Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema rsv4 aprc - liquido refrigerante

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Fiore View Post
    Clakko la tua moto ? orginale,oppure magari e stato sostituito il telaio o intervenuti sul motore telaio ecc....quindi si deve scendere il motore

Ciao Fiore
    giusto !!!

mi aggiungo anche io con una domanda

non e' che nell ultimo periodo la tua moto ha fato il mondiale e' avete dovuto tirare giu' il motore????

non e' che percaso ti diletti a smontare ogni pistata tutto l'impianto idraulico
    per vedere se si sono formate forme di vita intelligente nell' liquido refrigerante ?

a parte il sarcasmo

spero che la tuamoto non sia mai stata ne richiamata ne manomessa se no addio garanzia
    e il danno sarebbe imputabile al meccanico che ha eseguito il lavoro
    ma mi pare di ricordare che hai una aprc tutta originale o sbaglio ????

Comment

• Font Size

si moto nuova r aprc
      presumibilmente aprile 2012

Comment

• Font Size
        Originally posted by genesis View Post
        http://www.daidegasforum.com/forum/a...itta-race.html

si moto nuova r aprc
        presumibilmente aprile 2012
        Genesis io avevo fatto una domanda...........e alle volte succede succede anche questo fatto anche se la moto ? nuova, si pu? sempre scivolare

Per me il raccordo in plastica ? ok e non crea problemi e lo ribadisco(Ci correva ieri anche Pellizzon con quel raccordo),normalmente ? la fascetta e si risolve sostituendo la fascetta o tubo.......dopo se vai a stringere "troppo" il bulbo per precauzione il bulbo se tiri troppo mi crepa il raccordo perch? se mi avviti troppo un bulbo su un raccordo in plastica fa questo effetto.

Quindi bisogna valutare bene tutte le possibili variabili.............

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
          Originally posted by Fiore View Post
          Genesis io avevo fatto una domanda...........e alle volte succede succede anche questo fatto anche se la moto ? nuova, si pu? sempre scivolare

Per me il raccordo in plastica ? ok e non crea problemi e lo ribadisco(Ci correva ieri anche Pellizzon con quel raccordo),normalmente ? la fascetta e si risolve sostituendo la fascetta o tubo.......dopo se vai a stringere "troppo" il bulbo per precauzione il bulbo se tiri troppo mi crepa il raccordo perch? se mi avviti troppo un bulbo su un raccordo in plastica fa questo effetto.

Quindi bisogna valutare bene tutte le possibili variabili.............

Ciao Fiore
          serio mode on:

si ma sei concorde che e' impossibile o quasi che un uente che non corre si metta a spippolare con i vari sensori dell impianto idraulico ????
          anche se avesse messo i tubi siliconici

in precedenza io asserivo per conclusione che ci fossero FORSE? dei lotti o un lotto di produzione o
          un numero non ben precisato ci sensori ventola troppo stretti gia' dalla casa
          e solo dal 2011 in poi
          anche perche fino a tale data dal 2009 al 2011 non si era mai sentito

il primo che vidi di persona fu a misano in agosto
          ma data l'ubicazione della perdita non sono riuscito a vedere da dove perdesse
          e pensai a un fatto sporadico
          anche se la moto era tutta originale

in ogni caso io ho la tuiono v4 e vorrei sapere da aprilia
          se devo cambiare la fascetta anche a mie spese ma almeno sapere !!!!
          dato che ho la moto in garanzia non vorrei che cambiando la fascetta poi mi invalidassero la garanzia

qualche problema e non su tutte c'e'
          ora si deve capire da cosa viene provocata sta perdita
          le ipotesi sono
          sensore troppo stretto
          fascette del caiser che tra caldo e freddo perdono
          oppure il pezzo in plastica che si spacca prima o poi !!! caso estremo
          considerando il costo irrisorio del particolare penso che la gentepur di avere la moto lo sostituisca a propie spese senza aprire il tiket garanzia
          ecco perche aprilia ne potrebbe essere all' oscuro

