Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per chi ancora non fosse convinto dell'elettronica !!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #301
    dopo 20 pagine sono giunto alla conclusione che c'e' qualcuno che non e' propriamente normodotato qua dentro...

    Comment


    • Font Size
      #302
      Originally posted by wheelier78 View Post
      Amici...ava ava...
      Dopo due ore di viaggio e una ottima cenetta a Monterosso al Mare non ho resistito e ho acceso il portatile.
      Mi siete mancati troppo...
      Adria Aprilia Dorsoduro 750 highside Crash GoPro HD - YouTube


      Inviato dal mio tc

      vai alla fine e dimmi come faresti tu a stare in piedi !!!!
      se avesse avuto il tc magari con la dd750 io penso che si seareb e salvato !!!!
      dato che adria tiene bene e' non ha una grande potenza da gestire

      Comment


      • Font Size
        #303
        Originally posted by gtmaster View Post
        direi che essenzialmente corrisponde al vero,quindi procedi
        Penso che il tc sia una roba da pistolini corti
        Scherzi a parte, il tc funziona e funziona alla grande.
        Ho avuto parecchie moto tutte senza tc; con gomme nuove o comunque molto fresche anche con un mille aprire il gas decentemente in uscita di curva non ? mai stato un problema.
        Il problema viene fuori con gomme usurate, quando almeno tre volte mi sono trovato sparato in aria dalla gomma che perdeva e riacquistava aderenza. Fortunatamente senza mai cadere.
        Ecco, in queste circostanze il tc avrebbe potuto aiutarmi.
        Ho avuto modo di provare approfonditamente l'S1000 di un amico con gomme stradali alla frutta (supercorsa pro), e ho sentito lavorare distintamente il tc, forse anche troppo per i miei gusti.
        Non ho fatto chiss? quali tempi, ma ho girato con una sensazione di sicurezza mai provata prima, divertendomi e riportando a casa le ossa e la moto.
        Quindi in ottica amatoriale,dove i soldi (almeno a casa mia) sono limitati, un tc aiuta a divertirsi in sicurezza, anche quando le gomme non sono fresche.
        Discorso sportivit?: penso che chi gira forte lo faccia a prescindere dal tc, il tempo non si fa solo in uscita di curva; i piloti frenano pi? tardi e pi? forte di noi, ma per meno tempo, e soprattutto entrano e percorrono a velocit? pi? elevate della maggior parte degli amatori.
        L'uscita di curva ? solo una fase (importante) della guida, ma il tempo non si fa solo li.
        Quindi ben venga il TC, se mi "aiuta" a divertirmi con meno rischi.
        Imho ovviamente.

        Comment


        • Font Size
          #304
          Fulvio, ho guardato il video e mi sembra che nei giri precedenti facesse la curva due in 2^marcia;
          Con quello che ha scritto lui, che imputa la causa del misfatto alla sovrapressione dei pneumatici, non so se il TC sarebbe riuscito a correggere un errore cos? grossolano causato da una "smanigliata" un pochino fuori scala...

          Io poi con una DD ci andrei solo a fare la spesa...

          Comment


          • Font Size
            #305
            Originally posted by facssss View Post
            Penso che il tc sia una roba da pistolini corti
            Scherzi a parte, il tc funziona e funziona alla grande.
            Ho avuto parecchie moto tutte senza tc; con gomme nuove o comunque molto fresche anche con un mille aprire il gas decentemente in uscita di curva non ? mai stato un problema.
            Il problema viene fuori con gomme usurate, quando almeno tre volte mi sono trovato sparato in aria dalla gomma che perdeva e riacquistava aderenza. Fortunatamente senza mai cadere.
            Ecco, in queste circostanze il tc avrebbe potuto aiutarmi.
            Ho avuto modo di provare approfonditamente l'S1000 di un amico con gomme stradali alla frutta (supercorsa pro), e ho sentito lavorare distintamente il tc, forse anche troppo per i miei gusti.
            Non ho fatto chiss? quali tempi, ma ho girato con una sensazione di sicurezza mai provata prima, divertendomi e riportando a casa le ossa e la moto.
            Quindi in ottica amatoriale,dove i soldi (almeno a casa mia) sono limitati, un tc aiuta a divertirsi in sicurezza, anche quando le gomme non sono fresche.
            Discorso sportivit?: penso che chi gira forte lo faccia a prescindere dal tc, il tempo non si fa solo in uscita di curva; i piloti frenano pi? tardi e pi? forte di noi, ma per meno tempo, e soprattutto entrano e percorrono a velocit? pi? elevate della maggior parte degli amatori.
            L'uscita di curva ? solo una fase (importante) della guida, ma il tempo non si fa solo li.
            Quindi ben venga il TC, se mi "aiuta" a divertirmi con meno rischi.
            Imho ovviamente.
            w quelli col piatino corto allora
            ma con le moto sane per la prossima pistata

            Comment


            • Font Size
              #306
              Parlando proprio stasera con un vecchio amico di "cazzatesenzacervelloinstrada", che ora gira in pista con le auto, dell'argomento TC in circuito e mi ha detto:
              E' sicuramente un sistema intelligente che aiuta a correggere gli errori ma vuoi mettere il gusto della guida "sporca"... ? come guidare una M3 in pista con il controllo di trazione attivato, basta che imposti bene la curva e il resto fa tutto lei.

