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RSV4 Telaio nero - Pellizzon Alpe Adria

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    #31
    Originally posted by andy_s View Post
    personalmente io prfeferisco il telaio nero ? pi? racing
    poi ti sbagli ma i nostri telai e forcelloni non sono lucidati ma hanno un trattamento superficiale che ora non ricordo come si chiama.....

    .....comunque prova a pensare ad una stupida caduta anche da fermo e rovini i telai "diciamo lucidati" come li sistemi....invece con il nero ? pi? facile

    poi gusti sono gusti......

    ciao
    ? la brillantatura.... non so se sia ancora cos? ma un mio cliente lavorava i telai e i forcelloni aprilia guarda qui: Redirect... si fa tutto mettendo le parti in bagni di materiale chimico...

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      #32
      E' ovvio che non siano passati a mano a pulissoia uno x uno, la sostanza del discorso non cambia di una virgola cmq, resta sempre una finitura molto pi? raffinata e difficile da ottenere perfetta rispetto a qualsiasi verniciatura , e vale a maggior ragione per le parti di fusione .

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        #33
        Originally posted by HyperRR View Post
        E' ovvio che non siano passati a mano a pulissoia uno x uno, la sostanza del discorso non cambia di una virgola cmq, resta sempre una finitura molto pi? raffinata e difficile da ottenere perfetta rispetto a qualsiasi verniciatura , e vale a maggior ragione per le parti di fusione .
        Quoto.

        Infinitamente piu' appagante il telaio lucido.

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          #34
          aprilia topppp!!! le manca un po d motore x il resto e' avanti anni luce dagli altri!! non la trovo inferiore d estetica al 1199 anzi credo abbia piu personalita'..ha un davanti bellissimo forse il faro centrale e' in piu ma x il resto e' spalata!!! se vogliamo parlare della coda k e' perfetta....il telaio cosi lucidato e' bellissimo..ma nero meglio dell oro non c'e' dubbio... io adoro aprilia da sempre

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            #35
            Se ? vero che il prossimo telaio sar? nero...
            Anch'io preferisco la finitura attuale, ma mi sarebbe piaciuto di pi? con l'allumino nudo semplicemente carteggiato...moooolto resing

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              #36
              Si sono Collaudatore del gruppo Piaggio & C., e precisamente per Aprilia,Guzzi e cmq chi fa parte del gruppo.
              Per la Tuono, s? il Battesimo l'ho tenuto io.

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                #37
                Originally posted by pellizzon fabrizio View Post
                Si sono Collaudatore del gruppo Piaggio & C., e precisamente per Aprilia,Guzzi e cmq chi fa parte del gruppo.
                Per la Tuono, s? il Battesimo l'ho tenuto io.
                Bel mestiere......
                Da che vedo ti riesce anche benone......

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                  #38
                  Originally posted by pellizzon fabrizio View Post
                  Si sono Collaudatore del gruppo Piaggio & C., e precisamente per Aprilia,Guzzi e cmq chi fa parte del gruppo.
                  Per la Tuono, s? il Battesimo l'ho tenuto io.
                  Nel video promozionale ufficiale della tuono sei tu vero quello che si fa quel derapone che sembra finto per quanto e' spettacolare ?

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                    #39
                    Fabrizio attento che tra poco ti chiedono dell'Abs sui v4

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                      #40
                      Originally posted by rich View Post
                      Fabrizio attento che tra poco ti chiedono dell'Abs sui v4
                      e non sarebbe una richiesta stramba, visto che siamo nel 2012...

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                        #41
                        Originally posted by !dade! View Post
                        ? la brillantatura.... non so se sia ancora cos? ma un mio cliente lavorava i telai e i forcelloni aprilia guarda qui: Redirect... si fa tutto mettendo le parti in bagni di materiale chimico...
                        grazie per l'info....