Comment

• Font Size
            serio mode on:

si ma sei concorde che e' impossibile o quasi che un uente che non corre si metta a spippolare con i vari sensori dell impianto idraulico ????
            anche se avesse messo i tubi siliconici

in precedenza io asserivo per conclusione che ci fossero FORSE? dei lotti o un lotto di produzione o
            un numero non ben precisato ci sensori ventola troppo stretti gia' dalla casa
            e solo dal 2011 in poi
            anche perche fino a tale data dal 2009 al 2011 non si era mai sentito

il primo che vidi di persona fu a misano in agosto
            ma data l'ubicazione della perdita non sono riuscito a vedere da dove perdesse
            e pensai a un fatto sporadico
            anche se la moto era tutta originale

in ogni caso io ho la tuiono v4 e vorrei sapere da aprilia
            se devo cambiare la fascetta anche a mie spese ma almeno sapere !!!!
            dato che ho la moto in garanzia non vorrei che cambiando la fascetta poi mi invalidassero la garanzia

qualche problema e non su tutte c'e'
            ora si deve capire da cosa viene provocata sta perdita
            le ipotesi sono
            sensore troppo stretto
            fascette del caiser che tra caldo e freddo perdono
            oppure il pezzo in plastica che si spacca prima o poi !!! caso estremo
            considerando il costo irrisorio del particolare penso che la gentepur di avere la moto lo sostituisca a propie spese senza aprire il tiket garanzia
            ecco perche aprilia ne potrebbe essere all' oscuro

Prima bisogna capire il problema e poi fare casistiche..............io per esempio non so ancora che problema abbia avuto quella di Malato o questa.

Perch? c'? una foto in giro(Che secondo me ? impossibile che una pressione di 1 bar o poco pi? possa fare quell'effetto su un tubo in fusione di plastica) bisogna creare un caso o allarmismi.

Si valuta moto per moto e si posta la reale rottura..............reale per?(Non presunta

Ciao Fiore

Comment

• Font Size
              quindi oltre al famoso raccordo anche il bulbo montato ad minchiam

il bulbo e' quello avvitato al 28 giusto????
              Ragazzi grazie a tutti dei preziosi consigli e degli interventi =).....grazie del supporto siete fantastici .
              La moto ? tutta originale; oltre ad aver montato il terminale slip-on akrapovic by aprilia racing (quindi nessun problema con la garanzia se non erro), non ho fatto nessun altro intervento di nessun tipo e tutta originale come aprilia l'ha fatta....non ho mai toccato e fatto toccare niente =)!!!

Per il resto posso confermarvi che il problema ? il quel dado dorato che si vede in foto perde da sotto al gommino nero sotto il quale si inserisce il dado.
              Oggi pomeriggio la porto dal conce e vedo di farmi sostituire il pezzo in garanzia....
              Stamane ho controllato anche il liquido di raffreddamento se c'era o se l'aveva perso tutto....sto circa a met?.....in ogni caso me lo faccio sostituire perch? non ? possibile che faccia questo difetto su una moto di 20000 euro!!!!!

Per il resto tutto ok; mi so prorpio rotto!!!!

Oggi pomeriggio nuove news sul problema e su quello che mi ha detto il conce....

ps: e cmq il problema sussiste quando ? sotto pressione; quindi ho anche ipotizzato che il liquido refrigerante utilizzato da mamma aprilia non sia cosi capace di resistere alle alte temperature....dato che bolle verso le temperature alte......no?

grazie mille a tutti per gli interventi ed i consigli siete magnifici!!!!! COME FRETELLI =)!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by 46clakko View Post
                Ragazzi grazie a tutti dei preziosi consigli e degli interventi =).....grazie del supporto siete fantastici .
                La moto ? tutta originale; oltre ad aver montato il terminale slip-on akrapovic by aprilia racing (quindi nessun problema con la garanzia se non erro), non ho fatto nessun altro intervento di nessun tipo e tutta originale come aprilia l'ha fatta....non ho mai toccato e fatto toccare niente =)!!!

