Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dorsoduro .. parliamone ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dorsoduro .. parliamone ?

    ciao apriliati
    mi parlate un p? di questa motina?
    qualcuno di voi ? passato alla DD dopo aver avuto carenate x anni?
    le differenze ciclistiche tra la 750 factory e la standard si sentono durante la guida o servono solo a pagarla di pi??
    e la 1200?
    quel motorazzo mi stuzzica proprio ma .. ha senso?
    meglio la 750 pi? equilibrata e leggera che la pesante 1200?
    con le gomme giuste ci si fa qualche turno in piste tipo castelletto di branduzzo, varano, massimo franciacorta senza grattare tutto ?
    cosi a scatola chiusa dovessi scegliere prenderei un 750 factory !
    ditemi ..
    devo sapere

    thanks
    Gabriel

  • Font Size
    #2
    Originally posted by gabriel View Post
    ciao apriliati
    mi parlate un p? di questa motina?
    qualcuno di voi ? passato alla DD dopo aver avuto carenate x anni?
    le differenze ciclistiche tra la 750 factory e la standard si sentono durante la guida o servono solo a pagarla di pi??
    e la 1200?
    quel motorazzo mi stuzzica proprio ma .. ha senso?
    meglio la 750 pi? equilibrata e leggera che la pesante 1200?
    con le gomme giuste ci si fa qualche turno in piste tipo castelletto di branduzzo, varano, massimo franciacorta senza grattare tutto ?
    cosi a scatola chiusa dovessi scegliere prenderei un 750 factory !
    ditemi ..
    devo sapere

    thanks
    Gabriel
    io ne ho vista una a cremona ma come moto mi pare divertente ma in
    pista che ce la porti a fare ????
    o e' stretta e tortuosa o ti passano pure gli scooter
    a parte ciao la 750 venendo da un 1000 mi pareva spento
    ok poi spendendo un po la si puo!?!!! alleggerire ma ne vale la pena

    la 750 la prenderei come seconda moto
    da usare per strada
    purtroppo anche la 750 e' piu' una moto naked che un motard

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by genesis View Post
      io ne ho vista una a cremona ma come moto mi pare divertente ma in
      pista che ce la porti a fare ????
      o e' stretta e tortuosa o ti passano pure gli scooter
      a parte ciao la 750 venendo da un 1000 mi pareva spento
      ok poi spendendo un po la si puo!?!!! alleggerire ma ne vale la pena

      la 750 la prenderei come seconda moto
      da usare per strada
      purtroppo anche la 750 e' piu' una moto naked che un motard


      ma che stai a d? ?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Oengus View Post
        ma che stai a d? ?
        hai ragione ucooter malossi nello stretto gli passa sopra
        cosa fa la dd 750 ?????
        uno scooter fa i 160 ma pesa poco almeno la meta'!

        prendi una dd750 originale mettila in sport e ruota il gas cosa succede
        poco poco poco

        come moto da strada non dico nulla ma la sua estetica cattiva e azzeccata poco centra con le prestazioni o sbaglio

        claudio dimmi pure
        guarda sara'! una mia convinzione
        e spero che tu mi smentisca anch perche il dd750 mi fa impazzire da quanto e' bella
        sarei pronto a prenderne una subito
        se solo le prestazioni rispecchiassero la sua esterica

        il 1200 per me non e' cosi fasscinoso
        pero cavolo chia il motore e' spento troppo spento
        e pesa come una tuono old

        ps: quanto l'hai alleggerita tu????
        parlacene dammi la tua versione di dd

        ok avro esagerato dicendo scooter ma da un po frequeto dei kartodromi e a volte le pit suo ano i 450
        per merito dell'agilita!!!!!!
        non mi pare che l'agilita! sia il punto forte della dd o sbaglio !!!

        sicuramente al contrario appena la strada si fa lineare e non servono doti accelaratorie la dd scorre via liscia come una naked non fosse per l'effetto bandiera dovuto al parafango e oltre certe velocita!!!!

        se solo avesse 30 kg in meno e 15 cv in piu!!!!!
        sarebbe la nkaedmotard perfetta !!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          - Vuoi una moto che in 400 metri arriva a 196 km/h?
          - Vuoi una moto che di terza fa 185 Km/h con la possibilit? di impennare di quarta?
          - Vuoi una moto che dai 1.500 giri agli 11.000 ? sempre in coppia?

          COMPRATI LA DORSODURO 1200

          Comment


          • Font Size
            #6
            i pareri mi sembrano discordanti ..
            certo se parliamo di prestazioni pure non ? di certo all'altezza di una 1000 cc con 180 cv, ma non credo che sia il suo obiettivo.
            a me non sembra poi messa cosi male ..
            telaio, sospensioni e freni ci sono!
            il motore ha solo 90 cv e per essere davvero brillante forse 10-15 puledri le mancano ma con la coppia max di 80 nm a 4500 giri ? sempre bello pieno .. nessuna media 4 cilindri credo sappia fare meglio in termini di corposit? di erogazione.
            non ? una vera motard ma non vuole neanche esserlo (neanche l'Hyper 1100 lo ? ..).
            boh a me piace e penso che in citt? e su per qualche passo abbia tutto quello che serve.
            dopo 2 GSX-R in 5 anni avrei voglia di provare qualcosa di diverso .. e scartate tutte le fuori budget, insieme alla superduke 990 che rimane in cima alla lista la DD 750 factory mi intriga !
            poi queste sono solo ragionamenti di uno che non l'ha mai provata .. magari poi salendo e girando la manetta in modalit? sport potrebbero cadermi le balotes come dice genesis

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by winxcaso View Post
              - Vuoi una moto che in 400 metri arriva a 196 km/h?
              - Vuoi una moto che di terza fa 185 Km/h con la possibilit? di impennare di quarta?
              - Vuoi una moto che dai 1.500 giri agli 11.000 ? sempre in coppia?

