Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per chi ancora non fosse convinto dell'elettronica !!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    siete tutti asinazzi!!:gaen: qualcuno doveva dirvelo prima o poi
    ed io in quanto pirlota di 600 sono un discreto somarello,la differenza st? nella consapevolezza di esserlo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Flaviano View Post
      Io dico che possiamo fondare un motoclub di asini...voglio la tessera N?1...
      no non siamo asini siamo umani
      cri oltre ai capelli col tempo ha perso la cognizione

per tutti quelli che non lo sanno !!!!!

un tc inteso alla stoner e' pericoloso per noi perche interviene all' limite
      se setti un tc alassimo che per aprilia e' 8!!!!!!!
      appena curvo e dai gas !!!!!! lui taglia
      non perche' si e' in derrapata o perso aderenza ma perche si e' regolato al massimo e al massimo entra preventivo !!!

ps: sara! un caso ma i primi della rehm avevano il tc e lo usavano senza vergogna a misano girando in 1:40
      altri avevano l'irc e lo usavano senza nasconderlo ?!!!!!!

guarda caso nessuno o quasi fa piu' hig side mica poco direi
      poi ci sta che in una concomitanza di sfighe possa capitare
      ma senza e' piu' facile volare

pensiamo che la panigucci ha anche pa gestione del freno motore
      che in strada servira! o no ma ce' e funzia !!!!!!
      una volta si alzava il minimo per avere freno motore o sbaglio
      vorremmo mica demonizzare un opzione che prima si aveva con u escamotage

ps: la meccanica ha ina mortalita! maggiore dell'elettronica
      un pc dura diversi anni sempre acceso !!!!! un motore secondo voi!!!!
      quindi se non vi fidate dei servocomandi non prendete l'aereo
      che e' il mezzo piu' sicuro per spostarsi

imparare a capire come guidare una moto col tc non e' facile
      il mio cervello ha dei fermi quando sono inclinato mi dice di non dare gas
      cosa che il tc permetterebbe
      quindi io guido come sempre !!!!!! pero il tc e' li a forse salvarmi il culo quando ce ne fosse la necessita!!!!

sinceramente non trovo differenze nel guidare con o senza il tc attivo
      perche sarebbe cosi difficile guidare una moto senza ?????
      al massimo andrei piu' forte con la co sapevezza di quanto tengono le gomme d'oggi!!!!!!

mi potrete anche doppiare ma alla sicurezza delle mie ossa antepongo tutto
      confidando nel grip dell' anteriore

Comment

• Font Size
        Originally posted by gtmaster View Post
        Scusa se te lo dico ma,senza polemica,hai le idee un Po confuse
        La coppia ? strettamente dipendente dalla cubatura,quindi vedi un Po tu...
        Ti ripeto che il fatto che 230 cv siano un enormit?,non rende scarsi i 170
        Non si capisce poi cosa c entri pedrosa ,visto che aveva semplicemente dimenticato di inserire il launch control...
        Puo anche essere che ho le idee un po confuse io ma la cubatura determina la coppia di un motore?
        Casomai la coppia la ricavi dalla cubatura frazionandola per il numero dei cilindri se non sbaglio infatti un 1198 2 cilindri ha piu coppia di un triumph 955 3 cilindri che ha sua volta ne hanno di pi? di un Honda cbr 1000 4 cilindri.
        Nella meccanica frazionando di pi? si ottiene meno coppia a favore della potenza assoluta se non sbaglio.
        L'esempio di Pedrosa era per far capire la mostruosit? di cavalli che hanno le MotoGp e che senza i controlli elettronici sono praticamente impossibili da gestire.

Io continuo a guidare le mie belle motine col TC nel polso e il cervello acceso, chi preferisce guidare con mille controlli elettronici solo per guidare rilassato magari mandi una mail a qualche casa motociclistica con la richiesta di montargli in aggiunta al resto un pilota automatico...

Wheelier

Comment

• Font Size
          Originally posted by genesis View Post
          no non siamo asini siamo umani
          cri oltre ai capelli col tempo ha perso la cognizione

per tutti quelli che non lo sanno !!!!!

un tc inteso alla stoner e' pericoloso per noi perche interviene all' limite
          se setti un tc alassimo che per aprilia e' 8!!!!!!!
          appena curvo e dai gas !!!!!! lui taglia
          non perche' si e' in derrapata o perso aderenza ma perche si e' regolato al massimo e al massimo entra preventivo !!!

ps: sara! un caso ma i primi della rehm avevano il tc e lo usavano senza vergogna a misano girando in 1:40
          altri avevano l'irc e lo usavano senza nasconderlo ?!!!!!!