                        ciao

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                          #42
                          A quanto pare anche nei test del Team SBK ad Aragon ce n'era una col telaio nero (fonte MasterBike), che per inciso aveva anche il forcellone di colore nero.

                          Secondo me non stanno cambiando solo la colorazione ma ? probabilmente un telaio "diverso", altrimenti non avrebbe senso portarne una ad i test della SBK...

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                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by gluca View Post
                            A quanto pare anche nei test del Team SBK ad Aragon ce n'era una col telaio nero (fonte MasterBike), che per inciso aveva anche il forcellone di colore nero.

                            Secondo me non stanno cambiando solo la colorazione ma ? probabilmente un telaio "diverso", altrimenti non avrebbe senso portarne una ad i test della SBK...
                            mah non so dove l'ho letta ma mi sembra che dopo vari test abbiano stabilito che le regolazioni migliori siano a "fine corsa" (nelle asole che consentono di spostare il motore) quindi magari hanno evoluto il telaio (anche per la futura rsv4) allargando le asole nella direzione del fine corsa, per avere pi? possibilit? di regolazione nella direzione che promette di pi?...

                            inoltre nello stesso articolo parlavano di un telaio riuscito veramente bene, con le quote della stradale, della sbk e perfino della art uguali (per? quello della art ? costruito artigianalmente, prototipo, come da regolamento)... cos? bene che ogni modifica andava a peggiorare, per quello si ? vista una moto forte fin da subito per? un po' in difficolt? con l'evoluzione, a differenza del bmw sbk una ciofeca all'inizio ma poi pian piano con vari step sempre pi? a posto...

                            per non parlare di pirelli che decide se e quando portare il gommone, su cui l'aprilia ha incentrato gran parte dello sviluppo della moto (il 200) facendo insomma il bello e cattivo tempo...

                            ovvio non mi aspetto nessun commento da parte di Fabrizio, io sto fantasticando ma lui deve portare a casa la pagnotta e non pu? minimamente sbottonarsi.... :1: buon lavoro!!

                            ps pure edwards salta in sella alla art da misano, a quanto pare... di nuovo complimenti ad aprilia, riesce pure a soffiare clienti in corso d'anno alla concorrenza

                            PPS ... l'abs sulle sportive ormai ? quasi una certezza sia in diritura d'arrivo, come domanda a Fabrizio ? quindi pi? interessante il discorso sospensioni attive, su Caponord, e sulle sportive... se ha contribuito allo sviluppo e cosa pu? fare questo sistema nella versione di aprilia... io mi ero immaginato due scenari:
                            -gestione semimanuale stile panigale, con il pilota che non deve pi? smadonnare sui registri ma con un palmare regola tutto in pochi secondi, e magari commenta e scambia le sue mappe con gente di tutto il mondo,
                            -gestione attiva con fluido magnetoreologico (senza meccanica di regolazione) con le sospensioni che variano tot volte al secondo il loro setup in base a livello di TC, fondo, pneumatici, carico, aderenza, comportamento del pilota...

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                              #44
                              Originally posted by saggio89 View Post
                              mah non so dove l'ho letta ma mi sembra che dopo vari test abbiano stabilito che le regolazioni migliori siano a "fine corsa" (nelle asole che consentono di spostare il motore) quindi magari hanno evoluto il telaio (anche per la futura rsv4) allargando le asole nella direzione del fine corsa, per avere pi? possibilit? di regolazione nella direzione che promette di pi?...

                              inoltre nello stesso articolo parlavano di un telaio riuscito veramente bene, con le quote della stradale, della sbk e perfino della art uguali (per? quello della art ? costruito artigianalmente, prototipo, come da regolamento)... cos? bene che ogni modifica andava a peggiorare, per quello si ? vista una moto forte fin da subito per? un po' in difficolt? con l'evoluzione, a differenza del bmw sbk una ciofeca all'inizio ma poi pian piano con vari step sempre pi? a posto...

