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Problema DD Factory : Help prima che je do fuoco!!!!

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    #1

    Problema DD Factory : Help prima che je do fuoco!!!!

    Sono LETTERALMENTE imbufalito.
    Ieri prendo la moto per venire a lavorare....a 300mt da casa.
    Era una settimana che non l'accendevo.
    Ok,chiave,check e s'accende subito.
    Quando esco dall'ufficio,chiave,check,s'accende subito e la faccio scaldare un pochino.Tutto ok.
    Faccio 100mt e mi fermo.Spengo la moto e aspetto mia moglie.
    Arriva,chiave di nuovo,check....provo ad accendere....il motorino d'avviamento sembra bloccato....due secondi dopo si spegne tutto.
    Niente di niente,morta......come se avessi staccato la batteria.
    Panico,svariate parolacce (fortuna che ho smesso di bestemmiare) e m'avvio spingendo verso casa.
    Dopo 100mt a spinta riprovo...ancora niente.
    Allora provo ad inserire la seconda e lascio la frizione....giusto cos? per provare a sbloccare il motorino d'avviamento.
    Magia...la strumentazione risorge,check e la moto s'accende al primo colpo senza particolari problemi.
    Arrivo a casa....faccio un giretto tanto per vedere se ? tutto a posto ed in effetti cos? sembra.....tiro due/tre marce e me ne torno in garage.
    Spengo la moto e muore n'altra volta....
    Sulla strumentazione (completamente spenta) appare una scritta per qualche secondo : M2SM 0 103 ...poi scompare anche questa.
    Insomma...che cazpita c'ha sta maledetta moto?????
    Garanzia scaduta il mese scorso.
    Ho cercato sul manuale d'officina sta scritta che ? apparsa ma sembra che tra gli errori non ci sia (oppure non l'ho trovata io...possibilissimo...il manuale ? facilmente consultabile come un testo in geroglifico).
    Qualcuno mi dica qualcosa di positivo,per favore,che senn? prendo e la vendo immediatamente,anche se mi piace da morire.....
    HELP,grazie.

    PS : 2 HONDA in 13 anni (con una 10 anni di pista).......mai stato dal meccanico per il bench? minimo problema.

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    #2
    Il cruscotto da quella scritta quando togli corrente o sostituisci la batteria..........cio? viene interotta alimentazione verso il cruscotto e quindi si restta di nuovo.

    Quindi potrebbe essere la batteria andata in corto, o uncontato sui poli o sul fusibile che non alimenta il quadro e tutto il resto(controlla sotto al sella i poli batteria e il fusibile da 30)

    Ciao Fiore

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      #3
      Non sono un esperto di Dorsoduro, ma controlla i fusibili (controllali con il taster).
      A me con una 1098 mi si era rotto il fusibile che controlla la strumentazione, solo che si era rotto in un angolo, punto invisibile da vedere, solo con il tester ho capito che era rotto, ci ho smadonnato 3 giorni, pensavo di avere un problema all'impianto elettrico.
      Praticamente il fusibile a volte faceva contatto e a volte no.
      Quindi accendevo la moto e andava tutto bene, facevo un giretto andava tutto bene, poi tutto ad un tratto il cruscotto e quindi la moto si spegnava. Buio completo, ovviamente smanettavo un p? con i fili e dopo un p? la moto magicamente partiva.
      Magari quando hai provato a rimetterla in moto a spinta il fusibile si ? mosso.
      Se non hai voglia di controllarli, per fare una prova, puoi anche sostituirlo direttamente.

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        #4
        Originally posted by Fiore View Post
        Il cruscotto da quella scritta quando togli corrente o sostituisci la batteria..........cio? viene interotta alimentazione verso il cruscotto e quindi si restta di nuovo.
        Ah ecco....infatti s'? azzerato anche l'orologio.

        Originally posted by Fiore View Post
        Quindi potrebbe essere la batteria andata in corto, o uncontato sui poli o sul fusibile che non alimenta il quadro e tutto il resto(controlla sotto al sella i poli batteria e il fusibile da 30)

        Ciao Fiore
        Ma la batteria pu? andare in corto anche temporaneamente?????(l'impianto elettrico della moto....questo sconosciuto )

        Grazie del consiglio cmq,controller? scrupolosamente.

