Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per chi ancora non fosse convinto dell'elettronica !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by yoshi55 View Post
    naturalmente mi riferivo alle classiche prove libere ed al puro uso amatoriale della moto in pista,e anche all'uso in strada,ovvio che x chi come te con la moto ci corre anche "solo" a livello amatoriale pu? essere utile avvalersi dell'elettronica...(fermo restando che i tc delle moto di serie hanno poco a che vedere con quelli delle moto da competizione)
    per tutti gli altri nessuno li obbliga a girare in pista con i 1000 ultra potenti ...

    ma io leggo di gente che magari gira in 2'20'' al mugello con tanto di mille da 200 cv ,termocoperte, holins,gomme in mescola cazzi e mazzi che mi parla di elettronica indispensabile...
    cri ma vaff...
    si vede che non hai mai provato un tc ance di serie anche il piu' merdoso !!!!!e mal settato
    fidati vieni a provare la mia tuono poi ne riparliamo
    il problema non e' la prestazio e in se
    ma il fatto che anche se giro in 2:40 al muggio e faccio 1000 giri

    quando fai una cagata lui ce'
    quando al torna tino apri troppo perche' sei stanco lui ce'
    almeno sulla mia
    dopo e' troppo tardi
    troppo doloroso
    siamo nel 2012 non nel 98 !!!!!
    comprati un nomia non u iphone o un galaxy
    tanto telefonano uguale

    Comment


    • Font Size
      #62
      Ragazzi,l'omo ha da esse omo, e ha da puzz?
      Quindi basta con queste chicche (o checche ) teNNoloGGiche e date il gas a due mani senza paura

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by facssss View Post
        Ragazzi,l'omo ha da esse omo, e ha da puzz?
        Quindi basta con queste chicche (o checche ) teNNoloGGiche e date il gas a due mani senza paura
        io mi cago a ddosso col 1000 gia' con una mano sola
        pensa con due

        tu comprati un aprc pero'
        fidati di me
        poi se vuoi lo disattivi ma intanto hai tutto e di piu'

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by genesis View Post
          cri ma vaff...
          si vede che non hai mai provato un tc ance di serie anche il piu' merdoso !!!!!e mal settato
          fidati vieni a provare la mia tuono poi ne riparliamo
          il problema non e' la prestazio e in se
          ma il fatto che anche se giro in 2:40 al muggio e faccio 1000 giri

          quando fai una cagata lui ce'
          quando al torna tino apri troppo perche' sei stanco lui ce'
          almeno sulla mia
          dopo e' troppo tardi
          troppo doloroso
          siamo nel 2012 non nel 98 !!!!!
          comprati un nomia non u iphone o un galaxy
          tanto telefonano uguale
          invece ho provato diversi tc di serie uno dei quali era propio quello della tuono, su strada, non intervenne mai nemmeno spalancando tanto, ricordo che era impostato a 3 mappa s ...

          che ti devo dire fulvio probabilmente 9 moto su 10 in pista montano un tc perch? se fosse come dici tu ogni volta che uno ? stanco deve tirare una mina al tornantino sarebbe un' ecatombe ad ogni turno
          ma per fortuna cos? non ?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by genesis View Post
            io mi cago a ddosso col 1000 gia' con una mano sola
            pensa con due

            tu comprati un aprc pero'
            fidati di me
            poi se vuoi lo disattivi ma intanto hai tutto e di piu'
            Ovviamente ero ironico
            Per l'aprc concordo, ma ho deciso di aspettare un attimo, i prezzi sono ancora esagerati
            Sempre che nell'attesa non decida di portarmi a casa una tedescona

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by wheelier78 View Post
              Scusa se ti contraddico Gt ma stai dicendo che una Sbk o una MotoGp hanno la stessa coppia di una moto di serie???
              Ricordi cosa ? successo a Pedrosa con la Honda qualche anno fa dopo le prove ufficiali provando una di partenza con il launch control disattivato???
              Oppure ricordate i traversi di Valentino (quando non si era ancora fatto male) all'ultima gara che gli bastava piazzarsi entro i primi 8 per vincere il mondiale e invece ha fatto l'ultimo giro primo facendo traversi ad ogni curva???
              Beh, quella ? potenza da gestire, non i 170hp delle nostre moto che ti scalciano solo se fai una c****a grande come una casa.

              Questo ? il mio pensiero, poi ognuno puo pensarla come vuole.

              wheelier
              Scusa se te lo dico ma,senza polemica,hai le idee un Po confuse
              La coppia ? strettamente dipendente dalla cubatura,quindi vedi un Po tu...
              Ti ripeto che il fatto che 230 cv siano un enormit?,non rende scarsi i 170
              Non si capisce poi cosa c entri pedrosa ,visto che aveva semplicemente dimenticato di inserire il launch control...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by gtmaster View Post
                Scusa se te lo dico ma,senza polemica,hai le idee un Po confuse
                La coppia ? strettamente dipendente dalla cubatura,quindi vedi un Po tu...
                Ti ripeto che il fatto che 230 cv siano un enormit?,non rende scarsi i 170
                Non si capisce poi cosa c entri pedrosa ,visto che aveva semplicemente dimenticato di inserire il launch control...
                una domanda:
                ma tu hai mai dato il gas ad una MotoGP/sbk ?
                dato che sembri sapere di cosa stai parlando presumo tu abbia gi? avuto esperienze con prototipi da mondiale ...
                se non ? cos? di cosa stai parlando?
                lo sai quanto gas bisogna dare (parlando di gp) gi? solo per tenere le gomme in temperatura? probabilmente moltissimo in pi? di quanto tu possa fare non essendo professionista...

