Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

****PRESSIONE GOMME****

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ****PRESSIONE GOMME****

    allora guardando questa foto scattata ad adria si vede la mia gomma posteriore ( SC2 190/55-17)che sembra deformata..pressione gomme 2,1 anteriore-1,9 posteriore....ma ? normale


    su motociclismo n?8 (agosto 04) hanno publicato una comparativa naked a monza (dove la tuono ovviamente ha vinto )....montavano le metzeler racetec....in un articolo c'? scritto:
    ".........ALL'ANTERIORE UNA K1 120/70-17 E AL POSTERIORE UNA K2 190/55-17.INDICATIVA LA PRESSIONE DELLA GOMME CONSIGLIATACI DIRETTAMENTE DALLA CASA MADRE:2,5 BAR SIA DAVANTI CHE DIETRO.QUESTO INTERVENTO ? STATO EFFETUATO PER GARANTIRE MAGGIORE DIREZIONALIT? ALL'AVANTRENO CHE, CON MOTO DI QUESTO TIPO , TENDE A "GALLEGGIARE"......CON MOTO SUPERSPORTIVE AGGIRARSI ATTORNO AI 2,0 BAR PER QUALSIASI MARCA DI PNEUMATICI....."

    2,5 BAR

  • Font Size
    #2
    con carcasse del tipo pirelli-metzeler, per USO PISTA, sono raccomandati valori compresi tra 2,2-2,1 all'anteriore e 2,00-1,90 al posteriore, a seconda delle temperature, poich? si riscaldano molto di piu' che non nell'utilizzo stradale (per il quale si consiglia una pressione di almeno 2,2 anteriori e 2,5 posteriori.)

    Comment


    • Font Size
      #3
      Assolutamente come dice meco e come riprova misurate la pressione a freddo e poi a caldo e scoprirete che partendo da 1.9 e 2.1 avrete 2.5 e 2.5 su entrambi...

      PV = nRT

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi per i mie 98Kg con tuta, guanti, stivali e casco la pressione consigliata per utilizzo stradale ??? Monto Pirelli Diablo Corsa ..
        Non mi dite che devo montare un paio di cingoli perch? ci ho gi? provato, ma non riesco ad adattarli ....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by iary
          Quindi per i mie 98Kg con tuta, guanti, stivali e casco la pressione consigliata per utilizzo stradale ??? Monto Pirelli Diablo Corsa ..
          Non mi dite che devo montare un paio di cingoli perch? ci ho gi? provato, ma non riesco ad adattarli ....
          egualmente 2,2 ant e 2,5-2,7 posteriore
          per il peso devi piuttosto variare i precarichi delle sospensioni!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by meco
            Originally posted by iary
            Quindi per i mie 98Kg con tuta, guanti, stivali e casco la pressione consigliata per utilizzo stradale ??? Monto Pirelli Diablo Corsa ..
            Non mi dite che devo montare un paio di cingoli perch? ci ho gi? provato, ma non riesco ad adattarli ....
            egualmente 2,2 ant e 2,5-2,7 posteriore
            per il peso devi piuttosto variare i precarichi delle sospensioni!
            Precarichi gi? modificati ... anzi solo quello del posteriore, visto che in accelerazione si siedeva un po' .... per le forcelle regolazioni di serie, ma olio Ohlins race ... Provando da fermo sembrano durissime, poi una volta che ci sali sopra diventano uno spettacolo ...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io uso sempre 2.1 ant e 2 o 1.9(solo se c'? il sole che spacca) al post

              domandina che pu? suonare cretina:
              ma come la controllate la pressione delle gomme??
              vi chiedo questo, perch? io fino a poco tempo fa, mettevo a pressione con il mio compressore nel box(qulli piccolini), da quando mi sono comprato un affarino che controlla la pressione mi sono accorto che il manometro che usavo io era sballato di 0,4bar in meno
              in pratica quando mettevo al pressione a 1.9 al post in realt? era 1.5.
              ditemi voi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Quale sarebbe l'affarino che controlla la pressione?

                Come puoi dire che non sia quello a sbagliare?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  I pressostati sono agegi decisamente delicati.
                  Vi consiglio di comprarne uno in bagno di glicerina e di fare molta attenzione nel maneggiarlo. Basta una caduta dell'apparecchio accidentale che vi sballa l'indice anche di qualche bar...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...vedi Magnesia :P

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      alla fine non ho ancora capito...la pressione la faccio come al solito????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma a proposito, nessuno ha tabelle aggiornate di riferimento come ci sono in fondo al libretto di uso e manutenzione delle nostre Aprilione per? con l'aggiunta delle nuove gomme che sono uscite di recente?!?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Stevez
                          Quale sarebbe l'affarino che controlla la pressione?

                          Come puoi dire che non sia quello a sbagliare?
                          lo dico perch? si trova con la pressione messa dal mio gommaio, il migliore a Napoli e centro sud, come prezzi e professionalit?(vende e monta solo gomme moto)

                          l'affarino ? un coso delal michelin che vende speedup.it

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X