Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rsv4 aprc factory di nuovo a piedi.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rsv4 aprc factory di nuovo a piedi.....

    Forse qualcuno lo sa gi? ma sabato son rimasto a piedi......
    Ero in autodromo a Adria per fare una mezza giornata
    Ore 13 entro faccio un paio di giri e mi accorgo di avere il controllo dell'impennata disattivato esco mi fermo nella corsia dei box lo attivo e riparto.
    Faccio un'altro paio di giri senza esagerare e riesco.
    Dopo qualche minuto che son fermo la moto inizia improvvisamente a perdere liquido refrigerante (rosa)
    La provenienza precisa non l'ho capita solo che scendeva dalla parte destra verso la zona al centro delle teste e correva gi? lungo il carter non parlo di qualche goccia......
    Chiamo subito il meccanici che mi dice di smontare un po' di pezzi e controllare che potrebbe essere una fascetta......ma non essendo un meccanico abbandono subito questa soluzione con conseguente incazzatura e giornata buttata nel cesso.......
    Scusatemi ma ? possibile che su moto di questo livello ( parliamo di piu di 20k€ ) succedano queste cose? Se mi capitava in corsa.....potevo anche cadere e magari far cadere altri......
    Il meccanico mi ha dato la disponibilit? di portarla subito da lui sabato sera ma ad oggi non ha fatto niente essendo in ferie e la guarder? luned?......
    Ma ditemi voi con che umore risalir? su questa moto.....
    Non ? possibile sono nero......

    Ps: la moto ? stata ritirata a marzo 2012 e ha poco piu di 2000km e ha gi? fatto il tagliando a 1000km

  • Font Size
    #2
    Posso capire benissimo la tua incazzatura, buttare al vento una giornata in pista le fa girare di brutto dopo i vari sacrifici che si fanno....

    Per? considera che son cose che capitano su tutte le moto anche pi? costose della nostra.....e a TE ? andata anche bene che non sia successo in marcia ma che te ne sei accorto in tempo.

    In bocca al lupo, metal.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Metal-Tek View Post
      Posso capire benissimo la tua incazzatura, buttare al vento una giornata in pista le fa girare di brutto dopo i vari sacrifici che si fanno....

      Per? considera che son cose che capitano su tutte le moto anche pi? costose della nostra.....e a TE ? andata anche bene che non sia successo in marcia ma che te ne sei accorto in tempo.

      In bocca al lupo, metal.
      Hai perfettamente ragione ma per uno come me che fa 2/3 uscite l'anno buttarne una cos? fa doppiamente incazzare......

      Hai nuovamente ragione a dire che sono cose che potrebbero accadere anche su altre moto e anche piu costose ma le mie vecchie due giapponesi che ho avuto non mi hanno mai lasciato a piedi anche se son state maltrattate......son cose che fanno pensare......

      Comment


      • Font Size
        #4
        A me ? successa la stessa cosa, solo che era colpa mia, montando la carena in vtr con una vite della vasca o pizzicato il tubo di mandata dell'acqua!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi spiace per l'accaduto, certamente una sciocchezza, pero'...
          Ragazzi, quando andate in pista mettete acqua nel radiatore...
          Hai idea di che succede al disgraziato che passa sul liquido refrigerante perso da qualcuno davanti a lui...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by corner_worker View Post
            Mi spiace per l'accaduto, certamente una sciocchezza, pero'...
            Ragazzi, quando andate in pista mettete acqua nel radiatore...
            Hai idea di che succede al disgraziato che passa sul liquido refrigerante perso da qualcuno davanti a lui...
            hai ragione ma non essendo un assiduo frequentatore di piste e avendo la moto nuova con poco piu di 2000km cosa vuoi che mi venga in mente che mi possa accadere una cosa del genere......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Successo pure a me....dopo una pistata a Misano, scarico la moto dal carrello che era tutta bella asciutta! poi vado a riprenderla in garage un paio di settimane dopo per prepararla per il Mugello, e mi ritrovo tutto il liquido refrigerante nella vasca della carena.
              .....e sai che cosa era? una cavolata! Praticamente con le vibrazioni la carenain vtr ha provocato un taglietto nel tubicino di gomma che sta sotto alla vaschetta bianca di plastica (sta sotto la semicarena dx), con conseguente svuotamento di tutto il liquido di "riserva".
              Presto fatto, tagliato la parte lesionata di tubicino (circa 8/10mm) e ricollegato il tutto con una fascetta nuova ricoperta di gomma onde evitare di nuovo il danno!
              Come sempre, prima di una nuova pistata controlla il livello del liquido refrigerante nella vaschetta e vai di gassss!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Capisco la tya icazzatura,ma che compri una moto da 5 o 30mila euri la faacetta ? sempre da 2 euri.... Vedrai ke passa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Non son riuscito a individuare bene la perdita cmq era alta nella zona dietro al termostato verso l'interno al centro delle teste piu o meno......