guarda caso nessuno o quasi fa piu' hig side mica poco direi
          poi ci sta che in una concomitanza di sfighe possa capitare
          ma senza e' piu' facile volare

pensiamo che la panigucci ha anche pa gestione del freno motore
          che in strada servira! o no ma ce' e funzia !!!!!!
          una volta si alzava il minimo per avere freno motore o sbaglio
          vorremmo mica demonizzare un opzione che prima si aveva con u escamotage

ps: la meccanica ha ina mortalita! maggiore dell'elettronica
          un pc dura diversi anni sempre acceso !!!!! un motore secondo voi!!!!
          quindi se non vi fidate dei servocomandi non prendete l'aereo
          che e' il mezzo piu' sicuro per spostarsi

imparare a capire come guidare una moto col tc non e' facile
          il mio cervello ha dei fermi quando sono inclinato mi dice di non dare gas
          cosa che il tc permetterebbe
          quindi io guido come sempre !!!!!! pero il tc e' li a forse salvarmi il culo quando ce ne fosse la necessita!!!!

sinceramente non trovo differenze nel guidare con o senza il tc attivo
          perche sarebbe cosi difficile guidare una moto senza ?????
          al massimo andrei piu' forte con la co sapevezza di quanto tengono le gomme d'oggi!!!!!!

mi potrete anche doppiare ma alla sicurezza delle mie ossa antepongo tutto
          confidando nel grip dell' anteriore
          Quoto il neretto al 100%...sono poche le occasioni durante le quali ho approfittato del TC per spalancare a rotta de collo...semmai, sapendo che c'?, apro un metro prima ma con la stessa progressione che userei se non avessi controlli....qualcuno dir?: cos? che me ne faccio...ma io non sono un pilota e sono ormai troppo vecchio e rincoglionito per diventarlo...mi basta sapere che forse pu? salvarmi il culo quando serve....

Comment

• Font Size
            Il tc ? sicuramente utile..ma secondo me anche "antisportivo"..girare pi? forte grazie ad aiuti PER ME non ? sport...purtroppo la direzione quella ? e prima o poi tutti ce l'avremo

? un po' come volere una 1000 per gareggiare con i 600....proprio una bella battaglia...

Ovvio che cmq essendo pi? sicuro ?anche meglio..ma parlare di miglioramento di tempi rispetto a situazioni senza tc a me sinceramente non piace

Comment

• Font Size
              Originally posted by feperis View Post
              Il tc ? sicuramente utile..ma secondo me anche "antisportivo"..girare pi? forte grazie ad aiuti PER ME non ? sport...purtroppo la direzione quella ? e prima o poi tutti ce l'avremo

? un po' come volere una 1000 per gareggiare con i 600....proprio una bella battaglia...

Ovvio che cmq essendo pi? sicuro ?anche meglio..ma parlare di miglioramento di tempi rispetto a situazioni senza tc a me sinceramente non piace
              Un tempo si diceva "facile col 1000".... Ora si dice "facile col tc"

Inviato dal culo rotto di luka79

Comment

• Font Size
                Originally posted by blackbass View Post
                Perch? sei fermo :gaen:

Fermo ? gi? troppo veloce x me

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Metal-Tek View Post
                  Fermo ? gi? troppo veloce x me
                  :P

Comment

• Font Size
                    Originally posted by blackbass View Post
                    Un tempo si diceva "facile col 1000".... Ora si dice "facile col tc"

Non ? proprio cos?, ma sembra che molti vogliano farlo passare per questo..con il tc si va pi? forte perch? cos? se sbaglio c'? il tc che mi salva..e lo sport dov'??
                    Chiaro poi che se tutti ce l'hanno...

Per? io ho sempre guidato senza ed ho fatto pure i miei begli high side..ho imparato molto proprio dagli errori...senza di questi forse oggi non saprei guidare come faccio...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis View Post
                      Non ? proprio cos?, ma sembra che molti vogliano farlo passare per questo..con il tc si va pi? forte perch? cos? se sbaglio c'? il tc che mi salva..e lo sport dov'??
                      Chiaro poi che se tutti ce l'hanno...

Per? io ho sempre guidato senza ed ho fatto pure i miei begli high side..ho imparato molto proprio dagli errori...senza di questi forse oggi non saprei guidare come faccio...

Concordo.....Per "colpa" dei nuovi accrocchi elettronici, un tempo misteriosi, ora arrivati alla portata di tutti....Si sta perdendo un po di senso sportivo e diventa facile per tutti ottenere in tempi brevi dei buoni risultati.

