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gomme da pista per la tuono?

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    #31
    Originally posted by gtmaster View Post
    infatti io aspettavo te,per ovvi motivi...
    e non fai altro che confermarmi una cosa storica delle Dunlop,si d? da sempre ed evidentemente continua ad essere cos?...


    Ho fatto un paio di gare lo scorso anno con le gp, ma ho perso la testa con l'altezza del mono e le mescole da usare.....Senza contare che spendere 430 euro per un treno e non avere chiss? quali benefici, mi faceva incazzare parecchio.

    Poi sono tornato a pirelli e ho ritrovato il piacere di guidare come piace a me.






    Oltre al fatto che le slick pirelli costano mediamente 110 ? in meno.

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      #32
      Originally posted by gtmaster View Post
      non ci sono parentesi,a libretto.

      quindi che vuol dire?
      che posso montare sia con che senza parentesi?
      o che posso usare quelle senza parentesi anche su strada?
      mi sfugge...

      Tipo le pirelli sc son senza parentesi e tu le puoi montare. Le dunlop hanno tutte le parentesi...le metzeler non ricordo, ma devono essere come le pirelli:-)


      Inviato da mechesonoio

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        #33
        Originally posted by Metal-Tek View Post
        Ho fatto un paio di gare lo scorso anno con le gp, ma ho perso la testa con l'altezza del mono e le mescole da usare.....Senza contare che spendere 430 euro per un treno e non avere chiss? quali benefici, mi faceva incazzare parecchio.

        Poi sono tornato a pirelli e ho ritrovato il piacere di guidare come piace a me.






        Oltre al fatto che le slick pirelli costano mediamente 110 ? in meno.
        Secondo me va a gusti..o dal tipo di guida che si ha. Va be' che io non sono pilota, ma tutti sti problemi con le dunlop non li ho avuti...
        Poi le nuove pirelli non le ho mai provate...ero restato alle vecchie pirelli dragon supercorsa..che duravano na sega:-)


        Inviato da mechesonoio

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          #34
          Originally posted by riky79 View Post
          Secondo me va a gusti..o dal tipo di guida che si ha. Va be' che io non sono pilota, ma tutti sti problemi con le dunlop non li ho avuti...
          Poi le nuove pirelli non le ho mai provate...ero restato alle vecchie pirelli dragon supercorsa..che duravano na sega:-)


          Inviato da mechesonoio
          Si, in linea di massima se non vai a cercare certi limiti le dunlop anche se non sei apposto con le sospensioni vanno egregiamente.....la gomma ? ottima e il grip che offre ? il top. Ma quando cerchi il limite se non hai l'assetto giusto vengono fuori 1000 problemi ed ? facile buttar via una gomma in pochi giri.
          Quindi perch? spendere tutti quei soldi per una gomma che alla fine nemmeno si sfrutta?

          Le vecchie pirelli erano un'altra cosa, pensa che quando le riutilizzavi dovevi stare molto cauto x non far danni......La sc0 era la gomma da tempo e finiva in pochi giri, la sc1 roba da pochi e la sc2 la pi? diffusa e utilizzata.

          Adesso ? cambiato tutto, con le gomme usate quai replichi senza problemi i tempi della gomma nuova, figurati che lo scorso anno al mugello con la gomma nuova per la mia prima volta ho fatto 2.04 e quest'anno con gomme che avevano sulle spalle una gara ho rifatto subito quel tempo migliorandolo di qualche decimo.

          Le mescole sono molto diverse, la sc0 ? una semplice morbida che va usata col caldo (molto caldo) e va da ***, ma con asfalto fresco ? l'unica che strappi e dura comunque tantissimo. La sc1 va bene ovunque e il fresco non la mette in crisi, quasi stesse prestazioni della 0 ma dura il doppio. La sc2 la usano all'anteriore (solo le 1000, le 600 preferiscono la 1) per una migliore scorrevolezza in curva, mentre al posteriore ? snobbata per il grip poco inferiore rispetto alle altre......praticamente indistruttibile dura una vita. La sc3 non esiste pi?.

          il 200 posteriore ? una gran cosa, agilit? se la perdi difficilmente te ne accorgi e hai un appoggio in piega che aumenta a livelli incredibili la trazione a moto inclinata.

          In pi? mettici che gradiscono gli assetti consigliati dal manuale e le paghi dai 300 ai 330 dipende dove le compri :1:

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            #35
            Originally posted by riky79 View Post
            Tipo le pirelli sc son senza parentesi e tu le puoi montare. Le dunlop hanno tutte le parentesi...le metzeler non ricordo, ma devono essere come le pirelli:-)


            Inviato da mechesonoio
            ok,ma non avere le parentesi vuol dire che posso usare quelle gomme anche in strada,ed anche se c ? scritto FOR RACE ONLY?

