Io sul mio 1198s da quando ho messo lo scarico completo e la power lcommander ,il tc con l'aumento di potenza ? diventato molto piu invasivo.Se si mette lo scarico completa e la mappa race il controllo diventa piu invasivo perch? aumenta la potenza o rimane sempre uguale sull'aprilia?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Info su aprila aprc con scarico completo?!
Collapse
X
-
Funziona benissimo, io la ho provata sia con scarico originale che akra... Non ho ben capito se la mappa aprilia cambi anche qualche parametro del tc, comunque continua a essere uno spettacolo
-
Io ce l ho ma il tc non cambia secondo me.
Se la potenza sale ? probabile e giusto che si arrivi prima al limite quindi ? teoricamente giusto che il tc diventi piu invasivo a parit? di livello impostato.
Non ? un discorso di invasivit? ma di diverse e maggiori necessit?.
Comment
-
Si ma se diventa piu invasivo la moto diventa piu difficile da guidare!
La mia 1198s da quando ? aumentata la potenza devo usare il livello 1 e sai la moto all'uscita delle curve lente ( da 2/3 marcia) non mi fa impennare la moto e entra in maniera brusca,pensa che prima quando era originale la moto si impennava eccome
Quindi non ? che sia cosi normale!
Comment
-
io solitamente lo usavo a 2-3 con l'originale e continuo a usarlo a 2-3 con l'akra e fuzniona egregiamente.
considera che il dtc ducati e diversi passi indietro rispetto quello aprilia, probabilmente quello aprilia ? quello piu avanzato di tutti, e il suo intervento molte volte non lo senti nemmeno, eppure c'?. ? talmente dolce che i metri te li fa fare, non ti blocca la moto li in curva. la ruote posteriore te la fa anche un po pattinare in alcune occasioni.
io di solito quando vado in pista e non giro da un po inizio da 8 e via via scendo finche non mi sento bene e non mi rallenta... e solitamente apunto lo lascio a 2-3, lo sento intervenire talvolta ma non ? per niente fastidioso, poi ovvio che se dai le manate di gas, il suo intervento lo deve fare piu brusco...
Comment
-
Con l'aprc il problems non si pone perch? tc e antipenna sono due funzioni distinte e separate e si pu? totalmente disattivare il secondo pur lasciando attivo il primo
Comment
-
Non avete percepito nessuna differenza neanche con l'aumento di potenza....
Neanche quando aprite il gas in maniera brusca?! Interviene sempre uguale come da originale?
Si auto tara da solo?!
Quello della mia moto ? davvero invasivo fin fastidioso quando si esce dalle curve strette, appena sente pattinare taglia in maniera brusca.
Se lo metto anche solo a 4 diventa talmente invasivo che sembro un pullman in montagna da quanto vado piano!
Quell
Comment
-
Originally posted by vibo1986 View PostSi ma se diventa piu invasivo la moto diventa piu difficile da guidare!
La mia 1198s da quando ? aumentata la potenza devo usare il livello 1 e sai la moto all'uscita delle curve lente ( da 2/3 marcia) non mi fa impennare la moto e entra in maniera brusca,pensa che prima quando era originale la moto si impennava eccome
Quindi non ? che sia cosi normale!
.
Per? .....per logica se aumento la potenza aumento la possibilit? che la gomma slitti e questo ? un dato di fatto oggettivo.
Cosi come per logica diminuendo l aderenza del pneumatico per esempio in caso di pista bagnata il tc entra piu facilmente.
Ora se nel tuo caso non ti fa impennare non saprei che dirti visto che ero convinto che il tc ducati non avesse l aw.
O meglio fa da aw, ma in maniera indiretta controllando le differenze di velocit? tra le due ruote.
Anche cosi comunque mi sembra giusto che il tc intervenga. Prima con minor potenza la moto si impennava "dopo" in modo piu dolce con minor differenziale di velocit? tra le due ruote.
Ora con piu potenza si impenna piu bruscamente e quindi genera piu differenziale tra le due ruote che fa intervenire maggiormente il tc.
Ti ci vorrebbe un settaggio tra 0 e 1.
Ho sentito invece che sugli 1198 qualcuno aveva problemi con gomme da 200 per esempio...
Comment
X
Comment