90% delle situazioni..poi se uno la usa in pista ovvio che viene fuori ogni limite...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by enjoyash View Post
                  Cavolo, praticamente da originale era un cess... trovo un po' assurdo che una moto che costa cos? vada modificata cos? tanto

                  Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
                  Sicuramente non hai letto bene.....magari rileggi con pi? attenzione.


                  Originally posted by DidiK8 View Post
                  io credo che con sospensioni originali non sia un cesso..ma se vuoi qualcosa di migliore e pi? sostenuto ? ovvio che devi optare per cose pi? costose...io invece credo che con un buon setting le originali vadano pi? che bene per fare il 90% delle situazioni..poi se uno la usa in pista ovvio che viene fuori ogni limite...
                  Infatti ho scritto che le sospensioni originali sono ottime.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    dicevo ad enjoyash...
                    cmq ? affidabile rikro???motoristicamente parlando e a prestazioni pure...? veloce quanto una k1200 all incirca?
                    io prima o poi per il solo uso stradale la prender?...aspetto che passi storico il vfr 750 prima...a me piace tanto!!!ripar abene dall aria?manutenzione...? semplice farsela da soli?vedo tante plastiche.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Rikroket View Post
                      Sicuramente non hai letto bene.....magari rileggi con pi? attenzione.




                      Infatti ho scritto che le sospensioni originali sono ottime.

                      io ho letto benissimo e i casi son due:

                      o le sospensioni originali (per non parlare del resto delle parti oggetto di modifiche) erano scarse e quindi non aveva senso sostituirle, se non per uso prettamente pistaiolo (uso per la quale la moto al di l? di tutto non ? nata, essendo un compromesso pi? verso il tourer che verso lo sport), oppure non ? stato logico spendere fior di quattrini per sostuirle con qualcosa di pi? sofisticato...difficile uscire dalle due opzioni a mio avviso.

                      se dici che sono ottime, allora perch? le hai cambiate?
                      se dici che adesso sei pienamente soddisfatto, significa che con le originali non lo eri, se la logica ha ancora un senso...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        invece io direi che le sospensioni erano ottime con ohlins e la possibilit? di spendere quanto si vuole ha voluto portare le stesse al top del top...guardala da questo punto di vista

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X