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              #36
              Originally posted by gtmaster View Post
              ok,ma non avere le parentesi vuol dire che posso usare quelle gomme anche in strada,ed anche se c ? scritto FOR RACE ONLY?
              Ovviamente no

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                #37
                Originally posted by Metal-Tek View Post
                Si, in linea di massima se non vai a cercare certi limiti le dunlop anche se non sei apposto con le sospensioni vanno egregiamente.....la gomma ? ottima e il grip che offre ? il top. Ma quando cerchi il limite se non hai l'assetto giusto vengono fuori 1000 problemi ed ? facile buttar via una gomma in pochi giri.
                Quindi perch? spendere tutti quei soldi per una gomma che alla fine nemmeno si sfrutta?

                Le vecchie pirelli erano un'altra cosa, pensa che quando le riutilizzavi dovevi stare molto cauto x non far danni......La sc0 era la gomma da tempo e finiva in pochi giri, la sc1 roba da pochi e la sc2 la pi? diffusa e utilizzata.

                Adesso ? cambiato tutto, con le gomme usate quai replichi senza problemi i tempi della gomma nuova, figurati che lo scorso anno al mugello con la gomma nuova per la mia prima volta ho fatto 2.04 e quest'anno con gomme che avevano sulle spalle una gara ho rifatto subito quel tempo migliorandolo di qualche decimo.

                Le mescole sono molto diverse, la sc0 ? una semplice morbida che va usata col caldo (molto caldo) e va da ***, ma con asfalto fresco ? l'unica che strappi e dura comunque tantissimo. La sc1 va bene ovunque e il fresco non la mette in crisi, quasi stesse prestazioni della 0 ma dura il doppio. La sc2 la usano all'anteriore (solo le 1000, le 600 preferiscono la 1) per una migliore scorrevolezza in curva, mentre al posteriore ? snobbata per il grip poco inferiore rispetto alle altre......praticamente indistruttibile dura una vita. La sc3 non esiste pi?.

                il 200 posteriore ? una gran cosa, agilit? se la perdi difficilmente te ne accorgi e hai un appoggio in piega che aumenta a livelli incredibili la trazione a moto inclinata.

                In pi? mettici che gradiscono gli assetti consigliati dal manuale e le paghi dai 300 ai 330 dipende dove le compri :1:
                Sarei curioso di provarle...ma visto che una delle piste che frequento e' rijeka...li le pirelli non durano na cippa...e quindi dovrei avere minimo 2 treni pronti


                Inviato da mechesonoio

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                  #38
                  Originally posted by HyperRR View Post
                  Ovviamente no
                  Quoto...e poi con quella scritta ci sono solo le slick e le rain:-)


                  Inviato da mechesonoio

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                    #39
                    che le pi/me durano all'infinito non sono x nulla daccordo che sia migliorata la resa si,un po,ma il decadimento prestazionale ? ancora avvertibile dopo quella forbice di giri/cicli !!

                    oh io ti parlo su circuiti da mondiale,non pistini

                    dal trofeo amatori di misano:

                    0----8 giri 1 ciclo (2 se la fermi subito)
                    1----16 giri e 2 cicli
                    2----32 giri e 4 cicli

                    sono un po "tirati" quindi uno che non ci d? troppo ha ancora qualche giro di sguazzo,daccordo, ma ti assicuro che una 2 al posterore,messa su uno che cammella attorno al 55 a misano quando da nova hai sul groppone una 50ina di giri ,il best lap non lo fai + neanche se hai le visioni di schwantz e ci passeggi e basta

                    e io sono uno di quelli che come te non vedo sto gran vantaggio prestaz di dunlop proprio x niente ma come resa prestazionale alla fine la differenza ? ancora piuttosto marcata dunlop ci giri fortino fino quasi a farlo sparire il battistrada.pi/me ? utopia.


                    la 1 dopo che ci fai 3 cicli di riscaldamento se ci fai ancora il best lap non ? merito della gomma sicuro
                    Last edited by bosco_RR; 30-08-12, 05:57.

