Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per chi ancora non fosse convinto dell'elettronica !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by blackbass View Post
    Un caso eclatante fu chobo... Ricordi vero ? Lui ? la testimonianza dell'era tc

Inviato dal culo rotto di luka79
    l'avevo scritto e poi cancellato...non mi sembrava carino scriverlo...per? in effetti m'era proprio venuto in mente lui...col bmw aveva stampato subito un tempone al muggio, pur facendo un sacco di errori tanto da stupirci tutti del tempo (2.02 se non sbaglio)...poi ha cominciato a stendersi e non s'? pi? ripreso...che fine ha fatto a proposito?
    Last edited by feperis; 12-08-12, 21:10.

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      l'avevo scritto e poi cancellato...non mi sembrava carino scriverlo...per? in effetti m'era proprio venuto in mente lui...col bmw aveva stampato subito un tempone al muggio, pur facendo un sacco di errori tanto da stupirci tutti del tempo (2.02 se non sbaglio)...poi ha cominciato a stendersi e non s'? pi? ripreso...che fine ha fatto a proposito?
      Ma ke "non ? carino" glielo ricordo una volta a settimana circa .... ? semplicemente la realt?.... Nell'incoscienza di non saper bene cosa fare era a tal punto avvantaggiato dall'ausilio del tc da riuscire a sfruttarlo gi? bene... Proprio perch? si fidava ciecamente... Ovviamento questo ? anche un suo merito e se riuscir? a rimettersi in sesto credo abbia ottime potenzialit?.... Semplicemente il corso naturale delle cose con lui ? stato un po stravolto e non so se questo sia un bene date le numerose successive cadute

Ora sta bene ma quest'anno deve star fermo perch? ? in attesa di farsi operare di tunnel carpale .... Ha fatto a cambio con giampy e ora lui ha un cbr600 con cui a detta sua si diverte di pi?... E considerando la sua "carriera" successiva alle prime 5 pistate direi ke lo capisco

Comment

• Font Size
        non so che fine abbia fatto ma poco prima che smettesse di scrivere su ddg ricordo che parlava di prendere un 600 in luogo della crucca,per via del fatto che si era reso conto(dopo aver preso un paio di trone secche col bmw) di aver saltato tutta la "gavetta" e che per questo motivo gli mancavano propio i fondamentali di guida ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by yoshi55 View Post
          non so che fine abbia fatto ma poco prima che smettesse di scrivere su ddg ricordo che parlava di prendere un 600 in luogo della crucca,per via del fatto che si era reso conto(dopo aver preso un paio di trone secche col bmw) di aver saltato tutta la "gavetta" e che per questo motivo gli mancavano propio i fondamentali di guida ...
          Leggi la mia risposta e scoprirai ke fine ha fatto

Comment

• Font Size
            Ma ke "non ? carino" glielo ricordo una volta a settimana circa .... ? semplicemente la realt?.... Nell'incoscienza di non saper bene cosa fare era a tal punto avvantaggiato dall'ausilio del tc da riuscire a sfruttarlo gi? bene... Proprio perch? si fidava ciecamente... Ovviamento questo ? anche un suo merito e se riuscir? a rimettersi in sesto credo abbia ottime potenzialit?.... Semplicemente il corso naturale delle cose con lui ? stato un po stravolto e non so se questo sia un bene date le numerose successive cadute

Ora sta bene ma quest'anno deve star fermo perch? ? in attesa di farsi operare di tunnel carpale .... Ha fatto a cambio con giampy e ora lui ha un cbr600 con cui a detta sua si diverte di pi?... E considerando la sua "carriera" successiva alle prime 5 pistate direi ke lo capisco

ecco ho scritto senza leggere la tua risposta
            fanculo a sti kazz di aifon

Comment

• Font Size

si, fino allo scambio sapevo...mi sembra abbia fatto anche qualche pistata con tempi non certo all'altezza...ma poi?

