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per chi ancora non fosse convinto dell'elettronica !!!

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    #46
    Originally posted by james19 View Post
    non ti inseguo affatto , ti correggo quando dici inesattezze, perch? non sai come funzionano
    poi ? stata una coincidenza risponderti su un tc al di fuori di quel topic.
    Sto scherzando eh

    Inesattezze ? Quali scusa ?

    P.s. Il fatto di nom usarlo non vuol dire che non sappia come funziona ... ? una scelta




    Inviato dal culo rotto di luka79
    Last edited by blackbass; 10-08-12, 21:17.

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      #47
      tranquillo, mi piacerebbe solo far vedere ai detrattori della cbr 1000 che anche da stock ? un'ottima moto anche in mano a un non pilota e ancora di pi? con il tc honda.
      le inessattezze sono date dal fatto che anche l'ultima kawa e l'ultima R1 hanno un tc dotato di ruote foniche, che ? impostabile acquistando l'appopsito kit , per altro come per honda. e funzionano discretamente anche senza andare a variare alcun parametro.
      chiaro che se vuoi scendere ai tempi che fai tu, sempre e comunque devi accedere alla mappa e modificarla altrimenti non fai strada. e non funzionano nemmeno tagliando un cilindro, ma agendo sui riducendo i tempi d'iniezione e o l'apertura delle farfalle ( non la kawa per?).
      nella stock chi ha le ruote foniche di serie ? fortemente avvantaggiato perch? potr? personalizzarsi la mappa del tc a piacimento ( honda e suzuki no)
      quelli pi? fini usano anche sensori di inclinazione per variare l?intervento in base alla posizione della moto ( bmw,aprilia e ducati ora) ma gli altri sistemi non mi pare che a livello amatoriale sfigurino , anzi...

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        #48
        Originally posted by james19 View Post
        tranquillo, mi piacerebbe solo far vedere ai detrattori della cbr 1000 che anche da stock ? un'ottima moto anche in mano a un non pilota e ancora di pi? con il tc honda.
        le inessattezze sono date dal fatto che anche l'ultima kawa e l'ultima R1 hanno un tc dotato di ruote foniche, che ? impostabile acquistando l'appopsito kit , per altro come per honda. e funzionano discretamente anche senza andare a variare alcun parametro.
        chiaro che se vuoi scendere ai tempi che fai tu, sempre e comunque devi accedere alla mappa e modificarla altrimenti non fai strada. e non funzionano nemmeno tagliando un cilindro, ma agendo sui riducendo i tempi d'iniezione e o l'apertura delle farfalle ( non la kawa per?).
        nella stock chi ha le ruote foniche di serie ? fortemente avvantaggiato perch? potr? personalizzarsi la mappa del tc a piacimento ( honda e suzuki no)
        quelli pi? fini usano anche sensori di inclinazione per variare l?intervento in base alla posizione della moto ( bmw,aprilia e ducati ora) ma gli altri sistemi non mi pare che a livello amatoriale sfigurino , anzi...
        Io son d'accordo con te e infatti io son favorevole al tc..... Non lo uso per non voler incasinarmi la vita in questo momento... Tutto qui... Perch? so gi? ke se lo impostassi dopo dovrei bestemmiare per farmelo andare bene e siccome attualmente il non usarlo non mi sta creando alcun problema ( stai a vedere le ultime parole famose eh )... Per il momento persevero.... Poi sicuramente prover? a farlo funzionate... Ma hai presente quando si dice "squadra ke vince non si cambia " ? Ecco al momento mi trovo talmente bene ke ho paura a toccar qualcosa


        P.s. A detta di ki ne fa uso a livello mondiale... Quello kawa ? una ciofeca... Ma queste son parole riportatemi da un tecnico e bon certo mie



        Inviato dal culo rotto di luka79
        Last edited by blackbass; 10-08-12, 21:35.

