Originally posted by blackbass
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
per chi ancora non fosse convinto dell'elettronica !!!
Collapse
X
-
Last edited by feperis; 12-08-12, 21:10.
-
Originally posted by feperis View Postl'avevo scritto e poi cancellato...non mi sembrava carino scriverlo...per? in effetti m'era proprio venuto in mente lui...col bmw aveva stampato subito un tempone al muggio, pur facendo un sacco di errori tanto da stupirci tutti del tempo (2.02 se non sbaglio)...poi ha cominciato a stendersi e non s'? pi? ripreso...che fine ha fatto a proposito?.... ? semplicemente la realt?.... Nell'incoscienza di non saper bene cosa fare era a tal punto avvantaggiato dall'ausilio del tc da riuscire a sfruttarlo gi? bene... Proprio perch? si fidava ciecamente... Ovviamento questo ? anche un suo merito e se riuscir? a rimettersi in sesto credo abbia ottime potenzialit?.... Semplicemente il corso naturale delle cose con lui ? stato un po stravolto e non so se questo sia un bene date le numerose successive cadute
Ora sta bene ma quest'anno deve star fermo perch? ? in attesa di farsi operare di tunnel carpale.... Ha fatto a cambio con giampy e ora lui ha un cbr600 con cui a detta sua si diverte di pi?... E considerando la sua "carriera" successiva alle prime 5 pistate direi ke lo capisco
Inviato dal culo rotto di luka79
Comment
-
Originally posted by feperis View Postl'avevo scritto e poi cancellato...non mi sembrava carino scriverlo...per? in effetti m'era proprio venuto in mente lui...col bmw aveva stampato subito un tempone al muggio, pur facendo un sacco di errori tanto da stupirci tutti del tempo (2.02 se non sbaglio)...poi ha cominciato a stendersi e non s'? pi? ripreso...che fine ha fatto a proposito?
Comment
-
Originally posted by yoshi55 View Postnon so che fine abbia fatto ma poco prima che smettesse di scrivere su ddg ricordo che parlava di prendere un 600 in luogo della crucca,per via del fatto che si era reso conto(dopo aver preso un paio di trone secche col bmw) di aver saltato tutta la "gavetta" e che per questo motivo gli mancavano propio i fondamentali di guida ...
Inviato dal culo rotto di luka79
Comment
-
Originally posted by blackbass View PostMa ke "non ? carino" glielo ricordo una volta a settimana circa.... ? semplicemente la realt?.... Nell'incoscienza di non saper bene cosa fare era a tal punto avvantaggiato dall'ausilio del tc da riuscire a sfruttarlo gi? bene... Proprio perch? si fidava ciecamente... Ovviamento questo ? anche un suo merito e se riuscir? a rimettersi in sesto credo abbia ottime potenzialit?.... Semplicemente il corso naturale delle cose con lui ? stato un po stravolto e non so se questo sia un bene date le numerose successive cadute
Ora sta bene ma quest'anno deve star fermo perch? ? in attesa di farsi operare di tunnel carpale.... Ha fatto a cambio con giampy e ora lui ha un cbr600 con cui a detta sua si diverte di pi?... E considerando la sua "carriera" successiva alle prime 5 pistate direi ke lo capisco
Inviato dal culo rotto di luka79
fanculo a sti kazz di aifon
Comment
-
Originally posted by blackbass View PostMa ke "non ? carino" glielo ricordo una volta a settimana circa.... ? semplicemente la realt?.... Nell'incoscienza di non saper bene cosa fare era a tal punto avvantaggiato dall'ausilio del tc da riuscire a sfruttarlo gi? bene... Proprio perch? si fidava ciecamente... Ovviamento questo ? anche un suo merito e se riuscir? a rimettersi in sesto credo abbia ottime potenzialit?.... Semplicemente il corso naturale delle cose con lui ? stato un po stravolto e non so se questo sia un bene date le numerose successive cadute
Ora sta bene ma quest'anno deve star fermo perch? ? in attesa di farsi operare di tunnel carpale.... Ha fatto a cambio con giampy e ora lui ha un cbr600 con cui a detta sua si diverte di pi?... E considerando la sua "carriera" successiva alle prime 5 pistate direi ke lo capisco
Inviato dal culo rotto di luka79
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostNon ? cos? fidati.