                  ? vero che sar? quasi sicuramente una cavolata ma son quelle cavolate che potrebbero costare care.....e son convinto che se x caso fossi caduto avrebbero dato la colpa della perdita alla caduta.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by malato View Post
                    Forse qualcuno lo sa gi? ma sabato son rimasto a piedi......
                    Ero in autodromo a Adria per fare una mezza giornata
                    Ore 13 entro faccio un paio di giri e mi accorgo di avere il controllo dell'impennata disattivato esco mi fermo nella corsia dei box lo attivo e riparto.
                    Faccio un'altro paio di giri senza esagerare e riesco.
                    Dopo qualche minuto che son fermo la moto inizia improvvisamente a perdere liquido refrigerante (rosa)
                    La provenienza precisa non l'ho capita solo che scendeva dalla parte destra verso la zona al centro delle teste e correva gi? lungo il carter non parlo di qualche goccia......
                    Chiamo subito il meccanici che mi dice di smontare un po' di pezzi e controllare che potrebbe essere una fascetta......ma non essendo un meccanico abbandono subito questa soluzione con conseguente incazzatura e giornata buttata nel cesso.......
                    Scusatemi ma ? possibile che su moto di questo livello ( parliamo di piu di 20k? ) succedano queste cose? Se mi capitava in corsa.....potevo anche cadere e magari far cadere altri......
                    Il meccanico mi ha dato la disponibilit? di portarla subito da lui sabato sera ma ad oggi non ha fatto niente essendo in ferie e la guarder? luned?......
                    Ma ditemi voi con che umore risalir? su questa moto.....
                    Non ? possibile sono nero......

                    Ps: la moto ? stata ritirata a marzo 2012 e ha poco piu di 2000km e ha gi? fatto il tagliando a 1000km
                    Dove hai fatto il primo tagliando?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      lo s? che scoccia, ma guarda che anche a me sul ktm ? successo in maniera pi? lieve, non ero in pista, per? mi fermo in giro e noto una macchia sotto la moto (2 cm di diametro) tocco ed ? liquido refrigerante, alla fine dopo un anno di moto una fascetta era leggermente lenta (non sono a dado ma si stringono a pinza) e mi perdeva, una volta stretta e niente pi?.

                      poi guarda io una volta sul cbr ho scaricato interamente la batteria perch? appena si accendeva appena partivo dava delle botte tremende (singhiozzava) poi si spegneva, ero al lavoro e l'ho dovuta lasciare l?, quando l'ho smontata c'era il cavo che parte dalla batteria con il primo connettore rosso solo puntato, ? sfiga

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        rincuorati e' successo anche a un francese della rehm su una aprc
                        e a uno su af1 racing su una tuono
                        di solito si rompe un raccordo di plastica che e' collegato con un pezzettino di tbo di gomma
                        e' talmente fatto di plastica merdosa che si spacca

                        il francese alla rehm ha poi corso conmla street figter 848

                        ma era incazzatissimo
                        mi disse che con la 2009 olio ovunque dalle teste e ora con la aprc 2011 dopo 1000 km fermo alla rehm

                        provo a indovinare si sara' rotto a sx del manicotto!!!


                        fossi in aprilia correi ai tipari prima che qalcuno si faccia male
                        non e' acqua ma liquido refrigerante sapete che succede quando va sulla ruota post ??????

                        la prima volta che vidi il problema era qua!!! ma non dissi nulla per non creare falsi allarmismi
                        lo dissi a profciccio e decidemmo di comperare il pezzo di ricambio quanto prima !!!!
                        pero' ora ci va una cambaglia di controllo qua si rischia grosso e non solo noi anche chi ci sta dietro in moto !!!!!!
                        AF1 Racing is a top-rated authorized Aprilia, Vespa, Piaggio, Moto Guzzi, Zero, Energica, Ural and SWM

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Volevo aprire un post qualche gg fa sull'argomento visto che su apriliaforum e' gi? successo a diversa gente ma poi si passa per quelli che creano allarmismo..
                          E' quella valvola che va in pezzi , la cosa ha una potenziale pericolosit? da paura, liquido bollente che ti arriva addosso, rischio di caduta concreto per non parlare del fatto che sei a piedi..
                          Evidentemente ci deve essere una partita di quelle valvole /raccordo che e' da cambiare, a qualcuno e' capitato tipo dopo pochissimi giorni dall'acquisto della moto nuova di pacca , poi per forza che la reputazione del marchio si fotte..
                          Io con la mia sono a 12 mila km ed ormai presumo che se avesse dovuto rompersi l'avrebbe gi? fatto, c'e anche da dire che per come la uso io i 100 gradi li ha visti forse una volta in un anno, non sono mai arrivato a far attaccare le ventole quindi non e' particolarmente stressata rispetto al chi magari la usa in citt? tutti i giorni.


                          Non si trova in alluminio e la cambiamo tutti in via prudenziale e stop ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma perch? le moto italiane trasudano o perdono olio pi? delle jappy?
                            Sono pi? precise le fusioni, le planarit?/accoppiamenti fra le parti o di qualit? scadente le guarnizioni?
                            Non l'ho mai capito. Ma fra Aprilia, MV e la famosa Ducati tutte bene o male trasudano se non pisciano.
                            Esperienza diretta e non.
                            Ma non ho mai capito il perch?. Senza polemica sia chiaro.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Il problema in questo caso e' della qualit? della plastica , io sinceramente sulla tuono v4 non ho nessun trasudamento di olio da nessuna parte oltre al fatto che non ne consuma davvero niente

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X