Fino a qualche anno fa, decidevi quanti rischi prenderti per passare chi avevi davanti ed erano grosse soddisfazioni quando aprivi il gas qualche metro prima con la moto che cominciava a muoversi tanto e a volte ti sedeva sul serbatoio e riuscivi ad arrivare per primo alla staccata successiva. Adesso ? abbastanza diverso e magari trovi chi grazie all'elettronica ti esce dalla curva a cannone, o chi grazie a mamma BMW ti strappa le carene sul dritto, per poi frenare 100 metri prima ed essere quasi un pericolo....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Metal-Tek View Post
                        Concordo.....Per "colpa" dei nuovi accrocchi elettronici, un tempo misteriosi, ora arrivati alla portata di tutti....Si sta perdendo un po di senso sportivo e diventa facile per tutti ottenere in tempi brevi dei buoni risultati.

Fino a qualche anno fa, decidevi quanti rischi prenderti per passare chi avevi davanti ed erano grosse soddisfazioni quando aprivi il gas qualche metro prima con la moto che cominciava a muoversi tanto e a volte ti sedeva sul serbatoio e riuscivi ad arrivare per primo alla staccata successiva. Adesso ? abbastanza diverso e magari trovi chi grazie all'elettronica ti esce dalla curva a cannone, o chi grazie a mamma BMW ti strappa le carene sul dritto, per poi frenare 100 metri prima ed essere quasi un pericolo....
                        quoto Ciccio...
                        da quando ho il 600 Sai quanti ne vedo in pista di 1000 passarmi sul dritto e poi in ingresso quasi li tampono...
                        ed io non sono certo tra i pi?i veloci in pista anzi...
                        ma io mi chiedo che gusto ce ad andare cos? ? mha...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by yoshi55 View Post
                          una domanda:
                          ma tu hai mai dato il gas ad una MotoGP/sbk ?
                          dato che sembri sapere di cosa stai parlando presumo tu abbia gi? avuto esperienze con prototipi da mondiale ...
                          se non ? cos? di cosa stai parlando?
                          lo sai quanto gas bisogna dare (parlando di gp) gi? solo per tenere le gomme in temperatura? probabilmente moltissimo in pi? di quanto tu possa fare non essendo professionista...

poi che i 170 cv (anzi facciamo 150 che ? pi? realistico) siano difficili da gestire per gente comune lo dimostra il proliferare dei tc stradali di serie...
                          la colpa per? non ? dei cavalli motore ma dell'asino che li guida
                          Non serve averle guidate,basta capire un minimo di meccanica...

I cavalli in pi? che hanno derivano essenzialmente dai maggiori regimi di rotazione :
                          Saresti sorpreso nello scoprire la Potenza di una sbk o di una motore a regimi massimi di una moderna maxi ss
                          Mentre la coppia,ai regimi dove la stradale te la dai in faccia,? scarsissima,e non potrebbe essere altrimenti viste le sfasatura in gioco ...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by wheelier78 View Post
                            Puo anche essere che ho le idee un po confuse io ma la cubatura determina la coppia di un motore?
                            Casomai la coppia la ricavi dalla cubatura frazionandola per il numero dei cilindri se non sbaglio infatti un 1198 2 cilindri ha piu coppia di un triumph 955 3 cilindri che ha sua volta ne hanno di pi? di un Honda cbr 1000 4 cilindri.
                            Nella meccanica frazionando di pi? si ottiene meno coppia a favore della potenza assoluta se non sbaglio.
                            L'esempio di Pedrosa era per far capire la mostruosit? di cavalli che hanno le MotoGp e che senza i controlli elettronici sono praticamente impossibili da gestire.

Io continuo a guidare le mie belle motine col TC nel polso e il cervello acceso, chi preferisce guidare con mille controlli elettronici solo per guidare rilassato magari mandi una mail a qualche casa motociclistica con la richiesta di montargli in aggiunta al resto un pilota automatico...

Wheelier
                            Non ? cos? fidati.
                            Le bicilindriche NON hanno pi? coppia delle tre o quattro cilindri,a parit? di cilindrata,semplicemente la coppia che hanno ? erogata ad un regime pi?
                            basso.ma il picco ? analogo,se non inferiore ...continui a portare l esempio di poderosa...ma perch? scusa,se con la tua molli di colpo la frizione non pensi succeda la stessa cosa?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              Non ? cos? fidati.
                              Le bicilindriche NON hanno pi? coppia delle tre o quattro cilindri,a parit? di cilindrata,semplicemente la coppia che hanno ? erogata ad un regime pi?
                              basso.ma il picco ? analogo,se non inferiore ...continui a portare l esempio di poderosa...ma perch? scusa,se con la tua molli di colpo la frizione non pensi succeda la stessa cosa?

Se volete provo subito e vi faccio sapere :tongue:

Comment

• Font Size
                                Un caso eclatante fu chobo... Ricordi vero ? Lui ? la testimonianza dell'era tc

Comment

X
                                Working...
                                X