Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuono v4 e mappature motore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tuono v4 e mappature motore

    oggi ho riprovato la mappatura r e t e s tutte in pratica e ??????

    secondo me la t e' ovviame te la migliore ma quando chiudi il gas e poi lo riprendi e di solito sei in curva l'effetto on off o il tiro eccessivo alla riapertura e' deleterio e ti scompone un po la moto

    poi prova do la mappa r ho visto che nel chiudi apri e' pressoche perfetta li eare senza strappi

    ma sarebbe cosi difficile in aprilia col rdw dare i parametri della mappa r solo nell apri e chiudi in mappa t
    sarebbe l'apoteosi della perfezione

  • Font Size
    #2
    La s x me e' perfetta se vuoi la moto 'dolce', la t e' pi? pronta ma sempre di roba di lusso si parla rispetto a qualsiasi altra cosa abbia guidato negli ultimi 20 anni.
    X me non c'? proprio niente da toccare , solo dare gas x quanto lo si sa dare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io in strada uso sempre la S anche perch? con la T si sente troppo On/Off.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by genesis View Post

        ...
        ma sarebbe cosi difficile in aprilia col rdw dare i parametri della mappa r solo nell apri e chiudi in mappa t
        sarebbe l'apoteosi della perfezione
        Cos? com'? (immagino che sia simile alla RSV4) serve a farti tenere in allenamento e/o sviluppare la sensibilit? del polso destro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gluca View Post
          Cos? com'? (immagino che sia simile alla RSV4) serve a farti tenere in allenamento e/o sviluppare la sensibilit? del polso destro.

          no la t ha on off punto e basta
          ci va solo un po di latenza di risposta e un erogazione iniziale piu' morbida da non infastidire all apertura

          se invece si riesce a parzializzare e a non chiudere del tutto e' perfetta la t!!!!

          quindi per strada o in pista un aggiornamento no ci starebbe male no????


          possibile che sia sempre io a dire le cose che tutti voi pensate

          a sto punto pensavo di essere io l'unico a sentire cio!!!!
          allora non sono uno super sensibbbole

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by genesis View Post
            no la t ha on off punto e basta
            ci va solo un po di latenza di risposta e un erogazione iniziale piu' morbida da non infastidire all apertura

            se invece si riesce a parzializzare e a non chiudere del tutto e' perfetta la t!!!!

            quindi per strada o in pista un aggiornamento no ci starebbe male no????


            possibile che sia sempre io a dire le cose che tutti voi pensate

            a sto punto pensavo di essere io l'unico a sentire cio!!!!
            allora non sono uno super sensibbbole
            Il mio era un post scherzoso ! Iper sensibbbole

            L'on-off ? evidente con la mappa T proprio nella situazione che hai descritto, per? non mi pare cos? fastidioso; con la mia moto precedente ero abituato ad una risposta molto pi? agressiva.
            Aggiungo che preferisco la mappa T alla S proprio per l'assenza di latenza nella
            risposta alle sollecitazioni del gas.

            I miglioramenti sono sempre possibili per? in questi casi credo che la coperta sia sempre troppo corta, e per esempio la Ktm per ovviare all'on-off sulla Rc8 2012 ha finito, sempre secondo me, per edulcorare fin troppo la risposta del motore da tutto chiuso (sul modello 2011 per me era perfetta).

            Sulla Panigale in mappa S il filtro dell'elettronica ? ancora pi? evidente che sul V4 veneto.

            Probabilmente dare la possibilit? di crearsi una "mappa"/profilo personalizzato, come mi pare sia possibile sulle MV a 3 cilindri, ? l'unico modo per fare contenti tutti.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gluca View Post
              Fulvio il mio era un post scherzoso ! Iper sensibbbole

              L'on-off ? evidente con la mappa T proprio nella situazione che hai descritto, per? non mi pare cos? fastidioso; con la mia moto precedente ero abituato ad una risposta molto pi? agressiva.
              Aggiungo che preferisco la mappa T alla S proprio per l'assenza di latenza nella
              risposta alle sollecitazioni del gas.

