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Problema rsv4 aprc - liquido refrigerante

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    #1

    Problema rsv4 aprc - liquido refrigerante

    Ciao a tutti come intuito dal titolo ho avuto un problemino con la mia bimba .

    dinamica: ero al circuito di Adria per una sessione pomeridiana; esco alle 13:00 inizio turno, esco alle 13:20 e poco dopo aver spento la moto sento un rumore tipo gomma bucata, il classico ''pssssssssss''; mi avvicino di lato e vedo cadere da un gommino dove sotto ? infilato un doppio dado dorato uscire tutto il liquido refrigerante che cadendo sul motore incandescente evaporava....il tutto era sotto pressione e quindi singhiozzava tipo champagne.....=(.....va b? OVVIAMENTE mi sono fermato e non ho continuato a girare, ho rimesso la moto sul carrello e me ne sono andato, per fortuna mi hanno dato un buono per fare un altra mezza giornata.

    Secondo voi di che si tratta?

    In ogni caso lunedi la porto dal conce... e vediamo....

    grazie a tutti x gli interventi...

    ps: secondo voi faccio male se rabbocco del liquido refrigerante alla giusta percentuale nel vaso d'espansione dato che ne ha perso un bel po di liquido?

    grazie a tutti

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    #2



    leggi li ma e' una rottura forse conosciuta
    dico forse
    facci sapere
    in america e' successo a un po di tuono di rompere un raccordo
    dimmi una cosa da che lato ?????
    scommetto a destra e ti rimane il liquido ta i due cilindri



    Originally posted by HyperRR View Post
    Il problema in questo caso e' della qualit? della plastica , io sinceramente sulla tuono v4 non ho nessun trasudamento di olio da nessuna parte oltre al fatto che non ne consuma davvero niente
    grazie a hyperrr per l'esploso
    9 sterline per il pezzo 28
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    9 sterline :-)


    io me ne compero uno al volo e poi me lo replico in alluminio
    saldato e non ci penso piu'

    atrilia sempre la solita heeee!!!
    sono anni che mi autocostruisco i pezzi un po migliori
    porcomondo ma fare le cose asminchiam ci va lo stesso che a farle bene

    ora sento gia' chi mi dira' che e' colpa del fornitore !!!!
    ma noi abbiamo dato soldi buoni
    e anche se!!! sulle nostre non e' ancora successo sarebbe meglio un bel richiamo
    oppure a tutti un bonus regalo teminale slip on akra che ne dite
    hahahahahahahaha

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      #3
      Quando avrai risolto, se ti va, compila lo schema di questo post...
      Potr? essere utile a qualcun altro!!!

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        #4
        Originally posted by genesis View Post
        http://www.daidegasforum.com/forum/a...ovo-piedi.html


        leggi li ma e' una rottura forse conosciuta
        dico forse
        facci sapere
        in america e' successo a un po di tuono di rompere un raccordo
        dimmi una cosa da che lato ?????
        scommetto a destra e ti rimane il liquido ta i due cilindri





        grazie a hyperrr per l'esploso
        9 sterline per il pezzo 28
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        io me ne compero uno al volo e poi me lo replico in alluminio
        saldato e non ci penso piu'

        atrilia sempre la solita heeee!!!
        sono anni che mi autocostruisco i pezzi un po migliori
        porcomondo ma fare le cose asminchiam ci va lo stesso che a farle bene

        ora sento gia' chi mi dira' che e' colpa del fornitore !!!!
        ma noi abbiamo dato soldi buoni
        e anche se!!! sulle nostre non e' ancora successo sarebbe meglio un bel richiamo
        oppure a tutti un bonus regalo teminale slip on akra che ne dite
        hahahahahahahaha
        a me penso che sia il numero 10....ma non il pezzo in se x se ma dal dado sotto attaccato da un gommino che ? il prolungamento di quel blocchetto.....

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          #5
          Originally posted by 46clakko View Post
          a me penso che sia il numero 10....ma non il pezzo in se x se ma dal dado sotto attaccato da un gommino che ? il prolungamento di quel blocchetto.....
          Da come lo descrivi, credo sia il raccordo in mezzo alla V..il n? 28....

          PS: oh...ma che cazz sta succedendo agli impianti di raffreddamento dei V4...????

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            #6
            Il 10 e' la valvola termostatica e a memoria di 'dadi' attaccati non ne ha.. O e' qualche fascetta lenta o il solito pezzo mi sa

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              #7
              Penso sia il bulbo delle ventole avvitato con un carico eccessivo in fase di assemblaggio ed ha crepato il raccordo in plastica. A qualcuna ? successo.
              Dove la porti? Da Favaretti? In un paio di giorni torna meglio che nuova

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                #8
                Originally posted by rich View Post
                Penso sia il bulbo delle ventole avvitato con un carico eccessivo in fase di assemblaggio ed ha crepato il raccordo in plastica. A qualcuna ? successo.
                Dove la porti? Da Favaretti? In un paio di giorni torna meglio che nuova
                quindi oltre al famoso raccordo anche il bulbo montato ad minchiam



                il bulbo e' quello avvitato al 28 giusto????

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                  #9
                  Originally posted by rich View Post
                  Penso sia il bulbo delle ventole avvitato con un carico eccessivo in fase di assemblaggio ed ha crepato il raccordo in plastica. A qualcuna ? successo.
                  Dove la porti? Da Favaretti? In un paio di giorni torna meglio che nuova
                  ieri dicevi che non si sapevano di difetti

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                    #10
                    Originally posted by 46clakko View Post
                    a me penso che sia il numero 10....ma non il pezzo in se x se ma dal dado sotto attaccato da un gommino che ? il prolungamento di quel blocchetto.....
                    facci avere un foto appena saprai cosa e'???

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                      #11
                      46clakko fammi avere anche in pm i tuoi dati e della moto che domani devo andare a ritirare la mia che ha avuto lo stesso problema e vediamo se riusciamo a far fare un richiamo x questo pezzo

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                        #12
                        Ma il sensore di temperatura e' avvitato sempre sul solito raccordo 28 quindi siamo sempre li' direi.

                        Pu? anche darsi che i guai derivino in effetti tutti da come e ' avvitato il sensore , magari come dice Rich troppo stretto , indebolendo la plastica ..

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                          #13
                          Genesis 3/4 casi al mondo son difetti secondo te?

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by rich View Post
                            Genesis 3/4 casi al mondo son difetti secondo te?
                            no

                            per ora io ne ho visto uno. a Misano
                            e due aqua su ddg

                            pero col culo sul v4 ci sto io non tu
                            spero che comprenderai
                            poi chiss? quanta gente hanno rotto il pezzo e non scrivono sul forum

                            fai cosi domani compera la tuono tiri fuori 16000
                            e poi vediamo se la usi sereno
                            sapendo che la tua potrebbe perdere liquido refrigerante

                            poi a te cosa importa se Aprilia deve fare una campagna ?
                            su una moto che neanche hai ?
                            un giorno me lo spieghi ??
                            il pezzo costa 9 euro
                            ma la mia vita ben di pi?
                            la mia e quella di chiunque altro !

                            non ci fossero i forum non lo sapremmo come una volta
                            ma fortunatamente oggi siamo un po' piu' uniti !
                            e piu' informati
                            domani mattina alle 8 vado a lavorare con la tuono !
                            spero bene che non mi capiti nulla !
                            capisci che non e' un bel vivere la moto !

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                              #15
                              Clakko la tua moto ? orginale,oppure magari e stato sostituito il telaio o intervenuti sul motore telaio ecc....quindi si deve scendere il motore

                              Ciao Fiore

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