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          #49
          Originally posted by Angelotuono View Post
          Ma come si fa a dire che senza tc si guida pi? veloci, se nelle competizioni dei prototipi e sbk tutti lo usano?
          E che cavolo, qui stiamo parlando di moto di serie con magari scarico e filtro con 150/170 hp ruota, hai idea quanti ne abbia una Sbk? circa 60/70 in pi? per non parlare delle MotoGp che invece ne hanno circa 100hp in pi? con picchi di 20000giri/min e li si che dare gas diventa alquanto impegnativo...

          Suvvia, cerchiami di rimanere con i piedi per terra.

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            #50
            Originally posted by genesis View Post
            ho fetto il best a comme dilagnate ! e uno
            ho girato con la serenita della consapevolecca che ce ma guidando come se non ci fosse serenita' e pace !!!!!!!! massima concentrazione e piacere di guida

            1098 vs tuono v4 aprc

            il guidatore del 1098 fa un errore al tronantone dopo il curvone a misano
            gli arrivo sotto all interno
            stacchiamo assieme
            ingresso e all unisono manata di gas a moto inclinata

            ecco cosa e' successo a me e a lui

            tuno v4 aprc con lucina arancione del tc che taglia un bel poi ma vado via liscio
            1098 grande virgola nera penso! con conseguente hig side
            dolori e da ni incalcolabili perche a parte il si teri o a misano c' e' tutto asfalto !!!

            cero ora lui potra dire che non e' stato merito mio se sono rimasto in piedi
            e lui fautore della guida di polao potra' invece solo rimpiangere di no aver avuto
            sant elettronica
            in compenso potre dire che lui guida di polso !!!! ma non di testa





            aprc o altri sistemi analoghi l'unica scelta sensata !!!!!!!!!!!

            in attesa dei detrattori
            Ora il TC aiuta, ma non fa miracoli.
            Mio fratello sabato scorso si ? sdraiato a Franciacorta col Kawa al tornantino prima del rettilineo.
            Lui dice che ? partita netta senza che il TC intervenisse.
            Purtroppo la moto si ? impuntata sul cordolo e si ? ribaltata dall'altra parte.
            Bucando il serbatoio e facendo altri danni.
            Vero ? che li l'asfalto fa schifo, era a fine della mezza giornata (stanchezza fisica e mentale conta) ma i danni li ha fatti e trovare i ricambi del Kawa in Agosto non ? facile. Altro che Aprilia.

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              #51
              Originally posted by wheelier78 View Post
              E che cavolo, qui stiamo parlando di moto di serie con magari scarico e filtro con 150/170 hp ruota, hai idea quanti ne abbia una Sbk? circa 60/70 in pi? per non parlare delle MotoGp che invece ne hanno circa 100hp in pi? con picchi di 20000giri/min e li si che dare gas diventa alquanto impegnativo...

              Suvvia, cerchiami di rimanere con i piedi per terra.
              Il fatto che sia impegnativo dare gas con moto da 230/250 cv non rende meno impegnativo il darlo con moto da 150/170 cv alla ruota eh...
              tanto piu che alla fine la coppia ? quella,ed anzi,gli amatori tendenzialmente usano regimi molto piu bassi e "coppiosi" rispetto a chi il gas lo da davvero,e rischiano la messa per cappello,per assurdo,molto piu spesso,pur andando parecchio piu piano...

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                #52
                Originally posted by gtmaster View Post
                Il fatto che sia impegnativo dare gas con moto da 230/250 cv non rende meno impegnativo il darlo con moto da 150/170 cv alla ruota eh...
                tanto piu che alla fine la coppia ? quella,ed anzi,gli amatori tendenzialmente usano regimi molto piu bassi e "coppiosi" rispetto a chi il gas lo da davvero,e rischiano la messa per cappello,per assurdo,molto piu spesso,pur andando parecchio piu piano...
                Straquoto...sono pi? infami i 7/8.000 giri di una stradale che i 18.000 di una GP....mettiamoci poi le gomme extraterrestri che hanno a disposizione...