                              per non parlare di pirelli che decide se e quando portare il gommone, su cui l'aprilia ha incentrato gran parte dello sviluppo della moto (il 200) facendo insomma il bello e cattivo tempo...

                              ovvio non mi aspetto nessun commento da parte di Fabrizio, io sto fantasticando ma lui deve portare a casa la pagnotta e non pu? minimamente sbottonarsi.... :1: buon lavoro!!

                              ps pure edwards salta in sella alla art da misano, a quanto pare... di nuovo complimenti ad aprilia, riesce pure a soffiare clienti in corso d'anno alla concorrenza

                              PPS ... l'abs sulle sportive ormai ? quasi una certezza sia in diritura d'arrivo, come domanda a Fabrizio ? quindi pi? interessante il discorso sospensioni attive, su Caponord, e sulle sportive... se ha contribuito allo sviluppo e cosa pu? fare questo sistema nella versione di aprilia... io mi ero immaginato due scenari:
                              -gestione semimanuale stile panigale, con il pilota che non deve pi? smadonnare sui registri ma con un palmare regola tutto in pochi secondi, e magari commenta e scambia le sue mappe con gente di tutto il mondo,
                              -gestione attiva con fluido magnetoreologico (senza meccanica di regolazione) con le sospensioni che variano tot volte al secondo il loro setup in base a livello di TC, fondo, pneumatici, carico, aderenza, comportamento del pilota...
                              Mi sa la prima che hai detto, ma secondo me la vedremo non prima del 2014 anno in cui dovrebbe venire pensionata la rsv4 che conosciamo ora.
                              Metterle ora significherebbe modificare anche la dashboard che con aprc inizia gia a mostrare i suoi limiti (bello l'analogico ma devono evolvere la rappresentazione digitale lentissima, in questo ducati e' superiore, anche se sono finezze).

                              Per quanto riguarda la seconda ipotesi la vedo improbabile, non credo che la tecnologia attuale sia in grado di studiare un sistema di adattamento predittivo.

                              A me basterebbe anche solo regolare quel dannato precarico con un tastino e l'interasse del mono con un altro (ma qui credo sia improbabile).

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                                #45
                                Originally posted by VQuattrista View Post
                                Mi sa la prima che hai detto, ma secondo me la vedremo non prima del 2014 anno in cui dovrebbe venire pensionata la rsv4 che conosciamo ora.
                                Metterle ora significherebbe modificare anche la dashboard che con aprc inizia gia a mostrare i suoi limiti (bello l'analogico ma devono evolvere la rappresentazione digitale lentissima, in questo ducati e' superiore, anche se sono finezze).

                                Per quanto riguarda la seconda ipotesi la vedo improbabile, non credo che la tecnologia attuale sia in grado di studiare un sistema di adattamento predittivo. e invece

                                A me basterebbe anche solo regolare quel dannato precarico con un tastino e l'interasse del mono con un altro (ma qui credo sia improbabile).
                                ... a proposito ti linko l'equivalente bmw : Video esplicativo del nuovo sistema DDC di BMW che per? ? finalizzato (per ora) all'utilizzo turistico e gran turistico piuttosto che sportivo...

                                ...e la versione sportiva la sta sviluppando l'ing. Acocella e il suo gruppo di lavoro ( SPRING OFF - Spider ), proprio l'Acocella responsabile tecnico di Badovini e Fabrizio in SBK...

                                per questo penso che le sospensioni della caponord saranno attive (quindi la 2?) mentre pu? darsi che vedremo una Tuono Factory e una rsv4 "final edition" con sospensioni a regolazione elettronica come sulla panigale... senza arrivare a sistemi attivi almeno per questa generazione... secondo me ? questa la cosa pi? probabile...

                                ps la tecnologia attiva ? usata in produzione (anche se non con volumi tipo aprilia o bmw) da ghezzi brian col suo supermotardone Ghezzi-Brian Motard V-Twin - News - Moto.it

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