Le bicilindriche NON hanno pi? coppia delle tre o quattro cilindri,a parit? dicilindrata,semplicemente la coppia che hanno ? erogata ad un regime pi?
basso.ma il picco ? analogo,se non inferiore ...continui a portare l esempio di poderosa...ma perch? scusa,se con la tua molli di colpo la frizione non pensisucceda la stessa cosa?
Aprilia RSV4 APRC Factory 161,36 CV alla ruota 102,21 Nm
BMW S 1000 RR 172,87 CV alla ruota 102,33 Nm
Ducati 1198 SP 154,98 CV alla ruota 120,14 Nm
Kawasaki ZX-10R Ninja 174,27 CV alla ruota 100,47 Nm
KTM RC8 R 153,94 CV alla ruota 117,31 Nm
MV Agusta F4 1000 161,29 CV alla ruota 99,74 Nm
SUZUKI GSX-R 1000 K10 150,08 CV alla ruota 97,30 Nm
YAMAHA YZF-R1 160,87 CV alla ruota 105,40 Nm
Tornando al discorso TC si, TC no, non tralasciamo il rapporto peso/potenza che in una MotoGp con 250hp e 145/150 kg di peso arriva a circa 1.7, mentre nella migliore ipotesi della pi? performante maxi (BMW S 1000) arriva a 0.85 ovvero la met? del prototipo.
In parole povere una MotoGp senza controlli non ci fai nemmeno tre curve, con le nostre motorette senza tante pippe mentali ci giri tranquillamente e fai ottimi tempi.
Wheelier
Comment
-
Originally posted by feperis View Postsi, fino allo scambio sapevo...mi sembra abbia fatto anche qualche pistata con tempi non certo all'altezza...ma poi?
Inviato dal culo rotto di luka79
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostNon serve averle guidate,basta capire un minimo di meccanica...
I cavalli in pi? che hanno derivano essenzialmente dai maggiori regimi di rotazione :
Saresti sorpreso nello scoprire la Potenza di una sbk o di una motore a regimi massimi di una moderna maxi ss
Originally posted by gtmaster View PostMentre la coppia,ai regimi dove la stradale te la dai in faccia,? scarsissima,e non potrebbe essere altrimenti viste le sfasatura in gioco ...
sarei propio curioso di sapere i valori di coppia e potenza a 10000 giri di una mgp o di una sbk
io non credo propio che siano cos? scarse
Comment
-
Originally posted by feperis View Postsi, fino allo scambio sapevo...mi sembra abbia fatto anche qualche pistata con tempi non certo all'altezza...ma poi?
magari per te che sei veryprofessional non ? niente ma per noi amtori medio/fermi con moto stradali ? gi? un bell'andare
Comment
-
Originally posted by yoshi55 View Postquesta me la devi spiegare meglio,sar? io che sono croccante ma non ho capito che intendi dire
qui invece son daccordo con te ma ricordiamoci che stiamo parlando di moto da 250 cv e passa e non delle 250 gp...
sarei propio curioso di sapere i valori di coppia e potenza a 10000 giri di una mgp o di una sbk
io non credo propio che siano cos? scarse
La ***** di tastiera android ...
Se ? invece ? il concetto,a non essere chiaro,lo ribadisco:
Ai regimi dove le stradali sono al top,le moto da corsa si stanno schiarendo la voce,ed i valori sono molto simili.
Quindi,appunto,elevati in assoluto,ma non certo demoniaci al punto da essere" impossibili"da guidare senza tc...vero che hanno 250 cv,ma a 17/18 mila giri ...
Aggiungici poi delle fasature dove il motore non respira certo a pieni polmoni ed il gioco ? fatto...
Ricordo,quando ancora facevano provare le motogp a fine stagione ai giornalisti ,che il responso era sempre lo stesso:
"La moto ? di gran lunga pi? facile di una maxi ss..."