              I miglioramenti sono sempre possibili per? in questi casi credo che la coperta sia sempre troppo corta, e per esempio la Ktm per ovviare all'on-off sulla Rc8 2012 ha finito, sempre secondo me, per edulcorare fin troppo la risposta del motore da tutto chiuso (sul modello 2011 per me era perfetta).

              Sulla Panigale in mappa S il filtro dell'elettronica ? ancora pi? evidente che sul V4 veneto.

              Probabilmente dare la possibilit? di crearsi una "mappa"/profilo personalizzato, come mi pare sia possibile sulle MV a 3 cilindri, ? l'unico modo per fare contenti tutti.

              perfetto !!!!
              e' altresi vero che sto facendo le pulci a un prodotto ottimo ma
              e tecnologicississimo
              pero un una t non con la tenza ma con risposta iniziale con meno on off sarebbe il non plus ultra

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fulvio la prossima volta che vieni a Cremona ti faccio fare un giretto sulla rappona cos? capisci cosa e' l'on-off

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by HyperRR View Post
                  Fulvio la prossima volta che vieni a Cremona ti faccio fare un giretto sulla rappona cos? capisci cosa e' l'on-off
                  infatti io lo chiamo on off ma e' solomuna questione di risposta troppo esagerata
                  alla riapertura del gas in mappa t

                  detto da cane
                  basterebbe il minimo alto per avere una risposte piu' dolce alla riapertura in mappa t
                  quel tanto da non avvertire il gradino

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si appunto, di quello stiamo parlando, non e' esagerata x niente se sei abituato molto peggio , tutto e' relativo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sulle ktm rc8 per addolcire un po' la risposta nella prima apertura hanno messo tempo fa a catalogo powerparts un comando gas con una camma progressiva, la corsa totale non cambia , e' solo ripartita diversamente , pi? soft nel primo quarto appunto.
                      Senza spippolare con l'elettronica potresti provare quello , per usare la mappa T senza troppi patemi .
                      Il codice ricambio e' 69002021100 , costa sui 25 euro e nella confezione sono pure incluse due manopole nuove.
                      L'avevo provato per curiosit? sul superduke ma l'ho tolto dopo pochissimo perch? per a mio parere era troppo moscia, gi? che di motore non e' che abbondi il k.
                      Visto che sulla tuono di puledri ce ne sta una bella mandria in pi? magari trovi la tua quadratura .

                      Secondo me non serve ma se vuoi provare e' un test a basso costo almeno :-)


                      photo hosting

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        quando provai la V4 con l'Aprilia ad Imola, mi lamentai per l'on-off della mia ed il tecnico mi assicur? che l'esemplare da me provato aveva bisogno di una "parigliatura" dei corpi farfallati, infatti sul secondo esemplare provato nessun ritardo alla risposta ed un attacco gas immediato e proporzionale, quindi prova a portarla in assistenza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          E' sicuramente voluta la cosa, come il tastino sport della Babbarth, che rende inutilmente violenta la risposta al primo sfioramento del gas, ma si vede che il marketing gli ha detto che andavan fatte cos? per dare "sensazione"...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io sinceramente cambierei solo la sensibilit? dell aw.
                            Sull 1 ? ancora troppo e disattivato me la faccio sotto!
                            Pare che comunque in olanda ci siano dei tipi che corrono con aprc e che hanno avuto da aprilia una mappa con l aw riparametrizzato.
                            In pratica il livello 1 ? diventato 0,5.
                            Chi contatta aprilia per farcela avere?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by joe998 View Post
                              Io sinceramente cambierei solo la sensibilit? dell aw.
                              Sull 1 ? ancora troppo e disattivato me la faccio sotto!
                              Pare che comunque in olanda ci siano dei tipi che corrono con aprc e che hanno avuto da aprilia una mappa con l aw riparametrizzato.
                              In pratica il livello 1 ? diventato 0,5.
                              Chi contatta aprilia per farcela avere?

                              oltre la race
                              ci sono mappe per chi corre !!!!
                              ma a noi no e' dato sapere
                              che lasciano piu' libero il motore con un intervento del tc meno invasivo

                              il tc per me e' perfetto
                              come detto se migliorassero con una mappa la risposta nell apertura della mappa t sarebbe superfico fichissimo ben sapendo che sto facendo una critica a un prodotto gia! perfetto !!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X