Seconda parte - Qualifiche
Sabato, pronti per le qualifiche metto su il primo treno di gomme nuove! Sc2 anteriore ed Sc0 posteriore.
Entro in pista per il giro di lancio e mi accorgo che, come discusso il giorno prima con i miei compagni di tenda, con le gomme nuove la moto ha molta pi? direzionalit? e non mi da pi? il problema dell'allargare la traiettoria (soprattutto nelle prime due varianti)......Purtroppo trovo un po di traffico che segna l'inizio della sfiga :gaen:
Rallento, mi guardo dietro per assicurarmi di essere un po distanziato e riprendo a tirare cercando di dare il massimo per sfruttare le gomme nuove.
Dopo il traguardo forzo abbastanza la S.Donato e cerco di aprire il prima possibile per salire forte verso la Luco Poggiosecco infilandomi dentro ritardando leggermente l'ingresso e sfruttando tutta la pista in entrata per chiudere meglio sul cordolo.....Ma, facendola cos? forte rispetto a prima, emerge il primo problema...Il posteriore innesca un saltellamento che aumenta tantissimo fino quasi a perderlo e mi trovo a dover rialzare un po la moto perdendo il punto di corda che di conseguenza mi rallenta in uscita non avendo una buona traiettoria per spalancare. Continuo a dare il massimo alla Materassi B.S. lorenzo senza problemi e cerco di entrare solo sfiorando il freno alla Casanova Savelli dove per? poco prima di arrivare a cordolo si ripresenta la forte vibrazione posteriore![wall](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/wall.gif)
da li in poi nessun problema, faccio bene l'uscita della Savelli dandolo tutto e sentendo il posteriore che lasciava sicuramente la vigolona
e via deciso dentro l'arrabiata1 parzializzando il gas per poi spalancarlo per salire forte alla 2. La mappa T si fa sentire abbastanza ed ? una goduria sentire la botta di coppia davvero forte in salita ![Coffee](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/animcoffee.gif)
.
In uscita dall'Arrabbiata 2 mi violento ad aprire quando ancora non si vede un emerito ciufolo ed esco facendo la barba al tappetino verde che mi terrorizza con un brivido alla schiena scaricato sulla leva del freno all'ingresso della Scarperia. Presa la corda alla Palagio (mi trovo sempre sul cordolo interno con l'anteriore) spalanco il gas per godermi uno dei miei punti preferiti e mi concedo un paio di orgasmi sentendo il posteriore derapare leggermente e in perfetta armonia fino a salire sul cordolo ed essere fiondato al Correntaio, punto dolente nel quale mi sento sempre lento. Le biondetti segnano il brivido finale, 3?....4?..... 100 mt e staccata fin dentro la Bucine per rispremere il gas fin sopra il cordolo dell'entrata box.
2.02.571 e 281 km/ alla fotocellula del circuito.
Mi gaso e continuo per cercare di migliorarmi ma prima della Savelli incontro del traffico, un pilota si fa da parte per entrare ai box dal raccordino e rimane davanti a me il mio compagno di tenda con la yamaha. Mi accodo e seguo a ruota per far qualche giro insieme quando in ingresso della prima Arrabbiata perde bruscamente aderenza e viene sballotolato dalla moto imbizzarrita......Non so pi? cosa fare dato che in un primo momento avevo tirato su la moto ed ero gi? largo e troppo veloce per tentare di ributtarla dentro, quando la sua da interno curva ? ritornata su. Cos? per evitare il contatto non mi ? rimasto che entrare nella ghiaia che essendo troppo soffice e profonda mi ha fatto fare un ruzzolone che ha evocato brutti ricordi![Sad](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_sad.gif)
Turno finito per entrambi![Sad](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_sad.gif)
Tornati ai box la raccapricciante sorpresa....Gli ha ceduto il leveraggio (aftermarcket from u.s.a) della sospensione posteriore![EEK!](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-eek.gif)
![Surprised](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_surprised.gif)
![](http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/300304_4347568448222_535269957_n.jpg)
![](http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/s720x720/260487_4347569528249_22367428_n.jpg)
Sabato, pronti per le qualifiche metto su il primo treno di gomme nuove! Sc2 anteriore ed Sc0 posteriore.