Comment

• Font Size
                Originally posted by gtmaster View Post
                Non ? cos? fidati.
                Le bicilindriche NON hanno pi? coppia delle tre o quattro cilindri,a parit? di cilindrata,semplicemente la coppia che hanno ? erogata ad un regime pi?
                basso.ma il picco ? analogo,se non inferiore ...continui a portare l esempio di poderosa...ma perch? scusa,se con la tua molli di colpo la frizione non pensi succeda la stessa cosa?
                Riporto sotto i dati rilevati da una nota testata motociclistica delle ultime maxisportive 1000 che toglie ogni dubbio circa la potenza e la coppia dei motori:

Aprilia RSV4 APRC Factory 161,36 CV alla ruota 102,21 Nm

BMW S 1000 RR 172,87 CV alla ruota 102,33 Nm

Ducati 1198 SP 154,98 CV alla ruota 120,14 Nm

Kawasaki ZX-10R Ninja 174,27 CV alla ruota 100,47 Nm

KTM RC8 R 153,94 CV alla ruota 117,31 Nm

MV Agusta F4 1000 161,29 CV alla ruota 99,74 Nm

SUZUKI GSX-R 1000 K10 150,08 CV alla ruota 97,30 Nm

YAMAHA YZF-R1 160,87 CV alla ruota 105,40 Nm

Tornando al discorso TC si, TC no, non tralasciamo il rapporto peso/potenza che in una MotoGp con 250hp e 145/150 kg di peso arriva a circa 1.7, mentre nella migliore ipotesi della pi? performante maxi (BMW S 1000) arriva a 0.85 ovvero la met? del prototipo.

In parole povere una MotoGp senza controlli non ci fai nemmeno tre curve, con le nostre motorette senza tante pippe mentali ci giri tranquillamente e fai ottimi tempi.

Wheelier

Comment

• Font Size
                  si, fino allo scambio sapevo...mi sembra abbia fatto anche qualche pistata con tempi non certo all'altezza...ma poi?
                  Ha fatto la rhem a maggio e gir? in 12 o 13... Non ricordo... Per? aveva gi? il problema alle mani... Da li la decisione di fermarsi fino all'operazione

Comment

• Font Size
                    Non serve averle guidate,basta capire un minimo di meccanica...

I cavalli in pi? che hanno derivano essenzialmente dai maggiori regimi di rotazione :
                    Saresti sorpreso nello scoprire la Potenza di una sbk o di una motore a regimi massimi di una moderna maxi ss
                    questa me la devi spiegare meglio,sar? io che sono croccante ma non ho capito che intendi dire
                    Mentre la coppia,ai regimi dove la stradale te la dai in faccia,? scarsissima,e non potrebbe essere altrimenti viste le sfasatura in gioco ...
                    qui invece son daccordo con te ma ricordiamoci che stiamo parlando di moto da 250 cv e passa e non delle 250 gp...
                    sarei propio curioso di sapere i valori di coppia e potenza a 10000 giri di una mgp o di una sbk
                    io non credo propio che siano cos? scarse

Comment

• Font Size
                      2'12'' alla prima esperienza con una 600 e in condizioni fisiche cagionevoli per me ? assolutamente un tempo pi? che degno
                      magari per te che sei veryprofessional non ? niente ma per noi amtori medio/fermi con moto stradali ? gi? un bell'andare

Comment

• Font Size
                        questa me la devi spiegare meglio,sar? io che sono croccante ma non ho capito che intendi dire

qui invece son daccordo con te ma ricordiamoci che stiamo parlando di moto da 250 cv e passa e non delle 250 gp...
                        sarei propio curioso di sapere i valori di coppia e potenza a 10000 giri di una mgp o di una sbk
                        io non credo propio che siano cos? scarse
                        Invece di MOTOGP mi ? scappato MOTORE
                        La ***** di tastiera android ...
                        Se ? invece ? il concetto,a non essere chiaro,lo ribadisco:
                        Ai regimi dove le stradali sono al top,le moto da corsa si stanno schiarendo la voce,ed i valori sono molto simili.
                        Quindi,appunto,elevati in assoluto,ma non certo demoniaci al punto da essere" impossibili"da guidare senza tc...vero che hanno 250 cv,ma a 17/18 mila giri ...
                        Aggiungici poi delle fasature dove il motore non respira certo a pieni polmoni ed il gioco ? fatto...
                        Ricordo,quando ancora facevano provare le motogp a fine stagione ai giornalisti ,che il responso era sempre lo stesso:
                        "La moto ? di gran lunga pi? facile di una maxi ss..."
                        E per quanto venissero fatte provare con mappe"da giornalisti"il concetto non cambia...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by wheelier78 View Post
                          Riporto sotto i dati rilevati da una nota testata motociclistica delle ultime maxisportive 1000 che toglie ogni dubbio circa la potenza e la coppia dei motori:

