Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Premier Cup Mugello 2012

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Seconda parte - Qualifiche


    Sabato, pronti per le qualifiche metto su il primo treno di gomme nuove! Sc2 anteriore ed Sc0 posteriore.

    Entro in pista per il giro di lancio e mi accorgo che, come discusso il giorno prima con i miei compagni di tenda, con le gomme nuove la moto ha molta pi? direzionalit? e non mi da pi? il problema dell'allargare la traiettoria (soprattutto nelle prime due varianti)......Purtroppo trovo un po di traffico che segna l'inizio della sfiga :gaen:

    Rallento, mi guardo dietro per assicurarmi di essere un po distanziato e riprendo a tirare cercando di dare il massimo per sfruttare le gomme nuove.

    Dopo il traguardo forzo abbastanza la S.Donato e cerco di aprire il prima possibile per salire forte verso la Luco Poggiosecco infilandomi dentro ritardando leggermente l'ingresso e sfruttando tutta la pista in entrata per chiudere meglio sul cordolo.....Ma, facendola cos? forte rispetto a prima, emerge il primo problema...Il posteriore innesca un saltellamento che aumenta tantissimo fino quasi a perderlo e mi trovo a dover rialzare un po la moto perdendo il punto di corda che di conseguenza mi rallenta in uscita non avendo una buona traiettoria per spalancare. Continuo a dare il massimo alla Materassi B.S. lorenzo senza problemi e cerco di entrare solo sfiorando il freno alla Casanova Savelli dove per? poco prima di arrivare a cordolo si ripresenta la forte vibrazione posteriore
    da li in poi nessun problema, faccio bene l'uscita della Savelli dandolo tutto e sentendo il posteriore che lasciava sicuramente la vigolona e via deciso dentro l'arrabiata1 parzializzando il gas per poi spalancarlo per salire forte alla 2. La mappa T si fa sentire abbastanza ed ? una goduria sentire la botta di coppia davvero forte in salita .
    In uscita dall'Arrabbiata 2 mi violento ad aprire quando ancora non si vede un emerito ciufolo ed esco facendo la barba al tappetino verde che mi terrorizza con un brivido alla schiena scaricato sulla leva del freno all'ingresso della Scarperia. Presa la corda alla Palagio (mi trovo sempre sul cordolo interno con l'anteriore) spalanco il gas per godermi uno dei miei punti preferiti e mi concedo un paio di orgasmi sentendo il posteriore derapare leggermente e in perfetta armonia fino a salire sul cordolo ed essere fiondato al Correntaio, punto dolente nel quale mi sento sempre lento. Le biondetti segnano il brivido finale, 3?....4?..... 100 mt e staccata fin dentro la Bucine per rispremere il gas fin sopra il cordolo dell'entrata box.

    2.02.571 e 281 km/ alla fotocellula del circuito.


    Mi gaso e continuo per cercare di migliorarmi ma prima della Savelli incontro del traffico, un pilota si fa da parte per entrare ai box dal raccordino e rimane davanti a me il mio compagno di tenda con la yamaha. Mi accodo e seguo a ruota per far qualche giro insieme quando in ingresso della prima Arrabbiata perde bruscamente aderenza e viene sballotolato dalla moto imbizzarrita......Non so pi? cosa fare dato che in un primo momento avevo tirato su la moto ed ero gi? largo e troppo veloce per tentare di ributtarla dentro, quando la sua da interno curva ? ritornata su. Cos? per evitare il contatto non mi ? rimasto che entrare nella ghiaia che essendo troppo soffice e profonda mi ha fatto fare un ruzzolone che ha evocato brutti ricordi

    Turno finito per entrambi

    Tornati ai box la raccapricciante sorpresa....Gli ha ceduto il leveraggio (aftermarcket from u.s.a) della sospensione posteriore




    Comment


    • Font Size
      #17
      bel report, anche io mi sono divertito e ho decisamente migliorato i tempi rispetto a l' ultima gara fatta al mugello dal 2,07... con r6-11 sono passato al 2,02.03. con una moto non tanto veloce tanto che alla fotocellula segnava 269 praticamente mi passavano tirandomi via gli adesivi, in compenso nel guidato era una favola........

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by TONY74 View Post
        bel report, anche io mi sono divertito e ho decisamente migliorato i tempi rispetto a l' ultima gara fatta al mugello dal 2,07... con r6-11 sono passato al 2,02.03. con una moto non tanto veloce tanto che alla fotocellula segnava 269 praticamente mi passavano tirandomi via gli adesivi, in compenso nel guidato era una favola........
        Con un 600 da 269 sti staccavano gli adesivi e quanto andavano gli altri?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Complimenti per il report

          Bravo per il 2.02.571:1:

          Peccato per come avete "chiuso"!Grande per il viaggio, la fatica e le spese che deve affrontare chi viene da molto lontano

          Ma, come scrivi tu, quando ti appare il Casco Rosso: si rinasce!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            Grazie ragazzi, ho dimenticato di scrivere il "continua"....Ma Non abbiamo mica chiuso li

            Sulla mia ho solo cambiato il pexiglass e via per la seconda di qualifica e gara:
            Last edited by Metal-Tek; 27-08-12, 21:25.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Dopo una bella pulita e aver sostituito il plexiglass, che mi hanno spaccato per uscire la moto dalla ghiaia ho sistemato tutto e mi sono preparato x la seconda qualifica.

