Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per chi ancora non fosse convinto dell'elettronica !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #706
    Originally posted by gtmaster View Post
    Quindi,in pratica,stai dicendo che senza elettronica avrebbe fatto un bellissimo high side (ammeso che fosse a gas aperto...),schiantandosi di schiena,ma evitando clamorosamente di finire contro le barriere?
    Allora si,hai ragione piena...
    In pratica ? come dire che l antiwheeling,impedendoti di ribaltarti,ti ha per? continuato a far andare dritto,col rischio di non chiudere la curva successiva...interessante interpretazione,la tua...
    Se blocchi il video al secondo 2 - 3 vedi che la moto lascia due virgoloni neri a terra indice che la moto non era a gas chiuso.

    Comment


    • Font Size
      #707
      ...o magari un highside devastante,chiss?...

      Comment


      • Font Size
        #708
        Originally posted by wheelier78 View Post
        Se blocchi il video al secondo 2 - 3 vedi che la moto lascia due virgoloni neri a terra indice che la moto non era a gas chiuso.
        infatti quando derapi in frenata e lasci le virgole sei a gas spalancato, lo sanno tutti!

        Comment


        • Font Size
          #709
          Originally posted by bananarama View Post
          infatti quando derapi in frenata e lasci le virgole sei a gas spalancato, lo sanno tutti!
          Se fosse stato in frenata non credi che la moto avrebbe iniziato a lasciare la strisciata nera ancora prima di entrare in curva?
          Lui li ? arrivato lungo, ha allargato la curva andando a passare nello "sporco" e appena ha riaperto il gas la moto si ? scomposta.
          Se poi volete vederla per forza come dite voi allora tanti saluti ma la mia idea ? quella.

          Comment


          • Font Size
            #710
            Originally posted by bananarama View Post
            infatti quando derapi in frenata e lasci le virgole sei a gas spalancato, lo sanno tutti!



            Ahahhahahahahhahah senza offesa x wheelier, ma m'hai fatto troppo ridere

            Comment


            • Font Size
              #711
              Figurati se mi offendo ma l'osservazione arguta di bananarama proprio non centrava un c@zzo.

              Comment


              • Font Size
                #712
                Originally posted by wheelier78 View Post
                Se blocchi il video al secondo 2 - 3 vedi che la moto lascia due virgoloni neri a terra indice che la moto non era a gas chiuso.
                appunto,a maggior ragione...
                quindi ha aperto ed il tc invece che farlo volare per aria lo ha tenuto in piedi...
                bisogner? insegnare ai tc in quali situazioni intervenire ed in quali farci volare per aria...

                Comment


                • Font Size
                  #713
                  Quindi stai dicendo che in parte condividi quanto ho scritto?

                  Gt oltre che l'high-side poteva anche starci una semplice scivolata o ancor meglio il completamento della curva con la moto di traverso (McCoy style) ma sicuramente non si schiantava contro le barriere.
                  Onestamente vista la botta credo che gli sia andata proprio bene, sembrava un burattino sbalzato per aria.

                  Comment


                  • Font Size
                    #714
                    Per me tc o meno, Se semplicemente l'avesse mollata in terra al momento giusto invece di provare a rientrare .. Avrebbe una legnata in meno sulla schiena

                    Comment


                    • Font Size
                      #715
                      Originally posted by HyperRR View Post
                      Per me tc o meno, Se semplicemente l'avesse mollata in terra al momento giusto invece di provare a rientrare .. Avrebbe una legnata in meno sulla schiena
                      Verso la fine del video poco prima dello schianto sembra che provi a buttarsi per terra senza successo, la moto scarta e lo catapulta contro le barriere.
                      Dalla dinamica sembra quasi come se fosse stato senza freni...