                poi che i 170 cv (anzi facciamo 150 che ? pi? realistico) siano difficili da gestire per gente comune lo dimostra il proliferare dei tc stradali di serie...
                la colpa per? non ? dei cavalli motore ma dell'asino che li guida

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Concordo sugli asini che guidano i 1000, io sono tra questi
                  Pero' con un 600 sarei ancora piu' asino perche' non uscirei mai dalle curve.
                  Dovrei restare a casa e lasciare la pista e le moto ai piloti e pilotini, ma senza noi asini le piste e le moto costerebbero ancora di piu'

                  Allora vado di TC che mi da' sicurezza, almeno mentale, e cerco di aprire prima.
                  Cerco eventi divisi x tempi o dove ci sono piu' asini.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Secondo me,visto che il tc ? elettronico e si guasta come una normale cosa elettronica,allora penso che una volta imparato a guidare la moto con il tc,senza non la sai guidare pi? e se in una curva ti viene meno il tc per qualsiasi motivo,sei in terra sicuro in pista,per strada poi sono dolori pi? grossi se di fronte viene un camion,io penso che guidare crudo ti da la possibilit? di restare pi? allenato,potrei aver detto una cosa buona o una caxxata,non so,per? non ho mai portato una moto con tc.

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by *Profeta* View Post
                      Concordo sugli asini che guidano i 1000, io sono tra questi
                      Pero' con un 600 sarei ancora piu' asino perche' non uscirei mai dalle curve.
                      Dovrei restare a casa e lasciare la pista e le moto ai piloti e pilotini, ma senza noi asini le piste e le moto costerebbero ancora di piu'

                      Allora vado di TC che mi da' sicurezza, almeno mentale, e cerco di aprire prima.
                      Cerco eventi divisi x tempi o dove ci sono piu' asini.


                      Come non essere d'accordo! Non ho mai avuto un 600 e ho conosciuto la pista con la 1000.....Quelle rare volte che mi fanno provare un 600, vado come un rivetto perch? sentire il motore che urla in curva mi da i brividi e il polso continua a non volermi ascoltare e do gas come con la 1000 uscendo dalle curve sverniciato dalle lumache

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by wheelier78 View Post
                        E che cavolo, qui stiamo parlando di moto di serie con magari scarico e filtro con 150/170 hp ruota, hai idea quanti ne abbia una Sbk? circa 60/70 in pi? per non parlare delle MotoGp che invece ne hanno circa 100hp in pi? con picchi di 20000giri/min e li si che dare gas diventa alquanto impegnativo...

                        Suvvia, cerchiami di rimanere con i piedi per terra.
                        I tc si usano da una 10ina di anni nelle competizioni, quelli che si vedono sulle ss di oggi sono nettamente superiori (parlo di tc aprilia e bmw). Considerando che anche le potenze massime delle sbk di 10 anni fa sono praticamente le stesse delle ss stradali, perch? allora avevano in senso ed oggi no?

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by gianninettis View Post
                          Secondo me,visto che il tc ? elettronico e si guasta come una normale cosa elettronica,allora penso che una volta imparato a guidare la moto con il tc,senza non la sai guidare pi? e se in una curva ti viene meno il tc per qualsiasi motivo,sei in terra sicuro in pista,per strada poi sono dolori pi? grossi se di fronte viene un camion,io penso che guidare crudo ti da la possibilit? di restare pi? allenato,potrei aver detto una cosa buona o una caxxata,non so,per? non ho mai portato una moto con tc.


                          Con tutto il rispetto per la tua considerazione, ma non sono d'accordo. Il Tc ti aiuta a CAPIRE in sicurezza i limiti della moto. Se per strada lo senti intervenire a un'andatura X capisci che la prossima volta che passerai li disenserendolo la moto pu? avere una reazione che gi? ti aspetti.

                          Per il fatto che ? elettronica e le cose elettroniche si guastano, ? una cosa stupida da pensare. Primo perch? TUTTO si guasta, vedi altre marche che per colpa di bielle che cedono all'improvviso hanno fatto vittime, altre marche (qui ne ho fatto le spese personalmente) alle cui moto cedono i telai......
                          Secondo, che l'elettronica si guasta come tutto il resto, ma con la grossa differenza che al minimo errore ti si accende il cruscotto come un albero di natale e sai gi? che hai un problema.
                          Last edited by Metal-Tek; 12-08-12, 09:07.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by *Profeta* View Post
                            Concordo sugli asini che guidano i 1000, io sono tra questi
                            Pero' con un 600 sarei ancora piu' asino perche' non uscirei mai dalle curve.
                            Dovrei restare a casa e lasciare la pista e le moto ai piloti e pilotini, ma senza noi asini le piste e le moto costerebbero ancora di piu'

                            Allora vado di TC che mi da' sicurezza, almeno mentale, e cerco di aprire prima.
                            Cerco eventi divisi x tempi o dove ci sono piu' asini.
                            Io dico che possiamo fondare un motoclub di asini...voglio la tessera N?1...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Metal-Tek View Post

                              Come non essere d'accordo! Non ho mai avuto un 600 e ho conosciuto la pista con la 1000.....Quelle rare volte che mi fanno provare un 600, vado come un rivetto perch? sentire il motore che urla in curva mi da i brividi e il polso continua a non volermi ascoltare e do gas come con la 1000 uscendo dalle curve sverniciato dalle lumache

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by Metal-Tek View Post

                                Come non essere d'accordo! Non ho mai avuto un 600 e ho conosciuto la pista con la 1000.....Quelle rare volte che mi fanno provare un 600, vado come un rivetto perch? sentire il motore che urla in curva mi da i brividi e il polso continua a non volermi ascoltare e do gas come con la 1000 uscendo dalle curve sverniciato dalle lumache
                                Perch? sei fermo :gaen:




                                Inviato dal culo rotto di luka79

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X