Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aprilia - BMW

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aprilia - BMW

    Ve la butto l?.. veloce e intramuscolare come l'ho letta...
    Aprilia e BMW stanno valutando la possibilit? di ristabilire una antica collaborazione per la costruzione di motocicli.
    Nuovi segmenti per BMW che dimostra di tenere in grande considerazione la rinascita del marchio veneto, ora entrato a far parte del gruppo Piaggio...

    Mentre scrivevo queste righe mi sono ricordato di una cosa....
    Avete presente un certo Luca Cadalora??
    Lo sapevate che da un p? di tempo st? lavorando per BMW ai collaudi di un 3cil da GP???


    Hei... ma chi si ? rubato la Cube dai magazzini di Noale??
    Dai ragazzi, non fate scherzi.. tiratela fuori!
    bull

  • Font Size
    #2
    Che dire...non potrebbe andare meglio...

    Comment


    • Font Size
      #3
      A mio parere se ci fosse realmente una collaborazione non potrebbe che essere una cosa positiva . Piuttosto volevo riflettere sulla ventilata ipotesi di Piaggio di non confermare la partnership con Rotax x la fornitura di motori .


      Sevezzz.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dal comunicato stampa si legge che BMW sarebbe intenzionata a commissionare ad Aprilia la produzione e progettazione di motociclette appartenenti a segmenti nuovi per BMW. Quindi non la solita F650, ma anche moto nuove che potrebbero essere delle medie, dei maxi-spooter o adirittura delle fuoristrada estreme e delle sportive stradali.
        Ma al di l? di questo, ritengo molto positiva la notizia che una casa come BMW, famosa per la qualit? del prodotto e la cura del cliente, guardi a Aprilia ancora una volta come possibile partner.
        In quest'ottica, aprilia, oltre a una iniezione di fiducia da parte del mercato(e di lavoro per le catene di Scorz?), potrebbe trarre vantaggi non indifferenti.
        E poi mi resta nell'orecchio quella cavolo di pulce relativa alla GP...
        Sarebbe la quadratura del cerchio...
        Aprilia ha l'esperienza ma non i soldi...
        BMW vuole sviluppare un 3cil e lo st? facendo in disparte.
        BMW costruisce motori F1 e quindi avrebbe le conoscenze per sviluppare il 3cil valvole pneumatiche della Cube...

        Certo ? fantamercato.. ma in questo inverno infinito non ci resta che fantasticare...

        Comment


        • Font Size
          #5
          io non la vedo bene la collaborazione con BMW, in quanto come sembra profilarsi per il futuro, Aprilia con Piaggio dovrebbe compensare il fatto di non dover dipendere da Terzi per la realizzazione di Motori.

          Piuttosto mi chiedo a che punto ? il progetto FERRO, ovvero la Concept Bike di "Piaggio" o meglio "Gilera" a marce elettroniche presentata al salone del motociclo del 2003 a Milano.

          Io credo che aprilia ? proprio il punto mancante della catena per produrre in serie questo Modello (ovviamente rivisto eseticamente)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ragazzi cosa volete dire? dovremo convertirci al 3 cilindri?
            Io ho scoperto solo ora il 2!!!!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TheAhem
              io non la vedo bene la collaborazione con BMW, in quanto come sembra profilarsi per il futuro, Aprilia con Piaggio dovrebbe compensare il fatto di non dover dipendere da Terzi per la realizzazione di Motori.
              La collaborazione con BMW non ? certo da intendersi per la fornitura di motori, quindi questo commento non ha senso.
              Come tempo addietro per la realizzazione della F650, ora BMW si st? interessando per vedere se ci sono i presupposti per far costruire a Aprilia, moto marchiate BMW.
              Questo vuole dire nuovo lavoro per Aprilia e meno cassa integrati.
              Quindi, se fosse, credo sarebbe solo positivo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by puffin
                A mio parere se ci fosse realmente una collaborazione non potrebbe che essere una cosa positiva . Piuttosto volevo riflettere sulla ventilata ipotesi di Piaggio di non confermare la partnership con Rotax x la fornitura di motori .


                Sevezzz.
                Questa ? una cosa seria, ho sentito tempo fa questa voce, ora pi? nulla!
                Ma cosa sostituir? il V60? Rotax!
                Sar? altrttanto performante?
                E affidabile?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Confermato ufficialmente anche dalla BMW che sulla gazzetta di informa che presto inizieranno a collaborare con aprilia per la produzione di moto "non" F650...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    una tuono boxer

                    no ...non potr? mai essere

                    questo ? il nostro v60

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Penso che sia piu' conveniente x Piaggio costruirsi i motori in casa , mi dispiacerebbe vedere il nostro amato Rotax venduto su altre moto... Purtroppo e' la legge del marketing

                      Sevezzz.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Forse si st? facendo un pelino confusione...
                        Per quello che ci ? dato sapere, non ? che aprilia commercializzer? moto com marchio aprilia e motore BMW. Semplicemente la casa di Noale potrebbe progettare, industrializzare e produrre moto per la casa bavarese, con marchio BMW e motore BMW.
                        Quindi i discorsi sul Rotax o sul Boxer non centrano una mazza

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Bull ci ero arrivato , la cosa che mi rattrista e sapere che la collaborazione con Rotax finira' tutto qui . L'accordo BMW-Aprilia x me


                          Sevezzz.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Invece se ci pensi bene la fine della collaborazione con Rotax per prodursi i motori in casa ? una grandissima buona notizia!!
                            Sai perch? Ducati ogni anno(o quasi) propone delle modifiche di motore sui modelli di punta per poi passarle alla produzione di "massa"? Perch? i motori li produce lei e quindi il modificarli gli costa relativamente poco...
                            Io la vedo bene come cosa...
                            Perch?, ti farebbe schifo guidare un V77? portato a 1000cc??
                            bull

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Bull scusa ma come al solito non mi sono spiegato : sono solo affezionato al nostro V60 e mi dispiaccia vada in pensione . X quanto riguarda la capacita' dei tecnici della Piaggio non nutro alcuna riserva... Ti ripeto mi dispiace solo x il V60.

                              Su una cosa vorrei riflettere e cioe' perch? Ducati ogni anno(o quasi) propone delle modifiche di motore sui modelli di punta per poi passarle alla produzione di "massa"? Perch? i motori li produce lei e quindi il modificarli gli costa relativamente poco... Benissimo ma noi appassionati ogni anno ci ritroveremmo con moto gia' vecchie con conseguenze spiacevoli a livello quotazioni uasato. Scusatemi x la lunghezza della risposta ma il V60 mi ha fatto innamorare e sapere che verra' abbandonato da mamma Aprilia...

                              Sevezzz.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X