Per il resto posso confermarvi che il problema ? il quel dado dorato che si vede in foto perde da sotto al gommino nero sotto il quale si inserisce il dado.
                Oggi pomeriggio la porto dal conce e vedo di farmi sostituire il pezzo in garanzia....
                Stamane ho controllato anche il liquido di raffreddamento se c'era o se l'aveva perso tutto....sto circa a met?.....in ogni caso me lo faccio sostituire perch? non ? possibile che faccia questo difetto su una moto di 20000 euro!!!!!

Per il resto tutto ok; mi so prorpio rotto!!!!

Oggi pomeriggio nuove news sul problema e su quello che mi ha detto il conce....

ps: e cmq il problema sussiste quando ? sotto pressione; quindi ho anche ipotizzato che il liquido refrigerante utilizzato da mamma aprilia non sia cosi capace di resistere alle alte temperature....dato che bolle verso le temperature alte......no?

grazie mille a tutti per gli interventi ed i consigli siete magnifici!!!!! COME FRETELLI =)!!!!

facci sapere se perdeva dal filetto o se il pezzo nero e' rovinato
                pero' da come riferisci sembrerebbe piu' un problema di serraglio bulbo

Comment

• Font Size
                  Subito sotto il gommino...il bello ? che non presenta ne rotture o crepe...? perfetto il gommino/tubo nero non ha niente che non va....oggi la porto e vi dico news.....grazie a tutti =)!!!

Comment

• Font Size

non e' che percaso ti diletti a smontare ogni pistata tutto l'impianto idraulico
                    per vedere se si sono formate forme di vita intelligente nell' liquido refrigerante ?
                    Muhahahhah Questa e' da salvare

Comment

• Font Size
                      Ragazzi moto portata dal conce.....

dinamica:
                      Io: senti ho un problemino con una perdita al liquido refrig....
                      Lui: fammi immaginare al blocchetto vicino al dado dorato
                      Io: si quello
                      Lui: tranquillo sar? almeno il 20simo che cambio quest anno......
                      Io: azz.....tutto in garanzia ovvio?
                      Lui: tranquillo

questo ? quanto ragazzi....speriamo che una volta presa non si ripresenti il problema......grazie a tutti per i consigli =)

Comment

• Font Size

dinamica:

questo ? quanto ragazzi....speriamo che una volta presa non si ripresenti il problema......grazie a tutti per i consigli =)
                        Fortuna che non era mai successo ca@@o ...
                        Qualcuno mi sa che deve aggiornare le proprie fonti di informazione

Cmq continuo a non capire esattamente cosa intendi per ' blocchetto'.. il sensore temperatura ( quello che tu chiami dado dorato ..) e' semplicemente avvitato al ' famoso ' raccordo in plastica di cui si parla da giorni. E' da li' che perde ?? Ovviamente poi il liquido lo troverai anche pi? in basso ma e' solo dal raccordo 28 che pu? ' perdere, confermi?
                        Fatti dire cortesemente dal tuo meccanico con precisionr quale difetto ha verificato su tutti gli altri sostituiti.. Sono crepati/ rotti ? Cotti? Troppo tirato il sensore?

Comment

• Font Size

dinamica:

grazie delle dritte me ti ha detto cosa non va dato che ne ha cambiati tanti ti fai per favore dire cosa c'? che non va ????

Comment

• Font Size
                            Cmq se volete consolarvi..

Ducati 1199 Panigale: altri tre richiami, siamo a cinque - Motociclismo

Credo sia da Guinness dei primati in relazione al poco tempo da cui e' in vendita

Comment

• Font Size
                              Originally posted by HyperRR View Post

Credo sia da Guinness dei primati in relazione al poco tempo da cui e' in vendita
                              si ma loro ci sono abituati
                              e poi spendono di piu' e' ovvio
                              oppure no???

Comment

• Font Size
                                Originally posted by HyperRR View Post

si ma sono tutte minchiate
                                che se uno vuole fa da se

la nostra amata perde liquido con le conseguenze del caso

dilla con un po di loctite e una rondella tutto ok

Comment

X
                                Working...
                                X