Entro in pista per il giro di lancio e mi accorgo che, come discusso il giorno prima con i miei compagni di tenda, con le gomme nuove la moto ha molta pi? direzionalit? e non mi da pi? il problema dell'allargare la traiettoria (soprattutto nelle prime due varianti)......Purtroppo trovo un po di traffico che segna l'inizio della sfiga :gaen:
Rallento, mi guardo dietro per assicurarmi di essere un po distanziato e riprendo a tirare cercando di dare il massimo per sfruttare le gomme nuove.
Dopo il traguardo forzo abbastanza la S.Donato e cerco di aprire il prima possibile per salire forte verso la Luco Poggiosecco infilandomi dentro ritardando leggermente l'ingresso e sfruttando tutta la pista in entrata per chiudere meglio sul cordolo.....Ma, facendola cos? forte rispetto a prima, emerge il primo problema...Il posteriore innesca un saltellamento che aumenta tantissimo fino quasi a perderlo e mi trovo a dover rialzare un po la moto perdendo il punto di corda che di conseguenza mi rallenta in uscita non avendo una buona traiettoria per spalancare. Continuo a dare il massimo alla Materassi B.S. lorenzo senza problemi e cerco di entrare solo sfiorando il freno alla Casanova Savelli dove per? poco prima di arrivare a cordolo si ripresenta la forte vibrazione posteriore
![wall](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/wall.gif)
da li in poi nessun problema, faccio bene l'uscita della Savelli dandolo tutto e sentendo il posteriore che lasciava sicuramente la vigolona
![razz](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_razz.gif)
![Coffee](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/animcoffee.gif)
![biggrin thumpup](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/biggthumpup.gif)
In uscita dall'Arrabbiata 2 mi violento ad aprire quando ancora non si vede un emerito ciufolo ed esco facendo la barba al tappetino verde che mi terrorizza con un brivido alla schiena scaricato sulla leva del freno all'ingresso della Scarperia. Presa la corda alla Palagio (mi trovo sempre sul cordolo interno con l'anteriore) spalanco il gas per godermi uno dei miei punti preferiti e mi concedo un paio di orgasmi sentendo il posteriore derapare leggermente e in perfetta armonia fino a salire sul cordolo ed essere fiondato al Correntaio, punto dolente nel quale mi sento sempre lento. Le biondetti segnano il brivido finale, 3?....4?..... 100 mt e staccata fin dentro la Bucine per rispremere il gas fin sopra il cordolo dell'entrata box.
2.02.571 e 281 km/ alla fotocellula del circuito.
Mi gaso e continuo per cercare di migliorarmi ma prima della Savelli incontro del traffico, un pilota si fa da parte per entrare ai box dal raccordino e rimane davanti a me il mio compagno di tenda con la yamaha. Mi accodo e seguo a ruota per far qualche giro insieme quando in ingresso della prima Arrabbiata perde bruscamente aderenza e viene sballotolato dalla moto imbizzarrita......Non so pi? cosa fare dato che in un primo momento avevo tirato su la moto ed ero gi? largo e troppo veloce per tentare di ributtarla dentro, quando la sua da interno curva ? ritornata su. Cos? per evitare il contatto non mi ? rimasto che entrare nella ghiaia che essendo troppo soffice e profonda mi ha fatto fare un ruzzolone che ha evocato brutti ricordi
![Sad](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_sad.gif)
Turno finito per entrambi
![Sad](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_sad.gif)
Tornati ai box la raccapricciante sorpresa....Gli ha ceduto il leveraggio (aftermarcket from u.s.a) della sospensione posteriore
![EEK!](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/emoticon-eek.gif)
![Surprised](https://www.daidegasforum.com/core/images/smilies/icon_surprised.gif)
![](http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/300304_4347568448222_535269957_n.jpg)
![](http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/s720x720/260487_4347569528249_22367428_n.jpg)
![](http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/205881_4347570448272_303344786_n.jpg)
Comment