                      Comment


                      • Font Size
                        #716
                        Si sar? scordato di disattivare l'abs ..
                        Maledetta elettronica !! Muhhahaha

                        Comment


                        • Font Size
                          #717
                          Originally posted by wheelier78 View Post
                          Quindi stai dicendo che in parte condividi quanto ho scritto?

                          Gt oltre che l'high-side poteva anche starci una semplice scivolata o ancor meglio il completamento della curva con la moto di traverso (McCoy style) ma sicuramente non si schiantava contro le barriere.
                          Onestamente vista la botta credo che gli sia andata proprio bene, sembrava un burattino sbalzato per aria.
                          In parte lo condivido,wheelier...
                          Resta una conflagrazione di eventi sfortunatissima,se cosi ? andata...
                          perch? l highside ti spara sempre per aria,e quando va bene sei contuso dappertutto...
                          Invece se rimani in piedi in genere si fa un drittone,alle barriere non ci si arriva mai,soprattutto dopo 100 metri...
                          punterei l indice,infatti,sulla facilit? con cui la moto ha proseguita la corsa nel sabbione,laddove di solito appena ci entri finisci a terra alla velocit? della luce...

                          Comment


                          • Font Size
                            #718
                            Originally posted by gtmaster View Post
                            In parte lo condivido,wheelier...
                            Resta una conflagrazione di eventi sfortunatissima,se cosi ? andata...
                            perch? l highside ti spara sempre per aria,e quando va bene sei contuso dappertutto...
                            Invece se rimani in piedi in genere si fa un drittone,alle barriere non ci si arriva mai,soprattutto dopo 100 metri...
                            punterei l indice,infatti,sulla facilit? con cui la moto ha proseguita la corsa nel sabbione,laddove di solito appena ci entri finisci a terra alla velocit? della luce...
                            C'? da dire che il ragazzo ? sempre stato ben allenato sul sabbione o simili

                            Comment


                            • Font Size
                              #719
                              Originally posted by gtmaster View Post
                              In parte lo condivido,wheelier...
                              Resta una conflagrazione di eventi sfortunatissima,se cosi ? andata...
                              perch? l highside ti spara sempre per aria,e quando va bene sei contuso dappertutto...
                              Invece se rimani in piedi in genere si fa un drittone,alle barriere non ci si arriva mai,soprattutto dopo 100 metri...
                              punterei l indice,infatti,sulla facilit? con cui la moto ha proseguita la corsa nel sabbione,laddove di solito appena ci entri finisci a terra alla velocit? della luce...
                              Sicuramente anche la sfortuna ci ha messo del suo ma visto l'impatto contro le barriere credo che gli sia andata proprio bene...
                              Resta comunque il fatto che quando interviene l'elettronica, nei casi estremi, mette il pilota in condizioni di non porter piu fare nulla o quasi quindi meglio farla intervenire per prevenire certe situazioni.
                              Esempio terra-terra te lo faccio riferendomi a Venerd? in pista a Franciacorta che l'asfalto sporco rendeva difficile la guida:
                              - Panigale con TC a livello 5 girava pulita senza sbavature in 1.21 / 1.22
                              - S1000rr TC a livello 1 ad ogni uscita si intraversava richiando l'high-side e girava in 1.20
                              - rsv4 Factory senza TC chiuso l'anteriore due volte e fatto tre traversi controllati ma giravo nei tempi di BMW.

                              Comment


                              • Font Size
                                #720
                                Originally posted by wheelier78 View Post
                                Certo che sto parlando di quello che ? successo nella curva, fuori pista aveva poco da fare oltre che cercare di fermarsi.
                                In un altro video si vede la striscia di gomma che lascia la ruota posteriore facendo capire che si trovavano in accelerazione e quando si punta la moto per l'intervento del TC fa saltare Hayden sulla sella facendolo partire per la tangente.
                                Se non ci fosse stata l'elettronica magari finiva semplicemente con una scivolata fuori pista.
                                forse c'e' da rivisitare la teoria sulla perdita di aderenza...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X