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                  #53
                  Originally posted by Flaviano View Post
                  Straquoto...sono pi? infami i 7/8.000 giri di una stradale che i 18.000 di una GP....mettiamoci poi le gomme extraterrestri che hanno a disposizione...
                  Sti porGi!!!! :gaen:
                  E mettici che li pagano pure e se distruggono la moto gli danno na pacca sulla spalla e moto nuova
                  Last edited by Metal-Tek; 11-08-12, 10:58.

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                    #54
                    Originally posted by Metal-Tek View Post
                    Sti porGi!!!! :gaen:
                    E mettici che li pagano pure e se distruggono la moto gli danno na pacca sulla spalla e moto nuova
                    Vogliamo parlare delle ombrelline....??!!

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                      #55
                      mha... nonostante le motivazioni lette da molti di voi continuo a non capire il nesso fr? essere dei "rivetti" e la necessit? di avere un tc...

                      riguardo invece a chi cerca la "tranquillit? psicologica" guidando una moto in pista ,dico che ci sono ottimi ospizi pronti ad offrire tutta la tranquillit? che vi occorre

                      vi comprate i milloni da 200 cv e poi per guidarli avete bisogno della Playstation perch? non riuscite a gestirli...
                      rag? s? via un po' di coerenza

                      saluti

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                        #56
                        Originally posted by yoshi55 View Post
                        mha... nonostante le motivazioni lette da molti di voi continuo a non capire il nesso fr? essere dei "rivetti" e la necessit? di avere un tc...

                        riguardo invece a chi cerca la "tranquillit? psicologica" guidando una moto in pista ,dico che ci sono ottimi ospizi pronti ad offrire tutta la tranquillit? che vi occorre

                        vi comprate i milloni da 200 cv e poi per guidarli avete bisogno della Playstation perch? non riuscite a gestirli...
                        rag? s? via un po' di coerenza

                        saluti

                        Vuoi o non vuoi l'attuale era motociclistica si avvale dell'elettronica. Se non ce l'hai puoi essere bravo quanto vuoi ma rispetto a chi la usa sei in netto svantaggio.
                        Il tuo discorso sarebbe filato fino a qualche anno fa in cui si correva tutti nelle stesse condizioni.....Oggi o ti adegui o rischi pi? degli altri senza motivo.

                        Poi ? chiaro che tutto dal mio punto di vista ? in ottica di competizione amatoriale in pista, se dovessi fare solo prove libere senza lo stress di tirare fuori tempi decenti per competere con i primi o magari andare solo in strada.....Non lo reputerei cos? indispensabile, dato che appunto se compro un 1000 per questi utilizzi, sarei pi? appagato divertendomi (sempre che mi vada di culo ogni volta) a gestire al 100% la moto.

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                          #57
                          Originally posted by yoshi55 View Post
                          mha... nonostante le motivazioni lette da molti di voi continuo a non capire il nesso fr? essere dei "rivetti" e la necessit? di avere un tc...

                          riguardo invece a chi cerca la "tranquillit? psicologica" guidando una moto in pista ,dico che ci sono ottimi ospizi pronti ad offrire tutta la tranquillit? che vi occorre

                          vi comprate i milloni da 200 cv e poi per guidarli avete bisogno della Playstation perch? non riuscite a gestirli...
                          rag? s? via un po' di coerenza

                          saluti
                          Io un po concordo con Yoshi.
                          Per amatori come noi (o paracarri come me) un 600 cc o gi? di li, magari vecchio e logoro ? pi? che sufficiente per divertirsi con "poca spesa e tanta resa".