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          #5
          Originally posted by Wile View Post
          Non sono un esperto di Dorsoduro, ma controlla i fusibili (controllali con il taster).
          A me con una 1098 mi si era rotto il fusibile che controlla la strumentazione, solo che si era rotto in un angolo, punto invisibile da vedere, solo con il tester ho capito che era rotto, ci ho smadonnato 3 giorni, pensavo di avere un problema all'impianto elettrico.
          Praticamente il fusibile a volte faceva contatto e a volte no.
          Quindi accendevo la moto e andava tutto bene, facevo un giretto andava tutto bene, poi tutto ad un tratto il cruscotto e quindi la moto si spegnava. Buio completo, ovviamente smanettavo un p? con i fili e dopo un p? la moto magicamente partiva.
          Magari quando hai provato a rimetterla in moto a spinta il fusibile si ? mosso.
          Se non hai voglia di controllarli, per fare una prova, puoi anche sostituirlo direttamente.
          Grazie anche a te.

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            #6
            Sar? una minkiata di fusibile...sai quanti me ne ha bruciati una z 750 in 3 anni scarsi? Cmq ma x fare 300 metri non ? meglio una passeggiata?!

            Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

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              #7
              Originally posted by enjoyash View Post
              Cmq ma x fare 300 metri non ? meglio una passeggiata?!

              Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
              In effetti ..

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                #8
                Infatti vado a lavorare tutti i giorni a piedi o in bici...ma ieri m'andava di sentire il suono del bicilindrico.

                Speriamo sia davvero solo un fusibile.

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                  #9
                  Ah ecco...beato te che lavori cos? vicino casa..

                  Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

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                    #10
                    Originally posted by Fiore View Post
                    Il cruscotto da quella scritta quando togli corrente o sostituisci la batteria..........cio? viene interotta alimentazione verso il cruscotto e quindi si restta di nuovo.

                    Quindi potrebbe essere la batteria andata in corto, o uncontato sui poli o sul fusibile che non alimenta il quadro e tutto il resto(controlla sotto al sella i poli batteria e il fusibile da 30)

                    Ciao Fiore

                    E' bastato togliere e rimettere il fusibile da 30 che sta sotto la sella et voil?...tutto magicamente a posto.
                    Fiore,grazie infinite per il prezioso consiglio.

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                      #11
                      bene, per? per boiate del genere infamare cos? mi pare un tantinello esagerato...con la Z ne ho bruciati 4-5 di fusibili da 30A...

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                        #12
                        Infamare cosa????
                        Dove????
                        Quando????

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                          #13
                          Originally posted by monikaf View Post
                          Sono LETTERALMENTE imbufalito.
                          Ieri prendo la moto per venire a lavorare....a 300mt da casa.
                          Era una settimana che non l'accendevo.
                          Ok,chiave,check e s'accende subito.
                          Quando esco dall'ufficio,chiave,check,s'accende subito e la faccio scaldare un pochino.Tutto ok.
                          Faccio 100mt e mi fermo.Spengo la moto e aspetto mia moglie.
                          Arriva,chiave di nuovo,check....provo ad accendere....il motorino d'avviamento sembra bloccato....due secondi dopo si spegne tutto.
                          Niente di niente,morta......come se avessi staccato la batteria.
                          Panico,svariate parolacce (fortuna che ho smesso di bestemmiare) e m'avvio spingendo verso casa.
                          Dopo 100mt a spinta riprovo...ancora niente.
                          Allora provo ad inserire la seconda e lascio la frizione....giusto cos? per provare a sbloccare il motorino d'avviamento.
                          Magia...la strumentazione risorge,check e la moto s'accende al primo colpo senza particolari problemi.
                          Arrivo a casa....faccio un giretto tanto per vedere se ? tutto a posto ed in effetti cos? sembra.....tiro due/tre marce e me ne torno in garage.
                          Spengo la moto e muore n'altra volta....
                          Sulla strumentazione (completamente spenta) appare una scritta per qualche secondo : M2SM 0 103 ...poi scompare anche questa.
                          Insomma...che cazpita c'ha sta maledetta moto?????
                          Garanzia scaduta il mese scorso.
                          Ho cercato sul manuale d'officina sta scritta che ? apparsa ma sembra che tra gli errori non ci sia (oppure non l'ho trovata io...possibilissimo...il manuale ? facilmente consultabile come un testo in geroglifico).
                          Qualcuno mi dica qualcosa di positivo,per favore,che senn? prendo e la vendo immediatamente,anche se mi piace da morire.....
                          HELP,grazie.

                          PS : 2 HONDA in 13 anni (con una 10 anni di pista).......mai stato dal meccanico per il bench? minimo problema.
                          Hai una bellissima moto che al massimo sminchia un fusibile ma che fa godere come un suino indiano...

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