              Durante la pausa sono andato a disturbare Fabrizio e Caio Pellizzon, chiedendo qualche dritta per risolvere i problemini riscontrati prima. E' stato davvero un piacere conoscerli di persona, non smetter? mai di ringraziarli per la cordialit? e simpatia oltre che per aver capito il mio problema (il saltellamento al posteriore), da pochissime parole e risolverlo definitivamente


              Infatti rientrando in pista per la seconda di qualifica avevo in mano una moto perfetta al posteriore, ma che come previsto e consigliatomi, avrebbe avuto bisogno di una piccola regolatina all'anteriore che non ho avuto il tempo di fare e ho deciso di provarla direttamente in gara.

              Pochi giri, senza forzare pi? di tanto e ho replicato il 2.02 abbassando qualche decimo.

              Continua...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Gara

                La domenica mattina ? iniziata malissimo.....Tuoni, lampi e acqua ci hanno svegliati e inondato la pista tutta la mattina, tant'? che non avendo portato le rain, avevamo gi? programmato di finirla li e anticipare il rientro.

                La sera del sabato, dopo le qualifiche avevo effettuato anche l'ultima regolazone all'anteriore che sarebbe stata la ciliegina sulla torta per guidare come volevo.....Il rammarico per non aver potuto provare come sarebbe andata, era gi? nell'aria tanto da farmi rinunciare anche ad affrettarmi a mettere su le gomme nuove.

                Verso le 12, invece comincia ad accendersi un filo di speranza.....All'orizzonte il cielo ? sereno e le nuvole si vanno allontanando mooooolto lentamente.
                Ma alla fine esce il sole e via di corsa a gommare i cerchi, anche se sapevo bene che la SC0 con l'asfalto pi? freddo si sarebbe devastata

                Entra in pista la 1000 stock, la pista sembra essere asciutta ma i tempi sono ancora alti....Si sente anche di qualche caduta e il "cagotto" si unisce alla tensione.


                Finalmente tocca a noi:


                Il giro di schieramento e quello di ricognizione mi mettono un po in allarme....La pista tiene, ma le chiazze di umido fuori traiettoria non mi lasciano per nulla sereno.

                Giunti finalmente davanti il semaforo, attivo il Launch control, si spengono le luci, lancetta ai 10.000 giri....viaaaaa
                Purtroppo pur avendo funzionato a dovere ed essere impostato sul livello 1, mi limita un po troppo. Vedo un paio di piloti che mi affiancano, ma mi sposto subito all'esterno per non rimanere imbottigliato alla S.donato, cerco di scorrere all'esterno e via dentro alla prima variante quando vedo una moto ribaltarsi e vari piloti seguirla....Stavolta non ci penso su, riesco a rimanere freddo e buttarmi sul cordolo opposto per uscire il prima possibile e raggiungere la materassi attaccato agli scarichi del mio amico con la Yamaha che era scattato bene. Tra lui e me si inserisce un'altro pilota e la situazione si "tranquillizza" un po fino a raggiungere quasi la Scarpreia palagio dove il mio amico rallenta per un problema alla moto.
                Da li in poi, anche se dispiaciuto per l'enorme sfiga, ? iniziato il divertimento. Non ho mai mollato nel tentativo di sorpassare il pilota che avevo davanti su un'altra YamahaR1 ....Alla S.Donato gli piombavo addosso e molte volte ho dovuto rialzare la moto alla Luco per non tamponarlo e dovendo poi recuperare subito dopo quel che perdevo. Lui andava pi? forte nel tratto dalla Casanova Savelli alla Scarperia Palagio, l'ultimo tratto eravamo uguali. Non ricordo quante volte ci siamo sorpassati
                Abbiamo anche raggiunto e passato qualche altro pilota, poi a met? gara in rettilineo ho preso pure una ventata da una Suzuki che ho fulminato in ingresso Materassi subito dopo e ho tirato come un disperato per riavvicinare la Yamaha facendo il mio best in 2.01.9 francobollanomi agli scarichi.
                Al penultimo giro ho riprovato a forzare la staccata alla S.Donato e mi sono messo all'interno pensando di avergliela fatta
                Ma tenendo la traiettoria troppo stretta sono andato sulla parte ancora un po umida e mi si ? scomposta in inserimento della Luco, cos? siamo arrivati sul traguardo vicini vicini ma entrambi DIVERTITI dalla bella lotta e ci siamo scambiati un paio di pacche sul gobbone :2:


                Fine

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Paura e Delirio Alla Luco-Poggiosecco

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Tempi gara

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Foto da turista della domenica mattina mentre giravo per la pista imprecando contro il maltempo









                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Le nostre guerriere, dopo la battaglia







                        Last edited by Metal-Tek; 27-08-12, 22:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Una futuristica e arrapante Vyrus





                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Meravigliosa La m2 !

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ma perch? vibrava dietro alla fine?

                              PS Complimenti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Metal-Tek View Post


                                OPS! Qualcuno sta avendo un problema...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X