Originally posted by gtmaster
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
per chi ancora non fosse convinto dell'elettronica !!!
Collapse
X
-
Originally posted by bananarama View Postinfatti quando derapi in frenata e lasci le virgole sei a gas spalancato, lo sanno tutti!
Lui li ? arrivato lungo, ha allargato la curva andando a passare nello "sporco" e appena ha riaperto il gas la moto si ? scomposta.
Se poi volete vederla per forza come dite voi allora tanti saluti ma la mia idea ? quella.
Comment
-
-
Originally posted by wheelier78 View PostSe blocchi il video al secondo 2 - 3 vedi che la moto lascia due virgoloni neri a terra indice che la moto non era a gas chiuso.
quindi ha aperto ed il tc invece che farlo volare per aria lo ha tenuto in piedi...
bisogner? insegnare ai tc in quali situazioni intervenire ed in quali farci volare per aria...
Comment
-
Quindi stai dicendo che in parte condividi quanto ho scritto?
Gt oltre che l'high-side poteva anche starci una semplice scivolata o ancor meglio il completamento della curva con la moto di traverso (McCoy style) ma sicuramente non si schiantava contro le barriere.
Onestamente vista la botta credo che gli sia andata proprio bene, sembrava un burattino sbalzato per aria.
Comment
-
Originally posted by HyperRR View PostPer me tc o meno, Se semplicemente l'avesse mollata in terra al momento giusto invece di provare a rientrare .. Avrebbe una legnata in meno sulla schiena
Dalla dinamica sembra quasi come se fosse stato senza freni...
Comment
-
Originally posted by wheelier78 View PostQuindi stai dicendo che in parte condividi quanto ho scritto?
Gt oltre che l'high-side poteva anche starci una semplice scivolata o ancor meglio il completamento della curva con la moto di traverso (McCoy style) ma sicuramente non si schiantava contro le barriere.
Onestamente vista la botta credo che gli sia andata proprio bene, sembrava un burattino sbalzato per aria.
Resta una conflagrazione di eventi sfortunatissima,se cosi ? andata...
perch? l highside ti spara sempre per aria,e quando va bene sei contuso dappertutto...
Invece se rimani in piedi in genere si fa un drittone,alle barriere non ci si arriva mai,soprattutto dopo 100 metri...
punterei l indice,infatti,sulla facilit? con cui la moto ha proseguita la corsa nel sabbione,laddove di solito appena ci entri finisci a terra alla velocit? della luce...
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostIn parte lo condivido,wheelier...
Resta una conflagrazione di eventi sfortunatissima,se cosi ? andata...
perch? l highside ti spara sempre per aria,e quando va bene sei contuso dappertutto...
Invece se rimani in piedi in genere si fa un drittone,alle barriere non ci si arriva mai,soprattutto dopo 100 metri...
punterei l indice,infatti,sulla facilit? con cui la moto ha proseguita la corsa nel sabbione,laddove di solito appena ci entri finisci a terra alla velocit? della luce...
Comment
-
Originally posted by gtmaster View PostIn parte lo condivido,wheelier...
Resta una conflagrazione di eventi sfortunatissima,se cosi ? andata...
perch? l highside ti spara sempre per aria,e quando va bene sei contuso dappertutto...
Invece se rimani in piedi in genere si fa un drittone,alle barriere non ci si arriva mai,soprattutto dopo 100 metri...
punterei l indice,infatti,sulla facilit? con cui la moto ha proseguita la corsa nel sabbione,laddove di solito appena ci entri finisci a terra alla velocit? della luce...
Resta comunque il fatto che quando interviene l'elettronica, nei casi estremi, mette il pilota in condizioni di non porter piu fare nulla o quasi quindi meglio farla intervenire per prevenire certe situazioni.
Esempio terra-terra te lo faccio riferendomi a Venerd? in pista a Franciacorta che l'asfalto sporco rendeva difficile la guida:
- Panigale con TC a livello 5 girava pulita senza sbavature in 1.21 / 1.22
- S1000rr TC a livello 1 ad ogni uscita si intraversava richiando l'high-side e girava in 1.20
- rsv4 Factory senza TC chiuso l'anteriore due volte e fatto tre traversi controllati ma giravo nei tempi di BMW.
Comment
-
Originally posted by wheelier78 View PostCerto che sto parlando di quello che ? successo nella curva, fuori pista aveva poco da fare oltre che cercare di fermarsi.
In un altro video si vede la striscia di gomma che lascia la ruota posteriore facendo capire che si trovavano in accelerazione e quando si punta la moto per l'intervento del TC fa saltare Hayden sulla sella facendolo partire per la tangente.
Se non ci fosse stata l'elettronica magari finiva semplicemente con una scivolata fuori pista.
Comment
X
Comment