Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
per chi ancora non fosse convinto dell'elettronica !!!
Amici...ava ava...
Dopo due ore di viaggio e una ottima cenetta a Monterosso al Mare non ho resistito e ho acceso il portatile.
Mi siete mancati troppo...
vai alla fine e dimmi come faresti tu a stare in piedi !!!!
se avesse avuto il tc magari con la dd750 io penso che si seareb e salvato !!!!
dato che adria tiene bene e' non ha una grande potenza da gestire
direi che essenzialmente corrisponde al vero,quindi procedi
Penso che il tc sia una roba da pistolini corti
Scherzi a parte, il tc funziona e funziona alla grande.
Ho avuto parecchie moto tutte senza tc; con gomme nuove o comunque molto fresche anche con un mille aprire il gas decentemente in uscita di curva non ? mai stato un problema.
Il problema viene fuori con gomme usurate, quando almeno tre volte mi sono trovato sparato in aria dalla gomma che perdeva e riacquistava aderenza. Fortunatamente senza mai cadere.
Ecco, in queste circostanze il tc avrebbe potuto aiutarmi.
Ho avuto modo di provare approfonditamente l'S1000 di un amico con gomme stradali alla frutta (supercorsa pro), e ho sentito lavorare distintamente il tc, forse anche troppo per i miei gusti.
Non ho fatto chiss? quali tempi, ma ho girato con una sensazione di sicurezza mai provata prima, divertendomi e riportando a casa le ossa e la moto.
Quindi in ottica amatoriale,dove i soldi (almeno a casa mia) sono limitati, un tc aiuta a divertirsi in sicurezza, anche quando le gomme non sono fresche.
Discorso sportivit?: penso che chi gira forte lo faccia a prescindere dal tc, il tempo non si fa solo in uscita di curva; i piloti frenano pi? tardi e pi? forte di noi, ma per meno tempo, e soprattutto entrano e percorrono a velocit? pi? elevate della maggior parte degli amatori.
L'uscita di curva ? solo una fase (importante) della guida, ma il tempo non si fa solo li.
Quindi ben venga il TC, se mi "aiuta" a divertirmi con meno rischi.
Imho ovviamente.
Fulvio, ho guardato il video e mi sembra che nei giri precedenti facesse la curva due in 2^marcia;
Con quello che ha scritto lui, che imputa la causa del misfatto alla sovrapressione dei pneumatici, non so se il TC sarebbe riuscito a correggere un errore cos? grossolano causato da una "smanigliata" un pochino fuori scala...
Io poi con una DD ci andrei solo a fare la spesa...
Penso che il tc sia una roba da pistolini corti
Scherzi a parte, il tc funziona e funziona alla grande.
Ho avuto parecchie moto tutte senza tc; con gomme nuove o comunque molto fresche anche con un mille aprire il gas decentemente in uscita di curva non ? mai stato un problema.
Il problema viene fuori con gomme usurate, quando almeno tre volte mi sono trovato sparato in aria dalla gomma che perdeva e riacquistava aderenza. Fortunatamente senza mai cadere.
Ecco, in queste circostanze il tc avrebbe potuto aiutarmi.
Ho avuto modo di provare approfonditamente l'S1000 di un amico con gomme stradali alla frutta (supercorsa pro), e ho sentito lavorare distintamente il tc, forse anche troppo per i miei gusti.
Non ho fatto chiss? quali tempi, ma ho girato con una sensazione di sicurezza mai provata prima, divertendomi e riportando a casa le ossa e la moto.
Quindi in ottica amatoriale,dove i soldi (almeno a casa mia) sono limitati, un tc aiuta a divertirsi in sicurezza, anche quando le gomme non sono fresche.
Discorso sportivit?: penso che chi gira forte lo faccia a prescindere dal tc, il tempo non si fa solo in uscita di curva; i piloti frenano pi? tardi e pi? forte di noi, ma per meno tempo, e soprattutto entrano e percorrono a velocit? pi? elevate della maggior parte degli amatori.
L'uscita di curva ? solo una fase (importante) della guida, ma il tempo non si fa solo li.
Quindi ben venga il TC, se mi "aiuta" a divertirmi con meno rischi.
Imho ovviamente.
w quelli col piatino corto allora
ma con le moto sane per la prossima pistata
Parlando proprio stasera con un vecchio amico di "cazzatesenzacervelloinstrada", che ora gira in pista con le auto, dell'argomento TC in circuito e mi ha detto:
E' sicuramente un sistema intelligente che aiuta a correggere gli errori ma vuoi mettere il gusto della guida "sporca"... ? come guidare una M3 in pista con il controllo di trazione attivato, basta che imposti bene la curva e il resto fa tutto lei.
Parlando proprio stasera con un vecchio amico di "cazzatesenzacervelloinstrada", che ora gira in pista con le auto, dell'argomento TC in circuito e mi ha detto:
E' sicuramente un sistema intelligente che aiuta a correggere gli errori ma vuoi mettere il gusto della guida "sporca"... ? come guidare una M3 in pista con il controllo di trazione attivato, basta che imposti bene la curva e il resto fa tutto lei.
Wheelier
Ottimo paragone
Con l'M3 male che vada, semza tc in pista ti giri.
Con la moto male che vada voli in aria...
Caro Prof. Gt Master, visto che questo ? quello che avevo scritto a inizio post e considerato che dalle tue affermazioni io non capisco un ***** di TC, se vuoi puoi correggere anche quello che avevo scritto al tempo prima di cominciare a percularti.
Mi dispiace che te la sei presa tanto ma ora ? tempo per me di andarmene in ferie e lasciarvi per qualche giorno...
Ciao a tutti i GURU del TC...
p.s. VQuattrista, con te ci vediamo a S.Martino del lago a met? Settembre con Fulvio?
Questione di gomme e di conseguenza soldi.
L'anteriore non ti dico quanti km ha fra pista e strada perche' non ci crederesti, il posteriore ha su circa 2500 km di strada e sembra averne ancora.
Devo vedere come sto messo a grana, tutto qui
io al massimo a l mugello
se cono scerai weeli capiresti che parla cosi perche non ha mai provato un tc pero il gas lo sa girare
ed e' pure simpatico
come si di e sempre dietro una tastiera e' difficile capire le persone
fidati
e' uno da compagnia al 100%
fu,non ho alcun motivo di dubitare che dia del gran gas n? che sia simpatico.
sai,in vita mia ho conosciuto un sacco di persone antipaticissime ed un sacco di persone ferme in moto.
in entrambi i casi per? spesso c era un acume mentale ragguardevole.
se A ? uguale a B,per forza di cose B ? uguale ad A.
ergo
oltretutto dopo la chicca sulla M3 in pista col tc,come dubitarne ulteriormente??
dai su,come ho gi? detto ? nata una nuova stella,in grado di confrontarsi ad armi pari coi big del settore...
Comment