              Wheelier

              Comment


              • Font Size
                #307
                Originally posted by genesis View Post
                w quelli col piatino corto allora
                ma con le moto sane per la prossima pistata
                Fu, non te le tirare per?... :tafazz:

                Comment


                • Font Size
                  #308
                  Originally posted by wheelier78 View Post
                  Parlando proprio stasera con un vecchio amico di "cazzatesenzacervelloinstrada", che ora gira in pista con le auto, dell'argomento TC in circuito e mi ha detto:
                  E' sicuramente un sistema intelligente che aiuta a correggere gli errori ma vuoi mettere il gusto della guida "sporca"... ? come guidare una M3 in pista con il controllo di trazione attivato, basta che imposti bene la curva e il resto fa tutto lei.

                  Wheelier
                  Ottimo paragone
                  Con l'M3 male che vada, semza tc in pista ti giri.
                  Con la moto male che vada voli in aria...

                  Comment


                  • Font Size
                    #309
                    Originally posted by facssss View Post
                    Ottimo paragone
                    Con l'M3 male che vada, semza tc in pista ti giri.
                    Con la moto male che vada voli in aria...
                    Ecco un altro professore...
                    Prova a sbagliare l'uscita dalla parabolica di Monza con un M3 a oltre 200km/h poi mi dici dove ti fermi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #310
                      in auto sei su 4 ruote !!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #311
                        Originally posted by genesis View Post
                        in auto sei su 4 ruote !!!!
                        Lui corre con le auto, che te devo di...

                        L'esempio riportato era per comprendere le emozioni che ti trasmette una guida di potenza vs una guida a potenza controllata, tutto qui.

                        Intanto ormai verr? contraddetto anche se scrivo che il cavallo bianco di Napoleone era nero...

                        Vero???

                        Comment


                        • Font Size
                          #312
                          Originally posted by wheelier78 View Post
                          Lui corre con le auto, che te devo di...

                          L'esempio riportato era per comprendere le emozioni che ti trasmette una guida di potenza vs una guida a potenza controllata, tutto qui.

                          Intanto ormai verr? contraddetto anche se scrivo che il cavallo bianco di Napoleone era nero...

                          Vero???
                          no naaaaa
                          pensa che un po di tempo fa io non potevo dire be

                          poi il tempo mi ha dato ragione

                          non e' il tuo caso tu ragione non l'avrai mai a prescindere da oggi
                          la mia missione sara!!! contraddirti a priori )))))

                          mikiazzza che caldo porco !!!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #313
                            Originally posted by wheelier78 View Post
                            Caro Prof. Gt Master, visto che questo ? quello che avevo scritto a inizio post e considerato che dalle tue affermazioni io non capisco un ***** di TC, se vuoi puoi correggere anche quello che avevo scritto al tempo prima di cominciare a percularti.
                            Mi dispiace che te la sei presa tanto ma ora ? tempo per me di andarmene in ferie e lasciarvi per qualche giorno...
                            Ciao a tutti i GURU del TC...

                            p.s. VQuattrista, con te ci vediamo a S.Martino del lago a met? Settembre con Fulvio?
                            Questione di gomme e di conseguenza soldi.
                            L'anteriore non ti dico quanti km ha fra pista e strada perche' non ci crederesti, il posteriore ha su circa 2500 km di strada e sembra averne ancora.
                            Devo vedere come sto messo a grana, tutto qui

                            E poi voglio incontrare finalmente Fulvio!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #314
                              sol permettendo ci sono pure io

                              Comment


                              • Font Size
                                #315
                                Originally posted by genesis View Post
                                io al massimo a l mugello
                                se cono scerai weeli capiresti che parla cosi perche non ha mai provato un tc pero il gas lo sa girare
                                ed e' pure simpatico
                                come si di e sempre dietro una tastiera e' difficile capire le persone

                                fidati
                                e' uno da compagnia al 100%
                                fu,non ho alcun motivo di dubitare che dia del gran gas n? che sia simpatico.
                                sai,in vita mia ho conosciuto un sacco di persone antipaticissime ed un sacco di persone ferme in moto.
                                in entrambi i casi per? spesso c era un acume mentale ragguardevole.
                                se A ? uguale a B,per forza di cose B ? uguale ad A.
                                ergo
                                oltretutto dopo la chicca sulla M3 in pista col tc,come dubitarne ulteriormente??
                                dai su,come ho gi? detto ? nata una nuova stella,in grado di confrontarsi ad armi pari coi big del settore...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X