E per quanto venissero fatte provare con mappe"da giornalisti"il concetto non cambia...
Comment
-
Originally posted by wheelier78 View PostRiporto sotto i dati rilevati da una nota testata motociclistica delle ultime maxisportive 1000 che toglie ogni dubbio circa la potenza e la coppia dei motori:
Aprilia RSV4 APRC Factory 161,36 CV alla ruota 102,21 Nm
BMW S 1000 RR 172,87 CV alla ruota 102,33 Nm
Ducati 1198 SP 154,98 CV alla ruota 120,14 Nm
Kawasaki ZX-10R Ninja 174,27 CV alla ruota 100,47 Nm
KTM RC8 R 153,94 CV alla ruota 117,31 Nm
MV Agusta F4 1000 161,29 CV alla ruota 99,74 Nm
SUZUKI GSX-R 1000 K10 150,08 CV alla ruota 97,30 Nm
YAMAHA YZF-R1 160,87 CV alla ruota 105,40 Nm
Tornando al discorso TC si, TC no, non tralasciamo il rapporto peso/potenza che in una MotoGp con 250hp e 145/150 kg di peso arriva a circa 1.7, mentre nella migliore ipotesi della pi? performante maxi (BMW S 1000) arriva a 0.85 ovvero la met? del prototipo.
In parole povere una MotoGp senza controlli non ci fai nemmeno tre curve, con le nostre motorette senza tante pippe mentali ci giri tranquillamente e fai ottimi tempi.
Wheelier
Se lo usi ai regimi di una maxi ss ? comunque superiore per via del peso inferiore,ma mettici la minor coppia a disposizione A QUEL REGIME,mettici la rapportatura extra lunga delle moto da corsa,ed ecco che di impossibile non c ? proprio nulla...
Comment
-
Originally posted by yoshi55 View Post2'12'' alla prima esperienza con una 600 e in condizioni fisiche cagionevoli per me ? assolutamente un tempo pi? che degno
magari per te che sei veryprofessional non ? niente ma per noi amtori medio/fermi con moto stradali ? gi? un bell'andare
Originally posted by gtmaster View PostInvece di MOTOGP mi ? scappato MOTORE
La ***** di tastiera android ...
Se ? invece ? il concetto,a non essere chiaro,lo ribadisco:
Ai regimi dove le stradali sono al top,le moto da corsa si stanno schiarendo la voce,ed i valori sono molto simili.quindi,appunto,elevati in assoluto,ma non certo demoniaci al punto da essere" impossibili"da guidare senza tc...vero che hanno 250 cv,ma a 17/18 mila giri ...
Aggiungici poi delle fasature dove il motore non respira certo a pieni polmoni ed il gioco ? fatto...
Ricordo,quando ancora facevano provare le motogp a fine stagione ai giornalisti ,che il responso era sempre lo stesso:
"La moto ? di gran lunga pi? facile di una maxi ss..."
E per quanto venissero fatte provare con mappe"da giornalisti"il concetto non cambia...
Comment
-
Originally posted by yoshi55 View Post2'12'' alla prima esperienza con una 600 e in condizioni fisiche cagionevoli per me ? assolutamente un tempo pi? che degno
magari per te che sei veryprofessional non ? niente ma per noi amtori medio/fermi con moto stradali ? gi? un bell'andare
Originally posted by feperis View PostGirava in 2.02 prima..2.12 avrebbe dovuto farlo per scaldare le gomme...
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostRicordo,quando ancora facevano provare le motogp a fine stagione ai giornalisti ,che il responso era sempre lo stesso:
"La moto ? di gran lunga pi? facile di una maxi ss..."
E per quanto venissero fatte provare con mappe"da giornalisti"il concetto non cambia...
Con le mappe da "giornalisti" anche io e te possiamo farci due giri di pista senza cappottarci, aggiungici poi tutti i controlli attivati che hanno le MotoGp tarati al range massimo di intervento e il gioco ? fatto.
Una MotoGp senza controlli la saprebbe guidare solo qualche pilota della MotoGp con quattro palle quadrate sotto...fidati...
Wheelier
Comment
X
Comment