              COMPRATI LA DORSODURO 1200
              beh un V2 1200 cc da 130 cv come minimo deve tirare come un mulo .. ma in mezzo alle curve?
              non prenderla a male ma la DD1200 per il peso e le dimensioni, dimanicamente la vedo pi? comparabile con un GS1200 bmw che con un Hyper1100 o un SMR ktm ..
              non ? un "offesa" , ho visto dei GS su per passi andare come dei treni con passeggero e valigie, ? solo una mia riflessione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ahahah che ridere...ora ? ferma pure la dd750... ma per piacere..

                Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by enjoyash View Post
                  Ahahah che ridere...ora ? ferma pure la dd750... ma per piacere..

                  Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
                  be scusami senza offesa
                  per me e' ferma
                  lo era gia! la shiver con mappa akra e akra che provai
                  un incubo e all epoca avevo la tnt forse per quello che dico che non va
                  io arrivo da 1000 bicilindrico e 1000 4l e ora tuono v4
                  sara' per quello che non mi ha emozionato
                  pero'
                  es il mio ex huqvarna 510 faceva solo i 186 ma li prendeva in poco e pesava nulla
                  quella era emozionante e cattiva come una mille

                  qui di la dd 750
                  ha l'estetica piu' bella del mondo ma !!!
                  per me non puo dare le emozioni di un motard
                  per stessa ammissione di qualche utente del dorsoforum
                  non si impenna neanche in prima di accelerazione !!!
                  se non con mestiere
                  propio cosi!!!! per una moto che abisce a essere o almeno sembra una fun bike

                  prendiamo la sduke leggera rabbiosa ma se la confronto a una tuo o v2 gia! paga in potenza e non poco

                  quindi ditemi voi !!!

                  se la dd pesa come una tuono ma ha 30 cv in meno e non si impenna bene
                  a che serve !!!
                  ovviamente in citta' ok?
                  ma li col caldo che tira su lo scarico e il motore non so quanto sia ottimale

                  io la dd la adoro e sarei disposto a prenderla anche subito
                  pero'
                  la sua immagine non e' poi supportata dal motore che merita!!!
                  per esempio la hiper non va ma almeno essendo grossa di cilindrata ha coppia da vendere e si impenna bene e sotto ha un bel tiro la dd invece la potenza la sviluppa piu' in alto essendo piu' piccola di cilindrata
                  e per me che le ho provate tutte e due non avrei dubbi
                  du duc
                  ho non riesco a dire cio ma si di motore non ce' paragone
                  ma la dd 750 di estetica e' il top !!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabriel View Post
                    beh un V2 1200 cc da 130 cv come minimo deve tirare come un mulo .. ma in mezzo alle curve?
                    non prenderla a male ma la DD1200 per il peso e le dimensioni, dimanicamente la vedo pi? comparabile con un GS1200 bmw che con un Hyper1100 o un SMR ktm ..
                    non ? un "offesa" , ho visto dei GS su per passi andare come dei treni con passeggero e valigie, ? solo una mia riflessione

                    be mi pare che a peso 1200 abbia solo 10 kg in piu' o meno sulla dd750
                    quindi !!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by genesis View Post
                      be mi pare che a peso 1200 abbia solo 10 kg in piu' o meno sulla dd750
                      quindi !!!!!
                      cosi mi sconvolgi tutti i discorsi
                      se i kg di differenza sono cosi pochi a sto punto 1200 tutta la vita!
                      compenser? io con i miei 65 kg
                      quel 1200 tutta coppia mi sarebbe piaciuto sulla tuono V2 .. un bel restyleing con perdita di peso e quel motorazzo sarebbero stati un bel binomio!
                      shiver 1200?
                      non si sa ancora nulla?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Le mie prime impressioni sulla DD Factory:



                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ormai se non si hanno 130 cv sotto al culo, la moto ? ferma...salvo poi lamentarsi che la moto non fa i 18 km/l......e poi spesso viene usata solo in strada dove se non aspiri ad andare in fretta al cimitero ne sfrutti si e no 80-90... ovviamente la dd750 o la shiver non le prenderei se andassi pi? di 2-3 volte in pista all'anno...

                          La shiver 1200 non credo la faranno mai...anzi non so neanche se continueranno a fare la 750 visto che ? 4 mesi che la regalano a 6090 euro...

                          Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by enjoyash View Post
                            Ormai se non si hanno 130 cv sotto al culo, la moto ? ferma...salvo poi lamentarsi che la moto non fa i 18 km/l......e poi spesso viene usata solo in strada dove se non aspiri ad andare in fretta al cimitero ne sfrutti si e no 80-90... ovviamente la dd750 o la shiver non le prenderei se andassi pi? di 2-3 volte in pista all'anno...

                            La shiver 1200 non credo la faranno mai...anzi non so neanche se continueranno a fare la 750 visto che ? 4 mesi che la regalano a 6090 euro...

                            Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

                            queto lo quoto in toto
                            e' quello che confusionariamente sostengo

                            il problema della dd e' solo il peso e la coppia
                            90 cv ma con la coppia di un camion sono sufficenti eccome

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Coppia dovrebbe averne abbastanza per un 750...il peso c'?, inutile negarlo, ma lavorandoci su 15 kg li togli senza spese folli come ho fatto io (e mi mancano ancora i 3 kg di batteria al litio)

                              Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X