Aprilia RSV4 APRC Factory 161,36 CV alla ruota 102,21 Nm

BMW S 1000 RR 172,87 CV alla ruota 102,33 Nm

Ducati 1198 SP 154,98 CV alla ruota 120,14 Nm

Kawasaki ZX-10R Ninja 174,27 CV alla ruota 100,47 Nm

KTM RC8 R 153,94 CV alla ruota 117,31 Nm

MV Agusta F4 1000 161,29 CV alla ruota 99,74 Nm

SUZUKI GSX-R 1000 K10 150,08 CV alla ruota 97,30 Nm

YAMAHA YZF-R1 160,87 CV alla ruota 105,40 Nm

Tornando al discorso TC si, TC no, non tralasciamo il rapporto peso/potenza che in una MotoGp con 250hp e 145/150 kg di peso arriva a circa 1.7, mentre nella migliore ipotesi della pi? performante maxi (BMW S 1000) arriva a 0.85 ovvero la met? del prototipo.

In parole povere una MotoGp senza controlli non ci fai nemmeno tre curve, con le nostre motorette senza tante pippe mentali ci giri tranquillamente e fai ottimi tempi.

Wheelier
                          Il rapporto peso/Potenza che tu hai descritto ? valido se usi il motore ai regimi per cui ? stato progettato.
                          Se lo usi ai regimi di una maxi ss ? comunque superiore per via del peso inferiore,ma mettici la minor coppia a disposizione A QUEL REGIME,mettici la rapportatura extra lunga delle moto da corsa,ed ecco che di impossibile non c ? proprio nulla...

Comment

• Font Size
                            2'12'' alla prima esperienza con una 600 e in condizioni fisiche cagionevoli per me ? assolutamente un tempo pi? che degno
                            magari per te che sei veryprofessional non ? niente ma per noi amtori medio/fermi con moto stradali ? gi? un bell'andare
                            Girava in 2.02 prima..2.12 avrebbe dovuto farlo per scaldare le gomme...

Invece di MOTOGP mi ? scappato MOTORE
                            La ***** di tastiera android ...
                            Se ? invece ? il concetto,a non essere chiaro,lo ribadisco:
                            Ai regimi dove le stradali sono al top,le moto da corsa si stanno schiarendo la voce,ed i valori sono molto simili.quindi,appunto,elevati in assoluto,ma non certo demoniaci al punto da essere" impossibili"da guidare senza tc...vero che hanno 250 cv,ma a 17/18 mila giri ...
                            Aggiungici poi delle fasature dove il motore non respira certo a pieni polmoni ed il gioco ? fatto...
                            Ricordo,quando ancora facevano provare le motogp a fine stagione ai giornalisti ,che il responso era sempre lo stesso:
                            E per quanto venissero fatte provare con mappe"da giornalisti"il concetto non cambia...
                            Eh certo che ersno pi? facile...mappa conservativa, sospensioni perfette, motore da paura, ma imbrigliato...facile cos?

Comment

• Font Size
                              chri son d'acordissimo........e sarebeb un risultato accettabile...ma tieni presente quanto detto qui sotto da fep

Girava in 2.02 prima..2.12 avrebbe dovuto farlo per scaldare le gomme...
                              resta il fatto ke il problema al polso resta e sicuramente non l'ha aiutato a prendere confidenza col mezzo e fare meglio....dato anche ke pi? di 2/3 giri di fila non riusciva a farne

Comment

• Font Size
                                BOM SCI BOM SCI BO BO BOOOM...

Con le mappe da "giornalisti" anche io e te possiamo farci due giri di pista senza cappottarci, aggiungici poi tutti i controlli attivati che hanno le MotoGp tarati al range massimo di intervento e il gioco ? fatto.
                                Una MotoGp senza controlli la saprebbe guidare solo qualche pilota della MotoGp con quattro palle quadrate sotto...fidati...

Wheelier

Comment

X
                                Working...
                                X