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                      #40
                      Originally posted by gtmaster View Post
                      ok,ma non avere le parentesi vuol dire che posso usare quelle gomme anche in strada,ed anche se c ? scritto FOR RACE ONLY?
                      In genere sulle gomme non c'? scritto for race only come sugli scarichi ma c'? la sigla NHS (not for highway use) comunque solo sulle slick o sulle rain che ovviamente non si possono usare su strada. Il codice velocit? fra parentesi vuol dire "oltre", senza parentesi "fino a" ad es. (W) oltre 270 kmh mentre W fino 270 kmh. Il codice della strada dice che si possono montare gomme con codice velocit? uguale o superiore rispetto a quelle indicate sul libretto, ma non inferiori. Pertanto se sul libretto hai i codici velocit? senza parentesi (come sulla tuono) puoi montare per strada sia gomme col codice velocit? senza parentesi (tipo k2 Sc2 ecc) sia gomme col codice velocit? superiore tra parentesi (gp racer, race attack , k3). Invece se a libretto hai le parentesi puoi montare solo gomme col codice velocit? tra parentesi ma non quelle col codice velocit? inferiore senza parentesi. Nel tuo caso specifico con la tuono basta che non metti le slick puoi montare quello che vuoi anche per strada.

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                        #41
                        sulle intagliate SC0/K0 c ? la scritta NHS

                        sulle altre no se a libretto non hai le parentesi ,le puoi montare

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                          #42
                          Originally posted by HyperRR View Post
                          Ovviamente no
                          mi sono confuso,intendevo quello che poi altri hanno scritto,la scritta nhs...

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                            #43
                            Originally posted by massimo f View Post
                            In genere sulle gomme non c'? scritto for race only come sugli scarichi ma c'? la sigla NHS (not for highway use) comunque solo sulle slick o sulle rain che ovviamente non si possono usare su strada. Il codice velocit? fra parentesi vuol dire "oltre", senza parentesi "fino a" ad es. (W) oltre 270 kmh mentre W fino 270 kmh. Il codice della strada dice che si possono montare gomme con codice velocit? uguale o superiore rispetto a quelle indicate sul libretto, ma non inferiori. Pertanto se sul libretto hai i codici velocit? senza parentesi (come sulla tuono) puoi montare per strada sia gomme col codice velocit? senza parentesi (tipo k2 Sc2 ecc) sia gomme col codice velocit? superiore tra parentesi (gp racer, race attack , k3). Invece se a libretto hai le parentesi puoi montare solo gomme col codice velocit? tra parentesi ma non quelle col codice velocit? inferiore senza parentesi. Nel tuo caso specifico con la tuono basta che non metti le slick puoi montare quello che vuoi anche per strada.
                            Grazie,non avresti potuto essere piu chiaro
                            Grazie anche agli altri,ovviamente...
                            Quindi,alla fine della fiera:
                            cerco una gomma da pista che posso finire in strada,ma che abbia una certa stabilit? prestazionale anche da "anziana",considerando anche che non mi chiamo iannone...
                            Magari i problemi delle dunlop si manifestano solo a chi il gas lo da sul serio serio,o emergono a prescindere? nel senso che se anche non si sbudella si comportano in modo "strano"?
                            Scusate ancora per queste domande,che possono sembrare banali,ma l ultima volta che ho montato gomme in mescola su una moto molto performante era il 2005,in seguito l ho fatto sulla kappona 950,che ovviamente "performa" di meno,quindi al momento non ho molti riferimenti...

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              sulle intagliate SC0/K0 c ? la scritta NHS

                              sulle altre no se a libretto non hai le parentesi ,le puoi montare
                              Il k0 intagliato non ? NHS, ha codice velocit? V anzich? W, quindi teoricamente si potrebbe usare su strada se il libretto lo permettesse, l' Sc0 non so.

                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Grazie,non avresti potuto essere piu chiaro
                              Grazie anche agli altri,ovviamente...
                              Quindi,alla fine della fiera:
                              cerco una gomma da pista che posso finire in strada,ma che abbia una certa stabilit? prestazionale anche da "anziana",considerando anche che non mi chiamo iannone...
                              Magari i problemi delle dunlop si manifestano solo a chi il gas lo da sul serio serio,o emergono a prescindere? nel senso che se anche non si sbudella si comportano in modo "strano"?
                              Scusate ancora per queste domande,che possono sembrare banali,ma l ultima volta che ho montato gomme in mescola su una moto molto performante era il 2005,in seguito l ho fatto sulla kappona 950,che ovviamente "performa" di meno,quindi al momento non ho molti riferimenti...
                              Secondo me metti un treno di k2 o sc2 e vivi sereno, poi te le finisci per strada dove hanno tempi di riscaldamento accettabili.

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                                #45
                                Originally posted by riky79 View Post
                                Le GP sono omologate!!!

                                Sbagli...
                                Le GP (made in England,mescole numeriche):non omologate per uso stradale.
                                Le GP Racer(made in France,mescole alfabetiche)mologate per uso stradale.

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