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                            #58
                            Originally posted by Metal-Tek View Post
                            Poi ? chiaro che tutto dal mio punto di vista ? in ottica di competizione amatoriale in pista, se dovessi fare solo prove libere senza lo stress di tirare fuori tempi decenti per competere con i primi o magari andare solo in strada.....Non lo reputerei cos? indispensabile, dato che appunto se compro un 1000 per questi utilizzi, sarei pi? appagato divertendomi (sempre che mi vada di culo ogni volta) a gestire al 100% la moto.
                            naturalmente mi riferivo alle classiche prove libere ed al puro uso amatoriale della moto in pista,e anche all'uso in strada,ovvio che x chi come te con la moto ci corre anche "solo" a livello amatoriale pu? essere utile avvalersi dell'elettronica...(fermo restando che i tc delle moto di serie hanno poco a che vedere con quelli delle moto da competizione)
                            per tutti gli altri nessuno li obbliga a girare in pista con i 1000 ultra potenti ...

                            ma io leggo di gente che magari gira in 2'20'' al mugello con tanto di mille da 200 cv ,termocoperte, holins,gomme in mescola cazzi e mazzi che mi parla di elettronica indispensabile...

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                              #59
                              Originally posted by yoshi55 View Post
                              naturalmente mi riferivo alle classiche prove libere ed al puro uso amatoriale della moto in pista,e anche all'uso in strada,ovvio che x chi come te con la moto ci corre anche "solo" a livello amatoriale pu? essere utile avvalersi dell'elettronica...(fermo restando che i tc delle moto di serie hanno poco a che vedere con quelli delle moto da competizione)
                              per tutti gli altri nessuno li obbliga a girare in pista con i 1000 ultra potenti ...

                              ma io leggo di gente che magari gira in 2'20'' al mugello con tanto di mille da 200 cv ,termocoperte, holins,gomme in mescola cazzi e mazzi che mi parla di elettronica indispensabile...

                              Ti do ragione su tutta la linea, per? per quanto riguarda lil pezzo tra parentesi, ti invito a provare il TC by aprilia. Non ha niente a che vedere con i soliti aftermarcket con effetto "mitraglia" (ta ta ta ta ta) in uscita di curva. E' quello che pi? si avvicina ad un tc professionale, anzi a detta di ha seguito piloti apriliati nel civ, mi ? stato consigliato al posto di prendere la centralina APX (quella usata in sbk) ritenendolo efficacissimo e meno laborioso dato che non hai bisogno un ingegnere che te lo setti come succede per l'altro....differisce solo per le minori possibilit? di regolazione, che fidati sarebbero superflue fino ad un certo buon livello di prestazioni difficilmente abbordabile da un amatore veloce.

                              Ps la mia moto ? a disposizione per una prova se dovessimo beccarci

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                                #60
                                Originally posted by gtmaster View Post
                                Il fatto che sia impegnativo dare gas con moto da 230/250 cv non rende meno impegnativo il darlo con moto da 150/170 cv alla ruota eh...
                                tanto piu che alla fine la coppia ? quella,ed anzi,gli amatori tendenzialmente usano regimi molto piu bassi e "coppiosi" rispetto a chi il gas lo da davvero,e rischiano la messa per cappello,per assurdo,molto piu spesso,pur andando parecchio piu piano...
                                Scusa se ti contraddico Gt ma stai dicendo che una Sbk o una MotoGp hanno la stessa coppia di una moto di serie???
                                Ricordi cosa ? successo a Pedrosa con la Honda qualche anno fa dopo le prove ufficiali provando una di partenza con il launch control disattivato???
                                Oppure ricordate i traversi di Valentino (quando non si era ancora fatto male) all'ultima gara che gli bastava piazzarsi entro i primi 8 per vincere il mondiale e invece ha fatto l'ultimo giro primo facendo traversi ad ogni curva???
                                Beh, quella ? potenza da gestire, non i 170hp delle nostre moto che ti scalciano solo se fai una c****a grande come una casa.

                                Questo ? il mio pensiero, poi ognuno puo pensarla come vuole.

                                wheelier

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